Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.206
fabiani non ha nessuna autonomia quando si muovono soldi

Miro68

*
Lazionetter
* 3.683
Veramente questa voglia di fare l'analisi logica di tutto quello che dice Fabiani per cercare ogni pretesto per "maltrattarlo" (perchè quelle che leggo non sono critiche ma una specie di tiro al piccione) non la capisco.

Ha detto delle cose molto semplici delineando quali sono le idee sue e della società sul mercato attuale. Sicuramente non è un genio della comunicazione ma è un DS non il responsabile della comunicazione ma tutto questo livore è, ai miei occhi, incomprensibile,

Mi sembra di rileggere il topic su Zaccagni che ad un certo punto era diventato il "cattivo" di turno da abbattere e mettere in tutte le trattative in corso.

Ripeto: non vi capisco proprio ma forse è un mio limite.
ha detto che la Lazio non si è ridimensionata. Ha detto dunque una grossa bugia. Analizzate con obiettività entrate e uscite dei giocatori nelle due ultime stagioni e sappiate ammettere con obiettività che il tasso tecnico ed il livello di spessore internazionale della squadra sia drasticamente sceso. Sia nel numero dei Nazionali che nel numero di gol segnati e assist da parte di chi è gradualmente uscito di scena e non è stato sostituito con giocatori di eguale rango e valore. La colonna portante della Lazio degli ultimi successi è uscita di scena negli ultimi due anni ( Milinkovic - Immobile - L.A. e ora Anderson)  e chi è subentrato? Le altre squadre prendono giocatori pronti e di pari livello quando vendono o escono i loro pezzi migliori. La Lazio sta sprofondando ineluttabilmente nella mediocrità. Quest'anno il decimo posto sarà un traguardo adeguato al tasso tecnico di rosa e allenatore

Almadigit

*
Lazionetter
* 227
https://www.sololalazio.it/2024/08/02/lazio-lotito-faro-altri-due-colpi/

Degni di nota la serie di affettuosi "colpi" augurati all'attuale presidente della S.S. Lazio nello spazio dei commenti.
:puke2:

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Miro68 il 02 Ago 2024, 11:15
ha detto che la Lazio non si è ridimensionata. Ha detto dunque una grossa bugia. Analizzate con obiettività entrate e uscite dei giocatori nelle due ultime stagioni e sappiate ammettere con obiettività che il tasso tecnico ed il livello di spessore internazionale della squadra sia drasticamente sceso. Sia nel numero dei Nazionali che nel numero di gol segnati e assist da parte di chi è gradualmente uscito di scena e non è stato sostituito con giocatori di eguale rango e valore. La colonna portante della Lazio degli ultimi successi è uscita di scena negli ultimi due anni ( Milinkovic - Immobile - L.A. e ora Anderson)  e chi è subentrato? Le altre squadre prendono giocatori pronti e di pari livello quando vendono o escono i loro pezzi migliori. La Lazio sta sprofondando ineluttabilmente nella mediocrità. Quest'anno il decimo posto sarà un traguardo adeguato al tasso tecnico di rosa e allenatore

Ma fosse solo quello il problema...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Delirio

*
Lazionetter
* 278
Citazione di: FeverDog il 02 Ago 2024, 11:13
L'estate del 2005

Mi sembra di sentire il riff...
"standin' on Lotito's porch, you told me che farai du' acquistiiiii" :D  :asrm

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.740
Citazione di: Zoppo il 02 Ago 2024, 11:08
La realtà è che a voi piace farvi prendere per il c.ulo.

Post veramente brutto.

biko

*
Lazionetter
* 6.635
I "grandi" giocatori usciti sono diventati "grandi" alla Lazio.
La Lazio non ha mai preso grandi giocatori già fatti se non dopo una certa età.
A me danno fastidio tante piccole cose, ma il mercato è corretto e in linea con la mia idea di Lazio. Poi è chiaro che sarà un' incognita.
Da un punto di vista tecnico mi è dispiaciuto per il giapponese, sarebbe stato perfetto. Gli altri erano tutti a fine ciclo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Se cerchiamo l'affare alla Greenwood, Ansu Fati sarebbe perfetto.
Prestito con obbligo di riscatto a 25 mln + percentuale sulla rivendita.
Jobe Bellingham a centrocampo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 02 Ago 2024, 11:31
Se cerchiamo l'affare alla Greenwood, Ansu Fati sarebbe perfetto.
Prestito con obbligo di riscatto a 25 mln + percentuale sulla rivendita.
Jobe Bellingham a centrocampo.

Lo sai tu e lo so anche io che non sono il tipo di calciatori che verranno da noi.

Sarebbe un mercato perfetto, per i nostri parametri.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: HummingBard il 02 Ago 2024, 11:34
Lo sai tu e lo so anche io che non sono il tipo di calciatori che verranno da noi.

Sarebbe un mercato perfetto, per i nostri parametri.
Però sarebbe fattibile.
Ansu Fati sta buttando via anni e per me è un mezzo fenomeno.
La serie A e la Lazio sarebbero perfetti per lui.

Bellingham qualcosa c'è, se ne parla da troppo tempo.

Se non vogliamo diventare il Torino, questi giocatori dobbiamo prenderli.
Noslin lo prende pure il Torino, Fati no.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: JSV23 il 02 Ago 2024, 11:37
Però sarebbe fattibile.
Ansu Fati sta buttando via anni e per me è un mezzo fenomeno.
La serie A e la Lazio sarebbero perfetti per lui.

Bellingham qualcosa c'è, se ne parla da troppo tempo.

Se non vogliamo diventare il Torino, questi giocatori dobbiamo prenderli.
Noslin lo prende pure il Torino, Fati no.

Dovremmo. Ma quando mai li abbiamo trattati? Proprio come tipologia di calciatore.

Su Bellingham in realtà da parte Lazio non se ne è mai parlato, hanno solo fatto congetture i quotidiani. Con parecchi condizionali.

Comunque, sono convinto che UN giocatore di livello alla fine riusciamo a portarlo.

Continuiamo a provare Guendouzi sulla trequarti, devo credere che un centrocampista lo prendiamo. Spero. Magari mi illudo.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.077
Citazione di: Almadigit il 02 Ago 2024, 10:59
Lotito avrebbe confessato che farà due acquisti, di cui uno sarebbe il celeberrimo 2005 forte

Alfaro non era un 2005??   :roll:

Contenuto sponsorizzato

Gordon

*
Lazionetter
* 5.350
Lazio, serve un altro esterno offensivo: spunta Almqvist
Nuova ipotesi di mercato per la Lazio

Venerdì, 02 Agosto - 10:08
Copertina: Lazio, serve un altro esterno offensivo: spunta Almqvist

Dopo il mancato arrivo di Greenwood e le parole del direttore sportivo Fabiani su James Rodriguez, la Lazio pensa ad altri profili per rinforzare l'attacco di Marco Baroni. L'ultima idea del club biancoceleste sarebbe rappresentata da Pontus Almqvist, classe 99, l'anno scorso al Lecce e di proprietà del Rostov.

Calciomercato Lazio, idea Almqvist per l'attacco
Il club capitolino valuta la possibilità di riportare in Italia il giocatore svedese, lo scorso anno autore di 2 gol e 3 assist in 30 partite giocate in Serie A con la maglia del Lecce. Una situazione ancora in fase embrionale ma che potrebbe svilupparsi concretamente nei prossimi giorni.

----

praticamente una garanzia.....

Masters

*
Lazionetter
* 2.923
Citazione di: alenlalieno il 02 Ago 2024, 11:14
fabiani non ha nessuna autonomia quando si muovono soldi

si perche' Tare ne aveva?  :=))

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.987
Citazione di: Gordon il 02 Ago 2024, 11:51
Lazio, serve un altro esterno offensivo: spunta Almqvist
Nuova ipotesi di mercato per la Lazio

Venerdì, 02 Agosto - 10:08
Copertina: Lazio, serve un altro esterno offensivo: spunta Almqvist

Dopo il mancato arrivo di Greenwood e le parole del direttore sportivo Fabiani su James Rodriguez, la Lazio pensa ad altri profili per rinforzare l'attacco di Marco Baroni. L'ultima idea del club biancoceleste sarebbe rappresentata da Pontus Almqvist, classe 99, l'anno scorso al Lecce e di proprietà del Rostov.

Calciomercato Lazio, idea Almqvist per l'attacco
Il club capitolino valuta la possibilità di riportare in Italia il giocatore svedese, lo scorso anno autore di 2 gol e 3 assist in 30 partite giocate in Serie A con la maglia del Lecce. Una situazione ancora in fase embrionale ma che potrebbe svilupparsi concretamente nei prossimi giorni.

----

praticamente una garanzia.....
mei [...] dicono a roma :)
Teniamoci Cancellieri

tylerdurden

*
Lazionetter
* 301

https://www.transfermarkt.it/wesley/profil/spieler/1007378

Tutta sta storia del Lazio camp in Brasile...Enrichetto in missione...e vuoi che non portiamo un carioca a casa?

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 817
Veramente questa voglia di fare l'analisi logica di tutto quello che dice Fabiani per cercare ogni pretesto per "maltrattarlo" (perchè quelle che leggo non sono critiche ma una specie di tiro al piccione) non la capisco.

Ha detto delle cose molto semplici delineando quali sono le idee sue e della società sul mercato attuale. Sicuramente non è un genio della comunicazione ma è un DS non il responsabile della comunicazione ma tutto questo livore è, ai miei occhi, incomprensibile,

Mi sembra di rileggere il topic su Zaccagni che ad un certo punto era diventato il "cattivo" di turno da abbattere e mettere in tutte le trattative in corso.

Eppure sono trasparenti come acqua di fonte. Sparano random ad alzo zero su tutto quello che fa la Lazio e su tutto quello che dicono i suoi rappresentanti. Qualcuno lo fa con eleganza, discettando anche di pronuncia e consecutio temporum, altri ci vanno più terra terra parlando di panzoni, gargamella, pizzicagnoli, trattorie ecc. ecc.
Lo sanno bene che alla fine sarà il campo ad avere l'ultima parola, ma intanto mestano e rimestano.
Oggi Lotito, tramite la solita gola profonda del Messaggero, fa sapere che prevede altri due acquisti; mi limito a sperare che siano azzeccati e che in campionato spacchiamo le natiche a parecchi.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
I "grandi" giocatori usciti sono diventati "grandi" alla Lazio.

Questa è la risposta standard che parte dalla comunicazione più prossima alla società, in particolare dalla radiolina di regime.

Questa cosa è vera solo parzialmente.
Savic si era messo in luce nel mondiale di categoria, Immobile veniva da due stagioni disgraziate ma nel suo passato annoverava già un titolo da capocannoniere in serie a, Felipe era un giovane assai quotato in Brasile (se non sbaglio aveva oltre 100 presenza nel brasilerao) mentre Luis Alberto, al pari di Ciro, aveva disatteso aspettative talmente alte da finire in una top mondiale come il Liverpool.

La Lazio quest'anno mette dentro scommesse ad alto rischio: un giovane francese con un buon pedigree in termini di nazionale giovanile francese (dove però non ha brillato in maniera inconfutabile), un attaccante di 25 anni con 27 gol in carriera compresi i dilettanti, un povero Cristo che svernava in Turchia in una squadra di terza fascia e uno che si spappolato il ginocchio un paio di volte.

Tra l'altro segnalo che la Lazio ha acquistato i 4 calciatori fondamentali che hanno marcato la differenza con il segmento che ora ci inghiotte tra i 10 e i 7 anni fa.
In questi 10 anni gli acquisti sono stati un centinaio e solo questi 4 si sono rivelati così forti.

Ora dobbiamo credere che in una sessione di mercato ne troviamo altri 4.
Mi pare più probabile che ne prendiamo 4 della media degli altri 96 acquisti.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: syrinx il 02 Ago 2024, 11:29
Post veramente brutto.

Passerò una nottataccia piena di rimorsi e paturnie.

Dare credibilità a uno come Fabiani è trovare piacere nel farsi prendere per il culo perché niente di quelli che ha detto Fabiani si è avverato nel suo anno da DS....

Non mi sembra così offensivo

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.869

Mi trovi pienamente d'accordo.

Discussione precedente - Discussione successiva