Mercato estivo 2024 - Vediamo quanto dura...

Aperto da Jeffry, 08 Mag 2024, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

Citazione di: AquiladiMare il 16 Ago 2024, 15:21

Direi che di marusic ormai sappiamo tutto.

Inutile aspettarsi chissà quale evoluzione. Poi è ovvio che giocherà visti i nostri terzini in rosa

Io gli preferisco Hysaj comunque.

Beppe78

Citazione di: gruz il 16 Ago 2024, 15:22
ma fammi capi na cosa , perche qui si passa da quelli che vedono solo le partite della lazio a quelli che conoscono i giocatori di serie b norvegese , tu quante partite intere hai visto di tchaouna, quante partite intere hai visto di dele bashiru , quante partite intere hai visto di noslin ,quante partite intere hai visto di tavares ,quante partite intere hai visto dello stesso dia , quante partite intere hai visto delle squadre di baroni .

no vorrei capire su che basi mi parli di lazio che puo lottare per il secondo posto a oggi

Mi è bastato vedere le partite della Lazio lo scorso anno per avere la certezza che siamo più forti... Per giocatori e allenatore.

AquiladiMare

Citazione di: neogrigio il 16 Ago 2024, 15:06
Mi vuoi dire che esistono altre squadre oltre a noi che non valorizzano il vivaio? Da come si parla della Lazio sembra che siamo gli unici e i peggiori...

Mi sembri mia figlia che quando prende 5 si giustifica dicendo che alcune suoi compagni han preso 4. Omettendo di dire che ci sono quelli che han preso 6, 7 8 ecc...

Beppe78

Citazione di: Aquila Romana il 16 Ago 2024, 15:21
Cosa ha l'Inter più di noi ???

L'inter tutto, le altre strisciate per un motivo o per l'altro possono vincere lo scudetto o falire

Merde, Napoli, Bologna e atalanta hanno perso i migliori sostituiti da incognite, siccome non sono arrivate tanto in su e noi abbiamo fatto schifo, non le vedo distanti, anzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2024, 15:27
Mi è bastato vedere le partite della Lazio lo scorso anno per avere la certezza che siamo più forti... Per giocatori e allenatore.

Diciamo che se noi avessimo preso soule e dobvik e loro noslin e tchauna, tu avresti detto che i nostri erano nettamente più forti, no?

sorazio

Conoscete il mio pensiero sul calciomercato, ma ad oggi, cristallizzando il momento, siamo 7 per tanti motivi.

Il campionato poi dirà altro, con i nostri che potranno soltanto crescere, mentre gli altri già al culmine della carriera, dovranno confermarsi (e non è mai facile).

Ma ad oggi, 15.32, tutte le big (non inserendo fiore e Bologna)ci sono superiori

Luca Signifer

Citazione di: sorazio il 16 Ago 2024, 15:33
Conoscete il mio pensiero sul calciomercato, ma ad oggi, cristallizzando il momento, siamo 7 per tanti motivi.

Il campionato poi dirà altro, con i nostri che potranno soltanto crescere, mentre gli altri già al culmine della carriera, dovranno confermarsi (e non è mai facile).

Ma ad oggi, 15.32, tutte le big (non inserendo fiore e Bologna)ci sono superiori
Se arriviamo tra 7° e 8° posto abbiamo fatto il nostro

tallondachille

Ma la riomammerda perché ci sarebbe superiore di grazia?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

Citazione di: sorazio il 16 Ago 2024, 15:33

Che poi è la posizione nella quale siamo arrivati lo scorso campionato.
Abbastanza ovvio che si riparta da lì, tanto più in una fase di rinnovamento/rifondazione, comunque necessaria. Poi se le scelte saranno state indovinate e, magari, qualcuna delle altre avrà steccato, si potrà pensare di migliorare. Ma in questa situazione già il mantenimento della posizione non sarebbe un risultato da disdegnare, anzi.

sorazio

Citazione di: tallondachille il 16 Ago 2024, 15:36

Perché hanno un allenatore ed una ossatura che si portano dallo scorso anno, non è poco.

Hanno inserito di base 2 titolari. Altri 9 sono vecchi.

Citazione di: Luca Signifer il 16 Ago 2024, 15:35
Se arriviamo tra 7° e 8° posto abbiamo fatto il nostro
Secondo me si, poi che penso che altri falliranno perché non sempre si va bene, perché il calciomercato fatto sulla carta superiore a me non piace o altri motivi, e un altro discorso

AquiladiMare

Citazione di: tallondachille il 16 Ago 2024, 15:36

Ti dirò.. imho i trigorioti si sono indeboliti più di noi ad oggi, se parte dybala.

Però si portano spesso l'arbitro da casa che fa più di un buon attaccante

WhiteNoise

Citazione di: gruz il 16 Ago 2024, 15:13
siamo completi ? si e' vero, ma siamo completi per ambire a cosa? no perche se hai due giocatori per ruolo che valgono la serie b sei si completo ma in b vai eh, quindi vorrei sapere da quelli che so tutti gasati che  siamo completi dove si aspettano possa arrivare la lazio , no perche oggi (a mercato ancora aperto per tutti) per me c'e' da fare un monumento a baroni se arriviamo sesti
Vado a fondere il bronzo.

Contenuto sponsorizzato

neogrigio

Citazione di: AquiladiMare il 16 Ago 2024, 15:29
Mi sembri mia figlia che quando prende 5 si giustifica dicendo che alcune suoi compagni han preso 4. Omettendo di dire che ci sono quelli che han preso 6, 7 8 ecc...
Ma è questo il caso? Ci sono squadre piene di giovani che vengono dalla primavera? Te lo chiedo perché davvero non lo so, però andando a memoria io non ne ricordo. l'Atalanta Scalvini, la roma Bove, la Juve Fagioli, poi?
Non sto dicendo che non sia importante portare in prima squadra gente del vivaio, a me piacerebbe moltissimo. Ma ci sono molte squadre di vertice che lo fanno?
È davvero così drammatica e diversa dalle altre la situazione della Lazio?

Beppe78

Citazione di: AquiladiMare il 16 Ago 2024, 15:31

Diciamo che se noi avessimo preso soule e dobvik e loro noslin e tchauna, tu avresti detto che i nostri erano nettamente più forti, no?

NOI siamo più forti di NOI, gli altri non lo so... nello specifico noi abbiamo perso ex giocatori che hanno dato poco o nulla e li abbiamo sostituiti con gente che ha dimostrato di saper giocare a calcio.
Gli altri han perso (quasi) top player nel pieno della carriera (OShimen, Dybala, Koopmeiners, Calafiori e Kirkzee, ecc)... e i loro sostituti son più incognite dei nostri (e ci aggiungo anche juve e milan oin parte).

AquiladiMare

Citazione di: neogrigio il 16 Ago 2024, 15:45
Ma è questo il caso? Ci sono squadre piene di giovani che vengono dalla primavera? Te lo chiedo perché davvero non lo so, però andando a memoria io non ne ricordo. l'Atalanta Scalvini, la roma Bove, la Juve Fagioli, poi?
Non sto dicendo che non sia importante portare in prima squadra gente del vivaio, a me piacerebbe moltissimo. Ma ci sono molte squadre di vertice che lo fanno?
È davvero così drammatica e diversa dalle altre la situazione della Lazio?

Le tre che hai nominato ne tirano fuori vari ogni anno che finiscono spesso in squadre di A.  Quindi soldi che entrano oppure contropartite. Qualcuno resta in squadra

Noi non facciamo nulla di questo. Che poi non lo facciano altre 16 squadre può essere una magra consolazione ma imho avendo lo stesso bacino di una delle tre non si capisce perché da noi non ne esca nemmeno uno

AquiladiMare

Citazione di: Beppe78 il 16 Ago 2024, 15:51
NOI siamo più forti di NOI, gli altri non lo so... nello specifico noi abbiamo perso ex giocatori che hanno dato poco o nulla e li abbiamo sostituiti con gente che ha dimostrato di saper giocare a calcio.
Gli altri han perso (quasi) top player nel pieno della carriera (OShimen, Dybala, Koopmeiners, Calafiori e Kirkzee, ecc)... e i loro sostituti son più incognite dei nostri (e ci aggiungo anche juve e milan oin parte).

Tu fai un ragionamento laziocentrico (giustamente).

I nostri ex top li consideri solo perché han fatto schifo lo scorso anno. Quindi qualunque giocatore normodotato avessimo preso farà sicuramente meglio. Non consideri però che le ultime annate buone le hai fatte soprattutto grazie a loro (gli ex top). E non prendi in considerazione l'ipotesi che i nuovi non possano fare quello fatto dagli ex top nelle loro annate migliori. Per te è scontato che il noslin quest' anno sfonda perché viene dai 6 mesi migliori della sua carriera. Farà sicuramente meglio

Consideri che le altre squadre abbiano fatto un gran campionato arrivandoci sopra di pochi punti. Quindi ora perdendo i loro top e sostituendoli con nuovi giocatori faranno sicuramente peggio. In questo caso prendi l'ipotesi negativa.

Ma ci sta. Ogni tifoso vede la sua squadra più forte di tutte.

Però i dati ci dicono che raramente arriviamo dal 4°posto in su (4 volte in 20 anni di lotito)

gentlemen

siamo completi ? si e' vero, ma siamo completi per ambire a cosa? no perche se hai due giocatori per ruolo che valgono la serie b sei si completo ma in b vai eh, quindi vorrei sapere da quelli che so tutti gasati che  siamo completi dove si aspettano possa arrivare la lazio , no perche oggi (a mercato ancora aperto per tutti) per me c'e' da fare un monumento a baroni se arriviamo sesti
Siamo su Lazio.net, o su RealMadrid.net ?

gruz

Citazione di: gentlemen il 16 Ago 2024, 16:10
Siamo su Lazio.net, o su RealMadrid.net ?
si vede che ti sei perso qualche mio post nelle scorse settimane , io ho scritto che mi stava bene anche arrrivare decimo pero costruendo qualcosa, quindi hai proprio sbagliato persona se credi che io penso di essere tifoso del real

Contenuto sponsorizzato

Cesio

Tu invece ci dovresti spiegare tutte queste certezze da dove ti arrivano. Tchaouna è da serie b, dall'altra parte è arrivato Soulè che pare diventato Ronaldo, ricordami un attimo com'è finito il Forsinone con Soulè?

Magnopèl

Ma dove ha scritto che Tchaouna è da serie B?
Ha solo usato una iperbole per spiegare il discorso della rosa completa numericamente
Come terzini numericamente eravamo completi anche prima di Tavares, per esenpio, ma senza Tavares era un reparto di livello bassino, con Tavares siamo appena sufficienti (il Toro, per esempio, ad oggi sulle fasce mette Borna Sosa e Bellanova)