Li abbiamo battezzati tutti....

Aperto da italicbold, 24 Gen 2017, 11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Gen 2017, 17:07
Io contesto le pretese da campioni, e contesto il fatto che paghiamo poco.

Pero', come ho già ampiamente scritto, questo topic vuole soprattutto discutere la maniera (la forma più che il contenuto) di come si racconta, qua dentro, la Lazio di oggi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Gen 2017, 15:22
Non condivido JSV, ed è questo tipo di valutazione che imho crea il cortocircuito.
Se Biglia vuole i soldi di nainkulan ogni tanto quando lo incrocia lo dovrebbe fare piangere, se Keita vuole i soldi di Belotti e Bonaventura o cominca a segnare 1 gol a partita o a decidere le grandi sfide o a difendere a tutto campo, se DV pensa di essere da MU dovrebbe fermare Higuain e Icardi.
Guarda gli stipendi della Fiore, nessuno prende (se sbaglio è per una eccezione) più di 1.4. E più o meno noi facciamo quel tipo di campionato.
Keita prende 600 Bernardeschi 900, chiaro che quest'ultimo rinnoverà a cifre più alte, ma non è che non si presenta in ritiro e intanto dichiara di essere felice a Firenze (anche se poi magari se ne andrà, fscendo incssare la Fiore).
Se chiedono stipendi di un certo tipo poi non possono sparire contro giocatori che prendono uno stipendio di un certo tipo.
Questo crea incaxxatura, almeno a me eh.
Voglio che la Lazio sia un punto di arrivo, se qualcuno è più forte del nostro livello, prima lo dimostri e poi se ne vada se non è soddisfatto. Non succede nulla.
Altriementi tutti felici di stare alla Lazio e allora se becchi uno più forte ci sta e, almeno per me, nessun problema (per questo non ce l'ho con altri giocatori che danno quello che possono dare e stanno in silenzio).
Sono di bocca buona, come dicono alcuni.

ma se qua tutti giocano al tiro al piattello nei confronti della Società dimme te perché non dovrebbero farlo i giocatori e i procuratori.
Che so' gli scemi del villaggio?
Vogliamo che la Società Lazio sia rispettata? Iniziamo a rispettarla noi e a non prestare il fianco SEMPRE a qualsiasi vulgata je vada contro.
Se io facessi il procuratore chiederei ogni cifra x3 alla Lazio.

Perchè?
Perché sarei certo che tanto il giorno dopo 3 giornali, 7 trasmissioni radio e milleottocento commenti online darebbero ragione a me e non alla Società. E a sto punto perché non tirà sta corda?
Se parla di contratti, non di opere di bene o di giuramenti d'onore.

Quando qualcuno dice che la cornice marcia danneggia la Lazio viene preso per il culo.
Si pensa che ci si riferisca solo al pessimismo cosmico che viene profuso a vagonate.
E invece purtroppo ci sono risvolti decisamente più concreti.

E comunque IB te sbaji, perché pure Ciro Immobile, si segna, ma è troppo, troppo biondo.

La Lazio non se discute, se ama
.
A sto punto meglio questo che le quotidiane vagonate di feci che je se riversano contro.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Io vorrei che saltasse fuori qualcuno che dicesse, seriamente, che se a luglio gli avessero proposto 40 punti alla 21esima (due delle quali con la juve) non avrebbe firmato subito e di corsa.
E se qualcuno dice sticazzi dei 40 punti perchè sono venuti così o cosà ma facendo cosà e così si poteva fare di più, io dico forse ma intanto me li tengo e me li godo e sticazzi di come sono venuti.
Poi cosa combineremo da qui a maggio chi lo sa, si vedrà.
Il resto, permettetemi, come si dice dalle mie parti sono solo delle gran pu.gnette.
E Forza Lazio.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: StylishKid il 24 Gen 2017, 14:58
Ci vado pesante.
Topic mediocre, per una squadra mediocre. Ti chiedo scusa IB, ma è così.

Me ne sbatto i cogl.io.ni di avere 40 punti ora.

No, abbiamo già deciso che a torino si perde, a napoli nemmeno ce vado e con la roma gioco in ciavatte (maledetti). Per non parlare di inter e milan con cui perdiamo prima di imboccare la A1.

IMHO.

A Torino perdono tutti o quasi, se si eccettua l'altissima nobiltà del calcio europeo, a cui, sfortunatamente, noi, come Lazio, non apparteniamo.
Questo desiderio improvviso di espugnare lo stadium da cosa deriva, fatemi capire?
Ricorda un po' il vecchio discorso dell'asticella, mi pare l'avesse introdotto roby tempo fa, noi continuiamo ad alzarla e ci dimentichiamo della realtà in cui ci troviamo.
Poi oh, pure io vorrei vincere 3-0 allo stadium, e perchè no, andare a vincere pure al Camp Nou, al Bernabeu, all'Allianz Arena e tanto che ci siamo pure all'Old Trafford.
Toh, pure a Tokyo, hai voglia ad ambizione, purtroppo non ho i milioni per comprare i giocatori con i quali dar seguito a queste ambizioni...

Le altre potresti competere, oddio, lo svantaggio c'è ed è evidente, soprattutto rispetto napoli e milanesi, mentre le merdacce putride e mafiose rispondono ad altre logiche, spesso extra campo.

Sul giocare il derby in ciabatte invece concordo e mi fa avvelenare come non mai, ma la colpa, va detto, è pure nostra, abbiamo, come tifoseria, trattato i derby dopo il 26 maggio 2013 come un'amichevole ed il messaggio è malauguratamente giunto alle orecchie sbagliate (giocatori, società).
Aggiungici che i nostri, salvo rari casi (Lulic, Radu) non hanno esattamente l'occhio della tigre e lo spirito guerriero e hai fatto il botto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Questi 40 punti in 21 partite, a mio avviso, non vanno neanche troppo mitizzati. La Lazio è una gran bella squadra, con giocatori forti. Ha una stagione senza Coppa Internazionale, ci sono 3 squadre con cui un po' tutti hanno fatto bottino pieno, alzando, conseguentemente, i punteggi, soprattutto delle prime 8, mai così alti a questo punto della stagione. Petkovic - che non è che avesse una rosa migliore... - ne fece 43 giocando anche l'Europa League. Reja, quando è partito dall'inizio, ha fatto una volta 37 punti, una volta 39. E anche lui non aveva una rosa migliore (forse il secondo anno aveva un 11 migliore ma non la rosa). Quindi, non è che poi ci sia da sorprendersi oltremodo, se non per il fatto che la squadra sia finita in mano a un esordiente in cui pochissimi riponevano speranze. Quindi, semmai, è quella la sorpresa, più che il fatto che una rosa del valore della Lazio faccia 40 punti in 21 partite.

C'è poco da fare. Per molti - e mi metto fra questi - la sconfitta con la Juve ha costituito una cesura, una soluzione di continuità. Io ero ingrifatissimo, confidando in una Lazio che avrebbe reso la vita durissima alla Juve. La immaginavo pronta per questa sfida. Poi magari la si poteva perdere ma mai avrei immaginato di assistere alla riproposizione di Juve-Pescara o di Juve-Sampdoria. Perché negare che per me qualcosa è cambiato da domenica a pranzo? E quello che è cambiato, dentro di me, è la nuova percezione che ho di questa squadra. Prima, grazie a tanta ipocrisia (vedetevi lo sketch di Lillo e Greg "Mentire a se stessi"), ascrivevo molto alla casualità le sconfitte a Milano e nel derby, a episodi negativi che hanno fatto girare la gara. Poi vedo Juve-Lazio e probabilmente la verità è un'altra: non siamo pronti. Non dico ad arrivare sesti quest'anno, eh. Magari ce la facciamo. Riusciremo a tenerci dietro Fiorentina e Atalanta e siamo contenti a maggio. Ma non siamo pronti - e la sgradevole sensazione è che non saremo mai pronti - a cambiare veramente "pelle": come società, come squadra, come tutto. Questa è la sensazione che mi ha lasciato la sfida con la Juve. Vedere gli occhi dei giocatori mentre venivano ridicolizzati in quel modo senza uno straccio di reazione è stato come vedere gli occhi dei lavoratori scazzati che alle 7,45 di mattina sonnecchiano in metropolitana per raggiungere l'ufficio. E ne faccio parte, eh. Come categoria, intendo.

Detto questo, c'è sicuramente un'esagerazione nel giudizio dei nostri giocatori, che alla fine il loro lo hanno fatto onorevolmente in tutti questi mesi. Ma è questo il problema. Fare il loro, fare (solo) il proprio. Questo non basta, se vuoi ottenere più di quello che sei. Ed è questo che io, personalmente, chiedo alla mia squadra. Fare qualcosa di più di quello che realmente vale. Fare in modo che ci sia un collettivo che valga di più della somma dei singoli giocatori. E io questo non lo vedo. Non lo vedo mai. Vinciamo le partite che dobbiamo vincere, perdiamo quelle che dobbiamo perdere. Mi dà quasi fastidio e noia la "regolarità" di questa Lazio. E forse anche da questo dipende una certa severità di giudizio. Non riusciamo a vivere nulla di imprevedibile. Nulla che ci esalti perché "non ce lo aspettavamo".
Per questo per me era così importante Juventus-Lazio. Volevo finalmente un'emozione vera, che non provo dal rigore di Higuain. E invece nulla: 12 minuti e tutti a casa.

...Però Anderson era lì a contrastare Pjaca al 90°, De Vrij non si è ripreso dall'infortunio, Biglia non ha sostituti al mondo, Marchetti è il portiere di una squadra che ha fatto 40 punti e via così...

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: cuchillo il 24 Gen 2017, 20:06
Questi 40 punti in 21 partite, a mio avviso, non vanno neanche troppo mitizzati...

Ecristiddiocertochenò... anche perchè al momento non contano una beatissima ceppa, se non riusciamo a metterci un altro bel mucchietto sopra.
In compenso però si sta mitizzando una sconfitta contro la juve nel suo stadio, non tanto perchè abbiamo fatto abbastanza schifo, che è pure vero, ma perchè nella testaccia nostra qualcuno c'aveva fatto la bocca.
Non siamo pronti a competere con la juve, chiudiamo tutto.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Questi 40 punti in 21 partite, a mio avviso, non vanno neanche troppo mitizzati.

Mandrake nooo, a questo nun ce devi proprio pensà !
Pero' questo é un po' un'inversione dell'onere della prova.
Come se la mia intenzione fosse quella di "mitizzare" i 40 punti.  ;))

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2017, 16:12

Sul nuovo logo della juventus la vediamo all'opposto ma su quello che hai scritto io firmo e controfirmo.
;))

dici a me?  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Treborghetti

*
Lazionetter
* 269
Un gioco troppo facile, prendere uno ad uno i nostri titolari e pescare il singolo commento negativo espresso in un tempo non determinato per confezionare il pacchetto da postare sul topic

Simile semplice giochetto potrebbe essere fatto al contrario, sempre per singolo titolare, estrapolando il singolo commento positivo et voilà ecco confezionato il classico pacchetto entusiastico riomico-style, dove abbiamo la squadra più forte del mondo che non vince solo per congiunture negative astrali e complotti massonici provenienti da entità ancora non ben identificate

Sfido chiunque a negare di provare, almeno per un pizzico, quella sensazione di sfogliare annoiato un libro già letto decine di volte, stagione senza coppe e girone di andata sopra le aspettative, a gennaio campagna di indebolimento rispetto alle altre, girone di ritorno in calo ma si entra in EL, campagna estiva senza alti nè bassi, qualche problema nei rinnovi, qualche pezzo pregiato se ne va qualche buon giocatore in cerca di lancio o rilancio arriva, prossima stagione con troppi impegni e campionato sottotono, un pizzico di crisi con il ct, piazzamento in campionato fuori dalle coppe, campagna estiva senza alti nè bassi, nuovo ct, buon girone di andata in campionato, a gennaio campagna di indebolimento rispetto alle altre, girone di ritorno in calo ma si entra in EL, campagna estiva senza alti nè bassi, qualche problema nei rinnovi, qualche pezzo pregiato se ne va qualche buon giocatore in cerca di lancio o rilancio arriva, prossima stagione con troppi impegni e campionato sottotono, un pizzico di crisi con il ct, piazzamento in campionato fuori dalle coppe (in loop fino alla fine dei nostri giorni da tifosi su questa terra)

Il tutto condito da netter sempre più sfiancati che battagliano con sempre minor foga in rete e qualche migliaio di tifosi che arrivano a chiamarsi per nome in quella cattedrale nel deserto chiamata olimpico

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Citazione di: JoeStrummer il 24 Gen 2017, 12:11

40 punti sono tanti, ma data la peculiarità di questo campionato sono in linea con le potenzialità di questa rosa e con il livello di competizione cui la Lazio è tenuta per bacino economico: la lotta per l'EL, che al momento ci vede a +1 sull'Inter e a +3 sul Milan che deve però ...

Non è contraddittorio?
Prima parli di bacino economico poi scegli Inter e Milan a cui non siamo confrontabili da quel punto di vista.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Citazione di: cartesio il 25 Gen 2017, 04:28
Non è contraddittorio?
Prima parli di bacino economico poi scegli Inter e Milan a cui non siamo confrontabili da quel punto di vista.

Dov'è la contraddizione scusa?
La Lazio deve lottare per un posto in EL e attualmente è assolutamente in linea con l'obiettivo pur avendo fatto 40 punti in 21 partite, che nella media degli ultimi campionati avrebbero garantito una posizione ancora migliore.
Dopo di che analizzo il momento del campionato e il fatto che sempre malgrado il 40 punti la lotta è serrata.
Ho espresso soddisfazione per il lavoro fatto fin qui ma anche preoccupazione che possa anche non bastare.

Non vedo nessuna contraddizione.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.413
Questi 40 punti in 21 partite, a mio avviso, non vanno neanche troppo mitizzati. La Lazio è una gran bella squadra, con giocatori forti. Ha una stagione senza Coppa Internazionale, ci sono 3 squadre con cui un po' tutti hanno fatto bottino pieno, alzando, conseguentemente, i punteggi, soprattutto delle prime 8, mai così alti a questo punto della stagione. Petkovic - che non è che avesse una rosa migliore... - ne fece 43 giocando anche l'Europa League. Reja, quando è partito dall'inizio, ha fatto una volta 37 punti, una volta 39. E anche lui non aveva una rosa migliore (forse il secondo anno aveva un 11 migliore ma non la rosa). Quindi, non è che poi ci sia da sorprendersi oltremodo, se non per il fatto che la squadra sia finita in mano a un esordiente in cui pochissimi riponevano speranze. Quindi, semmai, è quella la sorpresa, più che il fatto che una rosa del valore della Lazio faccia 40 punti in 21 partite.

C'è poco da fare. Per molti - e mi metto fra questi - la sconfitta con la Juve ha costituito una cesura, una soluzione di continuità. Io ero ingrifatissimo, confidando in una Lazio che avrebbe reso la vita durissima alla Juve. La immaginavo pronta per questa sfida. Poi magari la si poteva perdere ma mai avrei immaginato di assistere alla riproposizione di Juve-Pescara o di Juve-Sampdoria. Perché negare che per me qualcosa è cambiato da domenica a pranzo? E quello che è cambiato, dentro di me, è la nuova percezione che ho di questa squadra. Prima, grazie a tanta ipocrisia (vedetevi lo sketch di Lillo e Greg "Mentire a se stessi"), ascrivevo molto alla casualità le sconfitte a Milano e nel derby, a episodi negativi che hanno fatto girare la gara. Poi vedo Juve-Lazio e probabilmente la verità è un'altra: non siamo pronti. Non dico ad arrivare sesti quest'anno, eh. Magari ce la facciamo. Riusciremo a tenerci dietro Fiorentina e Atalanta e siamo contenti a maggio. Ma non siamo pronti - e la sgradevole sensazione è che non saremo mai pronti - a cambiare veramente "pelle": come società, come squadra, come tutto. Questa è la sensazione che mi ha lasciato la sfida con la Juve. Vedere gli occhi dei giocatori mentre venivano ridicolizzati in quel modo senza uno straccio di reazione è stato come vedere gli occhi dei lavoratori scazzati che alle 7,45 di mattina sonnecchiano in metropolitana per raggiungere l'ufficio. E ne faccio parte, eh. Come categoria, intendo.

Detto questo, c'è sicuramente un'esagerazione nel giudizio dei nostri giocatori, che alla fine il loro lo hanno fatto onorevolmente in tutti questi mesi. Ma è questo il problema. Fare il loro, fare (solo) il proprio. Questo non basta, se vuoi ottenere più di quello che sei. Ed è questo che io, personalmente, chiedo alla mia squadra. Fare qualcosa di più di quello che realmente vale. Fare in modo che ci sia un collettivo che valga di più della somma dei singoli giocatori. E io questo non lo vedo. Non lo vedo mai. Vinciamo le partite che dobbiamo vincere, perdiamo quelle che dobbiamo perdere. Mi dà quasi fastidio e noia la "regolarità" di questa Lazio. E forse anche da questo dipende una certa severità di giudizio. Non riusciamo a vivere nulla di imprevedibile. Nulla che ci esalti perché "non ce lo aspettavamo".
Per questo per me era così importante Juventus-Lazio. Volevo finalmente un'emozione vera, che non provo dal rigore di Higuain. E invece nulla: 12 minuti e tutti a casa.

...Però Anderson era lì a contrastare Pjaca al 90°, De Vrij non si è ripreso dall'infortunio, Biglia non ha sostituti al mondo, Marchetti è il portiere di una squadra che ha fatto 40 punti e via così...

Una delle più lucide e sensate analisi che io abbia mai letto in tutto il forum.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: italicbold il 24 Gen 2017, 11:15
Ognuno porta il suo mattoncino alla costruzione.
Non ho aperto un post anti-Vaz.
Quello che volevo sottolineare é la "visione d'insieme" che si ha dell'universo Lazio partendo dai topic di questo forum. Dal livello delle discussioni.
Al momento c'é una Weltanschauung distruttrice che non risparmia nessuno.
Malgrado un campionato di tutto rispetto.

Il motivo della Weltanschauung malgrado un campionato di tutto rispetto?
Sei quarto, ma il campo ha dimostrato che non puoi lottare per la CL, c'è un solco troppo grande con le prime tre.
E questo, nel mondo di oggi, nel calcio moderno il tifoso della Lazio non lo accetta.
Se ti chiami Lazio devi competere o almeno dare l'impressione di farlo, e quando si parla di competere non ci si riferisce all'EL.
Il Napoli prende Pavoletti e tu sabato giochi con Djordjevic (che, contro un Chievo in crisi, con molte assenze e virtualmente salvo potrebbe bastare...).
Sei quarto, ma le milanesi con le nuove proprietà cinesi investono o annunciano investimenti.
E quindi ti proietti al sesto posto come massimo risultato per il futuro, se quelle sopra di te non sbagliano la stagione.
Tutto questo la maggioranza dei tifosi non lo accetta più. Non si accetta che si faccia nulla per cambiare la situazione, come se partecipare al campionato fosse un obbligo, un dovere, un timbrare il cartellino la mattina in ufficio per poter mettere insieme il pranzo con la cena.
Io non dico che sia giusto o sbagliato, nei forum si discute e allo stadio si tifa, ma questo è lo stato delle cose.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: genesis il 25 Gen 2017, 09:57[...] ma questo è lo stato delle cose.

Col cacchio. Scusa Carlo, ma col cacchio.
La frase sintomatica che veramente esprime tutto il paradosso della situazione é questa

Citazione di: genesis il 25 Gen 2017, 09:57
E quindi ti proietti al sesto posto come massimo risultato per il futuro, se quelle sopra di te non sbagliano la stagione.

Siamo quarti, ho capito che a voi risulta indigesta questa affermazione, ve fa quasi schifo ed é diventato, come argomento dialettico, alla stregua de un vignaroli qualsiasi.
Ma ste famose "proiezioni" sono solo nella vostra capoccia. Sopra di noi, visto che parli di "stato delle cose", ci sono solo 3 squadre. Se voi, da anni, ripetete il mantra che il Milan e l'Inter, "per forza di cose" ci finiranno sopra perché investono, anche se la storia recente e anche la classifica attuale dicono il contrario, il problema é vostro. Non della Lazio.
Smettetela con questa solfa dello "stato delle cose", e altri artifici retorici che sono fuffa una peggiore dell'altra.
NUN E' VERO.
Siamo quarti, sta proiezione é una stupidaggine che vi siete messi in testa.
E prima era Thoir che sicuramente é un nuovo magnate che farà grande l'inter, adesso sti famosi cinesi che comunque stamo ancora co Santon e Ranocchia.
Ma le lezioni passate non vi suggeriscono nulla ?

Boh.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Accanno qua.

Ve meritate de tifà per l'Inter per il resto della vostra vita.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
stacce! (cit)
che je voi dì? ( aricit )

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
conosco gente che con leggi volute da renzi ha preso il posto fisso e che ha continuato a considerarlo una merdaccia sminuendo anche il proprio vantaggio personale
vale lo stesso per la Lazio
ci sono tifosi e addetti ai lavori che dal momento che è venuta fuori la storia dei 4 regazzi considerano Lotito e la sua Lazio il nemico PUNTO
senza se e senza ma
per cui quando la Lazio va bene o molto bene come ora tocca fare pippa ma appena si torna martello giù con i "lo avevo detto io"
l'anno scorso uno in tevere a una delle molte sconfitte (ricordo comunque che siamo arrivati ottavi non siamo finiti in B) urlava "me li ricordo questi della tevere che fischiavano la nord oggi nessuna pietà per loro" come se il mondo dovesse finire il giorno dopo e lui avesse vinto qualchecosa
se si vincono le prossime tre partite si torna incudine ma spero che sotto sotto siate contenti

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.463
si ma se si continua a prenderla a schiaffi finisce che ci muore tra le mani

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.667
I casi dei giocatori da rinnovare andrebbero giudicati individualmente.

Biglia sta dimostrando un forte calo di prestazioni/concentrazioni e ha 31 anni: personalmente non rinnoverei.

De Vrij dovrebbe essere incedibile, ma con un'offerta di grande livello purtroppo meglio mandarlo e reinvestire.

Keita per assurdo è il giocatore con minor rapporto valore/potenziale, e un rinnovo potrebbe permetterci un maggior ritorno negli anni successivi e una necessità in meno di intervenire sul mercato nell'immediato.

Discussione precedente - Discussione successiva