Maurício dos Santos Nascimento (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 21 Gen 2015, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
tonelli e' un buon giocatore, superiore ai nostri.
soluzioni low cost potevano essere un toloi che mi pare meglio di mauricio anche se non un campione e col bonus di conoscere roma e serie A.
dei tre che restano ho speranze solo su gentiletti. mauricio x me e' un fallimento dalla prima volta che l'ho visto, hoedt non so' se diventera' forte, adesso non lo e' ma a noi ne  serve uno subito, si posiziona male, anche il norvegese l'ha bruciato e ci ha segnato.
gentilletti invece e' il solo che ha le caratteristiche di un difensore vero, e pure da leader, i suoi problemi pero' sembrano di natura fisica, sembra proprio che non ce la fa. se recupera nel breve ma ho seri dubbi e' buono, atrimenti e' ito pure lui.
considerando che bene che ci dice a gennaio lotito ne prende uno da scortico a due euro e nulla piu, e che quindi finiremo l'anno con questi disastrati difensori, quello che dice italicbold e' sacrosanto , rivedrei il centrocampo.
questa difesa disgraziatissima deve essere protetta da almeno due guardie davanti alla difesa, ci rimettiamo nel gioco ma se li scopri questi ti rovinano le partite quasi sempre.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Ott 2015, 11:14
[...]E comunque, se prendi Tonelli, [...]

Ma sto Empoli 2014/2015 con tutti sti fenomeni in campo e il fenomeno dei fenomeni in panchina come diavolo ha fatto ad arrivare 15° in campionato ?
Basta aver giocato nell'Empoli dello scorso anno, o averlo allenato, per essere diventati, per non so quale alchimia, dei sicuri campioni e dei fenomeni internazionali.
Mo, adesso, chi dovrebbe da esser sto Tonelli ?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: italicbold il 24 Ott 2015, 11:39
Mo, adesso, chi dovrebbe da esser sto Tonelli ?

tonelli è erbavicinismo allo stato puro, me tengo Hoedt (sul quale si sta esagerando da inizio anno)

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Tonelli me sa tanto de "sindrome di Biondini".

Una nostra riserva delle riserve come Stendardo ha fatto i suoi begli anni da titolare fisso all'Atalanta, dove doveva preoccuparsi solo di presidiare l'area con 2 o 3 medianacci davanti a fargli da filtro.

Fare il difensore in una provinciale non è come farlo in una squadra che prova sempre a fare la partita, altrimenti Cesar e Dainelli - titolari in quella che è da anni una delle migliori difese della serie A, statistiche alla mano - sarebbero fra i migliori centrali del campionato. E ovviamente non è così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: pantarei il 24 Ott 2015, 11:37
tonelli e' un buon giocatore, superiore ai nostri.

Vabbe'.

Peccato che diakite già c è passato da noi seno' era meglio pure lui.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Laziale1900 il 24 Ott 2015, 10:18
ma quante parole sprecate, discorsi, per dire semplicemente che Mauricio vale un Pererinha e meno di un Novaretti o Ciani, che sicuro farebbe panchina pure al Sassuolo,,,
Meno male che sei arrivato tu a mettere ordine.

Chi dite, chiudiamo il Topic, tanto il Vate ha parlato?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
ma noi sperare in un difensore forte no? dobbiamo giocare con DV + un mestierante per forza?

non possiamo che ne so puntare a un Glik, un Mustafi, un Musacchio, un Umtiti, un Doria?

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Non prendetemi per un coglio.ne, anche perché mi fa male.

Tonelli risponde ad alcuni ...... parametri (tié):

1) brevilineo e svelto (può giocare anche terzino dx), di piede destro (abbiamo 3 difensori mancini)
2) esperto ma ancora giovane (25 anni)
3) conosce il campionato italiano
4) negli ultimi 3 anni ha avuto un rendimento in (lieve) crescita costante
5) NON È UNA SEGA CONCLAMATA
6) COSTA POCO

Dopodiché, io vorrei avere come stopper Laurent Koscielny o magari Ezequiel Garay o Nicolas Otamendi. Siccome resto un poveraccio dentro, mi accontenterei di Glik. Vi sarei grato se passaste la notizia a Tare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
ma perché Tonelli?
ma noi sperare in un difensore forte no? dobbiamo giocare con DV + un mestierante per forza?

non possiamo che ne so puntare a un Glik, un Mustafi, un Musacchio, un Umtiti, un Doria?
vaz io condivido, tonelli lo considero una toppa fino a giugno.
io l'ho visto giocare, esplosivo e rapido, tignoso, piedi semifucilati.
de vrij e' uno dei migliori difensori d'europa.
x sostituirlo mi aspetto uno dei migliori difensori d'europa.
poi per crescere, visto che quello e' il traguardo, al posto di un mauricio o simili mi aspetto un altro tra i migliori difensori d'europa.
stop.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
Citazione di: pantarei il 24 Ott 2015, 12:23
vaz io condivido, tonelli lo considero una toppa fino a giugno.
io l'ho visto giocare, esplosivo e rapido, tignoso, piedi semifucilati.
de vrij e' uno dei migliori difensori d'europa.
x sostituirlo mi aspetto uno dei migliori difensori d'europa.
poi per crescere, visto che quello e' il traguardo, al posto di un mauricio o simili mi aspetto un altro tra i migliori difensori d'europa.
stop.

ma io capisco il tuo discorso e concordo anche. Però ecco io per uno di quelli sopra mi terrei pure Cianicio fino a giugno.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Doria fa ridere vaz... Ci voleva un altro top e mi sembra che non possiamo puntarlo noi.

dal1900

*
Lazionetter
* 204
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Ott 2015, 12:20
Alt alt alt alt alt!!!!
Non prendetemi per un coglio.ne, anche perché mi fa male.

Tonelli risponde ad alcuni ...... parametri (tié):

1) brevilineo e svelto (può giocare anche terzino dx), di piede destro (abbiamo 3 difensori mancini)
2) esperto ma ancora giovane (25 anni)
3) conosce il campionato italiano
4) negli ultimi 3 anni ha avuto un rendimento in (lieve) crescita costante
5) NON È UNA SEGA CONCLAMATA

concordo, è un giocatore molto sottovalutato.

non sarà un fenomeno, ma meglio di gentiletti e mauricio è.
6) COSTA POCO

Dopodiché, io vorrei avere come stopper Laurent Koscielny o magari Ezequiel Garay o Nicolas Otamendi. Siccome resto un poveraccio dentro, mi accontenterei di Glik. Vi sarei grato se passaste la notizia a Tare.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
A me sembra piuttosto evidente del gap che c'e tra la qualità' dell'attacco e quella dei difensori centrali. Ma possibile che ormai non si riesca piu  a criticare un difensore perche' esce sempre uno che dice che in realta e colpa del centrocampo che non difende? Vi invito a vedere di come mauricio abbia difeso su falcinelli domenica scorsa, con l'attaccante spalle alla porta. Roba che manco il peggior lampugnani.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Citazione di: Maxilotte il 24 Ott 2015, 13:02
Ma possibile che ormai non si riesca piu  a criticare un difensore perche' esce sempre uno che dice che in realta e colpa del centrocampo che non difende?

Si, é possibile.
Si chiama opinione differente.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: italicbold il 24 Ott 2015, 16:52
Si, é possibile.
Si chiama opinione differente.
Incredibile, oh!
Uno scrive una cosa su un Forum e esiste chi la pensa diversamente!

Dove arriveremo, io non lo so!

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Oggi Tonelli, qualche giorno fà addirittura Biava, dove andremo a finire di questo passo,,,

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.333
Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque secondo me, una volta fatta la cazzata dello stop, meglio farsi espellere che farli segnare, con sti pipponi che magari in vantaggio si mettevano in 11 davanti alla porta.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: purple zack il 24 Ott 2015, 18:08
comunque secondo me, una volta fatta la cazzata dello stop, meglio farsi espellere che farli segnare, con sti pipponi che magari in vantaggio si mettevano in 11 davanti alla porta.

Se non provochi rigore per me è una regola aurea.
Mauricio non sbaglia per colpa del centrocampo, sbaglia perché non sa stoppare la palla. Che mi pare un problema rilevante a questi livelli.

Gli errori dei nostri difensori sono imbarazzanti anche a difesa schierata, vedi Gentiletti 2 volte (gol e palo sfiorato) che ripete il medesimo errore commesso contro Mandzukic

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Discussione precedente - Discussione successiva