mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

*
Lazionetter
* 619
Citazione di: tommasino il Oggi alle 12:09Ho chiesto s google e mi ha risposto così;
Nascita: 18 maggio 2002 (età 24 anni), Itaúna, Minas Gerais, Brasile
Peso: 86 kg
Squadra attuale: Fluminense Football Club (#9 / Attaccante)
Altezza: 1,73

86 kg per 173 cm è il fratello che gioca a rugby

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.257
Citazione di: Goceano il Oggi alle 11:58Prendiamo pure Mussolini e famo na squadra de politici, con Kennedy. :beer: :beer:
Una mista politici-assassini direi!  :)

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.977
Un portale brasiliano che si occupa di Fluminense,Jornada KTO 1902,ha queste informazioni sulla trattativa per Kennedy alla Lazio:

"Diversamente da altre proposte di club e leghe meno attraenti, questa volta l'offerta ha sedotto John Kennedy. L'attaccante, tuttavia, non forzerà un'uscita e lascerà la decisione nelle mani della dirigenza.
JK ha molta gratitudine per ciò che il club ha fatto per lui, ma capisce che un'uscita in questo momento potrebbe essere positiva per alcuni motivi, tra cui la concorrenza nel reparto.
Anche se è il capocannoniere della squadra, la tendenza è perdere spazio per Hulk e dover ancora competere con Cano e Castillo per il posto di prima scelta in panchina. Un altro fattore è che lo stile di gioco praticato nella lega italiana lo favorisce, oltre ai benefici di vivere a Roma con la famiglia.
Vale la pena sottolineare che il Flu detiene solo il 60% dei diritti di John, con il 10% in mano agli agenti, che hanno l'esclusiva sulla vendita".

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.187
Citazione di: Corsican laziale il Oggi alle 11:38Con un piccolo sforzo...

Mandas

Marusic-S. Domínguez-Doekhi (Provstgaard)-Tavares (Pedraza)

Rovella-Cataldi

Isaksen-Taylor-Zaccagni

Kennedy
Praticamente ogni volta che tmw ci associa un nome fai la formazione
Godo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.081
Rovella
Cataldi*
Taylor
Zaccagni

Kennedy

* o Noslin quando vuoi essere più aggressivo, spostando il vertice.

Non è malaccio. Zona 8vo-12imo posto.
In linea, direi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.752
Citazione di: BruceGrobbelaar il Oggi alle 10:44A me sembra una grossa sega a pedali
Oltre a essere un cagacazzi puttaniere

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.616
Citazione di: Adler Nest il Oggi alle 14:21Oltre a essere un cagacazzi puttaniere
Fonte sul fatto che è puttaniere?  :)
No... perché se non passa il test sull'essere moralizzato, la trattativa neanche parte...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.081
Citazione di: BruceGrobbelaar il Oggi alle 10:44A me sembra una grossa sega a pedali
Che cosa te lo fa dire?
Dai video, intendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.865

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.752
A chi mi chiedeva del suo cv extra quando l'ho definito una discreta indisciplinata tdc

I motivi disciplinari legati al calciatore brasiliano John Kennedy riguardano principalmente feste non autorizzate in ritiroorari saltati e ripetute assenze agli allenamenti. [123]
Gli episodi chiave che hanno segnato la sua carriera includono:
  • Il festino in hotel (2024): È stato allontanato dal Fluminense per aver organizzato una festa "fuori dal tono" con musica e donne all'interno della camera d'albergo del ritiro della squadra, insieme ad altri compagni, poco prima di un match importante contro il Vasco. [12]
  • Assenze ingiustificate: A seguito della sanzione, ha saltato ulteriori sessioni di allenamento del club, attirando le critiche dello spogliatoio e portando la dirigenza a un drastico isolamento della rosa per motivi disciplinari. [12]
  • Precedenti: In passato era già finito al centro delle polemiche per feste private casalinghe con musica ad alto volume che avevano richiesto l'intervento della polizia, oltre a problemi di gestione extra-campo e ritardi costati caro al suo status di titolare.

dustykid89

*
Lazionetter
* 332
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 10:39Ma tu lo conosci? Ovvero hai visto un po' di sue partite?
Si , un paio di anni fa.
Quando vinsero la Libertadores.
Poi mi sono sempre chiesto dove fosse finito.
Per una società come la Lazio potrebbe essere la scommessa giusta.
Magari fa un anno buono e lo vendi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.081
Mi sto vedendo dei gol recenti, non raccolte (sono difficili da interpretare).

https://m.youtube.com/shorts/4mQdVYLSkNk

Qui fa un gran controllo e la mette di precisione. Grande classe.

https://m.youtube.com/shorts/6_fCO3rOc-k

Qui buona progressione ma soprattutto mi piace come tira in porta. Ti tira addosso, da fiodena.

https://m.youtube.com/shorts/wfX_MH9pdi4

Qui tiene botta sul contrasto fisico, rientra e incrocia senza fronzoli.

Mi ricorda un po' Rocchi e un po' Malen.
Come caratteristiche.

Io dico "magari". Soprattutto in questo momento.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.787
Citazione di: MauroLaziale il Oggi alle 14:00il Flu detiene solo il 60% dei diritti di John, con il 10% in mano agli agenti, che hanno l'esclusiva sulla vendita".
Il che potrebbe complicare ulteriormente la trattativa, che in casi simili è sempre parecchio complessa.
E poi bisogna capire di chi sia il restante 30%

Dai video non riesco a farmene un'idea precisa, anche se sembra uno con buon istinto del gol. Piuttosto, non mi sembra molto moralizzato e didascalico e non vorrei che voglia venire qui soprattutto per la vita notturna.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.257
Per quanto riguarda Kennedy, a mio avviso ci sono sia pro che contro.
Il grande pro è che verrebbe rinforzato l'attacco, ce n'è bisogno, secondo me mancherebbe anche un centrocampista offensivo, poi bisogna vedere come vuole impostare la squadra Gattuso. E anche che si tratta di un giovane, quindi oltre ad aggiungere un elemento valido potresti anche fare player trading tra qualche anno.
Gli elementi negativi sono:
- report di un giocatore indisciplinato;
- dai video non sembra avere qualità brasiliana;
- a parte quest'anno non ha mai segnato molto (ma ha 24 anni, è pure normale);
- forse avremmo bisogno di un elemento più esperto, uno che porta goal sicuri. Perché sto ragazzo comunque avrebbe bisogno di un po' di apprendistato.

Comunque costa ma non proprio troppo, probabilmente l'operazione non è impossibile.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.977
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:21Mi sto vedendo dei gol recenti, non raccolte (sono difficili da interpretare).

Qui buona progressione ma soprattutto mi piace come tira in porta. Ti tira addosso, da fiodena.

Come caratteristiche.

In rapporto alla situazione attuale della Lazio,concordo sul magari ce casca,un utente Laziale che seguo su X che vive in Brasile e segue molto il campionato carioca ha condiviso un suo post del 2023 in cui sperava che la Lazio lo acquistasse,e anche secondo lui è potenzialmente molto forte,il suo freno sono i sopra citati problemi di professionalità,senza i quali secondo il suo parere avrebbe trovato già sistemazione di livello. Non che sia un fenomeno,ma ha buone doti e ci si potrebbe scommettere,pare che negli ultimi tempi le sue intemperanze e atteggiamenti fuori luogo siano calati.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.977
Citazione di: hafssol il Oggi alle 15:26Il che potrebbe complicare ulteriormente la trattativa, che in casi simili è sempre parecchio complessa.
E poi bisogna capire di chi sia il restante 30%

Dai video non riesco a farmene un'idea precisa, anche se sembra uno con buon istinto del gol. Piuttosto, non mi sembra molto moralizzato e didascalico e non vorrei che voglia venire qui soprattutto per la vita notturna.
Praticamente ho capito che il Fluminense deve versare il 30% dell'incasso della sua cessione alla squadra che lo ha cresciuto nel settore giovanile,e il 10% appunto agli agenti 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.787
Citazione di: trax_2400 il Oggi alle 15:30- forse avremmo bisogno di un elemento più esperto, uno che porta goal sicuri. Perché sto ragazzo comunque avrebbe bisogno di un po' di apprendistato.
Condivido tutto e soprattutto questo punto, che è decisivo.
Con la punta bisogna andare sul sicuro, anche a livello di esperienza nel nostro campionato: non possiamo permetterci di dover attendere un eventuale adattamento, né rischiare di toppare la scelta, perché altrimenti saremmo veramente nei guai. Il che non vuol dire pensare ad attaccanti fuori dalla nostra portata attuale, ma semplicemente qualcuno che garantisca una discreta manciata di gol, maledetti e subito.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.915
Senza l'uscita di almeno una punta (Dia? Ratkov?), non abbiamo le possibilità economiche per JK... a meno che, non venga preso con diritto di riscatto, come S. Dominguez e Stojkovic, tutti giocatori da 10 mil. cadauno (circa).

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.383
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:21Mi sto vedendo dei gol recenti, non raccolte (sono difficili da interpretare).

Come caratteristiche.

Meglio gente così che Piccoli, Lucca, Pinamonti (si sono esterofilo)

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.891
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:21[...]

Mi ricorda un po' Rocco e un po' Malena
Come caratteristiche.

davero? :o

e ci servono queste particolari caratteristiche? :=))

si celia un po' ovviamente per sdrammatizzare lo sfavillante calcio mercato di questa estate :p

Discussione precedente - Discussione successiva