Lazio da scudetto?

Aperto da Blueline, 04 Dic 2010, 08:52

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.750
Citazione di: Splash21 il 09 Dic 2010, 16:32
Perché non si muoverebbe nessuno senza palla .

Hernanes li fa i movimenti senza palla ed anche l'ultimo Zarate...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: JSV23 il 09 Dic 2010, 12:55
Perchè fai finta di non capire?
Dias lo adoro e non da quando è alla Lazio, ma se devo acquistargli un partner vorrei che fosse forte quanto lui e più giovane, è cosi difficile da capire?

No, io non capisco il discorso dell'età. Si parla di cosa manca oggi alla Lazio per vincere lo scudetto 2010-2011.
Tu rispondi uno forte come Dias ma più giovane. Appurato da questo nuovo intervento che non è Dias il tassello da sostituire, tu pensi che uno dei minus della Lazio attuale sia rappresentato da Biava?
Io, oggi, campionato in corso, i due della coppia centrale non li sostituierei con nessuno. Nè con Miranda, nè con Meira, nè con gli altri nomi che girano.
La Lazio dietro, oggi, ha trovato una solidità ed un affiatamento impressionante, che nel calcio contano più delle qualità individuali. Qualsiasi cosa che tocchi, al 90% peggiori il reparto (vale pure per gli Ziegler e co.)

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Iker77 il 09 Dic 2010, 16:51
Con la prospettiva al momento ci fai poco. Quelli giocano per tornare in A; cambiare l'unico giocatore che la mette dentro tra le loro fila, per uno meno esperto che segna con meno frequenza, sancirebbe la fine dei giochi per quest'anno.
Che poi già così il Torino non è che stia brillando.

è che da come l'avevi messa sembrava intendessi più che altro che kozak non vale un cazzo.

Sul fatto che non ti danno Bianchi perchè in questo momento gli serve più di Kozak siamo perfettamente d'accordo.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781

però ci godiamo una bella squadra.
magari il prossimo anno prendiamo un altro centrocampista eccellente come hernanes ed un centrale e ci avviciniamo. e l'anno dopo ancora una punta da 20 gol. e forse ce la possiamo lottare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: ReflexBlue il 09 Dic 2010, 16:48
Ti posso citare almeno quattro topiche oggettive: il gol del pareggio della Corea (uscita a farfalle), l'uscita che ha provocato il rigore per il Ghana, forse il tiro di Van Bronckhorst, sicuramente un paio di gol tedeschi. In pratica da quando gli hanno cominciato a tirare in porta ha fatto danni. Molto bene sui rigori grazie alla sua dote migliore, i riflessi, ma sui tiri da fuori non ci siamo proprio.
Recentemente ricordo un'amichevole dell'Uruguay con due gol imbarazzanti: due tiracci da fuori come quelli del catanese, di Aronica e di Snejder che, fortunatamente, non ci sono costati un gol.
Insomma, dal mondiale in poi collezionato ha superato abbondantemente il livello di guardia delle topiche, e sempre (o quasi) nella stessa situazione di gioco. Direi che sarebbe ora di migliorarlo questo fondamentale, o no?

Hai scritto che avrebbe vinto il mondiale, e dal mondiale l'Uruguay è uscito contro l'Olanda.
Con la Corea ha comunque vinto, contro il Ghana, il turno gliel'ha fatto passare lui.
E' il solito giudizio a compartimenti stagni su cui si pretende tracciare delle conclusioni.
L'Uruguay è arrivata quarta anche grazie a Muslera, la Lazio è seconda anche grazie a Muslera. E per dimostrare il contrario non basta tirare in ballo tiri che sarebbe potuti entrare e non sono entrati.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.750
Citazione di: Iker77 il 09 Dic 2010, 17:04
No, io non capisco il discorso dell'età. Si parla di cosa manca oggi alla Lazio per vincere lo scudetto 2010-2011.
Tu rispondi uno forte come Dias ma più giovane. Appurato da questo nuovo intervento che non è Dias il tassello da sostituire, tu pensi che uno dei minus della Lazio attuale sia rappresentato da Biava?
Io, oggi, campionato in corso, i due della coppia centrale non li sostituierei con nessuno. Nè con Miranda, nè con Meira, nè con gli altri nomi che girano.
La Lazio dietro, oggi, ha trovato una solidità ed un affiatamento impressionante, che nel calcio contano più delle qualità individuali. Qualsiasi cosa che tocchi, al 90% peggiori il reparto (vale pure per gli Ziegler e co.)

Io non parlavo di quest'anno, ma di cosa manca alla Lazio per essere una squadra da scudetto in generale.
Ziegler ci servirebbe perchè Radu si è operato e Garrido putroppo è inaffidabile fisicamente...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.750
Citazione di: Iker77 il 09 Dic 2010, 17:21
Hai scritto che avrebbe vinto il mondiale, e dal mondiale l'Uruguay è uscito contro l'Olanda.
Con la Corea ha comunque vinto, contro il Ghana, il turno gliel'ha fatto passare lui.
E' il solito giudizio a compartimenti stagni su cui si pretende tracciare delle conclusioni.
L'Uruguay è arrivata quarta anche grazie a Muslera, la Lazio è seconda anche grazie a Muslera. E per dimostrare il contrario non basta tirare in ballo tiri che sarebbe potuti entrare e non sono entrati.

Non sono daccordo...

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: giulianofiorini87 il 04 Dic 2010, 11:37
Secondo me assolutamente no, chiudiamo a 40 punti il girone d'andata e poi sbrighiamoci a farne altri 40 per la salvezza.

e annamo!!!! Io dico che ce sarvamo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: Iker77 il 09 Dic 2010, 17:21

Ok, sarebbe arrivata terzo, ma questo non cambia il mio giudizio sulle sue prestazioni: troppi errori e sempre nella stessa situazione di gioco. Al mondiale e in questo inizio di campionato sono stati ininfluenti, l'anno scorso se ben ricordi no. Continuiamo a infilare la testa sotto la sabbia? Va bene, speriamo di non pentircene.

est1900

Visitatore
La risposta alla domanda del titolo è "No".
Ma non è un no categorico, specie se ci si riferisce a questa stagione.
Nella quale, per essere da scudetto, sarebbe sufficiente prendere Ibra e dare al Milan una nostra punta.
Al momento, infatti, non vedo squadre propense alla fuga (l'infortunio di Thiago Silva riporta sulla terra anche i rossoneri).
Perchè la Lazio rimanga stabilmente a giocarsi lo scudetto e non solo quando Inter, Juve, cacche si suicidano, servono un paio di titolari forti e un cambio di mentalità.
Forse, pur con tutti i suoi meriti, Reja a livelli altissimi costutuisce un freno.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Mettiamo in chiaro una cosa: se scambiassimo Ibrahimovic con una nostra punta possiamo anche venderci Matuzalem, e far si che quella punta da dare in cambio sia Zarate, dato che probabilmente anche lui come Matuzalem diventerebbe inutile, così come nel Milan attuale è diventato inutile Pirlo e probabilmente Pato.

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
quelli dellà dicono che lo vincono loro.....

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Se analiziamo la rosa si puo' dire con tranquillita' che la lazio non è da scudetto.
Pero' mi domando anche una cosa, squadre come juve e i canidi parlano apertamente di scudetto, perchè non dovremmo crederci noi?
Io la penso un po come il nostro ex allenatore Delio Rossi, il quale spesso ripeteva " gli obiettivi vanno centrati non dichiarati".
Se da oggi i giocatori della Lazio iniziassero a parlare di tricolore verrebbero spernacchiati dalla stampa e dalle TV, mentre se lo dicono altri vengono supportati.
L'altro giorno ho sentito l'allenatore dei canidi affermare che se non avessero pareggiato con bologna e chievo sarebbero li dietro al milan..... nessuno che ha obiettato tra i giornalisti.....

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: matador72 il 10 Dic 2010, 10:01
Se analiziamo la rosa si puo' dire con tranquillita' che la lazio non è da scudetto.  Beh, non tranquillamente...All'inizio del casmpionato c'era l'inter su tutte, poi ibraimovici e poi un brodo dal quale chiunque poteva emergere... forse potremmo esser noi.
Pero' mi domando anche una cosa, squadre come juve e i canidi parlano apertamente di scudetto, perchè non dovremmo crederci noi? La juve sta ricreando una mentalità vincente e già parlarne è terapeutico, i canidi parlano apertamente di scudetto ma anche di champion league. Vinceranno altre sette pere.
Io la penso un po come il nostro ex allenatore Delio Rossi, il quale spesso ripeteva " gli obiettivi vanno centrati non dichiarati". D'accordissimo
Se da oggi i giocatori della Lazio iniziassero a parlare di tricolore verrebbero spernacchiati dalla stampa e dalle TV, mentre se lo dicono altri vengono supportati. Perchè la stampa è propaganda asservita ai riommici.
L'altro giorno ho sentito l'allenatore dei canidi affermare che se non avessero pareggiato con bologna e chievo sarebbero li dietro al milan..... nessuno che ha obiettato tra i giornalisti.....Questa persona è tipologia tra le più temibili...ultimamente poi nei panni di rugantino (e quest'anno rugherà parecchio) ha perso il lume e ne dice tante. Il tempo è galantuomo, prima o poi rivestira i panni dell'umile.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.193
- dopo 15 giornate siamo al secondo posto a 3 punti dalla vetta e con un vantaggio di 3 punti sulle terze;
- in queste 15 giornate nessuna squadra si è mostrata superiore;
- abbiamo già passato (o almeno lo credo e lo spero) il periodo negativo che ci ha portato a raggranellare la miseria di 2 punti fra derby, cesena, parma e catania;
- allo stato attuale non ci sono lungodegenze in atto;
- Hernanes è al 60%;
- Zarate, pur essendo sulla buona strada, non è ancora quello del primo anno;
- a sentire quanto di dice in giro non avremmo problemi economici per intervenire, se necessario, nel mercato di gennaio;
- nella stagione successiva al mondiale non è così improbabile che uan outsider facia un campionato di vertice;
- la guida tecnica sta dimostrando di saper intepretare bene le varie situazioni che si presentano;
- la squadra non ha l'obbligo di vincere il campionato, a differenza delle cosiddette grandi, e può giocare con una certa tranquillità e spensieratezza.

Fattori negativi:
- non abbiamo ancora la cattiveria e la convinzione per puntare decisamente ad un obiettivo così prestigioso;
- la rosa complessivamente è buona ma non al livello delle cosiddette grandi;
- non abbiamo alcun organo di stampa a favore, in genere i media neutrali simpatizzano per le "novità", il nostro caso è l'eccezione che conferma la regola;
- da verificare la reazione a probabili e possibili cali di forma e/o infortuni ai giocatori cardine della squadra;
- non dobbiamo aspettarci aiuti arbitrali, anzi.....;
- da verificare la guida tecnica, che non si è mai trovata a lottare al vertice in seria A, se riuscirà a gestire bene la situazione sopratutto dal punto di vista mentale.

Facendo un semplice confronto fra i miei pesonali fattori positivi e quelli negativi, confermo quanto scritto qualche pagina fa: questa squadra può lottare per lo scudetto.

-

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Lascio che cristian brocchi parli per me....

BROCCHI PENSA ALLO SCUDETTO
fonte Ansa

"Non ho timore di pronunciare la parola scudetto, ma non ho neanche l'incoscienza di pronunciarla. Questa squadra ancora non è pronta per ambire al titolo, è un sogno, è giusto sognare nessuno può portartelo via, però bisogna essere realisti, in questo momento siamo ancora indietro rispetto a tre o quattro squadre del campionato. Il progetto Lotito comunque ci può portare a vincere lo scudetto". Il centrocampista della Lazio, Cristian Brocchi, è soddisfatto del cammino della squadra, attualmente seconda in classifica, ma per ambire al titolo ci vuole anche del tempo. «Non mi aspettavo una Lazio al secondo posto, ma avevamo il desiderio di dimostrare a tutti che eravamo una squadra superiore a quella dello scorso anno, ed essere in questa posizione adesso fa piacere e ci dà tanta felicità, a noi e ai nostri tifosi», aggiunge il biancoceleste a Sky Sport 24. Il cammino positivo era comunque già iniziato nella seconda parte della scorsa stagione. «Già dall'anno scorso era iniziato il nostro trend positivo con Reja, era cambiata la mentalità, lo spirito di gruppo e la voglia di far bene che prima forse mancava». A Brocchi da fastidio solo una cosa quando si parla della sua squadra. «Mi da fastidio solo quando, chi è nel calcio da tanti anni e sa cosa vuol dire arrivare a dei risultati con fatica in settimana, racchiude tutto in una parola: fortuna. Questo mi da molto fastidio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: JSV23 il 09 Dic 2010, 13:01
Se per te Muslera è un portiere di alto livello va bene, ma obiettivamente non è cosi.
Con l'Inter, sull'1-0 respinge uno straccio bagnato di Snejder come un bambino all'oratorio, la palla finisce sul destro di Pandev che ci grazia.
Col Napoli commette un errore ancora più grossolano su um mezzo tiro di Aronica (?) e Cavani da due passi spara alto.
Col Catania si fa bucare da un tiretto di Gomez, fortunatamente il pallone finisce fuori.
Con la Samp esce a vuoto e prendiamo il 2-0.

Ha fatto anche delle buonissime parate, a Palermo ad esempio o in casa col Brescia, anche con l'Inter su Cambiasso se non sbaglio.

Il problema è che è troppo incostante, non da sicurezza, fa parate spettacolari e poi commette errori marchiani.
Per lottare per l'Europa va bene, ma qui si parlava di Scudetto e per quello serve un portiere pià affidabile.

IMHO

Obiettivamente, nel senso di oggettivamente? Cioe' questi sarebbero dati oggettivi?

Te lo dico io cosa c'e' di oggettivo e quindi insindacabile.
1) Muslera e' il portiere piu' giovane ad aver giocato una semifinale mondiale
2) E' il portiere meno battuto quest'anno, titolare della seconda in classifica.

Punto.

Il resto so' chiacchiere, nulla di obiettivo, e fa male vedere uno intelligente come te cadere nella piu' bassa delle trappole, e cioe' quella per cui le parate che fa Muslera le avrebbero fatte tutti, quelle che non fa le avrebbero fatte gli altri (a scelta). Il nome di Marchetti fa venire i brividi, ma come e' possibile parlare di inaffidabilita' di Muslera e nominare Marchetti nella stessa frase?

Muslera commette errori. Ogni tanto, con una certa regolarita'. Non direi spesso, ma certo non passano mesi senza vedere un errore di Muslera.

Quello che non v'entra in testa, imho, e' che di portieri che ne commettono meno di Muslera, o che offrono un valore aggiunto superiore al suo, in Italia non ce n'e' e nel mondo faccio fatica a trovarne.

E vi sfuggono anche tutti gli altri valori che Musli aggiunge a questa squadra.
Fai un elenco delle "parate". A parte che chissa' quante ne dimentichi, ma un portiere non e' solo parate.
Un portiere deve avere un rapporto con la difesa; un portiere deve sapere uscire sui trenta metri velocemente, e se lo sa fare (e Musli e' bravissimo) regala dieci metri al baricentro della squadra, aggiungendo un valore offensivo incredibile, perche' toglie l'ansia ai due centrali di dover rinculare prima e di doversi sempre guardare dietro. Un portiere deve sapere uscire, basso e alto, e tu non citi il mio intervento preferito di Muslera di quest'anno, lo sradicamento dai piedi del miglior dribblatore italiano, Cassano, di una palla gol regalatagli da Radu. Non parli del gol di Maurito a Verona, nato da un suo "assist" - si, un assisit di Muselra, perche' e' sveglio, attento, sempre all'erta. Il portiere non e' solo "parate".

Lasciatelo perdere, state sprecando energie del vostro cervello di intenditori di pallone (senza ironia). Potete contribuire tanto a queste discussioni se usate le righe buttate per criticare un portiere solidissimo e lazialissimo e proponete altre soluzioni a quelli che sono i reali punti deboli della Lazio. E fate (fa') attenzione quando usi il termine oggettivo. Le parole sono importanti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.108
Gli unici che prenderei in considerazione per un dopo Muslera (che non mi auguro) sarebbero Sirigu (per l'età) e Sorrentino

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

Blueline

*
Lazionetter
* 6.743
Citazione di: JSV23 il 09 Dic 2010, 17:41
Io non parlavo di quest'anno, ma di cosa manca alla Lazio per essere una squadra da scudetto in generale.
Ziegler ci servirebbe perchè Radu si è operato e Garrido putroppo è inaffidabile fisicamente...

Io avrei voluto aprire il topic in questa direzione, più che una discussione tecnica avrei voluto
evidenziare i miglioramenti che si possono fare nella Lazio come ambiente e società.

Facendo un paragone con la squadra di Basket vincitrice degli ultimi 4 scudetti(MensSana Siena): ha
cambiato molto eppure si sta dimostrando ancora la squadra da battere, segno che i giocatori
incidono fino a un certo punto.

Discussione precedente - Discussione successiva