Mail di protesta alla Cirinnà ed al comune di Roma.

Aperto da N.G.E., 21 Ott 2010, 10:03

Discussione precedente - Discussione successiva

disincantato

*
Lazionetter
* 506
ha farfugliato frasi sconnesse, tra l'altro rinnegando lo stesso Regolamento che lei con i suoi consulenti scrisse (coi piedi, con articoli che si contraddicono tra loro) e impose 5 anni fa, quando era il ras degli animali a Roma.

E' vero che l'art. 16 vieta l'utilizzo di animali a fini di spettacolo, ma quando esso è fatto a scopo di lucro (comma 1).
Se facessi pagare un biglietto apposito per il volo dell'aquila ciò sarebbe vietato, ma quanto pagato dagli spettatori è non per Olimpia, ma per vedere la partita di calcio.
Tra l'altro è facilmente dimostrabile che il prezzo del biglietto non è stato aumentato in concomitanza con le evoluzioni dell'aquila, ma ha lo stesso importo di Lazio-Bologna, prima giornata all'Olimpico senza ancora la trovata di Olimpia.
Quindi: argomentazione falsa.

Il massimo lo raggiunge quando espone i suoi timori per i volatili eventualmente attaccati da Olimpia.
Ma come: se si sostiene la tesi (giusta) che essa debba essere lasciata libera di fare l'animale selvatico si deve accettare anche il rovescio della medaglia: le aquile libere attaccano voracemente tanti altri animali facendone strage.
Cosa invece esclusa nel caso di Olimpia: come noto, viene alimentata in cattività con pollo, salmone e coniglio già morti, ed il quantitativo esatto per animali in cattività, minore di un aquila allo stato libero che ha bisogno di maggiori calorie.
Quindi: preoccupazione falsa.

Io ero inizialmente contrario a questa iniziativa, per me gli animali selvatici devono essere lasciati liberi di vivere secondo la loro natura che non è quella dell'animale domestico.
Ma quando, strumentalmente, alcuni personaggi che detesto quali appunto la Cirinnà e Di Canio hanno messo il cappello per boicottare l'aquila, ebbene ho virato (ammetto, strumentalmente anch'io) la mia posizione e ho assunto quella contraria.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.512
Citazione di: disincantato il 28 Ott 2010, 22:04
avete abboccato.
ha farfugliato frasi sconnesse, tra l'altro rinnegando lo stesso Regolamento che lei con i suoi consulenti scrisse (coi piedi, con articoli che si contraddicono tra loro) e impose 5 anni fa, quando era il ras degli animali a Roma.

E' vero che l'art. 16 vieta l'utilizzo di animali a fini di spettacolo, ma quando esso è fatto a scopo di lucro (comma 1).
Se facessi pagare un biglietto apposito per il volo dell'aquila ciò sarebbe vietato, ma quanto pagato dagli spettatori è non per Olimpia, ma per vedere la partita di calcio.
Tra l'altro è facilmente dimostrabile che il prezzo del biglietto non è stato aumentato in concomitanza con le evoluzioni dell'aquila, ma ha lo stesso importo di Lazio-Bologna, prima giornata all'Olimpico senza ancora la trovata di Olimpia.
Quindi: argomentazione falsa.

Il massimo lo raggiunge quando espone i suoi timori per i volatili eventualmente attaccati da Olimpia.
Ma come: se si sostiene la tesi (giusta) che essa debba essere lasciata libera di fare l'animale selvatico si deve accettare anche il rovescio della medaglia: le aquile libere attaccano voracemente tanti altri animali facendone strage.
Cosa invece esclusa nel caso di Olimpia: come noto, viene alimentata in cattività con pollo, salmone e coniglio già morti, ed il quantitativo esatto per animali in cattività, minore di un aquila allo stato libero che ha bisogno di maggiori calorie.
Quindi: preoccupazione falsa.

Io ero inizialmente contrario a questa iniziativa, per me gli animali selvatici devono essere lasciati liberi di vivere secondo la loro natura che non è quella dell'animale domestico.
Ma quando, strumentalmente, alcuni personaggi che detesto quali appunto la Cirinnà e Di Canio hanno messo il cappello per boicottare l'aquila, ebbene ho virato (ammetto, strumentalmente anch'io) la mia posizione e ho assunto quella contraria.

...sarai pure Disincantato ma c'hai ragione da vendere! ;)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: disincantato il 28 Ott 2010, 22:04
...
...

Tra l'altro domenica scorsa è stata 40 minuti immobile sulla copertura mentre le svolazzava qualsiasi tipo di volatile sulla testa. Il mio timore era che prima o poi si sarebbe fatta ingolosire ma, evidentemente, non ha il minimo istinto predatorio o avrebbe avuto l'occasione di fare una strage servita su un piatto d'argento.  ;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La signora Cirinna' ha risposto anche alla mia mail e ha citato il famoso regolamento comunale.
Ho inviato un'altra mail e spero che risponda anche a questa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.082
Come specificato nella mia risposta non sono andato nel merito degli articoli che non conosco e che lei ha snocciolato consapevole che alla terza sigla avrei smesso di leggere.

Il mio intento era di mettere il punto sul fatto che ci si è preoccupati tanto di rompere le palle a chi fa volare Olimpia, curandola coccolandola e rifocillandola giornalemente come fosse una figlia, e non ci si permette di muovere una piuma verso i "signori" Leggeri e Corsi che hanno dedicato una cospicua parte delle loro trasmissioni al gioco del "Piccolo Bracconiere".
Io capisco che uno dei due signori di cui sopra è un pluripregiudicato, militante dei NAR, sospettato indagato e mai prosciolto per l'omicidio, e ribadisco OMICIDIO, di due militanti del Leoncavallo e che quindi per lui abbattere un'aquila è come spiaccicare una zanzara.

Le istituzioni cittadine però non dovrebbero assecondare l'omertà e la connivenza con personaggi di questo genere... secondo me.

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: maumarta il 28 Ott 2010, 17:07
il "Regolamento Comunale della tutela degli animali" approvato all'unanimità il 24 ottobre del 2005 prevede all'articolo 16 "Divieti e regolamentazione di spettacoli e intrattenimenti con l'utilizzo di animali" (comma 1 e 2).
Tutto questo è già stato violato ed ogni azione e richiesta di chiarimenti  risulta dunque ammissibile, ove non dovuta.
[...]
che di questo passo perché non utilizzare una lupa per la parte romanista,  un elefante allo Stadio di Catania, un docile delfino per lo stadio di Taranto?
[...]
la mia guerra agli spettacoli circensi con animali all'interno del comune di Roma ha prodotto per alcuni anni effetti concreti che sono ormai solo un buon ricordo
a. ribadisco che domenica scorsa, e domenica passata, al bioparco di roma [comune di roma] si e' svolto un evento che prevedeva, cito testuale dal sito ufficiale:
Dalle ore 10,00 alle ore 16,30, presso l'area dei lemuri catta verrà allestito un laboratorio in cui i bambini, insieme ai guardiani del Bioparco e ai clown, prepareranno un pasto speciale per i nostri amici lemuri: pigne, bambù e cestini da riempire con frutta, miele e pinoli!
il comma 4 [perche' fermarsi ai primi 2?] dice testualmente: 
4. E' vietato l'impiego di animali di qualsiasi specie come richiamo del pubblico per esercizi commerciali, mostre e circhi
che potrebbe essere tranquillamente usato come leva contro l'esibizione di olimpia, ma purtroppo si applicherebbe perfettamente anche al bioparco tanto amato dalla ns. solerte animalista a intermittenza.
b. e' piuttosto informata in materia calcistica. piu' di me. io non ricordavo che il taranto avesse il delfino, lo avrei associato piu' al pescara. si e' battuta contro le botticelle, dice; rimane il mistero del perche' nessuno abbia sentito la sua voce il giorno dopo dell'addio al calcio di candela, con zidane e totti sulle quadrighe. forse non erano cavalli quelli che le trainavano, oppure erano un po meno cavalli di quelli che trainano le botticelle, o erano meno maltrattati, o nessuno gli ha detto che era successo. oppure l'ha ritenuto poco importante.
c. io ribadirei quanto detto da lei stessa: "la mia guerra agli spettacoli circensi con animali all'interno del comune di Roma ha prodotto per alcuni anni effetti concreti che sono ormai solo un buon ricordo". quali effetti concreti? boh. quando li ha prodotti? boh. e ora? e ora niente.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Pikkio il 29 Ott 2010, 11:04
...
rimane il mistero del perche' nessuno abbia sentito la sua voce il giorno dopo dell'addio al calcio di candela, con zidane e totti sulle quadrighe. forse non erano cavalli quelli che le trainavano, oppure erano un po meno cavalli di quelli che trainano le botticelle, o erano meno maltrattati, o nessuno gli ha detto che era successo. oppure l'ha ritenuto poco importante.
...

Dai, Zidane e Titty...il vero maltrattamento sarebbe stato fargli trasportare Adriano!  :) :D :) :D :) :D :) :D

disincantato

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Pikkio il 29 Ott 2010, 11:04
a. ribadisco che domenica scorsa, e domenica passata, al bioparco di roma [comune di roma] si e' svolto un evento che prevedeva, cito testuale dal sito ufficiale:
Dalle ore 10,00 alle ore 16,30, presso l'area dei lemuri catta verrà allestito un laboratorio in cui i bambini, insieme ai guardiani del Bioparco e ai clown, prepareranno un pasto speciale per i nostri amici lemuri: pigne, bambù e cestini da riempire con frutta, miele e pinoli!
il comma 4 [perche' fermarsi ai primi 2?] dice testualmente: 
4. E' vietato l'impiego di animali di qualsiasi specie come richiamo del pubblico per esercizi commerciali, mostre e circhi
che potrebbe essere tranquillamente usato come leva contro l'esibizione di olimpia, ma purtroppo si applicherebbe perfettamente anche al bioparco tanto amato dalla ns. solerte animalista a intermittenza.
b. e' piuttosto informata in materia calcistica. piu' di me. io non ricordavo che il taranto avesse il delfino, lo avrei associato piu' al pescara. si e' battuta contro le botticelle, dice; rimane il mistero del perche' nessuno abbia sentito la sua voce il giorno dopo dell'addio al calcio di candela, con zidane e totti sulle quadrighe. forse non erano cavalli quelli che le trainavano, oppure erano un po meno cavalli di quelli che trainano le botticelle, o erano meno maltrattati, o nessuno gli ha detto che era successo. oppure l'ha ritenuto poco importante.
c. io ribadirei quanto detto da lei stessa: "la mia guerra agli spettacoli circensi con animali all'interno del comune di Roma ha prodotto per alcuni anni effetti concreti che sono ormai solo un buon ricordo". quali effetti concreti? boh. quando li ha prodotti? boh. e ora? e ora niente.

e bravo Pikkio, as usual.

Qui, invece di rispondere per le rime alla sig.ra Montino, ci si genuflette di fronte alla sue arrampicate di specchi.
Le sue prese di posizione sull'aquila sono dettate solo dal fatto che:
1) è riomista, e quindi di default rosicona;
2) da quando ha perso ogni potere, al comune da aprile 2008 e alla regione da quando il suo compagno è stato sloggiato 5 mesi fa dalla Polverini, cerca ogni occasione utile per avere un pò di visibilità.

Soffre anche lei della sindrome di Veltroni: da quando è caduto dalle stelle alle stalle si infila in ogni contesto buono per avere un pò di spazio sui media.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva