Lotito, apri gli abbonamenti.

Aperto da V., 31 Mag 2012, 13:58

Discussione precedente - Discussione successiva

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Io ancora non l'ho fatto ma lo farò, e me sa che porto pure un nuovo abbonato.
Quindi ai conti ufficiali sul calo abbonamenti, sottraetene 2  :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: dani2110 il 30 Lug 2012, 11:26
Prezzi invariati, cuccioloni ad 1€, Olympia...se qualcuno deve riflettere sono quelli che non hanno rinnovato. L'abbonamento è un atto di fede, se il tifoso valuta la qualità prezzo semplicemente non è un tifoso e in quanto tale neanche può rompere le balls ogni dì...

su questo 100%, l'abbonamento che sia cartaceo, con sky o mp è un atto di fede, chiudiamo al quarto posto da due anni, e siamo sopra le me.rde ...ognuno è libero di non farlo, ma poi non pretenda dalla società sforzi che egli stesso non riesce a fare.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.082
Citazione di: Property il 30 Lug 2012, 11:39
Bravo torakiki è esattamente quello che dicevo.
Quest'anno si è sbagliata e di molto anche la tempistica.
Non è per criticare sempre, ma è proprio perchè anche a queste piccole cose si deve fare attenzione.
Il motivo principale è stato quello di ottenere il via libera per il voucher elettronico, sulla strada seguita dalle merde.
Ma dico io, è da un anno che sapevamo di questa cosa, era necessario arrivare così lunghi per lavorarci seriamente?
Ecco queste sono a volte le cose che non capisco, o cè dell'altro, o da fuori sembra davvero approssimazione a volte. Forse sarò io eccessivo, ma a volte sembra la stessa società a non essere attente.
Faccio un altro esempio, il lazio style talenti.
Ne siamo venuti a conoscenza da repubblica. Nè un annuncio della lazio, nè la capacità di creare un pò d'attesa per l'apertura, nè qualche indicazione sul sito internet per l'inaugurazione.
Da un giorno all'altro il negozio ha aperto e molti neanche lo sapevano.
Tardivamente è comparso l'annuncio sul sito.
Ecco, costruttivamente, credo ci sia molto da fare. Su tutto questo, a malincuore, ma dall'altra parte sono anni luce avanti.
Vero, la comunicazione della Lazio è scandalosa e ai tempi d'oggi sarebbe fondamentale  :(

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
abbonamenti fatti al Lazio Style Talenti (ottimo l'affaccio sullo Zio D'America)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: neversurrender il 30 Lug 2012, 11:25
Posso dire un paio di cose (anche un pò antipatiche)?

Hanno rotto tutti questi contestatori a prescindere che stanno facendo una campagna per non far abbonare le persone. Poi però pretendono gli acquisti e i grandi nomi.
Pretendono ma non danno mai nulla. Come li porti i grandi nomi con 20.000 abbonati e uno stadio sempre mezzo vuoto?

Hanno rotto quelli che se non famo campagna acquisti non m'abbono (molto vicini a quelli sopra). Non vi sorge il dubbio che quei soldi potrebbero dare una mano alla Lazio anche magari per fare la campagna acquisti?
L'abbonamento è un atto di amore, si fa a prescindere. Tu che ti abboni solo se arriva il nome, che razza tifoso sei?

Hanno rotto quelli che vengono solo per i big match. Stiamo larghi tutto l'anno, poi arriva la partita di cartello,  non trovo posto per la macchina e devo sta stretto come na sardina perché è fico vede er derby.

Infine hanno rotto pure quelli che accampano la scusa economica. E' vero la situazione non è delle più rosee e le difficoltà esistono veramente. Poi però pure chi non mangia pe non andà al al bagno c'ha l'iPhone/il Galaxy, l'Ipad e il televisore schermo piatto da 50 pollici (andate a vedere i dati delle vendite degli smartphone, dei tablet e degli abbonamenti con i gestori telefonici).
Poi però non se trovano 200 euro per fare l'abbonamento.

Ognuno c'ha sempre una scusa per non venire allo stadio, ci sono scuse valide per ogni stagione. Poi però tutti boni a lamentasse.

Se volte bene a sta squadra, dovete starle vicino.

Posso dire una cosa ancora più antipatica?
Tu cosa ne sai cosa fanno e cosa hanno fatto per la Lazio quelli che tu definisci "contestatori a prescindere"?
Chi ti dice che questi non sono i primi a fare abbonamenti, visto che poi quando vado allo stadio di "contestatori a prescindere" ce ne sono veramente tanti al punto di far diventare una "cornice marcia"?
Io piuttosto vedo molti non costestatori a prescindere che all'inizio di ogni partita chiedono a gran voce il link per vedere la partita gratis (cosa peraltro vietata dalla Legge...), magari mi rivolgerei lì....
Quanto alla scusa economica credo che non sei tu a poter stabilire quali sono le priorità di spesa individuali.. Ognuno i propri soldi li spende come meglio crede e se ritiene che andare allo stadio a vedere la Lazio che gioca con Garrido non vale la pena, la sua decisione è insindacabile e non suscettibile di valutazione da parte di chiunque, me compreso. Ognuno ha il diritto di essere tifoso come meglio crede, e non per questo è più o meno tifoso di un altro...

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Sercio69 il 30 Lug 2012, 12:20
Posso dire una cosa ancora più antipatica?
Tu cosa ne sai cosa fanno e cosa hanno fatto per la Lazio quelli che tu definisci "contestatori a prescindere"?
Chi ti dice che questi non sono i primi a fare abbonamenti, visto che poi quando vado allo stadio di "contestatori a prescindere" ce ne sono veramente tanti al punto di far diventare una "cornice marcia"?
Io piuttosto vedo molti non costestatori a prescindere che all'inizio di ogni partita chiedono a gran voce il link per vedere la partita gratis (cosa peraltro vietata dalla Legge...), magari mi rivolgerei lì....
Quanto alla scusa economica credo che non sei tu a poter stabilire quali sono le priorità di spesa individuali.. Ognuno i propri soldi li spende come meglio crede e se ritiene che andare allo stadio a vedere la Lazio che gioca con Garrido non vale la pena, la sua decisione è insindacabile e non suscettibile di valutazione da parte di chiunque, me compreso. Ognuno ha il diritto di essere tifoso come meglio crede, e non per questo è più o meno tifoso di un altro...

Sercio ma tu l'abbonamento l'hai fatto?

Ti sei sentito chiamato in causa? In quale categoria rientri?

E non ti preoccupare in mezzo al discorso ci metto anche chi se ne sta comodamente sul divano al calduccio a casa con sky/mp(almeno loro contribuiscono con l'abbonamento)/streaming.

C'hai i soldi e li vuoi spendere come ti pare? Pensi che se giochi con Garrido non ne vale la pena di andare allo stadio? Non penso che tu non sia laziale, però non ti definire lazialone. Sei un simpatizzante.
Oppure, come diceva giustamente Cragnotti, sei un cliente, che acquista solo se si ritiene soddisfatto.

Poi però chissà come mai lo stesso che non si abbona perché ha altre priorità si sente in diritto di criticare. Non dà nulla ma pretende.
Se nella vita c'hai altre priorità che vuoi pretendere?

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: neversurrender il 30 Lug 2012, 11:25

Poi però non se trovano 200 euro per fare l'abbonamento.

calmo con i giudizi.. io con 200 euro ci faccio una buona spesa per un mese per 2 persone....

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Hai letto tutto l'intervento o hai preso solo quella parte?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Sercio69 il 30 Lug 2012, 12:20
Ognuno ha il diritto di essere tifoso come meglio crede, e non per questo è più o meno tifoso di un altro...

Sulla prima parte non ho voglia di risponderti...
Su questa frase invece ti dico che fino a quache anno fa la pensavo nel tuo stesso identico modo.
Adesso no.

Non voglio dire che si possono dare patenti di lazialità, ma che una persona che si mette i soldi da parte tutto l'anno per andare a vedere Garrido & co. contro uno che guadagna un bello stipendio e se la guarda da casa e quando si incontrano il pantofolaio si mette pure a contestare; bhè io queste due persone li metto su due piani differenti.

P.S. Ogni riferimento a qualsiasi utente è puramente casuale e non voluto.
Invece ci sono riferimenti a persona nella mia vita che sono volutissimi...
Non li leggeranno mai ma vabbè...

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
calmo con i giudizi.. io con 200 euro ci faccio una buona spesa per un mese per 2 persone....
e che te magni ?  :D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ot

Pag, dimme dove fai la spesa, te ne prego. Per me sarebbe una svolta epocale pasteggiare bene a e. 3,27 al giorno.
:beer:
eot

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A te nessuno ti può dire niente...

Non è certo riferito a te...

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: neversurrender il 30 Lug 2012, 12:47

Sercio ma tu l'abbonamento l'hai fatto?

Ti sei sentito chiamato in causa? In quale categoria rientri?

E non ti preoccupare in mezzo al discorso ci metto anche chi se ne sta comodamente sul divano al calduccio a casa con sky/mp(almeno loro contribuiscono con l'abbonamento)/streaming.

C'hai i soldi e li vuoi spendere come ti pare? Pensi che se giochi con Garrido non ne vale la pena di andare allo stadio? Non penso che tu non sia laziale, però non ti definire lazialone. Sei un simpatizzante.
Oppure, come diceva giustamente Cragnotti, sei un cliente, che acquista solo se si ritiene soddisfatto.

Poi però chissà come mai lo stesso che non si abbona perché ha altre priorità si sente in diritto di criticare. Non dà nulla ma pretende.
Se nella vita c'hai altre priorità che vuoi pretendere?

Non credo che il punto sia se Sercio abbia fatto o meno l'abbonamento o si senta chiamato in causa, il discorso è più ampio. Se lo vuoi sapere l'abbonamento in Tevere lo farò come lo faccio ogni anno, pur andandoci raramente, pur avendo abbonamenti a pay tv e pur avendo la possibilità di andarci gratis in Tribuna M.Mario. Ma non è questo quello che è importante...
Sei tu quello che si è alzato sul piedistallo a dare giudizi su chi è tifoso e chi è simpatizzante, chi può pretendere e chi non può nemmeno proferire parola, chi è cliente e chi ama la squadra, prendendo come elemento di valutazione una tesserina di plastica senza sapere nulla di chi non può o non vuole averla.
Per questo ho sentito la necessità di ricordarti che nessuno può essere giudicato per il suo modo di essere tifoso, perchè ognuno tifa a modo proprio ed ha un motivo diverso per tifare, un motivo che magari non corrisponde al  tuo stereotipo che ti sei creato nella tua mente, ma che non è nemmeno l'unico possibile. Tutto qui.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: robylele il 30 Lug 2012, 11:28
Questa te la sei sognata.
Il tifoso è l'unica cosa indispensabile.

Infatti ho evitato di sottolineare del fatto che la tua frase così come è non ha senso compiuto.
Indispensabile a cosa?

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
il discorso di neversurrender non fa una piega. sono d'accordo, anche sulla parte che riguarda i 200€.

perchè il problema non è averli o non averli.
se uno deve fare economia e non li ha per una spesa accessoria come andare allo stadio neanche si sente chiamato in causa da quello che ha scritto neversurrender.

il discorso è su chi, nonostante ce li abbia disponibili o li utilizzi per altre cose (tra cui spese futili), dica che spendere 200€ per un abbonamento sono troppi. però poi gira con il super cellulare o con la super tv a casa.

io non so se quest'anno l'abbonamento me lo faccio.
ma non è un discorso di soldi. è un discorso di amore per la Lazio e di tranquillità mia.
non sono più disposto a farmi il sangue amaro per vedere la Lazio, anche quando questa vince.
non sopporto più la cattiveria che lo stadio trasuda.

nonostante ciò credo che lo farò, poi magari non ci vado. però non vengo a dire che non ho i soldi solo per giustificare una scelta che spesso è funzione di pigrizia e disinteresse.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sercio69 il 30 Lug 2012, 13:13

Se lo vuoi sapere l'abbonamento in Tevere lo farò come lo faccio ogni anno, pur andandoci raramente,

pur avendo abbonamenti a pay tv

e pur avendo la possibilità di andarci gratis in Tribuna M.Mario.

Un santo!   :pp

ogni anno posti queste chicche, non controllabili, dicendo poi: ''ma non é questo l'importante..''.

:)

di sicuro quando facevi il poliziotto potevi andare gratis. Il resto pare un tentativo di rafforzare le tue idee..

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: intruppone23 il 30 Lug 2012, 13:40

perchè il problema non è averli o non averli.
se uno deve fare economia e non li ha per una spesa accessoria come andare allo stadio neanche si sente chiamato in causa da quello che ha scritto neversurrender.

mi spiace contraddirti, ma magari è proprio il contrario.. magari prima poteva ed ora no e ci si sente chiamati in causa ancor di più....

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Sercio69 il 30 Lug 2012, 13:13
Non credo che il punto sia se Sercio abbia fatto o meno l'abbonamento o si senta chiamato in causa, il discorso è più ampio. Se lo vuoi sapere l'abbonamento in Tevere lo farò come lo faccio ogni anno, pur andandoci raramente, pur avendo abbonamenti a pay tv e pur avendo la possibilità di andarci gratis in Tribuna M.Mario. Ma non è questo quello che è importante...
Sei tu quello che si è alzato sul piedistallo a dare giudizi su chi è tifoso e chi è simpatizzante, chi può pretendere e chi non può nemmeno proferire parola, chi è cliente e chi ama la squadra, prendendo come elemento di valutazione una tesserina di plastica senza sapere nulla di chi non può o non vuole averla.
Per questo ho sentito la necessità di ricordarti che nessuno può essere giudicato per il suo modo di essere tifoso, perchè ognuno tifa a modo proprio ed ha un motivo diverso per tifare, un motivo che magari non corrisponde al  tuo stereotipo che ti sei creato nella tua mente, ma che non è nemmeno l'unico possibile. Tutto qui.

Quindi l'abbonamento non l'hai fatto, anche se si, forse, magari in tribuna, però potendo, chissà, insomma.
Ma il punto non è questo. (semi cit.)

Da oggi però finalmente si può coniare un modo nuovo di essere tifoso: non avere una tesserina (che schifo ve, manco fosse quella der triscount), non interessarsi alla squadra, ma lamentarsi di tutto e rompere le palle su qualsiasi cosa.

Pensa che scemo io pensavo che il tifoso fosse uno che fa il tifo, segue la propria squadra, la incita, tiene l'abbonamento dentro il portafogli come un documento di identità.

p.s. Il mio discorso, che mi era sembrato chiaro, era rivolto a tutte quelle persone che possono ma poi non vanno allo stadio, trovando una qualsiasi scusa.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Io credo che vada considerato che molti tifosi di curva non facevano l'abbonamento per questioni di tdt. E questi, mi sembra di capire, in prelazione non potevano prenderlo. Per cui ai 20.000 dello scorso anno vanno aggiunti molti abbonamenti ex no-tdt, più i nuovi, meno quelli che non rinnovano.

Io, da Milano, contribuisco con uno SKY ed un MP ... Più qualche biglietto quando potrò venire a Roma.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
mi spiace contraddirti, ma magari è proprio il contrario.. magari prima poteva ed ora no e ci si sente chiamati in causa ancor di più....

Pag, se il non andare allo stadio è legato ad un fattore REALE di impossibilità, nessuno mai potrà contestare questa scelta.
quello che diceva neversurrender è invece l'utilizzo della scusa dell'impossibilità economica, non poi correlata ad altri comportamenti di spesa equivalenti.

e se uno NON rientra in questa categoria, cioè non dice di non avere soldi per poi spenderli per tante altre cose, ma fa realmente economia, non si sentità chiamato in causa.

se si sceglie di risparmiare sullo stadio - insieme a tante altre cose che si ha piacere a fare - si fa un atto sensato e responsabile, perchè molte cose vengono prima.

Discussione precedente - Discussione successiva