Mercato estivo 2023

Aperto da RubinCarter, 28 Feb 2023, 16:32

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: Mr.Class il 02 Lug 2023, 23:00
in champions ci si può andare anche senza milinkovic. in effetti, con milinkovic, ci siamo andati 2 volte su 8.
questa scommessa ti costa 25 30 milioni. che più o meno è quanto ti porta la champions, se ci vai. SE. che mica è facile, non è che tutti gli anni danno 15 punti di penalizzazione alla juve. e poi, anche se ci vai e prendi 30 milioni, hai un cratere in mezzo al campo e quei soldi li devi spendere per il sostituto. e questo SE CI VAI. se non ci vai, hai il cratere e 5 milalire per colmare il cratere in mezzo al campo.
La vedo anche io così.
Mi sembra perdente come scommessa. Non vedo il vantaggio rispetto al rischio. Al limite ci vai pari (i soldi della CHL ti servono per comprare un sostituto di Savic).

Considerando poi che noi non siamo una squadra che prende p. 0 di alto livello, in tal caso chissene, per cui perdo Savic e porto un top a zero.

Non lo so, non mi convince.

Poi oh, se rimane ci fasceremo la testa tra 12 mesi nel caso.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.107
MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Mr.Class il 02 Lug 2023, 23:00
in champions ci si può andare anche senza milinkovic. in effetti, con milinkovic, ci siamo andati 2 volte su 8.
questa scommessa ti costa 25 30 milioni. che più o meno è quanto ti porta la champions, se ci vai. SE. che mica è facile, non è che tutti gli anni danno 15 punti di penalizzazione alla juve. e poi, anche se ci vai e prendi 30 milioni, hai un cratere in mezzo al campo e quei soldi li devi spendere per il sostituto. e questo SE CI VAI. se non ci vai, hai il cratere e 5 milalire per colmare il cratere in mezzo al campo.

Si ma il discorso non è andarci o non andarci con Milinkovic. Il problema è darlo ad una diretta concorrente.
Se mi dici che lo vendi all'estero, accetto pure 20 milioni. In Italia no, per darlo via devo incassare i soldi precisi che mi servono a prendere Quello che lo deve sostituire; Quello, e non uno della lista.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: Andrewblu il 02 Lug 2023, 20:59
Ma davvero non riusciamo a comprare 4 giocatori in croce?

Marcos Leonardo 12 milioni
Torreira 10 milioni
Pellegrini riscatto 8 milioni
Ocampos/altri 1.000 laterali 10 milioni

Totale 40 milioni... davvero davvero?
Eppure tra Champions, piazzamento in A, Supercoppa in Arabia e alcune cessioni entrerebbero circa 70 milioni...io boh, non mi capacito.
E ho fatto nomi ottimi ma non TOP...

Punto sei
La Talent Room assicura che sarà più o meno così..., ripeteremo in sostanza il mercato dello scorso anno, forse un pelino di più, MA il resto dei ricavi maggiori dovuti alla CL, più aumento quota abbonati, più ricavi (già magari da un nuovo sponsor...?) saranno dedicati a ripianare i Buffi.
Politica del tutto comprensibile e che ci ha permesso per più di un ventennio di stare lì...
Il lato positivo, mi spiegava Fabiani..., è che quei quattro acquisti in croce NON saranno alla "Tare"..., ma rinforzi REALI.
Enrichetto ha aggiunto con tutto il suo entusiasmo giovanile, che tutto ciò avverrà a prescindere dal mercato in uscita! Quindi, se poi riusciremo a vendere bene ( anche qualche top...) saranno ovviamente reinvestiti quei soldi.

In breve:
1 - resti in Budget (evitando soprattutto gli strali della Financial Room...)
2 - ti rinforzi con gente di sicuro affidamento ( i top i sostanza gli hai già...)
3 - resti sano e aspetti indomito che gli altri continuino a dissipare i loro patrimoni...

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.508
rega' andate a vedere cosa si è fatto tatuare Valeri sulla gamba, uno cosi' se scende in campo con la maglia della Lazio fa  le fiamme...pare si possa prendere con 4/5 milioni...lo trovate sulla laziosonoloro

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2023, 22:18
(che gente che gira)

Scelta secca:

- 1 anno di Savic e poi se ne va a zero.

- Savic ceduto per 25 mio e ci prendi Samardzic/Ferguson (fate voi, immaginate un giocatore da 25 mio).

Savic e poi via a 0.

Perché la seconda ipotesi non ha fondamento, perche 25mln su un'unica testa non sono mai stati investiti e perché 25mln incassati non significa mai che ci sono altrettanti da spendere.

Probabilmente un Milinkovic venduto a quelle cifre ci permetterebbe di prendere qualcuno a 10mln. Forse 15.

Siamo nell'ordine di Pobega, Lovric, Thorstvedt.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: PARISsn il 02 Lug 2023, 23:11
rega' andate a vedere cosa si è fatto tatuare Valeri sulla gamba, uno cosi' se scende in campo con la maglia della Lazio fa  le fiamme...pare si possa prendere con 4/5 milioni...lo trovate sulla laziosonoloro

Dopo quel tatuaggio, passa da essere un giocatore da bassa serie A ad essere un giocatore da bassa serie A

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.708
Citazione di: MasterMind il 02 Lug 2023, 23:09
Si ma il discorso non è andarci o non andarci con Milinkovic. Il problema è darlo ad una diretta concorrente.
Se mi dici che lo vendi all'estero, accetto pure 20 milioni. In Italia no, per darlo via devo incassare i soldi precisi che mi servono a prendere Quello che lo deve sostituire; Quello, e non uno della lista.

boh. siamo arrivati secondi un anno e abbiamo illusione di competere con juve o inter? con sti 4 spicci che abbiamo da spendere e una rosa così vecchia? sono loro le nostre competitor? noi ci dobbiamo scannare con roma, atalanta e qualche newcomer, se ce ne saranno. al limite con il napoli, se questo cambio allenatore li riporta sulla terra. per me le strisciate non sono nostre competitor. mai state.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Citazione di: dani2110 il 02 Lug 2023, 23:11
Savic e poi via a 0.

Perché la seconda ipotesi non ha fondamento, perche 25mln su un'unica testa non sono mai stati investiti e perché 25mln incassati non significa mai che ci sono altrettanti da spendere.

Probabilmente un Milinkovic venduto a quelle cifre ci permetterebbe di prendere qualcuno a 10mln. Forse 15.

Siamo nell'ordine di Pobega, Lovric, Thorstvedt.
Addirittura?

E quindi il prossimo anno quando andrà a zero metteremo titolare un Thorstvedt?

E lo faremo pure intaccando il budget mercato, senza soldi incassati da Savic.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.708
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2023, 23:15
Addirittura?

se lo perdi a 0 devi trovare un giocatore che valga -10M, -15M.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.876
Esterni forti si trovano, certo devi muoverti prima

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mr.Class il 02 Lug 2023, 22:33
sappiamo qualcosa in più? speriamo niente di serio per il presidente.

Smentita per fortuna

Contenuto sponsorizzato

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.708
Citazione di: Magnopèl il 02 Lug 2023, 23:16
Il Milan è su Pulisic per 14 mln

sarebbe acchiappo stellare, ancora giovane, 300 presenze tra chelsea e BVB. tanta roba.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.066

:o

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Mr.Class il 02 Lug 2023, 23:14
boh. siamo arrivati secondi un anno e abbiamo illusione di competere con juve o inter? con sti 4 spicci che abbiamo da spendere e una rosa così vecchia? sono loro le nostre competitor? noi ci dobbiamo scannare con roma, atalanta e qualche newcomer, se ce ne saranno. al limite con il napoli, se questo cambio allenatore li riporta sulla terra. per me le strisciate non sono nostre competitor. mai state.

Se le strisciate non sono competitor ed il Napoli ti ha dato 20 punti, stiamo già fuori dai giochi l'anno prossimo. A quel punto vendiamo chiunque, tanto in Europa o Conference League ci arrivi per inerzia

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.508
Citazione di: MasterMind il 02 Lug 2023, 23:14
Dopo quel tatuaggio, passa da essere un giocatore da bassa serie A ad essere un giocatore da bassa serie A

giocatori di bassa serie A hanno fatto e stanno facendo le fortune di alcune big, penso a Tonali preso dal Brescia retrocesso e Barella dal Cagliari, Di Lorenzo dall'Empoli,  Parisi che va per la maggiore e probabilmente finira' alla Juve non mi pare di alta serie A manco lui, poi vabbe' possiamo sempre prova' a prendere un terzino dal Real o dal City, che ce vo'  :=))

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.708
Citazione di: MasterMind il 02 Lug 2023, 23:19
Se le strisciate non sono competitor ed il Napoli ti ha dato 20 punti, stiamo già fuori dai giochi l'anno prossimo. A quel punto vendiamo chiunque, tanto in Europa o Conference League ci arrivi per inerzia

parlavo di juve e inter. il milan lo vedo un pelo in difficoltà.
può succedere di tutto poi, ovvio. come quest'anno con la juve. una di queste può fallire, può prendere 15 punti di penalizzazione. ma di base la finalista di champions e una squadra che ha vinto 7/8 scudetti negli ultimi 10 anni non le considero competitors.
poi in champions ci è andata anche l'udinese. 2 volte. ma terrei il focus su roma, atalanta, milan più che fare la corsa juve e inter.
tanto se non prendono SMS, ne prendono un altro.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Lug 2023, 23:15
Addirittura?

Ma perché pensi che sostituire Milinkovic sarà na roba facile?

Come al solito la portata del giocatore è veramente una roba che non vediamo.

Avremmo dovuto già cominciare a lavorarci e personalmente dopo le parole di Sarri pensavo che Basic potesse rappresentare quel tipo di giocatore.

Il dopo Milinkovic dobbiamo lavorarcelo in casa perché non arriverà mai un pari livello o un giocatore sulla breccia da sgrezzare un minimo visto che da certi discorsi siamo fuori e non investiamo le cifre del sondaggio.

Forse Dominguez del Bologna si potrebbe fare ma Samardzic non te lo danno mai, men che meno Ferguson visto che il Bologna è bravissimo a rivendere all'estero a cifre altissime vedi il difensore Giapponese, Theate, Hickey etc.

Quindi secondo me la domanda è, svendo Milinkovic in Italia e prendo uno tra Dominguez, Pobega, Thorstvedt e Lovric e ci gioco la Champions.

Lo faccio o perdo a 0 Sergej? Io perdo a 0 Sergej

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.345

O devi essere in grado di dargli 4-5 zucche l'anno.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: PARISsn il 02 Lug 2023, 23:11

Tu non leggi quello che scrivo..., imperdonabile.
:nono:

Discussione precedente - Discussione successiva