Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
mamma mia, in rassegna si parla di proteina F. ma come se fa. come dio cristo.

e poi: "gli esperti concordano, il gene N non contagia" ma mancano prove scientifiche. ottimo direi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010

e poi: "gli esperti concordano, il gene N non contagia" ma mancano prove scientifiche. ottimo direi.
Scusa vaz, ieri gli espertoni commentatori di una cosa abbastanza semplice come il calcio sono stati mezz'ora a dire che giocavamo con il 4-4-2. Pretendi che in un argomento molto più complicato come quello del covid ci raccontino cose esatte?

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
Che schifo la prima pagina cartacea della calzetta dello sport.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Tommasino, per me è gravissimo che si facciano queste sparate per giustificare tamponi e protocolli stilati alla cazzo di cane. Citando tra l'altro la gismondo che 'non credo che arrivi una seconda ondata pericolosa'.

Attribuendole oltretutto spiegazioni biologiche/virologiche sbagliate, che sinceramente dubito lei non sappia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: aquilaMax il 05 Nov 2020, 08:32

Meglio, no? ;)

aquilaMax

*
Lazionetter
* 1.754
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168

Al di là delle spiegazioni medico-scientifica, bisogna che si definisca in modo chiaro quando di può giocare e quando no. In maniera uniforme in tutta Europa. Stop.

Stabilissero quali sono le modalità di esecuzione dei tamponi, cosa cercare,  e quale soglia superare. Stop

Poiché questa cosa non è ancora scientificamente chiara, occorre che il calcio ne stabilis a una ed una sola di modalità

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Ah ma io sono d'accordissimo eh. Lo abbiamo scritto, il protocollo uefa è chiaro, quello italiano meno (sulla tecnologia). Ma io ne faccio sapere un discorso generale: se questi casini accadono nel mondo del calcio ai massimi livelli, cosa accade a livello di quotidianità lavorativa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821

va trattata come fosse quella carta da culo che è il romanista, uguale.
Ormai col nuovo direttore tifoso riomico acclarato ha perso definitivamente qualsiasi remora per distruggerci.
Gli andrebbe fatta una guerra a 360°, ma al momento non ne abbiamo i mezzi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
La notizia di oggi è l'esposto del torino e la contestazione (come riportato in rassegna) dell'allenamento di martedì di immobile testato lunedì leggermente positivo al gene 'N' (sempre che gli esiti siano arrivati in tempo per saperlo).
In tutto questo la procedura di contestazione del protocollo al napoli non si sa a che punto sta e tantomeno gli esiti.
Io non ho ancora capito cosa prevede il protocollo figc, ogni società è libera di fare il tampone molecolare che vuole ? Ci sono società che fanno tamponi che non rilevano il gene "N" ? E laddove lo rivelassero ci sono stati casi come quello di immobile ? E in caso affermativo come si sono comportate ?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Tommasino, per me è gravissimo che si facciano queste sparate per giustificare tamponi e protocolli stilati alla cazzo di cane. Citando tra l'altro la gismondo che 'non credo che arrivi una seconda ondata pericolosa'.

Attribuendole oltretutto spiegazioni biologiche/virologiche sbagliate, che sinceramente dubito lei non sappia.
Non ho le tue conoscenze in materia, ma ritengo anch'io che sia gravissimo.
Ma constatando il livello dell'informazione italiana (ma probabilmente mondiale) non mi sorprendo più di tanto.

Contenuto sponsorizzato

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Ah ma io sono d'accordissimo eh. Lo abbiamo scritto, il protocollo uefa è chiaro, quello italiano meno (sulla tecnologia). Ma io ne faccio sapere un discorso generale: se questi casini accadono nel mondo del calcio ai massimi livelli, cosa accade a livello di quotidianità lavorativa?
Io ti posso dire quello che sta succedendo nelle scuole per esperienza diretta. Le asl vanno a braccio, come capita. Su 6 casi di cui ho testimonianze dirette (con maestri o alunni positivi) solo in uno i bambini sono stati tenuti a casa per 10 giorni, fatti tornare per eseguire i tamponi (a scuola) e poi riammessi dopo l'esito. In altri hanno solo chiuso le sezioni, in altri non hanno proprio chiuso.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.538
Citazione di: mazzok il 05 Nov 2020, 09:02
La notizia di oggi è l'esposto del torino e la contestazione (come riportato in rassegna) dell'allenamento di martedì di immobile testato lunedì leggermente positivo al gene 'N' (sempre che gli esiti siano arrivati in tempo per saperlo).
In tutto questo la procedura di contestazione del protocollo al napoli non si sa a che punto sta e tantomeno gli esiti.
Io non ho ancora capito cosa prevede il protocollo figc, ogni società è libera di fare il tampone molecolare che vuole ? Ci sono società che fanno tamponi che non rilevano il gene "N" ? E laddove lo rivelassero ci sono stati casi come quello di immobile ? E in caso affermativo come si sono comportate ?
Esposto del torino ?....siamo all'assurdo....

:since :asrm

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.821
Se ancora non avete capito che è una guerra contro la Lazio e Lotito, e il pretesto dei tamponi è solo l'ultimo degli appigli, cosa vi manca?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a me sembra anche assurdo giocare in stadi pieni come ieri

come se questo non possa comportare un rischio maggiore di contagio per chiunque frequenti quello stadio. boh

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Vaz e pochi altri hanno la competenza per dire se il test FIGC è giusto o meno e se il test UEFA va bene o è esagerato. Io non sono né un biologo, né un virologo o nient'altro di simile.

Facevo l'ingegnere ed, in quanto tale, mi occupavo di cose "concrete" (di nome e di fatto).

Assunto che in Italia per essere entro i limiti di velocità devi guidare a meno di 130 (rettilineo, no pioggia o nebbia, 3 corsie, tutte le condizioni ottimali), in Svizzera, nelle stesse condizioni, il limite è 120. Ma se io "Lazio" vado a 125 in Italia sono perfettamente in regola. Mentre se vado a 125 in CH mi becco 60 CHF di multa. Ed aggiungo che ci sono altre 13 squadre, che guidano la macchina solo in Italia, che magari in 1, 2 o 10 casi, hanno guidato a 129 e nessuno gli ha sollevato alcuna opposizione. E non dovendo andare in Svizzera non si sono posti il problema del limite di velocità in quelle autostrade.

Quello che più mi fa incazzare è che Immobile sia considerato "untore" dai torinisti (o da altri, qui in Italia) mentre un Verdi (uno che gioca solo in Italia) con gli identici valori rilevati all'autovelox, untore non è.

Per cui, ammesso che le cose stiano (mutatis mutandis) come le ho descritte, in un'aula di tribunale un avvocato alle prima armi ci farebbe passare sonni tranquilli. Ma nel dialogo al bar o sui social Immobile rimarrà untore tanto quanto Mauri era uno che scommetteva.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Cairo chiede la riconta del gene N nel naso di Ciro Immobile.
Sia in Pensylvania che in Nevada.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.590
Citazione di: Ranxerox il 04 Nov 2020, 23:19
Che qualcuno ne stia approfittando per inzupparci il pane è ovvio.
Credo però che l'inchiesta Federale parta, anche giustamente, dal fatto che ci sia qualcuno che sia risultato positivo il martedì, negativo il venerdì e di nuovo positivo il lunedì successivo.
A te non sembrerebbe una cosa strana su cui indagare a livello federale?

Per ciò che ci riguarda, a parte l'incazzatura ed almeno a noi che abbiamo approfondito la questione, ci appare chiaro che, ad ora, la Lazio non ha fatto impicci, cura con massima attenzione la gestione della situazione tamponi/Covid (sia per la tutela dei tesserati sia per l'impatto su chi li circonda) e  che forse lo staff medico non è formato da una manica di idioti. Questo anche per convincerci che non stiamo in mano a gente che va allo sbaraglio.
Poi, se l'indagine confermerà tutto questo, a quel punto Lotito o chi per lui, dovrebbe far partire una controcampagna d'informazione per evidenziare l'assoluta correttezza delle procedure con le quali opera la Lazio.
Partendo da una specifica conferenza stampa dove in prima fila ci deve essere, principalmente, l'inviato della Cazzetta.
Ovviamente, per tutta la durata della conferenza stampa, deve avere vicino Caicedo che fa l'elicottero con il pisello di fuori... :=))

Guarda, ti faccio un esempio, ragazza di mio nipote, positiva al tampone, quarantena, in attesa di tampone dell'ASL (tempi lunghi) ha deciso di fare il tampone privatamente il mercoledì (negativa), è stata chiamata dall'ASL per il tampone il venerdì (positiva). Quindi credo ci possa stare questa cosa

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: Franzoni il 05 Nov 2020, 09:42
Esposto del torino ?....siamo all'assurdo....

:since :asrm
Addirittura il Torino, avversario di Immobile e compagni domenica scorsa, ha scritto una lettera alla Procura Federale e alla Figc (per conoscenza anche alla Lega Serie A) per chiedere lumi sulla vicenda, portando come prove alcuni articoli di giornale.

Chissà di quale giornale parla 🤣🤣🤣 [...]

Discussione precedente - Discussione successiva