Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 09:30Devono allinearsi gli astri perché l'unica squadra sarriana mai esistita è stata il napoli.
Poi appunto, un allenatore che ha bisogno di giocatori con caretteristiche precise per fare un gioco ben preciso, se no te la incarta anche Oronzo Canà, non è un allenatore per la Lazio attuale. Infatti tudor fece meglio di Sarri e lo stesso inzaghi si trovò una squadra che faceva il 4-3-3, ma capì che era più adatta al 3-5-2 (modulo che manco lui aveva mai fatto in primavera)
Continuo a pensare che il paragone tra allenatori che sono stati qua in periodi molto diversi tra loro per durata, rosa a disposizione, momento storico, etc. sia totalmente fuorviante.
Oltretutto credo che ogni allenatore cerchi di adattarsi in base alle proprie conoscenze e alla propria filosofia a quello che trovano.
Non avendo la riprova che in questa stagione, con i problemi e le situazioni che si sono create, Tudor, Inzaghi o Baroni avrebbero fatto meglio, mi sembra un po' superficiale sostenere con sicurezza che l'atteggiamento radicale dell'attuale allenatore sia dirimente per i risultati ottenuti finora.
Magari sì, non dico di no, ma un conto è pensare a Inzaghi che si inventa il 352 con SMS, Luis Alberto, Immobile e Felipe Anderson e a Sarri che si "ostina" a fare il 433 con Basic e Maldini inventato punta centrale.
Se il tema, però, è il solito refrain che Sarri sarebbe un vecchio rimbambito che sa giocare solo in un modo e che non fa brillare Lazzari perché lo usa da terzino e non da esterno a tutto campo, allora stiamo sconfinando (come al solito) nel discorso dell'insofferenza personale verso questo allenatore.
E lì si possono trovare tutte le critiche più disparate; faccio però notare nuovamente, visto che DLM non mi sembra uno di quelli che venera Sarri a prescindere, che la tendenza comune di molti tifosi è quella di pensare che probabilmente la qualità a disposizione, scelta dalla società così come richiamare un allenatore con difetti e atteggiamenti già noti, sia tale da non poter offrire in assoluto molto di più di quello che stiamo vedendo.
Anche se ci si inventasse la bi-zona 555, visto che hai citato il grande Oronzo Canà.