mercato estivo 2026

Aperto da hafssol, 25 Mar 2026, 16:13

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.533
Registrato
Siamo OT
Ma stamo a parla' della stessa squadra che un paio di anni fa' ha cambiato tre allenatori in una stagione,che ha buttato soldi per giocatori e ingaggi che poi non hanno portato a niente,con centinaia di milioni di debito dove in una società sana sarebbero falliti da un pezzo
Ah "Er progetto"

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.985
Registrato
Citazione di: tosh il Ieri alle 23:17Siamo OT
Ma stamo a parla' della stessa squadra che un paio di anni fa' ha cambiato tre allenatori in una stagione,che ha buttato soldi per giocatori e ingaggi che poi non hanno portato a niente,con centinaia di milioni di debito dove in una società sana sarebbero falliti da un pezzo
Ah "Er progetto"

Però verso luglio/prima metà de agosto i tifosi hanno sognato...

DajeLazioMia

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 61.838
Registrato
Citazione di: SanLazio il Ieri alle 23:11Ad oggi stiamo nel gruppetto del Torino-Sassuolo ed Udinese, purtroppo... ci giochiamo il 10/12esimo posto, purtroppo.
Qui per me siamo ancora in attesa di vedere.

Dopo le prime 7 ci sono due blocchi.

Il primo per me sarà composto da Sassuolo Bologna Udinese Fiorentina.

Il secondo da Torino Parma Cagliari Genoa.

Per me abbiamo il potenziale, ancora per il prossimo anno, per restare nel primo blocco.

Se scendessimo così velocemente bel secondo blocco, già il prossimo anno, significherebbe allarme rosso. Sarebbe non una discesa, ma una caduta nel vuoto.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.888
Registrato
Eh molto meglio avere il mercato bloccato alternato col mercato a saldo 0, vuoi mettere. Avete la concezione lotitiana della societa' sana, ma almeno lui lo sa che si tratta di una cavolata, che utilizza come artificio dialettico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.603
Registrato
Citazione di: tosh il Ieri alle 23:17Siamo OT
Ma stamo a parla' della stessa squadra che un paio di anni fa' ha cambiato tre allenatori in una stagione,che ha buttato soldi per giocatori e ingaggi che poi non hanno portato a niente,con centinaia di milioni di debito dove in una società sana sarebbero falliti da un pezzo
Ah "Er progetto"
ma anche di quella che malgrado una crisi interna ed il cambio di allenatore ci ha recuperato 15 punti, e sorpassati, in una stagione dove il prode Baroni ci ha fatto fare una stagione notevole
era giusto l'altro ieri

e per la precisione, i debiti ti fanno fallire solo quando non puoi ripagarli

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.008
Registrato
Citazione di: Splash il Ieri alle 23:23Eh molto meglio avere il mercato bloccato alternato col mercato a saldo 0, vuoi mettere. Avete la concezione lotitiana della societa' sana, ma almeno lui lo sa che si tratta di una cavolata, che utilizza come artificio dialettico.
Il mercato bloccato non esiste più, è stato sostituito da quello a saldo zero.
Se ci fosse ancora l'indice di liquidità, saremmo bloccati anche quest'anno.
Concordo però con chi dice che il mercato a saldo zero finora l'abbiamo applicato senza imposizioni della covisoc, quindi tendenzialmente cambia poco.
Il vero problema è che dalle voci che girano io ho l'impressione che si cercherà di vendere il più possibile e sostituire con prestiti e acquisti a parametro zero perché la forbice tra i soldi che pensano di incassare e quelli disponibili nel nuovo budget sarà molto più ampia del solito.

Splash

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 39.888
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:31Il mercato bloccato non esiste più, è stato sostituito da quello a saldo zero.
Se ci fosse ancora l'indice di liquidità, saremmo bloccati anche quest'anno.
Concordo però con chi dice che il mercato a saldo zero finora l'abbiamo applicato senza imposizioni della covisoc, quindi tendenzialmente cambia poco.
Il vero problema è che dalle voci che girano io ho l'impressione che si cercherà di vendere il più possibile e sostituire con prestiti e acquisti a parametro zero perché la forbice tra i soldi che pensano di incassare e quelli disponibili nel nuovo budget sarà molto più ampia del solito.
Non sono d'accordo: cambia molto in sede di trattativa se la controparte sa in anticipo che devi vendere prima di comprare, sia quando vuoi comprare, che quando vuoi vendere. Tipo, secondo te, una squadra che ha 3-4 offerte per un proprio giocatore, si mette ad aspettare che Lotito venda qualcuno, con i suoi soliti tempi? Poi non so se il mercato a saldo 0 abbia delle imposizioni sui rinnovi come quello bloccato, quello potrebbe essere un'ulteriore malus.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.106
Registrato
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 23:31Il mercato bloccato non esiste più, è stato sostituito da quello a saldo zero.
Se ci fosse ancora l'indice di liquidità, saremmo bloccati anche quest'anno.
Concordo però con chi dice che il mercato a saldo zero finora l'abbiamo applicato senza imposizioni della covisoc, quindi tendenzialmente cambia poco.
Il vero problema è che dalle voci che girano io ho l'impressione che si cercherà di vendere il più possibile e sostituire con prestiti e acquisti a parametro zero perché la forbice tra i soldi che pensano di incassare e quelli disponibili nel nuovo budget sarà molto più ampia del solito.
1 anno replichi quello passato
2 anno lotta bassifondi
3 anno retrocedi a natale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 20.008
Registrato
Citazione di: Splash il Ieri alle 23:36Non sono d'accordo: cambia molto in sede di trattativa se la controparte sa in anticipo che devi vendere prima di comprare, sia quando vuoi comprare, che quando vuoi vendere. Tipo, secondo te, una squadra che ha 3-4 offerte per un proprio giocatore, si mette ad aspettare che Lotito venda qualcuno, con i suoi soliti tempi? Poi non so se il mercato a saldo 0 abbia delle imposizioni sui rinnovi come quello bloccato, quello potrebbe essere un'ulteriore malus.
Ma infatti il punto è questo. Raramente Lotito ha accettato contropartite in funzione di una riduzione del prezzo di vendita di un giocatore. Ora si vocifera che per Gila ne potrebbero arrivare addirittura due. Questo per me significa cercare di riempire gli spazi vuoti della rosa con il minor esborso possibile a fronte di un incasso che sarà comunque condizionato dalla scadenza prossima e dal compenso da girare al Real (altro nodo che arriva al pettine, ovvero l'incapacità di muoversi per tempo per evitare situazioni "dolorose" a ridosso del termine dei contratti).

tosh

*
Lazionetter
* 1.533
Registrato
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 23:28ma anche di quella che malgrado una crisi interna ed il cambio di allenatore ci ha recuperato 15 punti, e sorpassati, in una stagione dove il prode Baroni ci ha fatto fare una stagione notevole
era giusto l'altro ieri

e per la precisione, i debiti ti fanno fallire solo quando non puoi ripagarli
Perché ti risulta che l'abbiano pagati?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.603
Registrato
Citazione di: tosh il Ieri alle 23:42Perché ti risulta che l'abbiano pagati?
e a te risulta che glielo abbiano chiesto o che continuino a dargli fiducia riguardo la loro solvibilità ?

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.255
Registrato
Citazione di: Adler Nest il Ieri alle 15:58Il Torino l'ultimo l'ha vinto nel 2015 (1 su 20....)
Quindi qualche tifoso in la con gli anni rischia di non vedere più un derby vittorioso :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 198
Registrato
Citazione di: tosh il Ieri alle 23:42Perché ti risulta che l'abbiano pagati?

Consentimi di farti un esempio.
Io ho appena acquistato casa.
360.000 euro di mutuo.

Luigi Berlusconi ha appena acquistato casa.
20.000.000 di mutuo.

Secondo te, tra me e Gigetto, chi è più indebitato?

Io capisco che Lotito vi abbia impressionato con "la roba è tutta pagata" "non ci sono debiti" "niente bond James Bond" (riguardatevi la gag di Lillo e Greg su James Bond Bond, altro che le battute di Lotito).

Nella vita imprenditoriale reale i debiti sono la base di partenza per poter costruire qualcosa.

La Roma fa debiti per costruire una squadra importante, poi, quando lo sarà, farà più soldi. Si tratta di un investimento.
O pensate sul serio che l'investimento, per una squadra di calcio, sia l'ammodernamento del campo di Formello? Il Napoli ha vinto 2 scudetti in 4 anni, e sul campo di allenamento ci coltivano tuberi di varia natura: vale più il Napoli o vale più la Lazio?

Il core business del calcio è lo spettacolo.
Servono giocatori forti che richiamino le persone allo stadio e davanti alla TV.
Poi si lavora con il marketing per creare hype, consenso, comunità.

I Friedkin, grazie alla loro potenza economica, sono in grado di sopportare rovesci e supportare nel lungo periodo la crescita della squadra.

Noi siamo quelli che stanno al semaforo a chiedere gli spicci, e stiamo qui a disquisire se la Roma sia una Ferrari (la Juve) o una Mercedes di alto livello.

Beati voi.






Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva