Ma che davero davero

Aperto da GuyMontag, 01 Feb 2013, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 01 Feb 2013, 10:45
Sì, ma i segnali sono in controtendenza con le dichiarazioni. Questa non è una squadra che può vincere l'EL. Ma comunque, forse è il topic sbagliato.

Io ho scritto per precisare che la mia arrabbiatura non è dovuta al mancato arrivo di Anderson nello specifico, ma sono incaxxato nero per il segnale che è stato lanciato da tre sessioni a questa parte. Segnale preoccupante.
Per provare a vincere la EL e provare ad arrivare in CL bastavano due tre giocatori di medio livello. Se non li compri o sei incompetente, oppure non c'hai una lira, oppure hai deciso di s-b-a-r-a-c-c-a-r-e.

nessuno dei tre, imho

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2013, 10:47
Buon lavoro.

Ah ecco. Cosi' dai ragione a warp, sappilo (sempre che nel cieco furore della crociata tu abbia trovato il tempo di leggere il suo post).
I malumori dei fratelli laziali non si annullano col sarcasmo, non si nascondono sotto il tappeto di una lazialita' superiore.
E Muslera non c'entra  un cazzo, non capiosco come tu non possa vederlo, visto che era un giudizio tecnico.
Qui non si parla di giudizio tecnico, ma del valore da dare aun mercato che non c'e' stato.
Opinioni diverse tutte di laziali, ma alcune di Serie B.

Vado a lavorare, non sono ababstanza laziale per questa discussione.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2013, 10:42
A tarà, non hai capito quello che ho scritto.
Ogni tanto il problema é tuo. Fa no sforzo.
Visto che gli altri hanno capito.
Se vuoi esse incazzato ancora due mesi fai come te pare.
Se vuoi rompe er giocattolo non ce sto manco pe niente. E diventi cornice marcia.
Tre giorni fa scrivevi che questa Lazio é una delle più belle che hai visto,
oggi scrivi che te senti preso in giro.
Nun sei un tifoso.
Sei na giravolta.

ma qui nessuno vuole romperlo il giocattolo, forse non vi entra in testa questa cosa  :)
ma come brava curva nord, er clima è cambiato...e poi già siamo sicuri che ci sarà gente allo stadio che vorrà rompere il giocattolo?
io non credo proprio, la delusione, ci sta tutta, ma la curva ha fatto passi in avanti, enormi quest'anno, e come diceva viacolvento sarà sempre accanto alla squadra.
quindi se io penso che non mi fido più del presidente, automaticamente faccio scattare nei tifosi, l'insana tentazione di criticare la società allo stadio?o magari ad est di anda a stuprà vergini e beve sangue sennò implodemo come tifoseria?  :)
Ma chi ce l'ha portata la squadra con il cuore a vincere tutte quelle partite in campionato e in coppa?
Prima ce se lodamo, de avè ritrovato la curva, e ora dopo l'ennesima occasione fallita e con due giocatori importantissimi per l'economia della squadra, visto il modulo, che saranno fuori ,ci mettiamo a dire se voi volete fare un unico calderone so problemi vostri?
tarallo come me e altri netter è deluso, non travasa bile, non contesta allo stadio e per l'ennesima volta se ne farà una ragione e forza lazio.
Ma ora se noi siamo scontanti, buttamo ar cesso tutto?

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Hicks il 01 Feb 2013, 10:24
Capisco gli incazzati, ma per me quest'anno va bene così.

Ho fiducia che questo gruppo e questo allenatore possano far benissimo anche senza rinforzi, come hanno fatto finora.

io mi trovo bene qui, però vorrei distinguere tra i delusi e gli incazzati e chi cerca di distruggere tutto (chiedendo dimissioni a destra e manca, insultando tutti, minacciando adirittura boicottaggi ecc.).  I primi li comprendo e li rispetto, pur non condividendone il pessimismo, penso a Cosmo per esempio. Sui secondi, penso che prima di tutto viene il bene della Lazio, e prima di lanciarsi con tanto impeto dovrebbero fermarsi a riflettere.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Citazione di: cosmo il 01 Feb 2013, 10:32
100%

Ieri è stata come una partita di calcio vissuta fino al 93° e finita male.
Non capisco sinceramente chi si indigna, la reazione dei tifosi purtroppo è stata normalissima e non si può sempre stare con il ditino alzato e la bacchetta del professore in mano a richiamare nei ranghi ogni pulsione.
Come non ci si può 'nascondere' dietro ovvie raccomandazioni a sostenere comunque la squadra da qui fino alla fine del campionato.
Certo che ogni minuto della partita contro la Juventus è superiore per importanza e intensità a una sessione di calciomercato, ma la cronaca impone di parlare anche di calciomercato.
E' normale che si sosterrà la squadra fino a maggio ma è altrettanto normale avere una visione un po' più ampia della faccenda a partire dagli eventi del 31 gennaio 2013 che hanno detto, ribadito, sottolineato una cosa importante, che per me suona come un allarme. E pure rosso.
Il copione già scritto, la replica esatta para para di quello che successo lo scorso anno non possono lasciare indifferenti. Abbiamo un presidente che proprio non ci arriva e non è capace di intercettare il momento, non ha la lungimiranza né il guizzo e probabilmente (dico probabilmente) non dà retta al suo allenatore.
La formazione schierata con il Chievo era l'allarme suonato dal mister.
La Lazio è un mese che gioca maluccio anche perché i giocatori, umanamente e tecnicamente, quando sono in debito di energie finiscono per adattarsi a se stessi. Mi spiego: Ledesma, Mauri, Gonzalez, Lulic etc, se non hanno quel quid in più dato dalla forma fisica, allora danno e daranno il loro minimo indispensabile, il loro valore di base insomma. Che non è altissimo. Diventa altissimo se non sono costretti a giocare sempre. E' fisiologico.
Ieri scatta l'allarme perché è la terza sessione di mercato che sancisce un fallimento della Lazio, dopo Ylmaz e honda il cui mancato acquisto è stato giustificato da Tare con le stesse parole di ieri.
Un insulto all'intelligenza.
Allora, sì, FORZA LAZIO ROMMAMMERDA TUTTIALLOSTADIO ma...
...ma il trend societario è negativo e preoccupante. Qui non si investe  e non si capisce il momento che si sta vivendo, non si capisce quanto sarebbe vitale andare in champions e quanto le chances da ieri alle 19 siano diminuite per il concomitante rafforzamento delle altre.
In piena corsa ci siamo fermati alla stazione di servizio: gli altri hanno messo benzina, cambiato le gomme e lìolio; noi abbiamo comprato l'arbre magique.
In tutto questo, non ci sto più a sentire un presidente che parla come un chierichetto morboso dell'Italia degli anni '30, con quel 45 giri rubato in parrocchia su cui è incisa la cantilena del coeso, del volitivo, dell'assioma chi più spende più vince, la visione escatologica, i fattori imponderabili, e soprattutto la più GRANDE CAXXATA  da quanno l'omo inventò il fax: MERCATO APERTO ACCA 24, 365 GIORNI L'ANNO. Basta! non se ne poì più. Pure Pulcinella e Arlecchino se so messi i jeans un giorno. E che cazz.o.
Dietro le bugie di questi mesi, dietro le fallite sessioni di mercato, a differenza di quanto accadeva all'inizio dell'era Lotito, c'è secondo me l'indizio di un ciclo che sta per finire.
Le necessità della Lazio sono ovvie; le lacune sono sotto gli occhi di tutti. Se a queste mancanze si aggiunge anche il modus operandi da avanspettacolo, uno due conti e due pensieri se li fa.
La paura è che ci si trovi in piena parabola discendente per ciò che riguarda le prospettive future.
Questa è una squadra che deve essere rifondata in maniera sostanziale a breve, ma se in tre sessioni di mercato abbiamo preso Alfaro, metà Candreva, Ederson rotto, Ciani e Caipirinha, vorrei che qualcuno mi spiegasse come faremo a cambiarne il volto in una sola sessione.
Siamo all'apice di un ciclo e quest'anno con i dovuti rinforzi avremmo lottato per lo scudo, ma è doveroso guardare anche un po' più in là di dove arriva la nostra sciarpa e un nostro coro.
Se a Lotito voi non avete il coraggio di dirglielo, glielo dico io: A presidè, se sei arrivato sulla montagna e non puoi più salire, allora trova qualcuno che ne scala una più alta e tu te ne vai.
Quotone, e nel derby d'oltralpe sto con Tarallo. :p
Mercato da 3 senza se e senza ma.
La mia incazzatura mi farà tifare ancora di più per la mia Lazio, però, i depressi del "adesso straccio la tessera" per me sono gentucola da regalare alle armate del male della 'ndrina di trygorya.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: arkham il 01 Feb 2013, 10:21
Perfettamente d'accordo con GM.

I laziali disfattisti della fine mercato non hanno nemmeno il senso della vergogna.

Io capisco essere incazzati, lo sono anche io, ma cerchiamo di mantenere la misura: la Lazio si è liberata di ingaggi a "buffo", piazzando Rocchi, Scaloni, Zauri, Sculli, Matuzalem e Carrizo, meno di 200 minuti complessivi giocati in campionato da tutti questi messi insieme! Ci ha pure incassato quasi un milione di euro!
E' ancora in ballo la cessione di Zarate.
Ha comprato Pereiricoso, che non conosco, esattamente come non conoscevo Muslera, Lichsteiner, Kolarov, Gonzalez e Lulic, quindi ci voglio andare cauto prima di bollarlo come pippa al sugo.
Ha (a quanto sembra), preso per luglio uno dei più grandi talenti sudamericani.
E tesserato Keità, che i più non conoscono ma di cui si dice un gran bene.
Anderson non arriva subito?
Pazienza, fino a qui ci siamo arrivati con quelli che ci sono ed è tutto da dimostrare che con Anderson le cose sarebbero andate meglio. In fin dei conti oggi  Honda non lo voleva più nessuno e l'anno scorso veniva dato per indispensabile perché si andasse in CL.
Questa è una squadra forte, costruita passo dopo passo.
Certo si poteva fare meglio, si può sempre fare meglio.
Per esempio si può riempire lo stadio di Lazio-Chievo, facendo sentire alla squadra una scossa che è quella delle annate giuste, delle occasioni da non perdere.
O, per lo meno, si può evitare di chiedere le dimissioni di dirigenti che hanno dimostrato con i fatti di saper costruire squadre di calcio competitive senza ricoprirsi di buffi.
Io auguro a tutti quelli che auspicano le dimissioni di Tare di essere giudicati con lo stesso metro di giudizio sul loro posto di lavoro.

E grazie Arka'.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2013, 10:50

I malumori dei fratelli laziali non si annullano col sarcasmo, non si nascondono sotto il tappeto di una lazialita' superiore.

A Tarà, ma er sarcasmo mica lo puoi fare solo tu qui dentro.

porgascogne

Visitatore

diciamo che a genoa non vinciamo, non dico scoppola, ma non vinciamo
poi abbiamo il naples, che s'è indubbiamente rinforzato (vuoto x pieno: calaio' è 'na sega a motore ma armero e rolando so' bòni)

annamo sotto, alla fine perdemo
malgrado la CN, i cori, i mazzi ed i cazzi

cosa pensate accadrà?
e quando quello che tutti pensiamo accadrà, voi da che parte starete (lo chiedo sourtout a WBB)?

sabato, a pochi gg dalla partita con la juve, alla fine della partita col chievo c'erano già una serie di imbecilli che smadonnavano vs petkovic, vs tare, lotito, hernanes e la madonna

quanti pensate che saranno se perdiamo col napoli?

voi che vi schieravate per le pizze in faccia - ovviamente date da altri - a chi fa uhuhuh, che farete quando partirà (perché partirà) qualche coro, fischio o contestazione?

no, così pe' sape'
perché se siete incazzati oggi - a pieno titolo, va detto - magari dopo genoa lo sarete di più e col napoli, dopo aver riempito indubbiamente lo stadio, e tifato per 90', ve sentirete legittimati a contesta'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Stocazzo de Lotito, ha fatto litigà pure i 2 Franzosi... :beer:

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2013, 10:37
Non é vero.
Se non riuscite a capire che il calciomercato non é una partita di calcio il problema non é nostro, né della Lazio.
E' vostro.

Veramente avrei scritto anche altro dopo quella frase. Rileggila sennò è come essere filtrati da Google  :)

Romulus Rex

*
Lazionetter
* 331
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 10:15
Ma perchè non contemplate la possibilità che si tifi a prescindere da tutto (sì,anche da una epica vittoria in semifinale contro la Juve) ma che contemporaneamente rimanga forte la sensazione di essere stati presi per il culo per il terzo anno di fila?
Non ho bisogno di niente per tifare a squarciagola sempre e comunque.
La Lazio in B o in finale di Coppa Italia sempre Lazio è e MAI la contesterò.
Ma, cazzo, potrà pure ad aprile rodermi il culo di quello che da tre anni succede sempre in maniera tanto ricorsiva da essere quasi ossessiva?
Oppure so' cornice marcia?

Esattamente come la penso. Certo che tiferò Lazio sempre e comunque, certo che non farò come non ho mai fatto un coro contro. Continuerò a cambiare canale ogni volta che intervistalo Lotito, ma questo non c'entra nulla con il mercato farlocco. Però se gli antilotitiani a prescindere non sono credibili, allo stesso modo non sono credibili quelli che difendono Lotito sempre e comunque. Migliorare la Lazio, siamo tutti d'accordo era complicato. E non perché la squadra è coesa, lo spogliatoio, gli equilibri, l'elmo di Scipio e michiate varie. E' difficile perché per migliorarla davvero servono i soldi veri, che non ci sono. E va be', stiamo bene così. Ma allora perché rincorrere un giocatore l'ultimo giorno di mercato? E poi, sopratutto, perché non prendere per due soldi delle alternative che comunque, senza chissà quali voli pindarici, potevano garantire di tirare il fiato a qualche titolare? Possibile che D'Agostino, passato al Pescara, costasse troppo? Oppure un Kucka qualsiasi?
Ci siamo tolti Rocchi, Matuzalem, Scaloni, Zauri, Sculli, Mendicino e Cinelli. Bene, magari sfanculiamo anche Stankevicius e Zarate, ma qualche alternativa in mezzo serviva eccome.Quello che serviva era un'operazione tipo Ciani di quest'estate. E la dovevi fare il 1 gennaio, no il 31.Invece per l'ennesima volta abbiamo fatto la figura di quelli che vanno al mercato di Val Melaina alle 14 per trovare il pesce a buon mercato. Volevi le sogliole, no vanno bene le orate, costano 10, ma io ce n'ho 5. E alla fine ti prendi le alici.
Speriamo in questo portoghese, magari è il Candreva di quest'anno. Speriamo in Ederson, speriamo che la Nigeria vada fuori subito dalla Coppa d'Africa e che Hernanes torni prima del previsto. Soprattutto speriamo che Ledesma e Gonzales tirino avanti così fino alla fine.
Detto questo Sempre Forza Lazio e romammerda a tutti!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
[/quote]
Citazione di: porgascogne il 01 Feb 2013, 11:04
famo fantastadio, allora

diciamo che a genoa non vinciamo, non dico scoppola, ma non vinciamo
poi abbiamo il naples, che s'è indubbiamente rinforzato (vuoto x pieno: calaio' è 'na sega a motore ma armero e rolando so' bòni)

annamo sotto, alla fine perdemo
malgrado la CN, i cori, i mazzi ed i cazzi

cosa pensate accadrà?
e quando quello che tutti pensiamo accadrà, voi da che parte starete (lo chiedo sourtout a WBB)?

sabato, a pochi gg dalla partita con la juve, alla fine della partita col chievo c'erano già una serie di imbecilli che smadonnavano vs petkovic, vs tare, lotito, hernanes e la madonna

quanti pensate che saranno se perdiamo col napoli?

voi che vi schieravate per le pizze in faccia - ovviamente date da altri - a chi fa uhuhuh, che farete quando partirà (perché partirà) qualche coro, fischio o contestazione?

no, così pe' sape'
perché se siete incazzati oggi - a pieno titolo, va detto - magari dopo genoa lo sarete di più e col napoli, dopo aver riempito indubbiamente lo stadio, e tifato per 90', ve sentirete legittimati a contesta'

Esatto!
Se pensate che è bastato il gol di Paloschi per scatenare un " Lotito Caccia i sordi"

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Meno male che in questi giorni sono staccato da internet.
Meno male.

A leggere il livore di certi topic pare che stiamo scendendo in B con tutte le scarpe.

e invece...

Per guy montag e arkham
:band1:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sweeper77 il 01 Feb 2013, 10:50
Ma chi ce l'ha portata la squadra con il cuore a vincere tutte quelle partite in campionato e in coppa?

La società, Sweeper.
Ce l'ha portata sta società. O se vuoi Lotito.
O Tare.
Ma che ve credete che é scesa dal cielo ?
Ma chi l'ha assunto Petkovic ? Viacolvento ?

A me me va bene tutto, e so contento che Viacolvento abbia rilanciato l'entusiasmo, pero' tutto sto sbrodolamento, come lo chiami tu sulla curva nord, non se lo potemo dimenticà quando parliamo della società.
Io é questo scambiare continuamente le dimensioni che trovo incomprensibile.
Cosmo dice che il mancato mercato di gennaio é stata una partita persa. Manco per il cavolo.
Una partita persa é stata Lazio-Chievo. Er Mercato non assegna punti. E pe fortuna, senno' la roma c'aveva l'albo del Barcellona. Non se po mischià le carte.
Il mercato resta un mezzo, il fine é la partita.
Se la Lazio oggi vince e convince non é solo per il cuore della curva nord, ma anche e soprattutto, ma veramente soprattutto, per il lavoro di una società che in questi anni ha riportato la Laizo nell'elite del calcio italiano.
E a io buttaje merda addosso oggi non me ce metto.

Petkovic, che tutti allegramente oggi, dimenticano di citarne l'arrivo, chi l'ha preso ?
Contro tutto e tutti ?
Chi l'ha preso ? La curva nord  ?

est1900

Visitatore
Ci siamo assuefatti a delle cose davvero incredibili. Cioè ormai pare che il mercato inizia alle 18 del 31 gennaio...ma ve ricordato lo scorso anno? Quando Tare arrivò a Milano, causa nebbia (strano la nebbia a gennaio a Milano eh? "Fattore imponderabile"?) alle 17?
Ma nun se po' compra' un giocatore il 5 o il 6 del mese? O il 15? O il 18?
No. Noi arriviamo a 4 secondi dalla fine. Mah.

Quanto al quesito di porga, IB mi ha dato il rimedio per evitare che la mia incazzatura sfoci nello stadio.
:=))

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: cosmo il 01 Feb 2013, 10:45
Sì, ma i segnali sono in controtendenza con le dichiarazioni. Questa non è una squadra che può vincere l'EL. Ma comunque, forse è il topic sbagliato.

Io ho scritto per precisare che la mia arrabbiatura non è dovuta al mancato arrivo di Anderson nello specifico, ma sono incaxxato nero per il segnale che è stato lanciato da tre sessioni a questa parte. Segnale preoccupante.
Per provare a vincere la EL e provare ad arrivare in CL bastavano due tre giocatori di medio livello. Se non li compri o sei incompetente, oppure non c'hai una lira, oppure hai deciso di s-b-a-r-a-c-c-a-r-e.

L'ultima la escluderei, se non altro perché il monte ingaggi aumenta, così come l'investimento anche personale di Lotito nella Lazio e nel calcio. Tutti incompetenti non possono essere perché se no non arrivavano Petkovic e tanti altri. I soldi sono pochi, non c'è dubbio. E facciamo sempre figure di merda forse evitabili. Dopo di che, i segnali sono quelli che dà la squadra in campo.
Sono d'accordo con Guy, Arkham, IB, Ralph, Porga e tutti quelli che non si strappano i capelli. Io non riesco ad appassionarmi al calciomercato, viverlo come una partita mi è radicalmente impossibile, anzi diciamo pure che capisco a stento gli appassionati del genere. Sarebbero piaciuti anche a me un paio di buoni acquisti, non sono arrivati, andremo fino in fondo così.
Ha ragione Porga: se state così incazzati adesso se perdiamo due partite che fate? Pensiamo al Genoa che è meglio... 

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cosmo il 01 Feb 2013, 11:05
Veramente avrei scritto anche altro dopo quella frase. Rileggila sennò è come essere filtrati da Google  :)

Quello che volevo citare l' ho citato.
Hai scritto che il mercato di ieri é stato come una partita persa.
E non é vero.

Il resto non l'ho citato perché non ne condividevo neanche le virgole.
Ma se lo scrivo poi é ditino alzato e professorismo.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
IB, condivido tutto, ma oggi ti sei alzato storto, ve'? :D

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: strike il 01 Feb 2013, 11:13
Sono d'accordo con Guy, Arkham, IB, Ralph, Porga e tutti quelli che non si strappano i capelli.

anche perché io, IB e ralph c'avemo poco da strappa'
:=))

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
è come se sul finire del primo tempo in vantaggio di 3-0 sbagliamo un rigore.
sì t'encazzi ma prefigurarsi il peggio è da angosciati.

Discussione precedente - Discussione successiva