Lotito e Tare: questi sottovalutati

Aperto da bak, 31 Ago 2017, 11:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: Rugiule il 31 Ago 2017, 14:30
Bravo Bak, comunque macchietta per macchietta io più che Totò e Nino Taranto li comincio a vedere come er cavajere nero del calcio italiano.
Forza Lazio, brava la Società  :ssl

E lo sai cosa non devi fare al cavaliere nero...

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Lo so che a molti da fastidio, ma ogni tanto, nelle ricorrenze, la storia bisogna ricordarla.
C'avevano già buttato nel cesso nel 2004, finalmente avrebbero realizzato il loro sogno che covavano dal 1927. La città finalmente sarebbe stata tutta loro, si perché se per la florentia ed il Napoli soccer il viaggio era di andata e ritorno per noi sarebbe stato di solo andata nell'inferno eterno dell'oblio.
Poi se so voluti levà l'ultimo sfizio, hanno voluto riccapezzà altri venti milioni da un parvenu, un lavavetri che teneva un po' de gente a fà le pulizie in giro per i ministeri.
Sto pseudoimprenditore s'è presentato con pò de fatture da incassare, a babbo morto, della Regione Lazio, certificate però da un maiale pisciorugine solo per farsi bello con il suo elettorato, ma sicuro che tanto non servisse a nulla. Mal glienincolse a lui e a tutti i maiali piscioruggine di quella maledetta banca, perché siamo ancora qui. E si perché quel lavavetri sarà stato un parvenu, ma il cervello e la forza di volontà erano di primo ordine, unite poi ad un cultura d'altri tempi e ad origini sabine dov'è vige il motto che "vale più lo sparambio che il guadambio".
La storia poi la conosciamo, anni di lacrime e sangue per i laziali mentre quelli de là continuavano a gozzovigliare.
Ma ecco l'estate sta finendo, le cicale hanno cantato tutta la stagione, ma nella tana c'è so solo bond da rimborsare, mentre il ripostiglio delle formiche è pieno di chicchi di grano. Arriverà prima o poi l'inverno!

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Mai stato lotitiano, mai stato antilotitiano.
Sempre, da 45 anni, stato laziale, come la maggior parte dei netter.
Per contro ho sempre apprezzato il modo di lavorare di Tare, sperando resti con noi a lungo
Fatta questa premessa devo dire che ho sempre odiato non la contestazione, ma le modalità scelte per farla. Ho sempre odiato i comunicatori che hanno cavalcato l'onda. Ho sempre odiato quelli che Ferrero è divertente e Lotito antipatico, non perché il primo sia antipatico e il secondo simpatico, ma perché le etichette venivano date per altri motivi.

Lotito e Tare hanno vinto. E lo hanno fatto imparando dai propri errori seguendo però il solco dell'idea di calcio che si erano imposti. Il cosiddetto progetto.
Un progetto che non ti può far competere, almeno non nel breve periodo, con le grandi potenze, ma che neanche ti fa vivacchiare come Atalanta o Torino, o Samp.
Ora quello che dovremmo capire noi tifosi, e lo dico da romano che vive a Roma, è che quelli dellà esistono solo al derby.
Poi vivremo tutti più contenti.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Vado poco controcorrente, sono stato Lotitiano della prima ora, penso che una sola volta mi sono incavolato con Lotito, fu in occasione di un calciomercato totalmente sbagliato che fece da prologo ad una stagione di cacca. Ma sono stato Lotitiano per il semplice fatto che nonostante il suo folklore, nelle parole dice sempre la verità, che a tratti è/è stata bruttissima, ma sinceramente non ho mai creduto alla favole del non vuole crescere. Come può un presidente che vive anche di quei soldi ricavati non voler crescere? Ed ecco che iniziano ad arrivare i primi colpi di un certo livello anche con una certa frequenza, perché se prima si parlava solo si giovani e forti prospetti, presi senza frequenza ma un anno si e uno no, ecco che invece iniziamo a crescere piano piano con colpi piazzati annualmente, quest'anno anche doppio colpo. Bene non possiamo e forse non potremo mai prendere dybala nel pieno della sua espressione agonistica, perche servirebbe il fatturato annuo della società intera, ma per la dimensione della Lazio, che mi auguro possa raggiungere il livello del Siviglia che spadroneggiava in Europa (Si il Siviglia di quel manchi la, ma va anche riconosciuto a Cesare........) , sono più che ottimi. Considerate che non siamo neanche mai andate in Champions, pensate cosa possa succedere con 30 annuali fissi, insomma noto ancora ampi margini di crescita della società, a partire da quest'anno stesso, perché sinceramente questa Lazio, al netto della doppia competizione, non la trovo tanto peggio delle milanesi, per un posto Champions ci siamo anche noi!
Continuo nel mio appoggio al magnifico duo, come si ama appellarlo, che fino ad oggi ci ha anche fatto divertire con giocatori di un certo calibro, ma cosciente che non siamo il Real Madrid

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: PARISsn il 31 Ago 2017, 16:57
sono un Lotitiano di ferro della prima ora...e non sarebbe stato questo calciomercato buono o cattivo a farmi cambiare idea....perche gli anni passano...i campionati belli e quelli brutti passano...i giocatori sopratutto passano..sia quelli forti che le pippearsugo...ma c'e la Lazio che resta sempre...e se è restata e resta e restera' per sempre...al momento lo dobbiamo a sto signore di nome Lotito..che un giorno decise de non prende  una societa' fallita a due spicci ribattezzandola Florentia calcio o Nappule soccer...come hanno fatto altri che purtroppo nel tempo hanno e tuttora vantano piu' credito di lui ( avendo vinto meno o niente addirittura) ma di pagare  il suo debito allo stato con un trattativa che ha fatto giurisprudenza riguardo i debiti delle aziende...che ha mantenuto nome simbolo tradizione e storia di 117 anni ...senza doverseli ricomprare all'asta...solo per questo Lotito dovrebbe gia' stare di diritto su una statua.... ;)

Quello che ho evidenziato dovrebbero averlo ben chiaro tutti, non solo noi laziali.
La Lazio ha rateizzato quanto dovuto all'erario: vuol dire che restituirà tutto il dovuto più gli interessi. Ovvero, dalla mie e dalle tasche di nessun altro è uscito o uscirà un centesimo dovuto dalla nostra beneamata Lazio.
Da tutti quelli falliti e ricicciati, l'erario non ha avuto un centesimo. E indovinate un po' da dove sono arrivati quei soldi che comunque allo stato dovevano andare? Esattamente come quellidellà, che hanno condonato, ovvero di tutto il (tanto) dovuto daranno solo (forse) una piccola parte, ed il resto uscirà dalle mie e dalle tasche di tutti i contribuenti.
Come cittadino, mi sarebbe roduto cacciare (involontariamente) soldi per la nostra beneamata: figuratevi averlo fatto per questa gentaglia!!!
Questo non è un discorso da tifoso, è qualcosa che tocca qualsiasi contribuente: però, nessuno ne parla e tutti sembrano dimenticarsene.
Maquantomifaincazzàstacosa...

GP       

pontello

*
Lazionetter
* 822
Un passaggio di un articolo di Bocca sul calciomercato, preso da Repubblica online:

Ferrero, Cairo e Lotito straordinari che vincono vendendosi pure i pomelli delle porte

Ferrero e Cairo vincono cosa?
Lotito si vende pure i pomelli delle porte?

Quanti problemi nel sedersi...

Il prosieguo dell'articolo:

Ferrero e Lotito - Menzione speciale per Massimo Ferrero che ha venduto giocatori (Schick, Skriniar, Fernandes etc) per 100 milioni e la Samp è per ora è prima in classifica. Menzione anche per Claudio Lotito, 76 milioni di cessioni, e in particolare per i 35 milioni di Keita che da gennaioavrebbe avuto valore zero. Sostituito a 48 ore dalla chiusura del mercato da Nani. Ovviamente ha chiesto sempre il 7 (Sette Nani).

GP

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: sorazio il 01 Set 2017, 07:43[...]ma per la dimensione della Lazio, che mi auguro possa raggiungere il livello del Siviglia che spadroneggiava in Europa (Si il Siviglia di quel manchi la, ma va anche riconosciuto a Cesare........)[...]

Sul Siviglia, quel Siviglia là andrebbero fatti parecchi discorsi.
Aldilà della bacheca europea che si é profondamente arricchita di 4 Europa League (buttale via), il Siviglia, in campionato, ha avuto sempre un percorso mediocre, molto mediocre.
Lo scorso anno vidi un lungo reportage sul Siviglia alla televisione francese, in relazione all'arrivo Emery al PSG, in cui intervistavano parecchi tifosi spagnoli che criticavano aspramente questa gestione che, malgrado tutto, concentrava troppo gli sforzi della squadra in Europa e tralasciavano il campionato dove invece navigavano regolarmente nel ventre molle della classifica senza mai poter impensierire non tanto Barcellona e Real, ma neanche realtà più abbordabili come Villarreal, Atletico o Bilbao.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Per me sono molto bravi ad incassare, molto meno a spendere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: italicbold il 01 Set 2017, 08:59
Sul Siviglia, quel Siviglia là andrebbero fatti parecchi discorsi.
Aldilà della bacheca europea che si é profondamente arricchita di 4 Europa League (buttale via), il

però qui dentro se si parla di mercato non (pienamente) soddisfacente si lancia come prima obiezione la vittoria Supercoppa Italiana. Senza contare che se i piazzamenti del Siviglia in campionato so mediocri (negli ultimi 10 anni: 3 + 3 coppe, 5 + 1 coppa, 3, 4+1 coppa, 5, 9, 9, 5 + coppa, 5 + coppa, 7 + coppa, 4), i nostri fanno proprio ride.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
però qui dentro se si parla di mercato non (pienamente) soddisfacente si lancia come prima obiezione la vittoria Supercoppa Italiana. Senza contare che se i piazzamenti del Siviglia in campionato so mediocri (negli ultimi 10 anni: 3 + 3 coppe, 5 + 1 coppa, 3, 4+1 coppa, 5, 9, 9, 5 + coppa, 5 + coppa, 7 + coppa, 4), i nostri fanno proprio ride.

Fai confusione e rispondi con livore ingiustificato, io rispondevo a chi voleva assomigliare al Siviglia che, al netto delle coppe (é un esercizio dialettico, le coppe contano...), in campionato non hanno mai avuto un ruolo importante. E' un fatto.
Negli ultimi 5 campionati quest'anno é il primo anno che si qualificano per lo spareggio in champions.
Senno' hanno sempre navigato tra il 5° e un 9° posto.
A te faranno ridere i piazzamenti della Lazio, ma più o meno quelli sono.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Per me contano solo i trofei. Baratterei un terzo posto con una coppa italia. Preferirei vincere l'Europa League ad un secondo posto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: italicbold il 01 Set 2017, 09:41
Fai confusione e rispondi con livore ingiustificato, io rispondevo a chi voleva assomigliare al Siviglia che, al netto delle coppe (é un esercizio dialettico, le coppe contano...), in campionato non hanno mai avuto un ruolo importante. E' un fatto.
Negli ultimi 5 campionati quest'anno é il primo anno che si qualificano per lo spareggio in champions.
Senno' hanno sempre navigato tra il 5° e un 9° posto.
A te faranno ridere i piazzamenti della Lazio, ma più o meno quelli sono.
Però hai citato un post che dice, cito :mi auguro possa raggiungere il livello del Siviglia che spadroneggiava in Europa rispondendo che aldilá dei trofei in Europa, in campionato abbiamo fatto un percorso paragonabile.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
nessun livore, mi dispiace se hai pensato fossi incazzato  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Splash il 01 Set 2017, 09:58
Però hai citato un post che dice, cito :mi auguro possa raggiungere il livello del Siviglia che spadroneggiava in Europa rispondendo che aldilá dei trofei in Europa, in campionato abbiamo fatto un percorso paragonabile.

Infatti.
Era per dire che il Siviglia, come modello o livello appunto, va preso con le molle. Perché il dato delle quattro coppe vinte (ripeto, é un esercizio dialettico, é evidente che mammagari le avessimo vinte noi...) nasconde un percorso in campionato abbastanza anonimo (simile al nostro, come la si vede la si vede).
Vaz sarebbe il primo che mi salterebbe alla giugulare se scrivessi che Napoli e Lazio si equivalgono perché hanno vinto, negli ultimi 10 anni, gli stessi trofei. Sottolineando il diverso percorso in campionato. O no ?
Col Siviglia vale lo stesso.

Citazione di: vaz il 01 Set 2017, 10:31
nessun livore, mi dispiace se hai pensato fossi incazzato  :beer:

Lo so, é che io c'ho un'immagine di te che é ancora quella di un giovane nel pieno degli anni.
E invece stai a invecchià, é il secondo calciomercato che passi indenne da ban.
Sei ormai un vecchio rammollito.
;)) ;))

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: Constantine il 01 Set 2017, 01:32
E lo sai cosa non devi fare al cavaliere nero...
Lo sa pure Marotta  :D
Che goduria con Keita  :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
nel caso del napoli, il bilancio coppe è abb simile (noi una in più!). Considerando che sono coppe "minori", si parla di piazzamento, anche perché fino a qualche stagione fa partivamo alla pari.
Per dire, se quest'anno vincessimo la EL, il Napoli le partecipazioni EL se le potrebbe tranquillamente dare sui denti, per me.

Allo stesso modo, lemmerde che partecipano ma non alzano niente da una generazione, ci baciano riccamente il deretano. E infatti non scambierei mai con loro (che fanno pure schifo)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
nel caso del napoli, il bilancio coppe è abb simile (noi una in più!). Considerando che sono coppe "minori", si parla di piazzamento, anche perché fino a qualche stagione fa partivamo alla pari.
Per dire, se quest'anno vincessimo la EL, il Napoli le partecipazioni EL se le potrebbe tranquillamente dare sui denti, per me.

Allo stesso modo, lemmerde che partecipano ma non alzano niente da una generazione, ci baciano riccamente il deretano. E infatti non scambierei mai con loro (che fanno pure schifo)

Quello é ovvio. L'ho infatti premesso che magari averle vinte noi le 4 EL.

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Sono stato, se proprio vogliamo fare gli schieramenti, anti-lotitiano della prima ora e lo dichiaro senza timori, un pò conoscendo il personaggio lotito, per altri motivi, ben prima che arrivasse alla lazio.
Ma non sono mai stato anti a prescindere o per antipatia, ho solo cercato di farmi un opinione osservando quelli che, almeno per me sono i fatti più significativi.
Dal 2004 sicuramente la lazio è cresciuta e vorrei anche vedere visto da dove eravamo partiti.
Le mie aspettative erano e restano però superiori, nel senso che per me la lazio non può non andare mai in CL in 10 anni, nè può piazzarsi mediamente tra il 6/8 posto in 10 anni, nè non riuscire mai a fare alcun percorso importante in EL.
Perchè per me questi 3 elementi certificano che la crescita tecnica della squadra, perlomeno una significativa crescita tecnica, non cè stata.
Merito va dato al presidente però per i trofei di CI e SI, che sono partite secche, che sicuramente rappresentano poco dal punto di vista della crescita tecnica, ma indubbiamente meglio averli vinti noi che altri, ma di certo non stiamo parlando di un trofeo come ad esempio l'EL, per non parlare neanche di altri, oggettivamente fuori portata.
Dal punto di vista economico, il bilancio in 10 anni non ha mai registrato crescite significative del fatturato, nè modifiche del monte ingaggi (peraltro fermo se non calato negli ultimi 3 anni), ma si è limitato a conseguire utili, non certo enormi, ma abbastanza costanti, salvo rare eccezioni.
Probabilmente questo bilancio che conosceremo ad ottobre sarà il migliore dell'era lotito e quello successivo 2017/2018 sara ancora meglio anche grazie alle plusvalenze mostruose effettuate in questi giorni. Diciamo che da ora in poi vedremo se tale incremento del bilancio comporterà un aumento degli investimenti finora piuttosto costante.
Investimenti strutturali non ne ha portati, nè un progetto stadio, nè una modifica sostanziale delle infrastrutture (l'unica è e resta il centro sportivo costruito da cragnotti), e forse ci sono voluti 10 anni per avere (e vedremo come) un negozio in centro.
Ad oggi il mio giudizio è pertanto di un 6, nel senso che per me un imprenditore dovrebbe essere innanzitutto un prenditore di rischi e avere come obiettivo quello di far crescere un società conseguendo risultati positivi.
A mio avviso lotito ha conseguito solo il secondo aspetto, ma non il primo che è quello che interessa a me come tifoso e dante causa ultimo, in quanto pagatore cliente, del club.
Non ho pregiudizi, se lotito facesse ciò che è nelle mie aspettative, gli farei una statua a casa mia.
Può starmi antipatico, ma me ne frego altamente se facesse grande la mia lazio.
Ma ad oggi la mia lazio grande non lha fatta per me, ed io giudico questo, non altro.
Detto ciò non baratterei mai la mia lazio per lotito, ed infatti l'abbonamento per me e mio figlio ce lho nel portafoglio da maggio.
D'altra parte, come spiego sempre a tanti tifosi laziali che allo stadio non vengono mai per lotito, se ritengo che la lazio non sia in buone cerco di essere ancora più presente, non la lascio di certo sola.

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Subprime il 01 Set 2017, 11:05

Merito va dato al presidente però per i trofei di CI e SI, che sono partite secche, che sicuramente rappresentano poco dal punto di vista della crescita tecnica, ma indubbiamente meglio averli vinti noi che altri, ma di certo non stiamo parlando di un trofeo come ad esempio l'EL, per non parlare neanche di altri, oggettivamente fuori portata.
Il resto del post non lo commento perchè sono cose soggettive, quindi evito ogni commento

Sulla parte riportata invece vorrei far presente che la finale è sì partita secca, ma per arrivare in finale si devono battere le altre squadre!

In altre nazioni la coppa nazionale è tra l'altro molto ambita, qui in italia invece tendiamo a sottovalutarla...mah!

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: Brujita76 il 01 Set 2017, 11:12
Il resto del post non lo commento perchè sono cose soggettive, quindi evito ogni commento

Sulla parte riportata invece vorrei far presente che la finale è sì partita secca, ma per arrivare in finale si devono battere le altre squadre!

In altre nazioni la coppa nazionale è tra l'altro molto ambita, qui in italia invece tendiamo a sottovalutarla...mah!
la tua precisazione è corretta assolutamente però la sostanza non cambia se ragioni.
la SI è una partita secca e può succedere di tutto.
la CI ha in tutto 4 gare forse significative prima della finale (e neanche è detto visto che i riommers avevano il cesena, no dico il cesena, ai quarti).
Per me, ma credo anche oggettivamente, è un metro di misurazione della crescita tecnica di un club, sicuramente inferiore e di tanto ad un campionato (dove ci sono 38 gare) o ad una competizione europea.
Io non la sottovaluto nel senso che è un trofeo da esibire in bacheca, e sempre meglio noi che gli altri, quindi bravo lotito.
Io ne facevo solo un discorso mirato a quanto tali vittore possero essere rappresentative di crescita tecnica.
Secondo poco, o cmq molto meno, di altri fattori. tutto qui.

Discussione precedente - Discussione successiva