Main sponsor S.S. Lazio

Aperto da lorenz82, 13 Nov 2024, 13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.477
Citazione di: paolo1971 il Ieri alle 22:56Perdonami, ma ogni tanto, solo ogni tanto, potremmo fare solo i tifosi?
Non cambieremo noi il mondo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Viviamo in un' epoca dove per perorare la propria causa si calpestano i diritti umani

Con le dovute proporzioni, non c'é da meravigliarsi se qualche fan di Lotito arriva ad accettare personaggi come Palella e gettare merda su Cragnotti

Só tempi bui

Er Maestro

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: Palo il Ieri alle 21:37Quindi il fatto che quello che aveva derivava dall'inghippo Enimont, dalla mega liquidazione avuta e dalla vicenda cui Gardini mise fine suicidandosi non contava un cazzo (si può dire contava?)...
Cragnotti è stato uno dei personaggi peggiori, parlando di moralità, nella storia della Lazio. Poi lo scudetto le coppe e le seghe che tutti, me compreso, ci siamo sparati é realtà e non si può negare. Come non si può negare che alche Cragnotti fosse un lurido personaggio.

Ti devo confessare una mia enorme mancanza: all'epoca della morte di Gardini io avevo quindici anni, quindi forse mi perdonerai se non avevo la formazione personale sufficiente per prendere posizione sugli eventi e sull'ascesa di Cragnotti come potrei fare oggi.

Detto questo personalmente chiudo il discorso: come avevo già scritto sopra, prendo atto di essere in assoluta minoranza nelle mie perplessità e nel collegamento personale che faccio tra me stesso e la squadra che tifo.
Mi accontento di vedere perlomeno che qualcuno come @hafssol si è peritato di porsi quel tipo di domande che oggi, a quasi cinquant'anni, a me viene più spontaneo farmi di quando ne avevo quindici o diciotto.
Ma sono perfettamente consapevole che è un discorso molto personale e non posso pretendere che valga per tutti.

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 203
Provo a spiegarmi in una lingua però non la mia, scusatemi se non mi spieghi bene eh.

Dobbiamo solo fare il tifo? Ognuno decide per se stesso. Ma per me è una differenza fra mettere una passata di pomodoro sulla maglia e un sito su cui si può scommettere dirretamente sulla miseria di altre persone. Il proprietario della passata possa non essere un santo, ma scommettere sulla continuazione di un conflitto è proprio di un altro livello di opportunismo disumano. Siamo d'accordo?

Ed io credevo che la Lazio fosse ente morale... un altra scelta non si poteva fare? Hanno potuto mettere "Viva la guerra" sulla maglia e sarebbe stata quasi la stessa cosa. Personalmente non mi va bene questo sponsor. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.487

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 08:45Niente, cagacazzismo ai massimi livelli.
Quindi belgiossl esprime educatamente la sua legittima opinione, tu non la condividi, e gli dai del cacacazzi maximo. Simpatico 

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.832
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 23:35Ti devo confessare una mia enorme mancanza: all'epoca della morte di Gardini io avevo quindici anni, quindi forse mi perdonerai se non avevo la formazione personale sufficiente per prendere posizione sugli eventi e sull'ascesa di Cragnotti come potrei fare oggi.

Detto questo personalmente chiudo il discorso: come avevo già scritto sopra, prendo atto di essere in assoluta minoranza nelle mie perplessità e nel collegamento personale che faccio tra me stesso e la squadra che tifo.
Mi accontento di vedere perlomeno che qualcuno come @hafssol si è peritato di porsi quel tipo di domande che oggi, a quasi cinquant'anni, a me viene più spontaneo farmi di quando ne avevo quindici o diciotto.
Ma sono perfettamente consapevole che è un discorso molto personale e non posso pretendere che valga per tutti.
Se avevi 15 anni ai tempi di tangentopoli, e ti invidio molto, sappilo, perché dovresti averne circa 20 meno di me, oggi ne hai più o meno 50. E giustamente sottolinei il fatto che non eri a conoscenza di "come" avesse fatto i soldi Cragnotti. Io ho solamente sottolineato il fatto che i soldi di Cragnotti, come quelli di tutti i super ricchi, hanno origini spesso oscure. Che il nostro ex presidente, che tanto ci ha fatto vincere era un lurido personaggio. E la storia lo certifica. Ci sono migliaia di risparmiatori che se lo sono preso in culo lì a testimoniarlo.
Vuol dire che io strappo dalla mia bandiera della Lazio i trofei vinti sotto la presidenza Cragnotti? ASSOLUTAMENTE NO!! Me li tengo tanto quanto gli strisciati, i romanisti ed i napolisti si tengono i loro.
Se poi gli idioti ritengono che dire che Cragnotti fosse un lurido filibustiere è gettare merda su di lui è solo un problema del loro analfabetismo funzionale. Cragnotti, come uomo, come persona, era una merda perché aveva scelto di esserlo. Ha vinto? Sì, ha vinto ed abbiamo vinto. Ci siamo sbucciati il pisello per quello che ci ha fatto vincere? Sì, ho ancora i primi occhiali da vista che per colpa sua mi sono dovuto prendere.
Ma qui, forse non tu, ma il cretino per antonomasia, il criptofascista, insieme ad altri, pur di contrapporre qualcuno a lotito ed ai suoi (presumibili) sodali, elevano a santo chi santo proprio non è stato.
Se dietro a Polymarket c'è Trump e ci arriva un calcio mercato da 1 miliardo in 5 anni, ti assicuro che potrei anche pensare che "qualcosa di buono" lo possa fare anche il ciuffo biondo e la [...] che ci sta sotto.
Perché siamo tifosi di calcio e per quei 90 minuti più recupero, possiamo anche andare, qualche volta, contro i più elementari principii morali della nostra vita extra calcio e calpestare i meno incalpestabili tra i nostri tabù.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 23:35Ti devo confessare una mia enorme mancanza: all'epoca della morte di Gardini io avevo quindici anni, quindi forse mi perdonerai se non avevo la formazione personale sufficiente per prendere posizione sugli eventi e sull'ascesa di Cragnotti come potrei fare oggi.

Viviamo in un regime capitalista, quindi certe considerazioni sono fuori luogo, IMHO.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Palo il Oggi alle 09:26Se avevi 15 anni ai tempi di tangentopoli, e ti invidio molto, sappilo, perché dovresti averne circa 20 meno di me, oggi ne hai più o meno 50. E giustamente sottolinei il fatto che non eri a conoscenza di "come" avesse fatto i soldi Cragnotti. Io ho solamente sottolineato il fatto che i soldi di Cragnotti, come quelli di tutti i super ricchi, hanno origini spesso oscure. Che il nostro ex presidente, che tanto ci ha fatto vincere era un lurido personaggio. E la storia lo certifica. Ci sono migliaia di risparmiatori che se lo sono preso in culo lì a testimoniarlo.
Vuol dire che io strappo dalla mia bandiera della Lazio i trofei vinti sotto la presidenza Cragnotti? ASSOLUTAMENTE NO!! Me li tengo tanto quanto gli strisciati, i romanisti ed i napolisti si tengono i loro.
Se poi gli idioti ritengono che dire che Cragnotti fosse un lurido filibustiere è gettare merda su di lui è solo un problema del loro analfabetismo funzionale. Cragnotti, come uomo, come persona, era una merda perché aveva scelto di esserlo. Ha vinto? Sì, ha vinto ed abbiamo vinto. Ci siamo sbucciati il pisello per quello che ci ha fatto vincere? Sì, ho ancora i primi occhiali da vista che per colpa sua mi sono dovuto prendere.
Ma qui, forse non tu, ma il cretino per antonomasia, il criptofascista, insieme ad altri, pur di contrapporre qualcuno a lotito ed ai suoi (presumibili) sodali, elevano a santo chi santo proprio non è stato.
Se dietro a Polymarket c'è Trump e ci arriva un calcio mercato da 1 miliardo in 5 anni, ti assicuro che potrei anche pensare che "qualcosa di buono" lo possa fare anche il ciuffo biondo e la [...] che ci sta sotto.
Perché siamo tifosi di calcio e per quei 90 minuti più recupero, possiamo anche andare, qualche volta, contro i più elementari principii morali della nostra vita extra calcio e calpestare i meno incalpestabili tra i nostri tabù.
Più che altro a me piacerebbe sapere se quei principi morali vengono applicati con la stessa vigoria e rigore anche quando non si parla di Lazio.

Perche qui a volte si sostengono tesi che ti fanno interrogare su come determinati utenti possano scrivere su un forum...perche per la loro disciplina n'altro po manco Internet dovrebbero avere.

Detto questo credo che ci sia molta superficialità anche nella conoscenza di questa piattaforma di cui fino a ieri nessuno sapeva dell'esistenza. Ci si ostina a parlare di scommesse, da quello che ho letto non è proprio cosi.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.286
Le considerazioni di BelgioSSL sono assolutamente legittime, logiche e comprensibili.
Basterebbe scrivere che purtroppo viviamo in un sistema di merda e che quindi è difficile sganciarsi da queste dinamiche, invece di tacciarlo di cagacazzismo o incuriosirsi sulla gestione delle sue attività private.
Però capisco altresì che non genererebbe polemica sufficiente.
Io personalmente lo capisco ma devo necessariamente semplificare perché altrimenti non se ne viene a capo: abbiamo chiesto a gran voce uno sponsor ed è arrivato, preferisco fermarmi qui.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.408
Citazione di: Palo il Oggi alle 09:26Se avevi 15 anni ai tempi di tangentopoli, e ti invidio molto, sappilo, perché dovresti averne circa 20 meno di me, oggi ne hai più o meno 50. E giustamente sottolinei il fatto che non eri a conoscenza di "come" avesse fatto i soldi Cragnotti. Io ho solamente sottolineato il fatto che i soldi di Cragnotti, come quelli di tutti i super ricchi, hanno origini spesso oscure. Che il nostro ex presidente, che tanto ci ha fatto vincere era un lurido personaggio. E la storia lo certifica. Ci sono migliaia di risparmiatori che se lo sono preso in culo lì a testimoniarlo.
Palo mi intrometto brevemente solo per dire due cose:
1) l'humus di provenienza Cragnottiano era quello lurido che puzzava di tangentopoli, è vero. Ma ti ricordo che il modo in cui l'hanno fatto fuori è stato ben peggiore. Infatti, anche se sotto silenzio, fu Geronzi alla fine ad essere condannato mentre Cragnotti fu parzialmente sollevato da alcune accuse. Questo solo perché il fatto di aderire a un sistema non debba diventare automaticamente la causa del sistema: in quella mangiatoia c'erano tutti, Cragnotti è stato meno furbo degli altri a mollare quando ancora poteva uscirne indenne;
2) il cagacazzismo, almeno per quanto mi riguarda, mica è sull'etica e sulla morale, figuriamoci. Io posso essere "cagacazzi" perché dopo 22 anni ho capito quali sono gli ambiti in cui il nostro pesca, e ti direi che almeno Cragnotti ha fatto le cose in grande e si è scoperto dopo che intrallazzi avesse fatto. Palella è un pesce piccolo peraltro già sgamato e bruciato, che al massimo può alzare gli spicci di uno sponsor che probabilmente farà la fine di binance o marathonbet prima della scadenza del contratto e farci cadere in un buco nell'acqua dopo mille promesse. In buona sostanza mi lascia basito non tanto il fatto che sto palella già con helbiz si sia mostrato al mondo come traffichino (e le interazioni su X se le hai lette non lasciano presagire nulla di buono), ma il fatto che in un mondo di ricconi e situazioni anche al limite ma che garantiscono piogge di soldi noi riusciamo a rimanere umili anche lì e piuttosto andiamo dal concessionario di quartiere invece che provare a fare business con la casa madre delle auto vendute.

BelgioSSL

*
Lazionetter
* 203
Guarda, io non sto dicendo che dobbiamo scendere in piazza per protestare. Mi rendo conto in quale mondo stiamo vivendo. E lo sport, sopratutto il calcio, fa parte di questo mondo. L'unica cosa che volevo dire è che, a causa delle considerazioni ho scritto prima, questo sponsor non mi piace e mi sarebbe piaciuto un altra scelta. Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.667
Io mi sono detto contento della sponsorizzazione, ma non capisco le battute a chi critica l'operazione per principi morali, sopratutto se espresso educatamente. 

Tra l'altro, come detto da Achab, ci starebbe pure bene un pò di prudenza visto la fine che hanno fatto i vari Seleco, Binance e Marathonbet, sopratutto quando pare che di mezzo ci sia il buon Palella.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: genesis il Oggi alle 09:31Viviamo in un regime capitalista, quindi certe considerazioni sono fuori luogo, IMHO.

"Altrimenti arriviamo di corsa al "capitalismo cattivo, inutile fare distinzioni" che è il corollario di qualunque disimpegno sociale" scrivevo in un messaggio sopra (che non riesco a citare).
Grazie di aver dimostrato il mio assunto.

Nel merito, che qualunque riflessione di natura dubitativa o alternativa alle logiche del capitalismo sia "fuori luogo" lo lascio ai criptofascisti di cui parlava @Palo , a cui credo che chiunque abbia provato a seguire le mie posizioni qui difficilmente mi avvicinerebbe, senza lasciarsi il dubbio che "forse" non sia io.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.832
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 10:14Palo mi intrometto brevemente solo per dire due cose:
1) l'humus di provenienza Cragnottiano era quello lurido che puzzava di tangentopoli, è vero. Ma ti ricordo che il modo in cui l'hanno fatto fuori è stato ben peggiore. Infatti, anche se sotto silenzio, fu Geronzi alla fine ad essere condannato mentre Cragnotti fu parzialmente sollevato da alcune accuse. Questo solo perché il fatto di aderire a un sistema non debba diventare automaticamente la causa del sistema: in quella mangiatoia c'erano tutti, Cragnotti è stato meno furbo degli altri a mollare quando ancora poteva uscirne indenne;
2) il cagacazzismo, almeno per quanto mi riguarda, mica è sull'etica e sulla morale, figuriamoci. Io posso essere "cagacazzi" perché dopo 22 anni ho capito quali sono gli ambiti in cui il nostro pesca, e ti direi che almeno Cragnotti ha fatto le cose in grande e si è scoperto dopo che intrallazzi avesse fatto. Palella è un pesce piccolo peraltro già sgamato e bruciato, che al massimo può alzare gli spicci di uno sponsor che probabilmente farà la fine di binance o marathonbet prima della scadenza del contratto e farci cadere in un buco nell'acqua dopo mille promesse. In buona sostanza mi lascia basito non tanto il fatto che sto palella già con helbiz si sia mostrato al mondo come traffichino (e le interazioni su X se le hai lette non lasciano presagire nulla di buono), ma il fatto che in un mondo di ricconi e situazioni anche al limite ma che garantiscono piogge di soldi noi riusciamo a rimanere umili anche lì e piuttosto andiamo dal concessionario di quartiere invece che provare a fare business con la casa madre delle auto vendute.
Al punto 1 rispondo che hai ragione ma siamo su due piani diversi. L'immoralità di Cragnotti era "sociale", colpiva alcune decine di migliaia di risparmiatori, forse ingenui, molto probabilmente mal consigliati, che comprarono obbligazioni Cirio che... puff... sono diventate carta straccia in un amen. Lo schifo che tu citi è circoscritto all'ambito calcistico. Uno schifo, sono totalmente d'accordo, ma un conto è Cirio, un altro è SSLazio (parlo di punto di vista del falegname vicentino che investa parte dei suoi risparmi).
Riguardo al "cacacazzismo" (punto 2) non conosco Palella. Da quel che ho letto, è un Cragnotti che non ce l'ha fatta. Sembra essere parte di un Humus (certamente meno elegante di quello da cui proveniva Cragnotti) che non sembra essere attraente.
Però per me, che sono abbastanza ingenuo (ho ancora alcuni fan token Lazio presi su Binance), per il momento guardo e spero. Cosa c'è dietro alla campanella del Nasdaq? Cosa c'è dietro Legends? Polymarket che fa? Ma il Flaminio?

Io non so. Non ho la sfera di cristallo. Devo solo sperare che ci sia il giusto allineamento dei pianeti.

La sola cosa che ho registrato è che i giocatori, ieri sera, mi sono sembrato contenti ma non felici. E chi gli manca sono i cazzo di tifosi, che si stanno tagliando gli zebedei per fare in dispetto a colui che se ne strafrega, indossa il suo cappellone e oggi, dopo pranzo, magna i pasticcini della Iacobini

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.832
Citazione di: Er Maestro il Oggi alle 10:25"Altrimenti arriviamo di corsa al "capitalismo cattivo, inutile fare distinzioni" che è il corollario di qualunque disimpegno sociale" scrivevo in un messaggio sopra (che non riesco a citare).
Grazie di aver dimostrato il mio assunto.

Nel merito, che qualunque riflessione di natura dubitativa o alternativa alle logiche del capitalismo sia "fuori luogo" lo lascio ai criptofascisti di cui parlava @Palo , a cui credo che chiunque abbia provato a seguire le mie posizioni qui difficilmente mi avvicinerebbe, senza lasciarsi il dubbio che "forse" non sia io.
L'ex partigiano del tuo avatar ed il tuo nick ti qualificano!! :beer:

guido 59

*
Lazionetter
* 1.054
Citazione di: BelgioSSL il Oggi alle 08:36Provo a spiegarmi in una lingua però non la mia, scusatemi se non mi spieghi bene eh.

Dobbiamo solo fare il tifo? Ognuno decide per se stesso. Ma per me è una differenza fra mettere una passata di pomodoro sulla maglia e un sito su cui si può scommettere dirretamente sulla miseria di altre persone. Il proprietario della passata possa non essere un santo, ma scommettere sulla continuazione di un conflitto è proprio di un altro livello di opportunismo disumano. Siamo d'accordo?

Ed io credevo che la Lazio fosse ente morale... un altra scelta non si poteva fare? Hanno potuto mettere "Viva la guerra" sulla maglia e sarebbe stata quasi la stessa cosa. Personalmente non mi va bene questo sponsor.
Sto bel discorsetto vallo a fare al vecchietto che ha investito tutti i suoi risparmi nel bond cirio, o al povero cristo che ha investito la liqidazione dopo 42 anni di lavoro.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Citazione di: BelgioSSL il Oggi alle 08:36Hanno potuto mettere "Viva la guerra" sulla maglia e sarebbe stata quasi la stessa cosa. Personalmente non mi va bene questo sponsor.

Non capisco come si possano scrivere queste cose.

Una cosa è essere felici per una guerra, un'altra permettere di scommettere. Anche sulla guerra, ma quasi sempre su altro.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.397
pensare che  i mali del mondo dipendano da cosa scrive la Lazio sulla maglietta è veramente un esercizio di cagacazzismo al 1000 x 1000....prendiamoci sti 22 milioni di dollari e speriamo che regga come sponsor e anzi col tempo aumenti pure la sovvenzione...dopodiche va detto che dietro ogni sponsor c'e zozzeria, da chi campa sulle ludopatie, alle  multinazionali mafiose, alle grandi aziende che ogni 3 x 2 stanno sotto processo per qualche porcheria ect ect...nessuno si strappa le vesti, mi pare nessuno  rinuncia a vedere una partita per protesta perche  l'avversario ha  uno sponsor " poco pulito " sulla maglia...che poi tra  l'altro, cosi' di getto, vi ricordate lo sponsor dell Atletico Madrid ? o del Feyenoord, o dello United?? sicuramente saranno brand famosi eppure di getto non me  li ricordo e ho visto l'Atletico pochi giorni fa per dire... 8)

DinoZ

*
Lazionetter
* 949
Citazione di: BelgioSSL il Oggi alle 10:23Guarda, io non sto dicendo che dobbiamo scendere in piazza per protestare. Mi rendo conto in quale mondo stiamo vivendo. E lo sport, sopratutto il calcio, fa parte di questo mondo. L'unica cosa che volevo dire è che, a causa delle considerazioni ho scritto prima, questo sponsor non mi piace e mi sarebbe piaciuto un altra scelta. Tutto qui.
comunque apprezzo i tuoi dubbi di natura etica che sono sempre nobili, però fosse stata un'azienda che produce armi o la famigerata Palantir ti avrei pure seguito, ma una società che propone scommesse su determinati eventi non mi sembra la fine del mondo, magari dietro a tante società che tu ritieni invece rispettabili c'è molto ma molto di peggio.

Discussione precedente - Discussione successiva