Citazione di: RG-Lazio il 02 Gen 2026, 12:10Ragá peró questa storia che un atleta a 30 anni sarebbe finito non si puó piú sentire.
Gli atleti sono iperseguiti, non siamo piú negli anni 80. Il calo inizia verso i 35 anni e ovviamente dipende dal ruolo e dalle caratteristiche. Sebbene anche sul piano della velocitá e dell´esplosivitá si siano fatti enormi progressi per mantenerle ad alto livello fino ai 33-35 anni.
Tra l´altro la serie A é un campionato mooolto lento.
Io preferisco Samardzic a Luftus per una questione mia personale di fissa con giocatori tecnici, sia perché sarebbe rivendibile, sia perché il nostro staff sanitario non sa gestire giocatori injury prone.
L´etá di Luftus non é affatto un problema.
Non è solo un fatto di età in relazione ai nuovi sistemi di allenamento. Se un giocatore di 30 anni fallisce, e si può fallire a ogni età, e quindi anche a 30 anni, per molteplici, anche imprevedibili motivi, ti resta sul groppone, se fallisce a 22/24 anni non solo puoi rivenderlo, ma addirittura ci puoi guadagnare. Noi lo abbiamo visto con il francese della Salernitana. Non dico che sia scontato, ma si può fare. E lo può fare Fabiani.
Quindi, sì, che un giocatore di 30 anni è finito, lo si può sentire perché ha una sua logica. E sì, l'età di Lotus è un problema che si assomma al problema della sua attuale fragilità e al problema del suo ingaggio
E quando un giocatore, che non è un campione assoluto, ha tre problemi, io me ne starei lontano. Non come da Insigne, ma da Loftus ci starei pure lontano. Se poi, noi possiamo prendere solo Insigne e Loftus tra migliaia di giocatori, allora il discorso cambia. Ma, a mio parere, esclusivamente in quel caso.