Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: bizio67 il 26 Mar 2021, 09:22
Non so voi ma io so o un po teso
Assolutamente si, oltretutto in primo grado mi aspetto cose insensate con titoloni annessi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ho ritrovato il riferimento a Lazio e Campania, è un virgolettato uscito in diversi articoli e in realtà non c'entra niente con la comunicazione alla ASL, ma con la scelta del laboratorio campano.
«Quando è esplosa la pandemia nella Regione Lazio l'effettuazione dei test era demandata solo a strutture pubbliche, sarebbe stato sconsiderato servirsene. La Regione Campania, invece, aveva stabilito che le strutture private fossero equiparate a quelle pubbliche ai fini dell'analisi dei tamponi. La scelta non è stata solo logica e lecita, ma prudenziale».

La regione Lazio aprirà successivamente ai privati, ma non c'è alcun documento della stessa in cui afferma che la comunicazione dovesse essere in capo ai laboratori (vale solo per le strutture pubbliche o convenzionate), per il semplice fatto che così non è e di questo sono piuttosto certo perché non riguarda il protocollo FIGC ma il protocollo che è noto a qualsiasi RLS su un luogo di lavoro in merito alle responsabilità del medico competente.

Ovviamente non possiamo sapere cosa dicano effettivamente i tre testimoni perché i testi non sono disponibili, speriamo non diano solo un parere scientifico ma anche un'interpretazione a noi favorevole.
Sempre che il giudice ammetta le testimonianze, altrimenti parliamo di carta straccia, opinioni valide più o meno quanto quelle espresse qui sopra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 26 Mar 2021, 09:24
La strada è lunga... Mettetevi comodi

la cosa che temo di più è il contraccolpo sulla squadra.
Se oggi/domani ci penalizzano di diversi punti il problema non è tanto o solo recuperarli nei gradi successivi ma come questo si riverbererà sui giocatori.
E i punti persi in tal senso non li recupereresti in qualsiasi caso.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Se il protocollo non è approvato stiamo parlando del nulla.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2021, 09:26
la cosa che temo di più è il contraccolpo sulla squadra.
Se oggi/domani ci penalizzano di diversi punti il problema non è tanto o solo recuperarli nei gradi successivi ma come questo si riverbererà sui giocatori.
E i punti persi in tal senso non li recupereresti in qualsiasi caso.

Esattamente.

Secondo voi dietro al problema della condizione di certi giocatori e della tensione tra Inzaghi e società per il rinnovo ci può essere la questione tamponi?

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
se ci contestano la forma che nel nostro caso diventa sostanza stile medioevo allora noi contestiamo la forma che diventa sostanza a nostra discolpa in quanto formalmente il protocollo senza approvazione non è in vigore quindi manca l'oggetto della violazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Citazione di: Achab77 il 26 Mar 2021, 09:37
Secondo voi dietro al problema della condizione di certi giocatori e della tensione tra Inzaghi e società per il rinnovo ci può essere la questione tamponi?

Imho, il problema attualmente non c'è.
Nel caso di sentenza sfavorevole è invece probabile qualche contraccolpo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 26 Mar 2021, 09:37
Se il protocollo non è approvato stiamo parlando del nulla.

se si definisse non valido il protocollo specifico vorrebbe dire che ad essere valido era solo quello delle autorità sanitarie.
In tal caso non solo immobile, ma l'intera squadra andava messa in quarantena per 10 gg perché a stretto contatto con un positivo.
Emmica lo so se è meglio...
Senza considerare quel che implicherebbe per l'intero campionato, ragion per cui questa cosa a mio avviso non la faranno passare mai e poi mai.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Il messaggero, come al solito, ha le informazioni giuste. Questa cosa ci dà fastidio, ma va accettata.

Prepariamoci, abbiamo subito ingiustizie più gravi e più dolorose.

Oggi il tribunale deciderà allo stato degli atti, senza ammettere prove costituende, e ci prendiamo 7 punti. Squalifiche pesanti per Rodia e Pulcini. Lotito si salva in corner.

Io temo che andrà così, oggi.

Se, invece, avvenisse il miracolo e davvero il tribunale  decidesse di ascoltare i "testi", il quadro cambierebbe completamente. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.831
Citazione di: samu_s il 26 Mar 2021, 09:40
Imho, il problema attualmente non c'è.
Nel caso di sentenza sfavorevole è invece probabile qualche contraccolpo.

Sì sì, dicevo solo se in linea teorica è plausibile che le notizie che magari sanno in società e in squadra circa la questione tamponi e relative possibili sanzioni abbiano condizionato la testa e le scelte dei nostri.
Perché a dirla tutta un po' di schizofrenia da quei maledetti giorni nei risultati c'è stata, forse anche più del normale.

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.655
Citazione di: Il nostro Giorgione il 26 Mar 2021, 09:43
Il messaggero, come al solito, ha le informazioni giuste. Questa cosa ci dà fastidio, ma va accettata.

Oggi il tribunale deciderà allo stato degli atti, senza ammettere prove costituende, e ci prendiamo 7 punti. Squalifiche pesanti per Rodia e Pulcini. Lotito si salva in corner.

Se, invece, avvenisse il miracolo e davvero il tribunale  decidesse di ascoltare i "testi", il quadro cambierebbe completamente. 

io non la vedrei così nera. e credo che i "testi" li ascolteranno

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2021, 09:41
se si definisse non valido il protocollo specifico vorrebbe dire che ad essere valido era solo quello delle autorità sanitarie.
In tal caso non solo immobile, ma l'intera squadra andava messa in quarantena per 10 gg perché a stretto contatto con un positivo.
Emmica lo so se è meglio...
Senza considerare quel che implicherebbe per l'intero campionato, ragion per cui questa cosa a mio avviso non la faranno passare mai e poi mai.
ma noi non abbiamo mica contraddetto o fatto diversamente da quanto comunicatoci dalla asl. Aggiungo che viene anche meno il concetto di condotta antisportiva in quanto non sussiste la violazione di un regolamento sportivo. Aggiungo che non abbiamo mai schierato giocatori con test clinici positivi da quello che ho capito quindi non so cosa ci potrebbero contestare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.440

Questo è un dato di fatto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 26 Mar 2021, 09:48
ma noi non abbiamo mica contraddetto o fatto diversamente da quanto comunicatoci dalla asl. Aggiungo che viene anche meno il concetto di condotta antisportiva in quanto non sussiste la violazione di un regolamento sportivo. Aggiungo che non abbiamo mai schierato giocatori con test clinici positivi da quello che ho capito quindi non so cosa ci potrebbero contestare.

noi abbiamo contraddetto il protocollo sanitario nella misura in cui dovevamo avvisare la ASL del test positivo.
Come poteva la ASL disporre un isolamento se non gli viene comunicato il caso?
Non è SynLab che comunica ad ASL Roma 4 perché la ASL di pertinenza del laboratorio è quella toscana. E a quanto risulta dagli atti emersi SynLab tale comunicazione l'ha fatta.
Ma noi dovevamo comunicare alla nostra, questa cosa è chiara nei regolamenti regionali e non viene in alcun modo esentata in quelli FIGC, che anzi specificano di trattare gli esiti positivi "come da protocollo delle autorità sanitarie competenti". Invece noi sentiamo un medico di ASL Roma 1, a che titolo nun se sa. Conta la conoscenza personale nei protocolli? Dicono "sentite un medico della ASL per una consulenza informale"? non mi pare.
Questo ci contestano, non che abbiamo schierato positivi. Il mancato rispetto dei protocolli. Non del protocollo FIGC, dei PROTOCOLLI.
Ho riportato tutte le norme nel topic, sia FIGC che regionali, poi se vogliamo volutamente ignorarle per auto-assolverci e dire che c'è un complotto facciamo pure.

Io spero in una sentenza equa, ma non ci conto.
E per la regolarità del campionato vorrei che le stesse verifiche siano fatte anche sugli altri casi, ma non conto manco su questo.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093

Se fosse veramente così, se non hanno intenzione di valutare la posizione della società attraverso i suoi documenti e le sue certificazioni, la Lazio non si deve proprio presentare.
Ritorna in auge il tanto caro "manname na mail".
Il protocollo è stato cambiato e perculato da tutti, dal Napoli fino al Torino.
Adesso solo con noi si irrigidiscono e neanche ci stanno a sentire?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
prendiamo il buono, ossia l'allontanamento anche se forzato di Rodia e Pulcini

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.255
Ma perché in mezzo a tanti casini c'è stiamo sempre noi, ora i tamponi, calciopoli del 2004/05, calcio scommesse del 80.. ma che caxx un po' di tranquillità no eh

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Magari alla fine non ci daranno la penalizzazione, ma a livello psicologico sui giocatori un -6 -7 insomma quello che sarà, li condizionerà nelle partite finali, maledetti.

Discussione precedente - Discussione successiva