mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.119
A quanto pare Djimsiti va in Arabia, magari questo libera posto per Romagnoli. Certo, come centrale mancino hanno Scalvini (oltre a Kolasinac), pero' boh. Io non credo sia sensato per loro portare dentro un altro centrale mancino, per di piu' costoso, ma ho visto degli acquisti piu' strani.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.848
Citazione di: Splash il Oggi alle 14:58A quanto pare Djimsiti va in Arabia, magari questo libera posto per Romagnoli. Certo, come centrale mancino hanno Scalvini (oltre a Kolasinac), pero' boh. Io non credo sia sensato per loro portare dentro un altro centrale mancino, per di piu' costoso, ma ho visto degli acquisti piu' strani.
Scalvini è destro.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.560
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 13:52Nella semestrale di settembre si avrà la cruda realtà,  credo che la desolazione che abbiamo dinanzi agli occhi sia già un' anticipazione. Adesso ciò che conta sono i prox giorni con il verdetto della Soprintendenza sul vincolo e la valutazione del comune sul riconoscimento del pubblico interesse, probabile che il gestore sarà chiamato a farsi da parte perché senza i tifosi  potrebbe non essere riconosciuta, oltre che entro dicembre dovrebbe coprire un enorme buco di bilancio di circa 40/50 mln., ma con quali risorse??? Il gestore è all' angolo e il suo destino è segnato. Non manca molto.
A questo punto, è necessario uno degli ultimi impegni della tifoseria. Anch'io vorrei vedere Lazio - Mantova. Ricordo nell'ultima, ma a Mantova, il goal di Ciccolo. Ma asteniamoci. L'Olimpico deve essere uno spettacolo spettrale. E con molto settori chiusi così sarà.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.077
una volta ricordo che il topik del calciomercato era il mio preferito, ora ci entro sempre più di rado, con la speranza che non abbiamo ceduto qualche altro dei nostri e, in generale, seguo sempre con meno interesse il mondo Lazio, purtroppo sono letteralmente "svuotato" concedetemi il termine...
ci sta distruggendo il mentecatto...anno dopo anno ci stiamo indebolendo, il ridimensionamento è ormai palese, e si aggiunge qualche squadra che ci "scavalca" nelle griglie iniziali... attualmente siamo la 10 (DECIMA) forza del campionato (fonte trasfermarkt), c'è la giochiamo con il Parma, che a dire il vero come valore medio di mercato dei calciatori ci è addirittura superiore (6,46mln vs 6,07mln) ci salva il fatto che in rosa abbiamo 4 giocatori in più di loro e che quindi come valore generale della rosa rimaniamo in vantaggio :beer: magra consolazione,ma tant'è...che tristezza... ogni anno la passione e l'amore verso questi colori sta, purtroppo ,dimuenendo sempre di più lasciando il posto ad una costante amarezza e senso di rassegnazione...
molti di voi sono sicuri che l'impero del tiranno sia ormai prossimo alla fine e anche io me lo auguro con tutto il cuore, anche se dopo 22 anni ormai mi so arreso e non ci credo più...
scusate lo sfogo, ma tanto, mi pare di capire che notizie di mercato manco c'è ne sono ...buona continuazione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.222
Più che altro il mercato dovrebbe essere un momento giocoso e divertente.

Mi diverto di più a darmi le martellate sulle mani.

Una roba imbarazzante.
Speriamo sia veramente ai titoli di coda.

Non se ne può più.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.232
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 15:53Più che altro il mercato dovrebbe essere un momento giocoso e divertente.

Mi diverto di più a darmi le martellate sulle mani.

Una roba imbarazzante.
Speriamo sia veramente ai titoli di coda.

Non se ne può più.
Specie se sei in un contesto in cui chiunque opera, salvo eccezioni di squadre veramente inf.i.me
Ma al di là del momento adrenalinico e divertente, non è certamente qualcosa di fine a sé stesso...certo, questo se interessa il risultato sportivo, se no vanno bene doukhi e pedraza, sciarp sciarp band band

mr_steed

*
Lazionetter
* 12.248
Citazione di: MauroLaziale il Oggi alle 12:33Pedullà e Er Faina dicono che l'Atalanta ci proverà per Romagnoli.
Er Faina però dice che ci proverà a partire da lunedì prossimo.
nel we riposeno? :=))

Citazione di: Beppe78 il Oggi alle 13:26Io mi stupisco che si sia ancora chi si stupisce.

non sei il solo...

comunque se mancano davvero 40 milioni (ma si vede dai bilanci?) e non li copre più che la fine sua se non c'è un compratore già pronto che rileva società e debito è la fine per la Lazio...

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.823
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 13:52Nella semestrale di settembre si avrà la cruda realtà,  credo che la desolazione che abbiamo dinanzi agli occhi sia già un' anticipazione. Adesso ciò che conta sono i prox giorni con il verdetto della Soprintendenza sul vincolo e la valutazione del comune sul riconoscimento del pubblico interesse, probabile che il gestore sarà chiamato a farsi da parte perché senza i tifosi  potrebbe non essere riconosciuta, oltre che entro dicembre dovrebbe coprire un enorme buco di bilancio di circa 40/50 mln., ma con quali risorse??? Il gestore è all' angolo e il suo destino è segnato. Non manca molto.
Sempre OT
- Che il pubblico interesse non verrà riconosciuto perchè i tifosi sono in sciopero, è una affermazione che ti sei inventata. Perchè il pubblico interesse non ha il parametro "gradimento dei tifosi".
- i 40/50 milioni di cui parli ripeto non emergono da nessuna parte. Ad oggi c'è il rosso di 20 mln sulla semestrale. Il pianto del mercato è proprio dovuto al fatto che tutte le plusvalenze a fronte di 100 mln di vendite le userà per avere il bilancio in pareggio.
Scriviamo solo di cose di cui si è certi.
Poi che Lotito non metterà mai un euro  lo sappiamo tutti (ed per quello che siamo in sciopero) così come è chiaro che l'approvazione del progetto Flaminio è l'unica possibilità che ha per attrarre investitori e capitali. Sarà questo il vero passaggio cruciale.

EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.788
Citazione di: Splash il Oggi alle 14:58A quanto pare Djimsiti va in Arabia, magari questo libera posto per Romagnoli. Certo, come centrale mancino hanno Scalvini (oltre a Kolasinac), pero' boh. Io non credo sia sensato per loro portare dentro un altro centrale mancino, per di piu' costoso, ma ho visto degli acquisti piu' strani.
Di marzio fa il nome di kristensen dell' udinese per rimpiazzare djimsiti 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.267
mr_steed

*
Lazionetter
* 12.248
Vincelor

*
Lazionetter
* 8.622
Citazione di: tommasino il Oggi alle 16:33Anche kolasinac, se non erro
Mi sa che è mancino

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.267
Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.848
momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.704
Citazione di: Mr.Class il Oggi alle 13:02in questo caso non è manco una questione di soldi. hanno un dirigente di spessore, non un vecchio che straparla di caldaie, talent room con il figlio romanista di ilarioilario e proverbi viterbesi che va in giro con ryanair e lo zainetto preso al mercato di conca d'oro. e una credibilità che stanno acquisendo con questa campagna acquisti che noi non avremo mai.
Ma guarda a me pare che la famosa talent room abbia pure tirato fuori die nomi interessanti ma se poi provi a comprare i giocatori giovani con buone prospettive (strategia anche condivisibile) co' du' fusaie te la sbatti in quel posto la talent room.
Il problema è che oggi ti ritrovi in una situazione non degna per il secondo anno di fila per la tua cronica incapacità di fare crescere la società sportiva (probabilmente è stato più bravo con le altre sue società...)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.768
Citazione di: momi il Oggi alle 17:58Ma guarda a me pare che la famosa talent room abbia pure tirato fuori die nomi interessanti ma se poi provi a comprare i giocatori giovani con buone prospettive (strategia anche condivisibile) co' du' fusaie te la sbatti in quel posto la talent room.
Il problema è che oggi ti ritrovi in una situazione non degna per il secondo anno di fila per la tua cronica incapacità di fare crescere la società sportiva (probabilmente è stato più bravo con le altre sue società...)
Premesso che non ho evidenza della talent room, da quanto capito credo dovrebbe essere strutturata come una 'analyst room':
- individui i gap della rosa;
- analizzi i giocatori con determinate caratteristiche (giovani, costano poco, contratti brevi, poca visibilità);
- incroci le due cose in base al profilo del giocatore e al budget a disposizione;
- prendi il giocatore.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.552
Citazione di: Rorschach il Oggi alle 18:32Premesso che non ho evidenza della talent room, da quanto capito credo dovrebbe essere strutturata come una 'analyst room':
- analizzi i giocatori con determinate caratteristiche (giovani, costano poco, contratti brevi, poca visibilità);
- incroci le due cose in base al profilo del giocatore e al budget a disposizione;
- prendi il giocatore.
Che nei fatti oggettivi si traduce in

- rinnovi a quelli che hai, e se rifiutano o si svincolano a parametro zero li sostituisci con un giocatore a caso chiedendo all'allenatore di adattarlo per schierarlo nel ruolo dove ha bisogno

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.526
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 16:18Sempre OT
- Che il pubblico interesse non verrà riconosciuto perchè i tifosi sono in sciopero, è una affermazione che ti sei inventata. Perchè il pubblico interesse non ha il parametro "gradimento dei tifosi".
- i 40/50 milioni di cui parli ripeto non emergono da nessuna parte. Ad oggi c'è il rosso di 20 mln sulla semestrale. Il pianto del mercato è proprio dovuto al fatto che tutte le plusvalenze a fronte di 100 mln di vendite le userà per avere il bilancio in pareggio.
Poi che Lotito non metterà mai un euro  lo sappiamo tutti (ed per quello che siamo in sciopero) così come è chiaro che l'approvazione del progetto Flaminio è l'unica possibilità che ha per attrarre investitori e capitali. Sarà questo il vero passaggio cruciale.

EOT

Lotito sta' cercando di raddrizzare il disastrato bilancio tagliando i costi il più possibile. Alla semestrale di settembre vedremo se farà un aumento di capitale. 
Il suo destino è già segnato.

Se poi te credi che ti possa portare un Gimenez sei liberissimo  :)

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.848
Citazione di: Laziale-forever il Oggi alle 18:39Lotito sta' cercando di raddrizzare il disastrato bilancio tagliando i costi il più possibile. Alla semestrale di settembre vedremo se farà un aumento di capitale.
Il suo destino è già segnato.

Se poi te credi che ti possa portare un Gimenez sei liberissimo  :)
Sarebbe bello...

ironman

*
Lazionetter
* 3.549
Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 16:18Sempre OT

EOT

Se il latinista non metterà mai un euro chi metterà i soldi e a che scopo?

Qualcuno dovrà pur giocare in quello stadio che per diversi anni andrà in perdita. Finora non ho letto di nessun investitore disposto a buttare i suoi soldi nel rudere.

La paura tremenda è che l' "investitore" unico sarà quello che immaginiamo tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva