mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Giusto rinunciare a giocatori con ingaggi alti (es. Zaccagni e Romagnoli), ma se devo vedere in campo elementi improponibili  (senza fare nomi), pescati senza una logica tecnico-tattica, allora lasciamo stare il calcio, non solo lo stadio...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Sartori, per dire, ha speso più per Dallinga che per Castro

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Vincelor il 07 Apr 2026, 17:38Sartori, per dire, ha speso più per Dallinga che per Castro
Meno male che noi non corriamo questi rischi.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Basta fare copia - incolla del mercato invernale e siamo già a settembre con 6 mesi di anticipo. Stadio probabilmente vuoto o quasi, mentre il Presidente ripropone la sua aura distruttiva e smentisce sé stesso svariate volte facendo fede alla sua personalità multiforme. 

L'unico brivido potrebbe riservarlo il cambio dell'allenatore, naturalmente allineato al mercato fatto con la valuta delle idee e con una squadra costruita su misura del DS e del Presidente. Tutto razionale e naturale, nella Lazio intendo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.166
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 17:14Ma infatti io parlavo di cifre, sei tu che metti sullo stesso piano due giocatori totalmente diversi.

Guarda che sei tu che hai messo a confronto Castro e Ratkov. Io ho solo proseguito il discorso.

Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 15:39Solo per amore di cronaca, Castro è costato circa 15 mln, Ratkov 13 di base ma con bonus potenziali fino a 16.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 17:40Meno male che noi non corriamo questi rischi.
Ma rispondi nel merito, no? Come tutti i DS Sartori prende i Castro a poco e i Dallinga a tanto. Anzi, a dirla tutta, con cessioni per oltre 150 milioni e la partecipazione in CL negli ultimi due anni, i risultati di Sartori sono molto mediocri per non dire pessimi

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Infatti a Bologna è unanime la critica a Sartori, visto che ha portato pessimi risultati.

lyon

*
Lazionetter
* 108
dunque, mercato estivo senza (probabilmente) i diritti TV europei, con max 5000 abbonati, senza sponsor sulle magliette, grande occasione per Sarri per provare giocatori dell'esaltante primavera, più qualche pischelletto trovato in serie B e qualche straniero in prestito il cui cognome finisce in ...VIC o ...ESKY

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: El Matador il 07 Apr 2026, 18:00Infatti a Bologna è unanime la critica a Sartori, visto che ha portato pessimi risultati.
Non so che cosa pensino i tifosi del Bologna. So cosa penserebbero, giustamente, i tifosi della Lazio del DS se avessimo incassato 150 milioni dalle cessioni più  i proventi dalle coppe europee e fossimo all'ottavo posto

hafssol

*
Lazionetter
* 12.288
Citazione di: FeverDog il 07 Apr 2026, 17:04Magari qualcuno ha visto come Castro gioca a calcio anche senza segnare e quindi ha pensato che avesse notevoli margini di miglioramento.
L'ormai (purtroppo) desueta capacità di guardare ai giocatori in potenza, anziché limitarsi ai numeri di breve periodo, come se quei numeri dovessero ripetersi in maniera automatica per tutta la loro carriera. 
Ecco, ci vorrebbe qualcuno ancora in grado di analizzare i giocatori a tutto tondo, scoprendoli prima che diventino qualcuno o destino l'attenzione di squadre più potenti e blasonate.

Per inciso, quando il Bologna lo prese, Castro aveva già presenze e reti nell'U20 argentina, dunque la cifra spesa non poteva considerarsi eccessiva, anche perché di lui si parlava già parecchio bene. Quell'acquisto fu per me la certificazione che anche il Bologna ci aveva superato e purtroppo non avevo sbagliato.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Vincelor il 07 Apr 2026, 17:53Ma rispondi nel merito, no? Come tutti i DS Sartori prende i Castro a poco e i Dallinga a tanto. Anzi, a dirla tutta, con cessioni per oltre 150 milioni e la partecipazione in CL negli ultimi due anni, i risultati di Sartori sono molto mediocri per non dire pessimi
Ma devo pure risponderti?  :=))
Fabiani: nessun cv o di scarso livello, in 4 anni 4 allenatori diversi, acquisti spesso rivenduti l'anno successivo, nessun risultato ottenuto.
E tu mi critichi Sartori che ha portato il Bologna in 2 anni a vincere una coppa Italia e ad andare in CL?
Dai che magari al quinto giro di giostra potrai scrivermi "io l'avevo detto!", chissà.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Vincelor il 07 Apr 2026, 18:59Non so che cosa pensino i tifosi del Bologna. So cosa penserebbero, giustamente, i tifosi della Lazio del DS se avessimo incassato 150 milioni dalle cessioni più  i proventi dalle coppe europee e fossimo all'ottavo posto
Ne abbiamo incassati 90 col mercato bloccato, spesi meno di 30 e siamo al nono posto.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.252
Citazione di: Vincelor il 07 Apr 2026, 18:59Non so che cosa pensino i tifosi del Bologna. So cosa penserebbero, giustamente, i tifosi della Lazio del DS se avessimo incassato 150 milioni dalle cessioni più  i proventi dalle coppe europee e fossimo all'ottavo posto
Non fa una piega se non considerassimo che il Bologna 10 anni fa era in serie B e che questo signore l'ha portato a vincere un trofeo dopo decenni e a partecipare alla Champions league, cosa assolutamente impensabile alla vigilia con il decimo monte ingaggi della serie A.
A Bologna sono disperati proprio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: cartesio il 07 Apr 2026, 17:53Guarda che sei tu che hai messo a confronto Castro e Ratkov. Io ho solo proseguito il discorso.

Hai riportato il mio post dove parlavo di cifre in risposta a Hafssol che aveva scritto che Castro era costato 20, mentre in realtà è costato di meno. Poi per te Ratkov vale Castro, per me no, ma comunque è la dimostrazione che se peschi bene anche sotto i 20 milioni puoi trovare un titolare. Vedremo se sarà come dici tu.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.382
Che magari Italiano non sta performando ....

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.364
Citazione di: Vincelor il 07 Apr 2026, 17:38Sartori, per dire, ha speso più per Dallinga che per Castro
Uguale.
15 più bonus per Dallinga, 15 più bonus per Castro.
Meno di Noslin, comunque.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: cartesio il 07 Apr 2026, 15:10Le due cose potrebbero non andare d'accordo.
E perché?

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.166
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 19:36Poi per te Ratkov vale Castro, [...] Vedremo se sarà come dici tu.

Aridaje.
Ma vuoi leggere quello che gli altri scrivono?
Non ho scritto che Ratkov vale Castro. Ho scritto:

Citazione di: cartesio il 07 Apr 2026, 17:03Castro [...] tre anni dopo, si vede che l'investimento ha reso. Fra tre anni vedremo cosa sarà di Ratkov.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.166
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Apr 2026, 19:59E perché?

Perché magari il tecnico, Sarri o chi per lui, non vuole "vendere tutti, ma tutti, coloro per i quali arriverà un'offerta superiore al costo di ammortamento (Bela  Dele Dia Noslin Cancellieri Pellegrini Tavares, etc) e non rinnovare nessuno, ma nessuno.".

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: Achab77 il 07 Apr 2026, 19:27Ma devo pure risponderti?  :=))
Fabiani: nessun cv o di scarso livello, in 4 anni 4 allenatori diversi, acquisti spesso rivenduti l'anno successivo, nessun risultato ottenuto.
E tu mi critichi Sartori che ha portato il Bologna in 2 anni a vincere una coppa Italia e ad andare in CL?
Dai che magari al quinto giro di giostra potrai scrivermi "io l'avevo detto!", chissà.
Il Bologna con Sartori: 9, 5, 9. Una CI. Incassati 150 milioni dalle vendite e oltre 60 milioni dalla partecipazione alle coppe. Ottavi quest'anno adesso. Ottimi risultati non c'è che dire. Parlando del merito se ci si riesce

Discussione precedente - Discussione successiva