Citazione di: Sercio69 il 30 Lug 2012, 13:13
Non credo che il punto sia se Sercio abbia fatto o meno l'abbonamento o si senta chiamato in causa, il discorso è più ampio. Se lo vuoi sapere l'abbonamento in Tevere lo farò come lo faccio ogni anno, pur andandoci raramente, pur avendo abbonamenti a pay tv e pur avendo la possibilità di andarci gratis in Tribuna M.Mario. Ma non è questo quello che è importante...
Sei tu quello che si è alzato sul piedistallo a dare giudizi su chi è tifoso e chi è simpatizzante, chi può pretendere e chi non può nemmeno proferire parola, chi è cliente e chi ama la squadra, prendendo come elemento di valutazione una tesserina di plastica senza sapere nulla di chi non può o non vuole averla.
Per questo ho sentito la necessità di ricordarti che nessuno può essere giudicato per il suo modo di essere tifoso, perchè ognuno tifa a modo proprio ed ha un motivo diverso per tifare, un motivo che magari non corrisponde al tuo stereotipo che ti sei creato nella tua mente, ma che non è nemmeno l'unico possibile. Tutto qui.
Quindi l'abbonamento non l'hai fatto, anche se si, forse, magari in tribuna, però potendo, chissà, insomma.
Ma il punto non è questo. (semi cit.)
Da oggi però finalmente si può coniare un modo nuovo di essere tifoso: non avere una tesserina (che schifo ve, manco fosse quella der triscount), non interessarsi alla squadra, ma lamentarsi di tutto e rompere le palle su qualsiasi cosa.
Pensa che scemo io pensavo che il tifoso fosse uno che fa il tifo, segue la propria squadra, la incita, tiene l'abbonamento dentro il portafogli come un documento di identità.
p.s. Il mio discorso, che mi era sembrato chiaro, era rivolto a tutte quelle persone che
possono ma poi non vanno allo stadio, trovando una qualsiasi scusa.