Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

DinoZ

*
Lazionetter
* 978
le mie sono solo sensazioni, ma se dovessimo vincere la Coppa Italia molto probabilmente andrà via....non avrebbe senso per lui restare dopo aver raggiunto con noi il massimo traguardo possibile ed inoltre il suo appeal verso altre squadre guadagnerebbe 100 punti.
nel caso contrario resterebbe, continuando il rapporto conflittuale con Lotito e Fabiani.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.679
Citazione di: comeongazza il 01 Mag 2026, 18:15Spero che il w Giampaolo sia ironico.
Un miracolato ad allenare, forse riesce nell'impresa di far salvare quell'altro analfabeta del gioco che sta a Lecce.
Ripeto, spero tu sia ironico e lo credo fortemente che lo sia
Non penso che giampaolo sia un miracolato. Sicuramente é un allenatore "fallito" e non fa sognare ci mancherebbe peró ecco ha qualche concetto interessante, gioca a 4 e chiede giocatori di fantasia/tecnici che con lui si esprimono bene.

Tra lui e un gattuso, mi prendo tutta la vita lui. Gattuso faccio veramente fatica a capire come ottenga incarichi. 

Nella vita di un allenatore ci vuole anche tanta fortuna...Donadoni per me era un buon allenatore, che ha avuto una brutta carriera. 

Poi eh, prima di Giampaolo c´é tanta roba...peró ecco Baroni da noi non ha fatto male e non é che avesse un CV migliore di Giampaolo. 

Prego che resti Sarri, anche perché poi ho il sospetto che difficilmente arrivi qualcuno di livello. Al momento nella bassa provincia italiana, non ci vedo niente di interessante...eviterei quelli di scuola Conte/Gasperini che giocano con il 532.

Poi eh....magari arriva un allenatore straniero...Ad ora mi godo Sarri a livello tecnico e soprattutto umano

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: RG-Lazio il 01 Mag 2026, 19:50Non penso che giampaolo sia un miracolato. Sicuramente é un allenatore "fallito" e non fa sognare ci mancherebbe peró ecco ha qualche concetto interessante, gioca a 4 e chiede giocatori di fantasia/tecnici che con lui si esprimono bene.

Tra lui e un gattuso, mi prendo tutta la vita lui. Gattuso faccio veramente fatica a capire come ottenga incarichi.

Nella vita di un allenatore ci vuole anche tanta fortuna...Donadoni per me era un buon allenatore, che ha avuto una brutta carriera.

Poi eh, prima di Giampaolo c´é tanta roba...peró ecco Baroni da noi non ha fatto male e non é che avesse un CV migliore di Giampaolo.

Prego che resti Sarri, anche perché poi ho il sospetto che difficilmente arrivi qualcuno di livello. Al momento nella bassa provincia italiana, non ci vedo niente di interessante...eviterei quelli di scuola Conte/Gasperini che giocano con il 532.

Poi eh....magari arriva un allenatore straniero...Ad ora mi godo Sarri a livello tecnico e soprattutto umano
Tra lui e Gattuso.... Lasciamo la scelta ad un Lecce .... Hanno record di esoneri su esoneri su piazze di provincia

Per carità..... Ci mancherebbe solo un tecnico così per completare l'opera demolitoria

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.679
Citazione di: AquiladiMare il 01 Mag 2026, 20:07Tra lui e Gattuso.... Lasciamo la scelta ad un Lecce .... Hanno record di esoneri su esoneri su piazze di provincia

Per carità..... Ci mancherebbe solo un tecnico così per completare l'opera demolitoria
eh, il problema é che per volume d´investimenti non siamo lontani dalla bassa provincia e non so se ad esempio possiamo permetterci un Fabio Grosso.

Peró ecco, come ripete da settimane Achab, in questo momento guardare all´allenatore é piuttosto riduttivo, chiunque esso sia e mi auguro resti Sarri, se si continua come negli ultimi 18 mesi, si resta tra il decimo e il dodicesimo posto e via cosí perché quasi sicuramente andranno via Gila e Romagnoli e sarebbero altri due della Lazio Europea, praticamente gli ultimi residui...poi avoja a mettere Guardiola sulla panchina, saremo una provinciale.

Devi mettere almeno 100 mln sul mercato. Poco da discutere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: RG-Lazio il 01 Mag 2026, 20:42...

Possiamo "rimediarne" 60, un po' da Gila, altri dagli esuberi o doppioni poco utilizzati.  Sarebbe un miracolo...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: RG-Lazio il 01 Mag 2026, 20:42eh, il problema é che per volume d´investimenti non siamo lontani dalla bassa provincia e non so se ad esempio possiamo permetterci un Fabio Grosso.

Peró ecco, come ripete da settimane Achab, in questo momento guardare all´allenatore é piuttosto riduttivo, chiunque esso sia e mi auguro resti Sarri, se si continua come negli ultimi 18 mesi, si resta tra il decimo e il dodicesimo posto e via cosí perché quasi sicuramente andranno via Gila e Romagnoli e sarebbero altri due della Lazio Europea, praticamente gli ultimi residui...poi avoja a mettere Guardiola sulla panchina, saremo una provinciale.

E quello deve fare..  investire per ripartire.
Se no, non si riparte 

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
Citazione di: Charlot il 01 Mag 2026, 20:46Possiamo "rimediarne" 60, un po' da Gila, altri dagli esuberi o doppioni poco utilizzati.  Sarebbe un miracolo...
quanto pensi di ricavare da gila al netto della metà da dare al real?
10?
12?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
- Tenere Provedel fino a scadenza + Motta. Vendere Mandas per 12-15 mio.
- Vendere Gila e comprare un centrale con 12 mio circa (non sono pochi, prendi un buon difensore).
- Tenere fino a scadenza Romagnoli.
- Comprare un terzino destro da 7-8 mio (ce ne sono a pacchi).
- Pedraza p.0
- Cedere Pellegrini se arrivano offerte.

CENTROCAMPO
- vendere Dele Bashiru e Belayhane e comprare un cc da 12-15 mio.
- Non rinnovare Basic e prendere un U23 dalla serie B.

ATTACCO
- Vendere Dia (12 mio?), vendere Noslin (14 mio?), non rinnovare Maldini. Prendere una punta da 20 mio.
- Prendere un'ala sinistra u23.
- Vendere qualsiasi ala per cui arrivi una buona offerta e sostituire. Altrimenti ce le teniamo, sono discrete.

ALLENATORE

Sarri. Altrimenti credo rimarranno a piedi Palladino e Italiano e siamo comunque una panchina tra le prime 8-9 della A. Se proprio proprio dovesse dirci male, ci saranno i D'Aversa e i Vanoli.

Provedel

Terzino 7-8 mio
Centrale 12 mio
Romagnoli
Tavares/Pedraza

Centrocampista 12-15 mio
Rovella
Taylor

Isaksen
Punta 20 mio
Zaccagni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.598
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mag 2026, 23:21DIFESA
- Vendere Gila e comprare un centrale con 12 mio circa (non sono pochi, prendi un buon difensore).
- Pedraza p.0

CENTROCAMPO

ATTACCO
- Vendere Dia (12 mio?), vendere Noslin (14 mio?), non rinnovare Maldini. Prendere una punta da 20 mio.
- Vendere qualsiasi ala per cui arrivi una buona offerta e sostituire. Altrimenti ce le teniamo, sono discrete.

ALLENATORE

Sarri. Altrimenti credo rimarranno a piedi Palladino e Italiano e siamo comunque una panchina tra le prime 8-9 della A. Se proprio proprio dovesse dirci male, ci saranno i D'Aversa e i Vanoli.

Provedel

Terzino 7-8 mio
Centrale 12 mio
Romagnoli
Tavares/Pedraza

Centrocampista 12-15 mio
Rovella
Taylor

Isaksen
Punta 20 mio
Zaccagni

Dia lo paghiamo più di 10 a giugno.
Rivenderlo a 12 sarebbe un capolavoro, ma difficilmente Lotito avalla mini plusvalenze su giocatori che ha pagato più di un decino.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004

mi piace la tua ipotesi ma se cambiamo mr la correggono al ribasso, in attacco gli danno quelli che ci sono, ratkov in primis, al limite una cessione non rimpiazzata.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.647
Personalmente penso che non ci sia il minimo margine di possibilità che possa rimanere. Chi di noi (avendo le stesse disponibilità economiche di sarri) rimarrebbe in un'azienda con un titolare del genere? L'unica cosa che secondo me lo ha tenuto ancorato alla panchina è l'immenso amore dei tifosi

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: alenlalieno il 02 Mag 2026, 10:52@DLM

mi piace la tua ipotesi ma se cambiamo mr la correggono al ribasso, in attacco gli danno quelli che ci sono, ratkov in primis, al limite una cessione non rimpiazzata.

Sì, se passiamo ai Vanoli/D'Aversa.
No, se planiamo sui Palladino/Italiano.

@Achab

Lotito ci ha fatto sapere che ci hanno offerto 18, mi sono tenuto basso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: QVIRIS il 02 Mag 2026, 11:52Personalmente penso che non ci sia il minimo margine di possibilità che possa rimanere. Chi di noi (avendo le stesse disponibilità economiche di sarri) rimarrebbe in un'azienda con un titolare del genere? L'unica cosa che secondo me lo ha tenuto ancorato alla panchina è l'immenso amore dei tifosi
L'esempio sul nostro lavoro per me non regge.
Per un alleantore di serie A, se rimani in serie A, ci sono 8-9 panchine buone.
Noi, anche perché siamo a Roma, siamo una di queste.
Rifiutare la Lazio potrebbe significare rimanere a casa, per diversi tecnici di buon livello ma non da top assoluto.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Mag 2026, 23:21DIFESA
- Pedraza p.0

CENTROCAMPO

ATTACCO

ALLENATORE

Provedel

Terzino 7-8 mio
Centrale 12 mio
Romagnoli
Tavares/Pedraza

Centrocampista 12-15 mio
Rovella
Taylor

Isaksen
Punta 20 mio
Zaccagni

Proiezione razionale, forse troppo vista la società con cui abbiamo a che fare, che punta più alle occasioni di passaggio che non a una programmazione fatta come si deve. 
Le variabili sono tante, a cominciare dalle eventuali offerte per i giocatori che sarebbe il caso di salutare, ma se una proiezione del genere si realizzasse anche solo all'80-85% sarebbe già un buon punto di partenza.

Per l'allenatore, augurandomi sempre che possa rimanere Sarri, l'alternativa non è indifferente; dubito possa essere uno come Palladino o Italiano, che hanno assaggiato le coppe europee e sono abituati a programmazioni più efficienti, mentre mi preoccuperebbe parecchio ritrovarmi con un D'Aversa o un Vanoli.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.671
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mag 2026, 12:06Sì, se passiamo ai Vanoli/D'Aversa.
No, se planiamo sui Palladino/Italiano.

@Achab

Lotito ci ha fatto sapere che ci hanno offerto 18, mi sono tenuto basso.
Ce lo porto io in braccio. Ovunque. (Dia)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: hafssol il 02 Mag 2026, 14:08Proiezione razionale, forse troppo vista la società con cui abbiamo a che fare, che punta più alle occasioni di passaggio che non a una programmazione fatta come si deve.
Le variabili sono tante, a cominciare dalle eventuali offerte per i giocatori che sarebbe il caso di salutare, ma se una proiezione del genere si realizzasse anche solo all'80-85% sarebbe già un buon punto di partenza.

Per l'allenatore, augurandomi sempre che possa rimanere Sarri, l'alternativa non è indifferente; dubito possa essere uno come Palladino o Italiano, che hanno assaggiato le coppe europee e sono abituati a programmazioni più efficienti, mentre mi preoccuperebbe parecchio ritrovarmi con un D'Aversa o un Vanoli.
Però attenzione.  Palladino per ora ha fatto il suo a Monza.

A firenze se ne è andato. Alla dea è subentrato ma se a fine anno non lo confermassero io non sarei certo uno che correrebbe a prenderlo..

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.959
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Mag 2026, 12:09L'esempio sul nostro lavoro per me non regge.
Per un alleantore di serie A, se rimani in serie A, ci sono 8-9 panchine buone.
Noi, anche perché siamo a Roma, siamo una di queste.
Rifiutare la Lazio potrebbe significare rimanere a casa, per diversi tecnici di buon livello ma non da top assoluto.

Io credo che Palladino/Italiano non verrebbero mai. Al limite, ma proprio al limite, solo se restassero senza panchina. E nemmeno ne sono sicuro, perché l'anno successivo troverebbero occupazione senza problemi in Italia o altrove, detto che personalmente non li vorrei mai vedere a Formello. Ma l'esperienza di Sarri (ma anche di Baroni solo un anno prima) credo che abbia tracciato un solco profondo tra allenatori di livello medio-alto e la Lazio, non facciamo l'errore di pensare che tra tecnici non si parlino o che le vergogne di quest'anno siano passate inosservate.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: AquiladiMare il 02 Mag 2026, 14:42Però attenzione.  Palladino per ora ha fatto il suo a Monza.

A firenze se ne è andato. Alla dea è subentrato ma se a fine anno non lo confermassero io non sarei certo uno che correrebbe a prenderlo..
A parte che secondo me a Bergamo se lo terranno, è un allenatore comunque in crescita, che ha fatto finali europee (seppur di Conference) e quest'anno è subentrato bene, qualificando l'Atalanta dopo il girone di Champions ed eliminando nel confronto diretto il Borussia Dortmund. 
Non lo vedo così disperato da impelagarsi con Lotito e, realisticamente e per quanto non mi stia simpaticissimo, anche lui è ormai allenatore oltre la nostra portata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415

Discussione precedente - Discussione successiva