Citazione di: Palo il 20 Giu 2025, 21:02
Tu lavoravi e lavori per gandi gruppi industriali (ometto il settore). Entrambi hanno sponsorizzato o sponsorizzano delle squadre di calcio... mi dici perchè non hanno pensato alla Lazio? In tutta onestà te la sentiresti di andare a proporre una sponsorizzazione alla Lazio? Io provai, nella multinazionale nella quale lavoravo, a proporre un motociclista. Era figlio di un nostro potenziale cliente da svariati milioni. Mi risposero che loro il logo su un casco che avrebbe potuto essere fotografato in testa ad un motociclista morto dopo un incidente di gara non ce lo avrebbero mai messo. Questo per dire che alcune aziende si fanno delle domande prima di mettere il logo a fianco di un brand "pericoloso". È inutile paragonare il fatto che "Roma marcia ancora" con la pessima nomea dei nostri geniali cogl10n1 della nord. Il marchio è bello evidente e sta sulle nostre maglie al posto di uno sponsor qualsiasi.
Le agenzie di scommesse vanno bene, perchè vendono merda e non hanno paura di sporcarsi.
Che poi il proprietario della Lazio abbia un ruolo passivo, abbia paura a pronunciare la parola fascisti, che stia al governo coi fascisti è poco ma sicuro. Lotito ha gravi colpe. Ma sulle sponsorizzazioni ha una responsabilità di secondo piano.
Aggiungo che la coj0nella sulla Lazio mi fa incazzare non poco. Lasciamola ai romanisti.
Sull'argomento sono molto preparato.
Posso ovviamente far riferimento alle due aziende che conosco molto bene.
La prima: negli anni 80 l'azienda scelse trigoria per un motivo molto chiaro: stavano preparando lo sbarco al centro-sud Italia (fa sorridere pensando ad oggi). Le cloache erano al top e vinsero lo scudetto, noi agonizzavamo in serie B.
In piu c'era un legame "familiare" tra le due presidenze.
Sulla attuale: l'azienda ha sponsorizzato in passato come main sponsor la squadra più rappresentativa della regione , così come fanno come sponsor secondario per la squadra della città, così come fanno per le squadre della regione con i cartellini pubblicitari.
Come vedi e so che lo sai, scelte precise con ragioni precise.
E non credo che un Adler Nest o un Palo qualsiasi seppur anche ai vertici di una azienda se non direttamente CEO delle stesse possano farsi promotori di una richiesta di sponsorizzazione a certi livelli....
Come dici tu, una qualsivoglia azienda di scommesse come già fatto non era proprio possibile averla? O manca la capacità di relazione e intessere network di un certo livello che escano dal provinciale circolo politicante romano?
Quanto alla [...]lla: prendila come un fallo di frustrazione perché di questo si tratta.
Sarà un mio limite, ma quando vedo quel personaggio tronfio pieno di sé ammetto di non essere equilibrato: mi dà fastidio e mi repelle per come è per come si atteggia. Non è una presa per il culo della Lazio, ma uno sfogo contro colui che la detiene e la tiene in ostaggio.
Lui si vero romanista della situazione .