Mail di protesta alla Cirinnà ed al comune di Roma.

Aperto da N.G.E., 21 Ott 2010, 10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
piu' che di motivo politico parlerei di motivo "ideologico".
Cirinna' e' un'integralista: ma quando ti batti per i diritti (anche quelli degli animali) lo devi essere.
Chiedi 100 per portare a casa 40.
Nel suo stesso partito si e' fatta molti nemici, per le sue battaglie contro la caccia.
Ora, probabilmente, e' romanista: ma questa sua presa di posizione e' coerente con quello per cui si e' battuta per anni (il regolamento sul non uso degli animali selvatici e' opera sua).
Per lei anche un animale selvatico ma nato in cattivita' deve essere allevato, curato, addestrato alla liberta' e poi reintrodotto nel suo ambiente naturale come fanno, ad esempio, nei Parchi abruzzesi con i pulcini dell'aquila reale, raccolti, curati e addestrati al volo finche' non sono in grado di cavarsela da soli.
Olimpia e' nata in cattivita' ed e' stata curata, allevata e addestrata a volare a comando in spazi ristretti e non certo nel suo ambiente naturale (neanche geografico).
E questo, per l'integralista e ideologica Cirinna', romanista o meno, e' sbagliato.
Si puo' essere piu' o meno d'accordo, ma da qui ad accusarla di malafede e faziosita' ce ne corre.

Galla

*
Lazionetter
* 110
Appena inviata quella che ho copiato da Maumarta con un riferimento finale ai miei due figli che hanno il poster in camera ed aspettano sempre con emozione il volo! FORZA LA LAZIO MIA

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Bianchina il 21 Ott 2010, 13:34
Ora, probabilmente, e' romanista: ma questa sua presa di posizione e' coerente con quello per cui si e' battuta per anni (il regolamento sul non uso degli animali selvatici e' opera sua).
..........
E questo, per l'integralista e ideologica Cirinna', romanista o meno, e' sbagliato.

La coerenza portata all'eccesso è senz'altro un difetto, non un pregio. Per non parlare dell'integralismo.
La posizione della Cirinnà è a mio giudizio indifendibile, poiché si basa su premesse che semplicemente non esistono. L'animale non trae alcun danno e, anzi, la sua esibizione ha una valenza "emotiva" educativa che probabilmente lo zoo di Roma non raggiungerà mai.
Spero tu non la difenda solo perché è del PD. In tal caso, PD batte Lazio 1 a 0.

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
a quelli che la difendono si potrebbe obiettare che forse sarebbe stato sufficiente INFORMARSI, recarsi magari a Formello e poi valutare eventuali iniziative,  e non convocare direttamente una onerosa riunione che ha come unico ordine del giorno, se non erro, la revoca dell'autorizzazione al volo sull'Olimpico...

non c'è niente da fare, puoi essere stagnaro o premio nobel, ma prima di tutto sei riomanista...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
vuole solo rompere le scatole... non ha nessun fondamento la sua proposta...
sono d'accordo nel non far volare olimpia nelle partite "a rischio", con quei mononeuronici è inutile combattere... ma olimpia è trattata da regina... pensasse a cose più serie... non nego il suo impegno costante nelle cause animaliste, ma a maggior ragione questa sua presa di posizione rovina una bella immagine che si stava costruendo...

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: doctor il 21 Ott 2010, 13:52
Spero tu non la difenda solo perché è del PD. In tal caso, PD batte Lazio 1 a 0.

Ma no, che c'entra.
Io penso che Olimpia non abbia piu' nulla di selvatico: ma e' proprio questo che la Cirinna' non accetta.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
ho letto di tutto e di più MA, tecnicamente, avete fatto tutti un buco nell'acqua.
mi spiego: fino a circa 6 mesi fa le mail dei comunali, politici ed impiegati, era questa: inizialenome.cognome@comune.roma.it;

da 6 mesi hanno cambiato le regole.
ora le mail sono: nome.cognome@comune.roma.it;
ma, soprattutto, le mail del vecchio indirizzo NON vengono reindirizzate al nuovo, ma si perdono nel vuoto.
lo so perchè ho 3 amici al comune che ho mandato sonoramente aff... poichè non mi hanno mai risposto a delle mail a loro inviate.
Però erano innocenti: le mail (spedite al vecchio indirizzo) non erano mai giunte

QUINDI

se volete inviare le vs. (giuste conoscendo il soggetto) lamentele sull'operato della consigliera Monica Cirinnà se non le spedite a: monica.cirinna@comune.roma.it la suddetta continuerà a farsi sonni tranquilli.

Non che poi li avrà agitati, ma almeno il messaggio l'avrà ricevuto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
ho scritto Cirinna': ma potevo scrivere un' animalista intransigente.
e con tutti gli intransigenti si  puo' non essere d'accordo, ma li si puo', se non altro, considerare in buona fede.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
bianchina non prendiamoci per i fondelli.
la cirinnà sta portando avanti un istanza in qualità di romanista, in un momento in cui mezza città sta schiattando di bile.

la cattività, la natura dell'aquila è paelsemente  è un pretesto

altrimenti si sarebbe battuta contre le bighe del fesso.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Bianchina il 21 Ott 2010, 13:58
e con tutti gli intransigenti si  puo' non essere d'accordo, ma li si puo', se non altro, considerare in buona fede.

dubito che sia in buona fede, e non c'entra niente Olimpia

doctor

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: Bianchina il 21 Ott 2010, 13:58

Capisco cosa intendi, ma la buona fede non basta a giustificare le azioni, quando sono palesemente sbagliate.
Sta a fa' 'na cazzata. Punto.

Contenuto sponsorizzato

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
la politica ha dei tempi, purtroppo per noi, e delle modalità di auto-organizzazione, purtroppo per noi al quadrato.

la buona fede della Cirinnà, che non contesto assolutamente, non mi sembra una valida risposta nel momento in cui le convoca una riunione straordinaria del Consiglio comunale con all'ordine del giorno esclusivamente 'Olimpia'.
se la sua fermezza l'avesse espressa in circostanze 'normali' e non 'straordinarie' forse avrei potuto credere di più alla buona fede.

in questa circostanza trovo molto ragionevole il desiderio di pubblicità personale, magari anche solo per portare acqua al mulino del suo integralismo.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: ZombyWoof il 21 Ott 2010, 14:03
altrimenti si sarebbe battuta contre le bighe del fesso.

Il cavallo non e' un animale selvatico.
;)
Insomma: c'e' chi pensa che un'aquila calva, se pur nata in Spagna e non nelle praterie o sulle coste americane, debba essere allevata, curata, addestrata a volare e a badare a se stessa e poi liberata nel suo habitat naturale.
Lo fanno, si fa.
Certo, Olimpia, coi suoi nastrini di raso, liberata, morirebbe in mezz'ora.
O si inurberebbe fra gli alberi di Monte Mario, come i pappagallini brasiliani (dei quali, non a caso, e' vietata l'importazione). Ma c'e' chi pensa che allevare un'aquila non per salvarle la vita e restituirla ai suoi cieli, ma per farla esibire in uno stadio, sia sbagliato.
Poi, ognuno ha le sue idee.
Non necessariamente sbagliate.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Bianchina il 21 Ott 2010, 14:25
Il cavallo non e' un animale selvatico.
;)
Insomma: c'e' chi pensa che un'aquila calva, se pur nata in Spagna e non nelle praterie o sulle coste americane, debba essere allevata, curata, addestrata a volare e a badare a se stessa e poi liberata nel suo habitat naturale.
Lo fanno, si fa.
Certo, Olimpia, coi suoi nastrini di raso, liberata, morirebbe in mezz'ora.
O si inurberebbe fra gli alberi di Monte Mario, come i pappagallini brasiliani (dei quali, non a caso, e' vietata l'importazione). Ma c'e' chi pensa che allevare un'aquila non per salvarle la vita e restituirla ai suoi cieli, ma per farla esibire in uno stadio, sia sbagliato.
Poi, ognuno ha le sue idee.
Non necessariamente sbagliate.

Giusto .
Pero' i tempi e le modalita' fanno nascere dei dubbi .
Secondo me , in principio , puo' anche avere ragione . Nel momento in cui :
a) viene fatto dopo quadsi un mese dal primo "lancio"
b) viene fatto convocando un consiglio comunale
c) viene fatto con "integralismo"

passa dalla parte del torto . o perlomeno nascono dubbi .

Le idee devono essere portate avanti , ma il loro successo dipende anche dal come .

Il concetto di animale e liberta' puo' essere giusto e condiviso . Ma allora l'Aquila diventa uno dei cento casi , non il CASO . Altrimenti penso che te la prendi con chi ti e' piu' comodo . O no ?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
io non capisco chi ha stabilito la categoria di animali selvatici e quali specie ci sono dentro:

questi animali, che si beccano decine di frustate addosso per correre in una maniera innaturale, non rientrano nella categoria?
evidentemente no. non ho mai sentito interpellanze per la chiusura di Tordivalle.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Incredibile. Difendere questa signora e questa iniziativa (HA CONVOCATO IL CONSIGLIO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER DISCUTERE OLIMPIA!!!!!!!!!), è per me cosa incredibile e fazios.
Mi aspetto che qcn attacchi De Lillo in quanto si, ci difende l'aquila e il volo di Olimpia, ma è pur sempre un berlusconiano di m.erda.

Vabbè.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.549
Citazione di: fabrizio1983 il 21 Ott 2010, 13:23
comunque chi non è a conoscenza delle iniziative della Cirinnà per gli animali si dovrebbe informare...non stiamo parlando di una che cerca notorietà da questo fatto, è un'animalista convintissima e esprime quello che crede..per me può farlo non vedo perchè dovrebbe , per forza,essere a favore dell'iniziativa della Lazio

Questi cani non mi sembra si comportino in maniera "spontanea e naturale".. per non parlare di quei due incartati nella maglia piscioruggine

P.S. : La nostra consigliera non mi sembra sconvolta dalla cosa..

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Se io fossi nel compagno/marito mi darebbe da pensare il fatto che la mia metà sia tanto preoccupata della sorte degli altrui volatili... 

Buttamola a ride va che sta rimpatriata de oggi l'avemo pagata tutti meno che chi c'è andato!

Chi CI rappresenta dovrebbe pensare anche e soprattutto a questo quando apre bocca e glie da fiato.

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: gesulio il 21 Ott 2010, 14:31
io non capisco chi ha stabilito la categoria di animali selvatici e quali specie ci sono dentro:

questi animali, che si beccano decine di frustate addosso per correre in una maniera innaturale, non rientrano nella categoria?
evidentemente no. non ho mai sentito interpellanze per la chiusura di Tordivalle.

Io, ad esempio, sono contro le corride, il palio e la caccia alla volpe.
Riguardo agli animali selvatici: ci sono delle normative internazionali che li definiscono molto accuratamente, tenendo conto delle differenze culturali (gli elefanti, ad esempio, come li classifichi?) e sociali.
Io non considero piu' Olimpia "selvatica".
E' nata e addestrata per rispondere ai comandi di un uomo.
E' un caso particolare, che pero' non inficia il concetto - generale - che sta alla base della protesta animalista.
I principi, per chi ci crede, non sono come la pelle dei co...oni.

Discussione precedente - Discussione successiva