Lotta al razzismo.

Aperto da Salohcin, 27 Set 2019, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Citazione di: Nesta idolo il 17 Ott 2019, 12:44
Opinioni??
Ha detto una gran cazzata, la cosa veramente grave, oltre che logicamente errata, è quando ci aggiunge legittime.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Chiaramente Yuri esprime posizioni sue, lui è di sinistra.
Aspetterei il successore di Piscitelli per parlare di svolta; per ora, mi pare, ci sia un vuoto di potere in curva nord.

Indaco

*
Lazionetter
* 3.730
"Le decisioni della 'Control, Ethics and Disciplinary Body' della UEFA in riferimento ai comportamenti tenuti da alcuni tifosi nel corso dell'incontro tra S.S. Lazio e Stade Rennais F.C. costituiscono una pesante penalizzazione che non sembra aver tenuto conto della netta condanna espressa prontamente dalla società biancoceleste nei confronti degli odiosi atti razzisti compiuti da pochi irresponsabili".

Questa la nota con cui l'ufficio stampa della Lazio ha commentato le notizie di sanzioni da parte dell'Uefa in attesa della comunicazione ufficiale.

Mi sembra che non si sia capito molto circa l'accaduto a Lazio-rennes.

Presumo che un commento del genere lasci prevedere un ricorso della Lazio alla Uefa per le sanzioni che stanno per arrivare.

Se sarà così, saremo da capo a dodici. Poi alcuni raccontano che certi tifosi non esercitano forme di ricatto, dirette o indirette, sulla società.

Se faranno ricorso per questa sentenza faranno davvero ridere.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Credo che però il punto sia proprio questo: si continua a dire (o a far credere) che le sanzioni siano dovute alle mani a paletta o al ragazzi di Buda. In questo caso avrebbero senso sia il ricorso, sia le parole di Diacinale e al limite anche quelle di Alviti.
Probabile che invece l'uefa anbia sanzionato per i soliti UHUH (che, però, allo stadio non ho sentito). Un po' di chiarezza dalla società non guasterebbe

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Nesta idolo il 17 Ott 2019, 12:44
LAZIO Arturo Diaconale alza la voce sul tema razzismo: il responsabile della comunicazione annuncia tolleranza zero da parte della società

Adesso basta, è l'ora di usare il pugno duro. La Lazio con le parole di Arturo Diaconale avverte tutti: «La linea della tolleranza zero del presidente Lotito ci ha evitato una sanzione più pesante e quindi ora va seguita», ha spiegato il responsabile della comunicazione ai microfoni di Radio Sportiva. Così ha poi continuato: «Le opinioni politiche sono legittime, ma non ha senso esprimerle all'interno degli stadi. Soprattuto quando si sa che c'è una attenzione particolare della Uefa nei confronti della Lazio. Sono manifestazioni che danneggiano la società e la maggior parte dei tifosi, si facciano in altri luoghi». Una battuta poi sull'intervista rilasciata da Lotito al "Corriere dello Sport" in merito al rapporto con il tecnico Simone Inzaghi: «C'è un rapporto in ogni società fra presidente, tecnico e squadra in cui il patron deve svolgere un'azione di pungolo. La sollecitazione di Lotito è legittima e non tende a mettere in discussione l'operato di Inzaghi, del ds o della squadra. Lui si aspetta maggiore impegno perché ha questo temperamento e vorrebbe che fosse recepito anche dai ragazzi che scendono in campo. Siamo in corsa per la Champions League, se il presidente sollecita un maggiore impegno è normale. Ora la squadra dovrà fare la sua parte».

Opinioni?? Ok.

Opinioni legittime...

Via questo dalla Lazio...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: natoil26maggio il 17 Ott 2019, 13:41
Credo che però il punto sia proprio questo: si continua a dire (o a far credere) che le sanzioni siano dovute alle mani a paletta o al ragazzi di Buda. In questo caso avrebbero senso sia il ricorso, sia le parole di Diaconale e al limite anche quelle di Alviti.
Probabile che invece l'uefa anbia sanzionato per i soliti UHUH (che, però, allo stadio non ho sentito). Un po' di chiarezza dalla società non guasterebbe

Queste le parole di Diaconale che avrebbero senso?
"Le opinioni politiche sono legittime, ma non ha senso esprimerle all'interno degli stadi"

Ma sapere cosa rappresentano e cosa rivendicano le mani a paletta no?

bizio67

*
Lazionetter
* 19.188
Citazione di: Zoppo il 17 Ott 2019, 14:25
Opinioni legittime...

Purtroppo lui è come quelli, ecco perché parla di opinioni legittime...mi stupisce sia tornato in auge yuri visto che diabolik lo aveva allontanato in malo modo, infatti erano anni che non si vedeva più...lui è uno dei meno peggio, mi preoccupano gli altri che si stanno facendo largo

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.791

" Il fascismo é una montagna di merda. Non é un´opinione politica, ma un movimento assassino, criminale, razzista, sessista, gerarchico, incivile, apolitico" Pertanto non puó e non deve essere accostato da nessuno alla Lazio.

Sono stufo di queste generalizzazioni del tipo "destra/sinistra tutte uguali" o "gli estremisti sono tutti uguali". Pane é pane, vino é vino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Ma quindi sono odiosi atti razzisti oppure opinioni politiche legittime?

C`e` una linea comune tra l`ufficio stampa della Lazio e il responsabile della comunicazione?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Prima erano atti odiosi,  poi si sono parlati, la curva ha detto che eviteranno, quindi sono diventate opinioni politiche.
Abbastanza chiaro.

Per quel che ci riguarda, passare dalle svastiche cragnottiane fino a riuscire a toglierci di torno anche questi 20 miserabili e in genere il saluto fascista in curva, be', sono passi avanti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Opinioni legittime...

nel caso, sara comunque troppo tardi

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Opinioni legittime...

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: MisterFaro il 17 Ott 2019, 14:47
nel caso, sara comunque troppo tardi
ecco, porca zozza!

aventiniano

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 16 Ott 2019, 20:35
Pan, yuri si diceva fosse di sinistra. Aprono bocca e je danno fiato, credibilità zero.

Glielo ho sentito dire personalmente

skizzo87

Visitatore
Opinioni legittime...

guarda da chi cavolo siamo rappresentati.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.148
Citazione di: MisterFaro il 17 Ott 2019, 14:30
"Le opinioni politiche sono legittime, ma non ha senso esprimerle all'interno degli stadi"

Ha senso dire che l'Uefa non può sanzionare per le mani a paletta e neppure per qualche viva casapound, perché sono opinioni politiche (per me del caxxo, sia chiaro) magari punite da una legge italiana, ma non dal regolamento Uefa. Questo, se si discute delle sanzioni ricevute. Diverso è se invece si discute dell'opportunità di manifestare idee politiche associandole alla Lazio, a maggior ragione se le "idee" sono quelle. In questo caso, un bando categorico da parte della società sarebbe senz'altro opportuno

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Prima erano atti odiosi,  poi si sono parlati, la curva ha detto che eviteranno, quindi sono diventate opinioni politiche.
Abbastanza chiaro.

Per quel che ci riguarda, passare dalle svastiche cragnottiane fino a riuscire a toglierci di torno anche questi 20 miserabili e in genere il saluto fascista in curva, be', sono passi avanti.

Sono d'accordo. Compromesso. Parigi val bene una messa e andiamo avanti così. Cominciamo a toglierne 30, speriamo che gli altri si stufino e passino alla curva Sud (stranamente, le merde col saluto romano in sud non le vedono, ma ci sono, eccome se ci sono..).

Su Diaconale, guardate che lui è antifascista, essendo un viscerale liberale. Sennonché nella sua personale scala di disvalori vengono prima i disastri del comunismo e l'impunità culturale delle trojate comuniste, che hanno funestato l'umanità  da un secolo per poi uscire dalla storia senza un fiato.
Lui non si riferisce alle mani a paletta, lui pensa a "ragazzi di buda". Ma sbaglia metodo e spara cazzate. Servirebbe aria nuova nella nostra comunicazione , la "strana coppia" (dm-dc) ha fatto il suo tempo....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anch'io penso ci siano dei nuovi che stanno aspettando il momento giusto. Credo che Yuri durerà poco.

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: MisterFaro il 17 Ott 2019, 14:30

Lo sa, lui è un politico di lungo corso, sempre volto a destra.

Purtroppo, come ben saprai, il suo percorso si interseca perfettamente con quello curvarolo quando si tratta di anticomunismo (fa ridere solo a parlarne nel 2020). Mi ci gioco i gioielli della corona che alla lunga inizierebbe con i sippero' quelli de sinistra (quali?) non li punisce nessuno
Ed tale percorso è speculare a quello di Lotito che annovera Gasparri e Storace quali amicizie politiche.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.620
Fuori la politica e gli estremismi dagli stadi.
Da tutti quanti.

Discussione precedente - Discussione successiva