Lotta al razzismo.

Aperto da Salohcin, 27 Set 2019, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: PabloHoney il 02 Ott 2019, 23:52
Insomma oggi scopro di essere razzista, perche' penso che Lotito sia un co-glio-ne che ha la stessa delicatezza di un elefante vicino alla cristalleria, che quando parla e' incredibilmente goffo, inadatto, me verrebbe da di stupido perche anche un bambino capirebbe che certi termini non li puoi proprio usare proprio perche hai tutti che te puntano il laser addosso, non sa comunicare alla faccia del latino latinorum, che piu' cerca di dire una cosa giusta e piu' lo fa utilizzando le parole peggiori possibili, eppure con tutti questi difetti e' stato uno dei pochi che ha messo in piedi iniziative contro il razzismo, facendo indossare, credo per prima, magliette "no racism" ai giocatori, invitando delegazioni di rifugiati all'olimpico alle quali ha partecipato anche Lazio.net, e altri eventi organizzati dando la disponibilita' di formello, io c'ero e c'erano anche altri qui dentro.. Lotito ha tanti, tantissimi difetti, ma il razzismo per me je manca.

Ieri a domanda sui buuu razzisti ha risposto che c'e' differenza tra Buuu e uh uh, lo sappiamo tutti qui dentro che e' cosi, ma Lotito e' razzista, ha usato "la pelle bianca normale", ma chi ha visto e ascoltato il video, se non accecato dalle posizioni preconcette, capisce che FORSE/PROBABILMENTE  non intendeva dire che la pelle nera e' anormale, quantomeno il beneficio del dubbio, invece in questo caso il beneficio non c'e'.... Lotito e' essenzialmente, sicuramente, inconsciamente, indiscutibilmente razzista... anzi razzistademmerda, e allora siccome io sto razzismo nell'intervista di ieri non lo vedo ma ci vedo solo uno che ogni volta che parla fa danni (non solo sul colore della pelle) anche quando prova a dire una cosa giusta (penso al Frosinone promosso in A o alla telefonata per incontrare la delegazione del ghetto... ), e tutta la stampa pronta a fare l'esegesi di Lotito, allora mi sa che un po' razzista ce sto a diventa' pure io   

ce devo sta

Pablo, il dramma è che le due cose non si escludono. Lotito è incapace di parlare in pubblico ED è un tipico razzista de oggi. Come dice FD, certo, non si mette a marciare al passo dell'oca, ed è ovvio che condanni a parole (e qualche volta) ad opere (ma anche con qualche omissione, insieme al suo caro Diagonale) ogni forma di discriminazione: ma la verità è che il razzismo è parte dei suoi processi cognitivi, è un bias (noi vs loro) che non s'è ancora sforzato di riconoscere e combattere, come invece molti tra noi qui sopra abbiamo fatto.

E comunque, che sia razzista o meno, può solo fare una cosa per evitare di continuare a danneggiare la Lazio.

D I M I S S I O N I, subito, dalla carica di Presidente. Ogni volta che apre la bocca, bisogna fasse er segno della croce nella speranza non dica qualche cazzata. E che palle....

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252
Citazione di: PabloHoney il 02 Ott 2019, 23:52
Insomma oggi scopro di essere razzista, perche' penso che Lotito sia un co-glio-ne che ha la stessa delicatezza di un elefante vicino alla cristalleria, che quando parla e' incredibilmente goffo, inadatto, me verrebbe da di stupido perche anche un bambino capirebbe che certi termini non li puoi proprio usare proprio perche hai tutti che te puntano il laser addosso, non sa comunicare alla faccia del latino latinorum, che piu' cerca di dire una cosa giusta e piu' lo fa utilizzando le parole peggiori possibili, eppure con tutti questi difetti e' stato uno dei pochi che ha messo in piedi iniziative contro il razzismo, facendo indossare, credo per prima, magliette "no racism" ai giocatori, invitando delegazioni di rifugiati all'olimpico alle quali ha partecipato anche Lazio.net, e altri eventi organizzati dando la disponibilita' di formello, io c'ero e c'erano anche altri qui dentro.. Lotito ha tanti, tantissimi difetti, ma il razzismo per me je manca.

Ieri a domanda sui buuu razzisti ha risposto che c'e' differenza tra Buuu e uh uh, lo sappiamo tutti qui dentro che e' cosi, ma Lotito e' razzista, ha usato "la pelle bianca normale", ma chi ha visto e ascoltato il video, se non accecato dalle posizioni preconcette, capisce che FORSE/PROBABILMENTE  non intendeva dire che la pelle nera e' anormale, quantomeno il beneficio del dubbio, invece in questo caso il beneficio non c'e'.... Lotito e' essenzialmente, sicuramente, inconsciamente, indiscutibilmente razzista... anzi razzistademmerda, e allora siccome io sto razzismo nell'intervista di ieri non lo vedo ma ci vedo solo uno che ogni volta che parla fa danni (non solo sul colore della pelle) anche quando prova a dire una cosa giusta (penso al Frosinone promosso in A o alla telefonata per incontrare la delegazione del ghetto... ), e tutta la stampa pronta a fare l'esegesi di Lotito, allora mi sa che un po' razzista ce sto a diventa' pure io   

ce devo sta

Non sei razzista... È che oggi, imho, la parola razzista è un po' inflazionata.

In tutte le società umane dalla preistoria ad oggi ci stava una diffidenza verso il diverso, nel senso che la normalità era il proprio gruppo e si aveva paura di gruppi diversi. Si chiama istinto di sopravvivenza... Ed è insito nella nostra natura.

Oggi sono normali i matrimoni gay.. provate ad immaginarvi a vivere negli anni dei vostri nonni ed a pensare come li avreste giudicati...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
finalmente, siamo arrivati al razzismo inflazionato.
c'è voluto un po', ma tutto è bene ciò che finisce bene.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.371
il razzismo c'è eccome in italia e negli stadi ma buuuu si fa pure all'opera quando il tenore o la soprano nn piace, figurati a un avversario nel calcio...
purtroppo però lotito nn si sa nè esprimere, nè tutelare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Niente, non si capisce che c'è un continuum che contiene le frasi di Lotito, i se e i ma, i sippero' voleva di un'altra cosa, un continuum che porta dritto alle barche in mare e le mazzate ai negri.

Non
Lo
Capite

Questo continuum va interrotto con un fermo No a qualunque punto occupi questa retta immaginaria.
No, vaffanculo, le mazzate di woody Allen, i sacchi neri di vaz, non importa. Ma niente che non sia un No.

Quando scrivete un post sappiatelo: se non è un semplice No, basta!, sta su quel continuum, e un po' dei morti in mare e dei negri presi a mazzate sono anche vostri.

Statece (semicit.)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.252

In post precedente avevo detto che non bisognava cadere nel fanatismo...

Io ho detto dell'uso del termine "razzista" e tu puntualmente ne cambi il significato...generalizzando nel fenomeno del razzismo...

È un po' diverso...

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.003
Citazione di: Tarallo il 03 Ott 2019, 08:48
Niente, non si capisce che c'è un continuum che contiene le frasi di Lotito, i se e i ma, i sippero' voleva di un'altra cosa, un continuum che porta dritto alle barche in mare e le mazzate ai negri.

Non
Lo
Capite

Questo continuum va interrotto con un fermo No a qualunque punto occupi questa retta immaginaria.
No, vaffanculo, le mazzate di woody Allen, i sacchi neri di vaz, non importa. Ma niente che non sia un No.

Quando scrivete un post sappiatelo: se non è un semplice No, basta!, sta su quel continuum, e un po' dei morti in mare e dei negri presi a mazzate sono anche vostri.

Statece (semicit.)

E torniamo al discorso iniziale: che sia per la "difesa" del fortino, o per una latente condivisione di certe follie espresse reiteratamente in pubblico, leggo sempre più l'incapacità di prendere le distanze e di condannare queste situazioni A PRESCINDERE. Il razzismo inflazionato di cui parla vaz, il vero dramma dei tempi moderni.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: novantatreesimo il 02 Ott 2019, 19:50
Leggo su Repubblica che caicedo ha detto che alla Lazio non c'è razzismo. Chiudete il topic.
Quindi stai dicendo che all'interno della SS Lazio ci sono dei razzisti?
Chi?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Sposo il concetto espresso da Tarallo e Achab.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Achab77 il 03 Ott 2019, 09:32
E torniamo al discorso iniziale: che sia per la "difesa" del fortino, o per una latente condivisione di certe follie espresse reiteratamente in pubblico, leggo sempre più l'incapacità di prendere le distanze e di condannare queste situazioni A PRESCINDERE. Il razzismo inflazionato di cui parla vaz, il vero dramma dei tempi moderni.

Secondo me anche dei tempi antichi.
Il No basta a quello che ha detto Lotito é indiscutibile. Alla sua forma mentis, che spesso é anche nostra (é una chiamata a correità ma non é detto che ci siano eccezioni...) , come mi pare di capire abbia scritto FD qualche post fa.
Pero' sul post di Pablo Honey qualche riflessione si puo' fare. Non é tutto da buttare.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.529
Se foste un po' meno rigidi, verso chi cerca di spiegare cosa intende (nei 5 minuti di pausa che si prende su un forum), si potrebbe ragionare insieme, e portare tutti (o la maggioranza) verso una posizione condivisa.
"Normale" non è un concetto assoluto, e non sottintende superiorità. Per un sessantenne, cresciuto in un paesino del centro Italia, la "normalità" è avere la pelle bianca.
Pensate sempre ai bambini, che non hanno filtri: da piccoli dicono tranquillamente, indicandolo, "perché quello è nero?", così come in Cina si facevano le foto con le biondissime figlie di un mio amico.
È il "dopo" che conta: se dopo aver visto un qualcosa di "anormale" segue una riparametrizzazione del proprio concetto di normale (ovviamente nei limiti personali) non vedo nessuna, ma proprio nessuna, attinenza tra quanto detto da Lotito ed il razzismo. Come nei bambini, che quando gli spieghi perché sia nero, lo prende per buono, e si concentra su altro, facendoti fare anche discrete figure di merda ("perché quello è senza un braccio?").
Essere nero, in Italia, non è la "normalità", per ora, e dirlo non significa essere razzisti, perché normale, in ogni caso, non significa migliore.
Questo stanno dicendo anche altri, e sono assolutamente d'accordo con loro.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.529

Non
Lo
Capite

Statece (semicit.)
No, perché è proprio questo voler/dover stare da una parte o dall'altra in modo assoluta, senza distinzioni, che spinge molti a semplificare e stare con gli intolleranti.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
a me sembrano giustificazioni. se a 60 anni pensi che il bianco sia normale sei un ignorante. e il fatto che sei cresciuto in un paese del "centro Italia" (altra ottima distinzione, quindi nei paesini del centro Italia evidentemente ci sono più ignoranti) non è una scusante.
il problema è proprio questo, non ve rendete conto di quello che dite.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Statece (semicit.)

Beh no, sui morti in mare e i negri presi a mazzate nun me rompe er cazzo Tara', io quelle frasi non le avrei dette per nmila motivi, perché sono inopportune dette da un personaggio pubblico, perché me fanno schifo, e perché se sei il presidente di una squadra come la Lazio perennemente nell'occhio del ciclone e non capisci i danni di immagine sei un cojo-ne, pero' un'idea del personaggio me la sono fatta da tempo, e' un logorroico, presuntuoso, je piace chiacchiera' anche quando deve sta zitto, poi e' tendenzialmente cafone, a volte sa essere anche simpatico, per carita', ma non riesco a vederlo razzista, dal video l'impressione mi si conferma, sara' un mio limite, ma non mi convince il Lotito razzista, pero' da qui a accollamme i morti in mare e le mazzate ce vo coraggio, io mi confronto con tutti e non insulto nessuno, mi aspetto lo stesso dal prossimo, soprattutto da te

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: PabloHoney il 03 Ott 2019, 10:46
Beh no, sui morti in mare e i negri presi a mazzate nun me rompe er cazzo Tara', io quelle frasi non le avrei dette per nmila motivi, perché sono inopportune dette da un personaggio pubblico, perché me fanno schifo, e perché se sei il presidente di una squadra come la Lazio perennemente nell'occhio del ciclone e non capisci i danni di immagine sei un cojo-ne, pero' un'idea del personaggio me la sono fatta da tempo, e' un logorroico, presuntuoso, je piace chiacchiera' anche quando deve sta zitto, poi e' tendenzialmente cafone, a volte sa essere anche simpatico, per carita', ma non riesco a vederlo razzista, dal video l'impressione mi si conferma, sara' un mio limite, ma non mi convince il Lotito razzista, pero' da qui a accollamme i morti in mare e le mazzate ce vo coraggio, io mi confronto con tutti e non insulto nessuno, mi aspetto lo stesso dal prossimo, soprattutto da te
Ma infatti in quel video di razzista non c'è nulla.
C'è solo ignoranza, nell'essersi fatto scappare una parola (probabilmente non voluta) nel momento sbagliato.
Poi è bastato questo per buttare nel cesso un discorso intero.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
giustificate TUTTO, in nome della vostra squadra del cuore.

per me state cadendo nel ridicolo. e mi dispiace dirlo, ma siete lo specchio della situazione in Italia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Scusami PH, ma dal tuo post pare quasi che la colpa principale di Lotito risieda nel fatto che parla troppo quando invece dovrebbe stare zitto; invece secondo me il problema e` che le pensa le cose che dice.
Forse e` quello che ci divide : secondo me lui dice certe cose perche` non e` proprio una bella persona (perdonami l`eufemismo, pero` non so fino a dove posso andare con gli insulti), secondo te invece ha dei modi di dire sbagliati, ma in fondo e` una brava persona.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: Salohcin il 03 Ott 2019, 10:49
Ma infatti in quel video di razzista non c'è nulla.
C'è solo ignoranza, nell'essersi fatto scappare una parola (probabilmente non voluta) nel momento sbagliato.
Poi è bastato questo per buttare nel cesso un discorso intero.
Ma quindi cosa dovrebbe dire uno nel 2019 per essere considerato razzista da te? I negri non dovrebbero giocare con quelli di colore di pelle normale?

Contenuto sponsorizzato

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
perché il razzista non è ignorante.
giustificate TUTTO, in nome della vostra squadra del cuore.

per me state cadendo nel ridicolo. e mi dispiace dirlo, ma siete lo specchio della situazione in Italia.
Io non giustifico proprio nulla.
Solo che non faccio un'analisi così approfondita della persona solo per una parola.
La caccia al mostro la lascio ad altri...

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Splash il 03 Ott 2019, 10:52
Ma quindi cosa dovrebbe dire uno nel 2019 per essere considerato razzista da te? I negri non dovrebbero giocare con quelli di colore di pelle normale?
Io estremizzerei un po' di più il concetto...non trattenerti.

Discussione precedente - Discussione successiva