Ma che davero davero

Aperto da GuyMontag, 01 Feb 2013, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: TomYorke il 01 Feb 2013, 14:48
No comunque anche il vice-presidente del Santos ha dichiarato che l'accordo non è stato raggiunto.
l'accordo all'inizio non c'era l'offerta era considerata bassa quando tare ha rilanciato ( perché ha ottenuto l ok di Lotito a un'ora dalla fine o due non ricordo) era troppo tardi...comunque meglio lascia perde sta cosa...dopo Honda Yilmaz pure questo e Laxait e poi quando vinciamo dobbiamo sentire Lotito che dice chi vogliamo prendiamo ammazza si vede

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: CodyAnderson il 01 Feb 2013, 14:43
su questo pero' mi sembra che Tare abbia spiegato, poi siamo liberi di non crederci. La trattativa va avanti dal 7 gennaio ma a quelle cifre non si poteva chiudere allora. In seguito se zarate avesse smammato si poteva chiudere 7 giorni fa circa forse e poi ieri, vendendo altre zavorre stipendiate, si è arrivati al limite con le proprie forze. purtroppo non in tempo. pero' e' vero che zauri, carrizo e sculli (cioe' circa 2 mln di risparmio compresi i 250k di carrizo) sono andati ieri quindi i 2 mln risparmiati da aggiungere all'offerta per Anderson ce li avevi ieri alle 4. i fatti sono questi. Lotito non farà mai il passo piu' lungo della gamba e di questo dobbiamo essere contenti, soprattutto sapendo che non sarebbe in grado di coprire eventuali buchi senza fare un super ridimensionamento (ricordate il limite dello stipendio a 600k???)

D'accordissimo, infatti ho sentito anch'io quando ieri Tare ha spiegato che la trattativa è iniziata dal 7 gennaio e che hanno dovuto seguire tutti i passaggi nella maniera più regolare possibile (chissà se era una frecciatina diretta a qualcun altro).

Quello che non capisco allora però, è: perché Tare è arrabbiato? Al massimo può essere deluso come noi, ma altrimenti con chi ce l'aveva, coi brasiliani o cosa?  :o

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Peppe 80 il 01 Feb 2013, 14:44
Ritengo sia una questione più di volontà, che di tempo. Probabilmente la trattativa si è riaperta con un rilancio.
Se il rilancio lo fai prima, hai più tempo.

Nel caso specifico è possibile che sia andata così. Ma in generale, un mercato non può continuare ad essere gestito in questa maniera.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Feb 2013, 14:50
l'accordo all'inizio non c'era l'offerta era considerata bassa quando tare ha rilanciato ( perché ha ottenuto l ok di Lotito a un'ora dalla fine o due non ricordo) era troppo tardi...comunque meglio lascia perde sta cosa...dopo Honda Yilmaz pure questo e Laxait e poi quando vinciamo dobbiamo sentire Lotito che dice chi vogliamo prendiamo ammazza si vede

Boh, credo che in realtà, dopo il rilancio di Lotito ci sia stato un nuovo rialzo da parte del Santos (lo diceva questa mattina Magliocchetti); tutte cose normali, se non fosse che si era a due ore dalla chiusura del mercato e quindi non c'era più tempo per trattare. Chiaro che una svegliata se la dovevano dare molto tempo prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Feb 2013, 14:45
ma perché dobbiamo ribaltà le cose ma dai...mo la colpa è dei siti, l'accordo c'era non si è voluto decidere prima di offrire quella cifra Lotito si è deciso tardi...mo tra poco se passa a di che non c'è mai stata trattatvia

Fabrizio fonti brasiliane dicono che l'ultima offerta fatta dalla Lazio non è stata ritenuta soddisfacente e per questo non si è ceduto il giocatore.
Credo che la Lazio abbia offerto il massimo che poteva offrire e il Santos sia stato libero di non accettarla , fa parte del mercato e di queste situazioni il mercato ne è pieno.
Pensa solo alla vicenda Berbatov dell'estate scorsa tanto per fare un'esempio.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Peppe 80 il 01 Feb 2013, 14:44
Ritengo sia una questione più di volontà, che di tempo. Probabilmente la trattativa si è riaperta con un rilancio.
Se il rilancio lo fai prima, hai più tempo.

Da quel che dice Tare, PRIMA i soldi per il rilancio non c'erano... gli ultimi 3 sono andati sul filo di lana, e soprattutto su Carrizo non nutro dubbi che sia stato fatto appositamente per impedire alla Lazio di far fruttare subito quei soldi: ricordatevi che hanno preso Laxiqualcosa solo dopo che noi avevamo già fatto una valida offerta, e anche non potendolo schierare. Poi qualcuno magari dirà che se vendevi gli esuberi a meno (o peggio li regalavi) li mollavi prima e ti saresti risparmiato gli ingaggi, ma soldi liquidi da gettare subito sul mercato non li avresti presi...

E forza Lazio.

GP

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Peppe 80 il 01 Feb 2013, 14:48
Anche la trattativa zarate, sembra sia partita a metà Gennaio. Siamo recidivi sull'"ultimo minuto" quindi penso più ad un errore.

se voi credete a ruzzi e zarate che si smentiscono fra di loro e con se stessi a distanza di pochi minuti allora fate pure. tare ha commentato anche questo, ha detto che c'era questa offerta e che non e' stata accettata perche' la dinamo ha iniziato a giocare al ribasso dopo avere incontrato ruzzi (che chissa' che cavolo di richieste ha fatto compresa quella della clausola gia' al 2014). questo ha detto. non credo proprio che Lotito voglia tenersi una zavorra simile ma purtroppo conosciamo sia ruzzi che zarate, sono inaffidabili e dicono un sacco di bugie oltre a cambiare idea completamente. inoltre stanno facendo un gioco al massacro per abbassare il valore del cartellino, cosa che secondo me è qualcosa che dovrebbe essere regolato come fatto negli stati uniti nella NBA e nella NFL: se un procuratore di una star della NBA si azzarda a lamentarsi o a dire che il suo assistito se ne vuole andare o vuole giocare di piu' o cavolate simili scatta subito una multona ...

la dinamo ha capito che la Lazio aveva bisogno di soldi ed ha iniziato ad abbassare il prezzo per prenderci per il collo ... tare li ha mandati a spigolare sperando di chiudere lo stesso con il risparmio sugli ingaggi di altre zavorre ed anche con il sacrificio di carrizo che magari non era previsto. io penso che con questo mercato che si svolge tutto i 2 giorni si e' tentato un colpaccio, purtroppo non si e' riusciti e tutto cio' che posso addebitare a tare e':
- inesperienza nelle trattative con il sudamerica soprattutto con il brasile e questi strani fondi di investimento. a maggior ragione su questi 19enni piccole star che ci vuole un botto di tempo per portarli in europa (vedi anche altri esempi come lucas, neymar etc.)

Peppe 80

*
Lazionetter
* 125
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Feb 2013, 14:45
ma perché dobbiamo ribaltà le cose ma dai...mo la colpa è dei siti, l'accordo c'era non si è voluto decidere prima di offrire quella cifra Lotito si è deciso tardi...mo tra poco se passa a di che non c'è mai stata trattatvia

Regà tutti gli operatori di calciomercato, davano per fatta la trattativa!!! Segno che qualcosa è successo fino alle 19. Mica questi parlano e scrivono pe sentito di...mica so 4 romisti ar bar sotto casa.
Io fino alle 18:55 ero a casa, ho seguito tv ed internet. Su sport Italia è arrivato un sms a Criscitiello seduto nella hall dell'albergo delle trattative, ed in diretta ha dato la notizia. Ha detto "se non cade qualcuno per le scale, la Lazio ha comprato Anderson". L'sms era di Zavaglia, intermediario della trattativa.
Non so quante volte sia successa una cosa del genere nel calciomercato...anzi me sa che la risposta è "mai"!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Cliath il 01 Feb 2013, 14:50
D'accordissimo, infatti ho sentito anch'io quando ieri Tare ha spiegato che la trattativa è iniziata dal 7 gennaio e che hanno dovuto seguire tutti i passaggi nella maniera più regolare possibile (chissà se era una frecciatina diretta a qualcun altro).

Quello che non capisco allora però, è: perché Tare è arrabbiato? Al massimo può essere deluso come noi, ma altrimenti con chi ce l'aveva, coi brasiliani o cosa?  :o

e' arrabbiato perche' non e' riuscito a portare il giocatore, mi sembra ovvio ed anche perche' sa che ora ci saranno i fari puntati e da qui a giugno magari qualche dente marcio inizia a rompere le balls ...

mandela11

*
Lazionetter
* 265
vicenda farsesca, una tragedia, episodio comico, ora manca la marcia trionfale e chiudiamo l'opera

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: Peppe 80 il 01 Feb 2013, 15:00
Regà tutti gli operatori di calciomercato, davano per fatta la trattativa!!! Segno che qualcosa è successo fino alle 19. Mica questi parlano e scrivono pe sentito di...mica so 4 romisti ar bar sotto casa.
Io fino alle 18:55 ero a casa, ho seguito tv ed internet. Su sport Italia è arrivato un sms a Criscitiello seduto nella hall dell'albergo delle trattative, ed in diretta ha dato la notizia. Ha detto "se non cade qualcuno per le scale, la Lazio ha comprato Anderson". L'sms era di Zavaglia, intermediario della trattativa.
Non so quante volte sia successa una cosa del genere nel calciomercato...anzi me sa che la risposta è "mai"!!

io anche ho capito questo, la mia speranza e' che le carte siano gia' firmate (per questo Tare l'ho visto non proprio rassegnato a perdere il giocatore) e che semplicemente il Santos si sia tirato indietro all'ultimo per via degli accordi con il fondo, magari telefonicamente gli e' stato detto a Calveri di non consegnare le carte di Anderson per evitare poi che non timandino il transfer o altro ...

spero che la correttezza dimostrata dalla Lazio serva a mantenere un po' di vantaggio sul giocatore.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Citazione di: Peppe 80 il 01 Feb 2013, 15:00

Su Radio6, Buzzanca qualche ora prima confermava quanto detto da Tare, ovvero che la Lazio era in attesa di una risposta.

A proposito di Buzzanca, su Laxaqualcosa ha detto che un direttore sportivo, di cui non ha voluto fare il nome, ha fatto di tutto per far fallire la trattativa una volta saputo che la Lazio stava per prenderlo: ne sapete qualcosa?

Altra cosa: sempre Buzzanca tentava di far tacere in ogni modo Magliocchetti, che raccontava i retroscena del non-affaire ZaRuzzi argomentando (oggettivamente con molto buon senso) che i casini li stavano combinando loro, non certo Lotito/Tare...

GP

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: pontello il 01 Feb 2013, 15:10
A proposito di Buzzanca, su Laxaqualcosa ha detto che un direttore sportivo, di cui non ha voluto fare il nome, ha fatto di tutto per far fallire la trattativa una volta saputo che la Lazio stava per prenderlo: ne sapete qualcosa?

ah, il giornalismo d'assalto laziale...che invidia!

cmq si chiama Branca, dell'inter.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: gesulio il 01 Feb 2013, 13:53
cerchiamo di riportare la discussione (qui e altrove) nei parametri della concretezza.
tutto ciò che accade, risultati, scelte tecniche, tattiche, preparazione atletica ed ovviamente mercato in uscita e entrata, ha un solo scopo, la classifica alla 38sima giornata.

soltanto vedendo quella potremo capire la bontà delle scelte.
oggi è il primo febbraio, e secondo me è uno sterile esercizio (quanto affascinante, d'accordo, altrimenti non staremmo tutto il giorno qui...  ;))) quello di fasciarsi la testa prima del tempo, così come altrettanto inutile è decantare le lodi di questo o quell'altro in ottica piazzamento finale o conseguimento di uno o più trofei.

la sola cosa che è possibile fare, al primo febbraio, è un confronto alla stessa data.
lo scorso anno abbiamo preso il solo Candreva, e non è servito per confermare la posizione di campionato.
due anni fa il solo Sculli, e non è servito per confermare la posizione di campionato.
quest'anno il solo Pereirinha.

gli ultimi due anni, si è intervenuto per puntellare la squadra con un solo singolo rinforzo di un certo livello e le cose sono due, o si pensava che la rosa potesse confermare la sua classifica. oppure che la rosa, fino a quel momento, era andata al di là degli obiettivi prefissati a fine stagione, per cui tutto ciò che arrivava oltre l'obiettivo prefissato era grasso che colava, e quindi stiamo bene così.

tutto questo per due anni di seguito, ripeto.
siamo di fronte a due opportunità:

1. la società ha ambizioni minori di quelle che ci immaginiamo e che sognamo.
2. la società ha sbagliato le sue valutazioni tra cui quella di non intervenire sul mercato a gennaio.

chiaramente esiste anche un problema di budget, questo lo so da me. ma sono due anni che sfumano acquisti di un certo livello, honda mi pare che lo stavamo per pagare una decina di milioni, anderson quest'anno 7,5.

quindi suppongo che un minimo di margini di manovra ci fossero, non dico per acquistare il balotelli di turno, ma un armero o un calaiò sì.

la paura, secondo me giustificata, è ripetere lo scenario degli ultimi due anni. scenari che non sono frutto della fantasia malata e autolesionista del Laziale disfattista, ma la pura e semplice rappresentazione di quanto effettivamente accaduto.

la paura è che: date le stesse premesse si possano ottenere gli stessi risultati e quindi il doversi interrogare ancora una volta su quale delle due opzioni sopra indicate sia quella giusta.

queste righe qui, in ginocchio sui ceci, le farei recitare a memoria a chi sta davanti a un microfono e farfuglia. e si autoproclamano giornalisti....
queste righe e la preoccupazione per la tenuta atletica di Mauri solo soletto a reggere un reparto per una intera stagione.
sto avvelenato per certe cose che ho sentito da gente PAGATA per fare il giornalista di Lazio.
gesulio 100% e non solo questo post.

pontello

*
Lazionetter
* 822
ah, il giornalismo d'assalto laziale...che invidia!

cmq si chiama Branca, dell'inter.

Ah, quindi sempre loro? Ma a questo ci arrivavo pure io che non sono al di dentro, pensavo che ci fosse un qualche particolare retroscena... bah.

Ecco, forse ho trovato una cosa da rimproverare alla società in questo calcio mercato: Carrizo non glielo avrei dato, anche a costo di perderlo a parametro zero. O glielo avrei fatto pagare molto più salato...

GP

est1900

Visitatore
Scusate ma allora questa trattativa fiume, durata 24 giorni e 18 ore, a cosa avrebbe portato?
Mi spiego (domanda fatta in altro topic): se al 31 gennaio alle 18 avevi chiuso per 7,5+30%, quanto ti chiedevano il 7 gennaio?
10 milioni? 11 milioni+40%?
E intorno al 20 gennaio quanto ti chiedevano?
Sempre 11 o magari 9+35%?

E a 8,5+35%, porca di una trota, non si poteva chiudere chessò? il 29 pomeriggio?
Detta in altri termini:quanto avremmo guadagnato (/sparambiato) grazie a questa trattativa tendente a + infinito?

V.

*
Lazionetter
* 12.186
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 15:23
Detta in altri termini:quanto avremmo guadagnato (/sparambiato) grazie a questa trattativa tendente a + infinito?

e il consumo di banda larga per i topic aperti? guarda che se durava un anno ci potevi cablare tutta Ceprano.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: pontello il 01 Feb 2013, 15:10
Altra cosa: sempre Buzzanca tentava di far tacere in ogni modo Magliocchetti, che raccontava i retroscena del non-affaire ZaRuzzi argomentando (oggettivamente con molto buon senso) che i casini li stavano combinando loro, non certo Lotito/Tare...

GP

sentito anche io..(sti gg sentivo tutte le radio che potevo per avere notizie..)
comunque anche io sono delusa per il mancato acquisto etc..
ma davvero questa radio non si può sentire ..
sottolineano sempre che sono giornalisti e che quindi non si schierano e sono sopra le parti..  :roll:
ma poi, anche in questa occasione, io ho percepito in ogni argomentazione una fastidiosissima saccenza, un'indisponenza e un essere prevenuti verso la società che sembrava tutto fuorchè imparzialità ed obiettività..
e a me personalmente fanno davvero saltare i nervi

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 15:23
Scusate ma allora questa trattativa fiume, durata 24 giorni e 18 ore, a cosa avrebbe portato?
Mi spiego (domanda fatta in altro topic): se al 31 gennaio alle 18 avevi chiuso per 7,5+30%, quanto ti chiedevano il 7 gennaio?
10 milioni? 11 milioni?
E intorno al 20 gennaio quanto ti chiedevano?
Sempre 11 o magari 9?

E a 8,5, porca di una trota, non si poteva chiudere chessò? il 29 pomeriggio?

No, assolutamente, perchè si ragiona in questi termini: "..hanno accettato gli 8,5 ? Allora ci stanno guadagnando, e se ci guadagnano loro significa che ci stò rimettendo io... mi stanno fregando !! "

E parte la controfferta al ribasso..

:wall:

est1900

Visitatore
e il consumo di banda larga per i topic aperti? guarda che se durava un anno ci potevi cablare tutta Ceprano.

Ma quelli sono l'essenza del calcio.
L'avesse comprato de che cazzo se lamentavamo?!!?

Discussione precedente - Discussione successiva