mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.237
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mar 2026, 12:06Una variante "impazzita" è se acchiappi un Immobile, così di botto. Un biglietto della lotteria.
Potrebbe essere Gimenez del Milan

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.071
Citazione di: SanLazio il 29 Mar 2026, 15:04Potrebbe essere Gimenez del Milan
proporresti Gila per Gimenez + soldi?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
Citazione di: mr_steed il 29 Mar 2026, 15:57proporresti Gila per Gimenez + soldi?

gli attaccanti costano.
ratkov 14 noslin 20, piccoli lucca etc un botto.
gimenez costa almeno come gila.almeno.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: FrancescoAdd il 29 Mar 2026, 11:52per 1 Luis Alberto sono passati per Formello 74/75 Leitner, Morrison, Berisha etc etc etc.

Da appassionato cultore dei numeri mi ripugna vederli usare in modo così scorretto. Quella frazione avrà anche un denominatore pari a 74/75 (potevi scrivere 73/74, così pensavamo al primo scudo) ma al numeratore c'è qualcosa di maggiore di 1.
Alla Lazio non è passato solo LA, sono arrivati anche SMS, FA, Ciro, Klose, Cissé, Leiva, DeVrij, Acerbi e una quantità di giocatori che non saranno stati delle stelle ma hanno tenuto alto il livello della squadra. Lulic, Parolo, Radu, Caicedo, Marchetti, Correa e altri. Senza dover tornare a ricordare Zarate, Pandev, Rocchi, Lichtsteiner e altra gente di una generazione fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.071
Citazione di: alenlalieno il 29 Mar 2026, 16:08gli attaccanti costano.
ratkov 14 noslin 20, piccoli lucca etc un botto.
gimenez costa almeno come gila.almeno.
gimenez però mi pare giochi e segni pure meno di quelli che hai elencato... ed è pure spesso infortunato, o sbaglio?
quindi, almeno al momento, non può avere un prezzo "premium" come gila che è titolare...
si potrebbe fare una operazione stile maldini...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Penso che questo si avvia a diventare il post di mercato più avvilente della storia di Lazionet. Facilmente, rimpiangeremo il mercato bloccato. 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Mar 2026, 17:15Penso che questo si avvia a diventare il post di mercato più avvilente della storia di Lazionet. Facilmente, rimpiangeremo il mercato bloccato.
Sono moderatamente ottimista, secondo me arriveranno 4-5 giocatori, il livello dipenderà dai consigli del mister, dai consulenti e dai procuratori "amici". Il DS penserà solo alle cessioni, spero...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.967
Citazione di: mr_steed il 29 Mar 2026, 16:42gimenez però mi pare giochi e segni pure meno di quelli che hai elencato... ed è pure spesso infortunato, o sbaglio?
quindi, almeno al momento, non può avere un prezzo "premium" come gila che è titolare...
si potrebbe fare una operazione stile maldini...

Gimenez è rotto serio da più o meno ottobre. Per quello non gioca.

In ogni caso, posto che non te lo regalano, bisogna vedere che vuole farci il Milan a giugno, visto che in attacco non mi sembra facciano faville. Magari prendono un giocatore importante, non ci puntano e te lo danno con qualche formula del caso come dici tu. O magari mo' torna, fa dieci goal e se lo tengono o lo rivendono caro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Può darsi.
Diciamo che vedo tre possibili strade: o metti 20-25 mio su un U23 di talento, o peschi un Klose per 3 anni, o devi azzeccare il tuo gratta e vinci (giocatori che hanno potenziale, ma sono in ombra. Sono gioctori che se te li accostano all'inizio dici "mah". Come ha detto qualcuno poteva essere Kean 2 anni fa).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Questo dopo due anni ch è un Italia non spiaccica una parola di italiano. Per me non si è integrato e se trova un Espanyol qualsiasi se ne vola in Spagna.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: Achab77 il 29 Mar 2026, 13:38Io non sono d'accordo.
Lazzari fece un paio di buone stagioni alla Spal (infatti prendemmo anche Fares, illusi dallo stesso effetto "eriberto e manfredini" del Chievo che poi si rivelò anch'esso solo un abbaglio).
Ha fatto buone stagioni anche qui Lazzari, se consideriamo che ha giocato praticamente sempre titolare o quasi per una vita da noi, credo che la continuità aiuti anche i giocatori meno talentuosi perché alla fine la somma delle prestazioni tende a edulcorare il fatto che di sue partite memorabili in 7 anni ne ricordo forse una decina.
Su Palestra sicuramente mi sbaglierò, ma per quello che ho visto per me entro un paio d'anni diventa titolare inamovibile in una strisciata o verrà prelevato da un top club europeo. E' un terzino moderno, ambidestro, un fisico da centrale difensivo ma con la corsa di un esterno d'attacco. A me ricorda una specie di versione evoluta di Massimo Oddo nel suo prime. Beato chi se lo prenderà, ho le stesse sensazioni di quando vidi Barella al Cagliari e dissi che lo avrei preso a qualsiasi cifra. Fui perculato anche qua dentro, ancora me lo ricordo, "aoh se il tuo sogno è Barella siamo messi male". Oggi forse sarebbe stato più di un sogno averlo avuto nel nostro cc.

Acab non ho detto niente di diverso da te. Solo che a mio avviso, Palestra per diventare forte forte dovrebbe iniziare a giocare in una difesa a 4. 

Le strisciate al momento sono lontanuccie dal top europeo...Anche perché sbagliano parecchio sul mercato (soprattutto la juve) in quanto strapagano gli acquisti sul mercato italiano. 

Per me in italia si é creato uno strano corto circuito sul mercato ben rappresentato dai 30 mln pagati dal napoli per Lucca.

Ribadisco che a me Palestra piace eccome, con Sarri diventerebbe fortissimo e mi dispiace che non possiamo permettercelo, mi mette tristezza, perché é proprio il tipo di investimento che vorrei e il prototipo di terzino destro che vorrei vedere sfrecciare da noi. 

Putroppo ci toccherá ancora il buon Marusic e il fu buono o buonino Lazzari come riserva. Questo é il dramma.  

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Se vuoi Palestra ma non te lo puoi permettere, fai come il Bologna e ti prendi Zortea a 7.5 mio (e lo metti a 4) o predi Zanoli a 5 mio ( penso che l'Udinese eserciterà il riscatto).

Parliamo del ruolo di terzino.

Penso che, se non vuoi vincere lo scudetto o la CHL, sia l'ultimo dei ruoli dove mettere i soldi.

Contenuto sponsorizzato

SanLazio

*
Lazionetter
* 4.237
Citazione di: mr_steed il 29 Mar 2026, 15:57proporresti Gila per Gimenez + soldi?

A Gila rinnoverei il contratto domani mattina, ma penso che oramai voglia andare in una Big, o lo vendiamo a Giugno o lo perdiamo a 0 l'anno prossimo...
Gimenez potrebbe essere quel tipo di giocatore che 2 anni fa per noi era inarrivabile e che dopo 1 anno e mezzo dove ha deluso in una big, potrebbe essere fattibile  per noi...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Un altro nome interessante potrebbe essere Gonzalo Garcia del Real, se questa estate lo danno via (facendo un'operazione tipo Nico Paz-Como: prestito, diritto per noi e si riacquisro per loro).

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mar 2026, 19:02Se vuoi Palestra ma non te lo puoi permettere, fai come il Bologna e ti prendi Zortea a 7.5 mio (e lo metti a 4) o predi Zanoli a 5 mio ( penso che l'Udinese eserciterà il riscatto).

Parliamo del ruolo di terzino.

Penso che, se non vuoi vincere lo scudetto o la CHL, sia l'ultimo dei ruoli dove mettere i soldi.

Noi i soldi non li mettiamo da nessuna parte. Fermo restando che son 10 anni che non prendiamo un terzino destro. Gli stessi Marusic e Lazzari sono adattati (oddio non esistono quasi piú terzini puri/di ruolo in Italia).

Al contrario tuo penso che avere un terzino dotato tecnicamente sia fondamentale, sopratutto con la costruzione dal basso e con le squadre che ti portano a giocarla sulla fascia avere un giocatore tecnico che salta l´uomo porterebbe tantissimi plus in fase di possesso. Ti consentirebbe di uscire dalla prima pressione feroce o costringerebbe gli avversari a non fare pressione feroce. Soprattutto in Italia dove c´é questa moda degli 1 vs 1 a tutto campo, se metti uno terzino destro tecnico che sappia dribblare vicino a Gila, vai facile in superioritá numerica.

Il buon Marusic (che difendo sempre ma per altri motivi) ci fa spesso perdere un tempo di gioco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Citazione di: RG-Lazio il 29 Mar 2026, 19:18Noi i soldi non li mettiamo da nessuna parte. Fermo restando che son 10 anni che non prendiamo un terzino destro. Gli stessi Marusic e Lazzari sono adattati (oddio non esistono quasi piú terzini puri/di ruolo in Italia).

Al contrario tuo penso che avere un terzino dotato tecnicamente sia fondamentale, sopratutto con la costruzione dal basso e con le squadre che ti portano a giocarla sulla fascia avere un giocatore tecnico che salta l´uomo porterebbe tantissimi plus in fase di possesso. Ti consentirebbe di uscire dalla prima pressione feroce o costringerebbe gli avversari a non fare pressione feroce. Soprattutto in Italia dove c´é questa moda degli 1 vs 1 a tutto campo, se metti uno terzino destro tecnico che sappia dribblare vicino a Gila, vai facile in superioritá numerica.

Il buon Marusic (che difendo sempre ma per altri motivi) ci fa spesso perdere un tempo di gioco.
Non sto dicendo che non sia importante, ma per il livello nostro basterebbero e avanzerebbero 7-10 mio.

(Per mettere 20-25 mio sul terzino destro ti devi poter permettere una punta da 80 mio).

Non è lì che svolti: il Bologna è andato in CHL con Posh, noi con Marusic, il Como (ammesso e non concesso) con Vojvoda.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
il 9 se resta lo fa maldini sennò ratkov su cui magalli si impuntera'.
resta uno tra noslin e dia e gli esterni ci sono.
attacco molto sterile ma non c'è un euro e hanno pure speso per costruirlo.
mettiamoci in testa che dovranno fare mercato senza sforare e di pari passo con una campagna abbonamenti desolante.

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.560
Questo topic è a metà tra il fantasy e l'iper-realtà. Capisco che la sosta della nazionale possa togliere quel minimo interesse per le sorti del campionato, ma parlare del calciomercato estivo ORA è come parlare del sesso degli angeli.
Direi di aspettare, quantomeno, la pubblicazione dei dati di bilancio al 31 marzo, giusto per capire se ci sarà un mercato.....

Contenuto sponsorizzato

Biscia

*
Lazionetter
* 509
Citazione di: WhiteBluesBrother il 29 Mar 2026, 17:15Penso che questo si avvia a diventare il post di mercato più avvilente della storia di Lazionet. Facilmente, rimpiangeremo il mercato bloccato.
Beh, la cessione ai sultani sembra a buon punto, il Flaminio pure... una sessione deprimente la possiamo pure digerire  :beer:

Biscia

*
Lazionetter
* 509
Ho letto ora di Beltran, uno che sta bene dove sta.

Discussione precedente - Discussione successiva