Lotito buon presidente??

Aperto da PARISsn, 27 Apr 2012, 15:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Lotito e' un buon presidente? merita la sufficenza per quanto fatto finora?

si
116 (50%)
no
91 (39.2%)
non so
25 (10.8%)

Totale votanti: 232

hankmoody

Visitatore
ho votato no, ormai mi dà l'idea del disonesto (sportivamente parlando). E non è diffamatorio dirlo perché ci sono ormai una quantità notevole di provvedimenti disciplinari a suo carico. Se aggiungiamo la presunzione moralista unita all'accentramento di chi tratta la Lazio come fosse il suo giochino personale: per carità, è lui che amministra, rischiando, il patrimonio societario, ma non basta... non puoi lamentarti se poi ci sono migliaia di persone che ti odiano quando ti comporti così. Beninteso, io non lo odio, mai gridato PDM e spesso l'ho anche difeso in molte circostanze, ma a lungo andare è lui che perde qualunque credibilità con i suoi atteggiamenti.

No, No, No.

Vorrei fare una domanda ai laziali, poi chi vuole risponda:
Lo barattereste Lotito con un presidente che fa arrivare la Lazio tutti gli anni dal 6 al 12 posto (diciamo una partecipazione uefa ogni 2 o 3 anni), ma:

- Acquista giocatori come Portanova, Di Vaio, Nesta (pur 36enne), Peluso e via dicendo...
- Trova tempestivamente uno sponsor tecnico, non di primo livello ma dignitoso (es. Macron, Givova, Legea, Lotto) e si adoperi affinché questo faccia una maglia sobria, con i giusti colori e niente stranezze
- Trova tempestivamente uno sponsor per la maglia, anche qui dignitoso ma niente Emirates o roba simile...
- Favorisce la crescita del settore giovanile, pur sapendo che di Di Vaio ne esce uno ogni 10 anni, di Giordano uno ogni 30 anni e di Nesta uno ogni 50 anni (ma avremmo qualche Peluso in più e qualche Garrido in meno, per capirci)
- Favorisce la presenza di ex bandiere laziali con ruoli in società, purché siano competenti (persone come pulici, peruzzi, o  allenatori che abbiano fatto parte della Lazio in passato... non pluritrombati come agostinelli, gregucci o giordano, ma eventualmente un simeone post-catania era prendibile, oggi c'è mihajlovic)

fareste a cambio? personalmente, per quanto mi riguarda, io sì, senza pensarci due volte... e me ne fregherei di progetto, speranze champion's e roba simile. Mi accontenterei di vedermi la Lazio qualunque cosa facesse.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: hankmoody il 28 Apr 2012, 13:37

Lo barattereste Lotito con un presidente che fa arrivare la Lazio tutti gli anni dal 6 al 12 posto (diciamo una partecipazione uefa ogni 2 o 3 anni), ma:
manco per sogno

- Acquista giocatori come Portanova, Di Vaio, Nesta (pur 36enne), Peluso e via dicendo...
e che ci facciamo??? stanno bene dove stanno

- Trova tempestivamente uno sponsor tecnico, non di primo livello ma dignitoso (es. Macron, Givova, Legea, Lotto) e si adoperi affinché questo faccia una maglia sobria, con i giusti colori e niente stranezze
quali stranezze così sconvolgenti abbiamo vissuto fino ad ora??? anzi.. le maglie di quest'anno sono bellissime

- Trova tempestivamente uno sponsor per la maglia, anche qui dignitoso ma niente Emirates o roba simile...

come sopra... lo trovo di pochissima rilevanza

- Favorisce la crescita del settore giovanile, pur sapendo che di Di Vaio ne esce uno ogni 10 anni, di Giordano uno ogni 30 anni e di Nesta uno ogni 50 anni (ma avremmo qualche Peluso in più e qualche Garrido in meno, per capirci)
su questo sono d'accordo.. ma non mi pare che Lotito abbia fatto peggio di altri..

- Favorisce la presenza di ex bandiere laziali con ruoli in società, purché siano competenti (persone come pulici, peruzzi, o  allenatori che abbiano fatto parte della Lazio in passato... non pluritrombati come agostinelli, gregucci o giordano, ma eventualmente un simeone post-catania era prendibile, oggi c'è mihajlovic)

Ni... se sono competenti per me passa in secondo piano che siano bandiere della Lazio.. se sono bandiere della Lazio DEVONO essere competenti sennò se ne stanno a casa loro... se poi reputi Sinisa una bandiera della Lazio... abbiamo parametri leggermente diversi

fareste a cambio? personalmente, per quanto mi riguarda, io sì, senza pensarci due volte... e me ne fregherei di progetto, speranze champion's e roba simile. Mi accontenterei di vedermi la Lazio qualunque cosa facesse.

tristezza assoluta... Manco per niente

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Property il 28 Apr 2012, 12:36
quindi erano boni quando serviva?se è per questo l'idea fu di masonifalso. c'era lo sai e lo dichiaro capitalia. Meglio o peggio non lo so. Ma c'era e quindi ciò che dici è falsoappunto come le chiami tu due coppette, no scudetti e trofei internazionaliappunto non cambia niente. Perchè dal tuo discorso sembrava che il rigore da ragioniere di lotito stia per portare chissà quale vantaggio nei confronti dei concorrenti. Allora sei d'accordo con me. infatti stai paragonando lazio con lazio mica lazio con altre squadre. Mi sa stai perdendo di vista l'oggetto del topicme [...]..15 milioni di mancate entrate (più o meno). A me non dispiacevano se permetti, alla faccia della fantastica amministrazione dei contimarchetti è costato 5,5 milioni (a rate)il milan non l'ha perso, non l'ha più voluto e lo sai bene. E poi il milan prende anche nocerino e mexes a zero, quindi se permetti non puoi paragonarlo
stendiamo un velo pietoso. penso che il record di 35 punti di distacco in un anno solo con lotito potevamo raggiungerlo
la storia si hai ragione. purtroppo quando fai analisi e confronti, in tutti gli ambiti, le parti da confrontare devono essere omogenee altrimenti il confronto è falsato. Ti facevo notare questo aspetto del tuo discorso

ma che stamo a fa' le parole incrociate   ???   il 27 orizzontale non va bene allora ........

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: Absaroke il 28 Apr 2012, 13:55
ma che stamo a fa' le parole incrociate   ???   il 27 orizzontale non va bene allora ........

avete ragione scusate, ci stiamo rispondendo io e Property...dando per scontate le domande dell'altro alla risposta precedente...ma chi non segue non capisce...me ne scuso ed evitero' di rispondere cosi' senza citare la domanda...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
A me sti' minireferendum non è che piacciano granchè. Im quanto ogni persona al mondo vive di luci ed ombre.
Prendiamo proprtio Claudio Lotito: ha fatto un sacco di cose eccellenti, ma altrettante castronerie. Secondo il mio modesto parere, merita 10+ nel suo ruolo di amministatore, un 4 risicato come persona.
Ha competenza sui conti, immaginazione nella gestione e tante altre cose in positivo, ma il carattere lo frega. Basti pensare che quando appare in tv tutti si accorgono che dice cose condivisibili, ma poi - a furia di ripeterle e di infiorarle con latinorum e frescacce varie - finisce per annoiare e, a tratti, per farsi perculeggiare.
Volente o nolente, è così. Non credo possa cambiare perchè ha ormai un'età anche lui.
Peccato perchè fosse meno tronfio e personalista, avrebbe toccato il massimo sia come presidente della Lazio, sia come manager in Lega.

Ma si sa.... nessuno è perfetto.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: alteadler il 28 Apr 2012, 14:02
A me sti' minireferendum non è che piacciano granchè. Im quanto ogni persona al mondo vive di luci ed ombre.
Prendiamo proprtio Claudio Lotito: ha fatto un sacco di cose eccellenti, ma altrettante castronerie. Secondo il mio modesto parere, merita 10+ nel suo ruolo di amministatore, un 4 risicato come persona.
Ha competenza sui conti, immaginazione nella gestione e tante altre cose in positivo, ma il carattere lo frega. Basti pensare che quando appare in tv tutti si accorgono che dice cose condivisibili, ma poi - a furia di ripeterle e di infiorarle con latinorum e frescacce varie - finisce per annoiare e, a tratti, per farsi perculeggiare.
Volente o nolente, è così. Non credo possa cambiare perchè ha ormai un'età anche lui.
Peccato perchè fosse meno tronfio e personalista, avrebbe toccato il massimo sia come presidente della Lazio, sia come manager in Lega.

Ma si sa.... nessuno è perfetto.

ma vedi e' proprio questo il punto..luci ed  ombre...scoccia quando si vuole mettere in evidenza solo le  ombre per partito preso...io che credo sia un buon presidente..non gli risparmio critiche..sul mercato di gennaio..sullo staff medico...ect...pero' riconosco anche le luci..la buona situazione patrimoniale...la buona posizione della squadra...ect. ect..

Property

Visitatore
Citazione di: Absaroke il 28 Apr 2012, 13:55
hai ragione absaroke.
il fatto è che si cerca di sintettizzare a volte per non consumare spazio sul posto e banda...

Salass

*
Lazionetter
* 1.325

Non mi è mai piaciuto il fatto che faccia tutto lui, in una grande squadra non funziona così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260

@hankmoody: Non solo non farei a cambio con un presidente così, ma prego che Dio ce ne scampi e liberi: siamo la Lazio, non la Sampdoria.

EOT

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.294
Citazione di: marcantonio il 28 Apr 2012, 14:56
OT

@hankmoody: Non solo non farei a cambio con un presidente così, ma prego che Dio ce ne scampi e liberi: siamo la Lazio, non la Sampdoria.

EOT
D'accordo. Mai!

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643

Pensa che in prima battuta pensavo che stessi facendo una di quelle domande retoriche che prevedono il no come ovvia risposta. Comunque provo a rispondere punto per punto. Prendila ovviamente come la mia visione personalissima del mondo Lazio.

in questi anni non solo siamo andati in EL, ma pure in CL...l'anno scorso l'abbiamo lisciata per la differenza reti e quest'anno stiamo ancora in ballo a 4 giornate dalla fine: in che cosa è meglio quello che proponi?

che c'ha che non va la maglia de quest'anno? Poi sinceramente de maje orribili ne ho sopportate una quaresima e se ripenso a quella a "romboni" della mia preadolescenza ancora me commuovo: era forse bella? No, sticaxxi, ma era la maglia della Lazio e tanto me bastava per adorarla. Siamo andati a Birmingham con quell'obbrobrio giallo col pomodoro al centro (tanto per parlare di sponsor): sticaxxi, ci abbiamo alzato un torfeo del quale siamo detentori per l'eternità.

il tipo di "progetto" che tu proponi, poi il Giordano, il Di Vaio o il Nesta se li vende per due baiocchi, e se tiene Peluso se je dice bene...meglio il rischio di ritrovasse ogni tanto un Garrido sul groppone

a me la maglia senza sponsor fa IMPAZZIRE

su questo punto si può discutere, anche perchè hai precisato "purchè siano competenti", e infatti penso che la smania di Lotito di voler fare sempre tutto da solo o quasi gli stia facendo perdere parecchi punti...Mihajilovic ad oggi non vale nemmeno un'unghia di Reja e Simeone lo vorrei rivedere in Italia (senza le farmacie spagnole, per intenderci)

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Faccio io 'na domanda: tolti i presidenti magnati gran maestr lup mann (di fantozziana memoria) delle strisciate, fareste a cambio tra Lotito e uno Zamparini, De Laurentis, Della Valle e simili (perché questi sono gli esempi in circolazione)? Io no.

Contenuto sponsorizzato

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: marcantonio il 28 Apr 2012, 15:32
Faccio io 'na domanda: tolti i presidenti magnati gran maestr lup mann (di fantozziana memoria) delle strisciate, fareste a cambio tra Lotito e uno Zamparini, De Laurentis, Della Valle e simili (perché questi sono gli esempi in circolazione)? Io no.
diciamo che tra questi l'unico e' de laurentis, ma solo perche' ha piu' soldi di lotito,come persona e' molto peggio

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Lo barattereste Lotito con un presidente che fa arrivare la Lazio tutti gli anni dal 6 al 12 posto (diciamo una partecipazione uefa ogni 2 o 3 anni)

Guarda, taglio il resto del post perchè non lo trovo rilevante.

Qui dentro ci sono molti pronti a mettere in croce Lotito nel caso in cui non dovessimo entrare in CL. Figurati che scriverebbero se non potessimo ambire a nulla più che a un sesto posto!

Altro che "aaa mediocrità", "sipperò la Riomma ce ariva sopra", "sto geftore nun caccia na lira".

Come ho scritto, ormai il metro di paragone è quello della gestione Cragnotti, degli acquisti da 30-40M, dei trofei alzati a ripetizione. Basta che ti rileggi quello che scrive Property, che derubrica a "coppette" la Coppa Italia e la Supercoppa, sputandoci sopra e ignorando che abbiamo impiegato 74 anni della nostra storia per vincere qualcos altro.

Quindi no, dato che non c'è l'attaccamento ai colori di un tempo e si punta solo ai trionfi, io ti dico che con una Lazio del genere i tifosi sarebbero roba da specie in via d'estinzione.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Lotito è un eccellente amministratore della società. Negli anni la Lazio squadra è cresciuta, questo è il secondo anno consecutivo che lottiamo per entrare in CL. Nulla da dire. Gli si può dire solo "bravo".
Il vero, grande problema di Lotito è che lui vede i suoi interlocutori (nel mercato, nella Lega, nei giocatori, nella Figc, nelle istituzioni in genere) come nemici. In troppe occasioni si arriva allo scontro, a ragione o a torto. Non si può sempre arrivare allo scontro, un presidente di una società di calcio non può gongolarsi del proprio isolamento, non può perché a rimetterci è la società e i propri tifosi. E nemmeno mi interessa pure se il 99% delle volte avesse ragione. Semplicemente non si può.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Non voglio leggere cosa è stato scritto nelle 7 pagine, io ho votato NO!

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870

Ho votato si perche' mo' basta, ma basta veramente pero'!

Perche' e' un attacco continuo, incessante, perpetuo, senza soluzione di continuita'...
Non c'e' tregua, non c'e' armistizio, non c'e' respiro...
Lotito e' attaccato da tutte le parti, esterne e interne, da sotto e da sopra, ma soprattutto da noi, dai tifosi della Lazio, che gli imputano e gli addossano le colpe di tutto, qualsiasi cosa succeda, senza chiaramente riconoscerne mai mai mai i meriti...

Sembra il "Piove, governo ladro"...

Se siamo terzi e' perche' il campionato e' ridicolo...
Se vinciamo e' perche' l'avversario e' scarso...
Se passiamo il turno di Europa League e' perche' lo Sporting non ha giocato...
Pero' se perdiamo...
Ah se perdiamo e' colpa di Lotito...
Perche' non ha preso un terzino, perche' non ha sostituito il vecchietto, perche' non ho irrobustito il centrocampo, perche' non ha pensato a come rimpiazzare Klose, perche' ha ceduto Cisse' e Floccari, perche' ha preso Zarate, perche' l'ha dato in prestito, perche' s'e' fatto male Lulic, perche' il medico non vale un cazzo, perche' il magazziniere non stira le maglie limortaccisua...

Io penso solo alla mia squadra...
La vedo in difficolta', la vedo stentare, la vedo zoppicare a causa di questa sconvolgente catena di infortuni che manco fossimo 'na squadra de rugby...
E la vedo scendere in campo con le terze scelte!
Nemmeno con le riserve, no! Perche' quelle da mo' che so' diventate titolari.
Con le terze scelte.
Manca poco che davvero entra Makinwa.
E da questa sequela impressionante di infortuni nun s'e' salvato nessuno, manco il portiere.
Pure Marchetti e' stato fuori un mesetto.
Che poi dice " Vabbe', trauma distorsivo, fuori due settimane" oppure "Contrattura al retto femorale, fuori 1 settimana", o che ne so "Distrazione di primo grado agli ischiocrurali (i famosi flessori), fuori un mese"...
Noooo, che siamo matti!!!
Tra cazzi e mazzi, tra infortuni e ricadute, stiamo piu' o meno cosi'
Mauri, 4 mesi
Brocchi, 6 mesi
Lulic, 3 mesi
Klose, 2 mesi
Matuzalem, 3 mesi
Konko, 3 mesi
Kozac, 2 mesi
Rocchi, 3 mesi
Radu, boh, 4 mesi?
Dias, 2 mesi
Biava, 2 mesi
Cana, 3 mesi
Alfaro, 1 mese
Marchetti, 1 mese
Hernanes, 2 mesi

Chi me manca?
Gonzalez? Ledesma?

Per tacere delle squalifiche, poi...

Questa e' la situazione, questo e' quanto...

Ma nonostante tutto, nonostante questa impressionante serie di assenze, nonostante un sfiga (incompetenza medica? Fate voi) colossale, siamo ancora terzi a sole 3 giornate dalla fine...

Avrei messo duemila firme me l'avessero detto a inizio anno!
Duemila firme!
E se siamo ancora terzi, anche se col fiato cortissimo, giocando con i terzi di ruolo, significa che la squadra e' stata costruita bene, che e' stato fatto un gran lavoro.
E non posso non riconoscere i meriti della societa', oltre che di Reja, in questo risultato, seppure parziale...

E alla fine vada come vada!

E Forza Lazio, porca puttana!! :ssl :ssl :ssl

esappio

*
Lazionetter
* 535
Lo considero un presidente di media caratura, molto meglio di altri (tipo Zamparini, Preziosi, ecc...). Quello che fatico a mandare giù è l'approssimazione, il dilettantismo nell'organizzazione di questa benedetta Società: mercato svolto sempre senza programmazione, marketing e presentazione del brand SS Lazio a livello veramente basso, sito internet noiosissimo e antiquato, nessun rapporto con i tifosi, nessuna volontà di aggregare e compattare il tifoso con la squadra, e tante altre magagne. Però sono sempre speranzoso nel cambiamento.... ;)

Contenuto sponsorizzato

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
aquila51

*
Lazionetter
* 192
Ho votato si perchè il bilancio tra cose positve fatte ed errori commessi pende ancora dalla parte dei meriti. Nella mia personale graduatoria viene dopo Lenzini e Cragnotti ma prima di Calleri; altri presidenti che ho conosciuto sono molto al disotto e di quelli prima di Lenzini non posso giudicare

Discussione precedente - Discussione successiva