Mercato Finito (Commenti e voti)

Aperto da ilPadrino, 31 Gen 2013, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 00:22
Me lo auguro.
Ma con quale faccia possiamo andare dal viacolvento di turno a dirgli "Per favore, manteniamo unità d'intenti"?
Ma magari quello può pure provare a farla passare sta cosa in curva ma è sicuro che qualcuno incazzato ci sarà.
E a ragione, aggiungo io.
Cazzo per il terzo anno ci si riduce a correre a 4 sec dalla fine, ma a chi vuoi prendere per il culo?
E sì che loro i passi in avanti verso la dirigenza li hanno compiiuti TUTTI.
Ma sono stra d'accordo , ma bisogna anteporre il bene della LAZIO alla propria incazzatura. Approverò striscioni e cori ironico/pungenti , ma secondo me contestazioni a ogni partita come qualche mese fa rovinerebbero ulteriormente il giocattolo.
Turiamoci tutti il naso e arriviamo a maggio.
La mia deadline sarà questa estate.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.113
Partiamo dagli aspetti positivi: è finito l'embargo contro Lotito. Per anni abbiamo assistito a vendite "miracolose" dei giallorosichi, mentre i contratti a lungo termine dei nostri giocatori si sono sempre rivelati capestri tali da rendere impossibile la loro cessione. Quest'anno, miracolosamente, ci siamo liberati in un sol colpo della quasi totalità delle zavorre. Ottimo. L'aspetto negativo è che abbiamo ufficialmente rinunciato a concorrere per il terzo posto: tra il Milan di Balotelli e Zaccardo, il Napoli di Armero, Calaiò e Rolando e l'Inter di Kuzmanovic, Kovacic, Laxalt e Schelotto, è molto difficile pensare che almeno due squadre non ci finiscano davanti, dando per scontato che la Juve è irraggiungibile e tenendo (ottimisticamente) fuori dal discorso riomma e Fiorentina (ma solo perché Rossi è ancora rotto).
La musica non sarebbe cambiata con l'arrivo di un ragazzino dal Brasile, meglio se viene a Giugno e fa tutta la preparazione prima di esordire. Però, visto che l'embargo è finito, l'arrivo di un paio di mestieranti moralizzati, un Pazienza e un Pellissier, per citarne due assolutamente raggiungibili, magari in prestito con diritto di riscatto, me lo sarei aspettato. Il portoghese sembrerebbe un jolly, speriamo di avere pescato bene. E speriamo che il giocattolo perfetto della banda Petkovic non si sia rotto, che il gruppo granitico sia felice di non avere "intrusi" al suo interno e che voglia stringere i denti fino alla fine. Lottare su tre fronti sarà difficilissimo, specialmente davanti le alternative sono troppo poche.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: CurvaNord48 il 01 Feb 2013, 00:14
Questo è in parte vero, anche se si dovrebbe analizzare il rendiconto finanziario per quanto riguarda la liquidità. è vero che una parte di utile rimane a parziale "copertura" del debito, ma nel momento in cui l'utile continua a esserci durante gli anni, quello a riserva aumenta e quindi una parte potrebbe tranquillamente essere utilizzata per altri scopi

Infatti è per questo che dico che il bilancio, così come concepito dal Codice Civile, non è che dica molto sullo stato della liquidità... Bisognerebbe rielaborarlo ed analizzarlo per flussi finanziari, ma non ho né gli strumenti né il tempo e sinceramente nemmeno la voglia...

est1900

Visitatore
Magnope', Zoppo, figuratevi se contesto o se potrei mai pensare di caldeggiare una contestazione!
Me so' visto Lampugnani e Capocchiano, Salafia e Domini, ma ve pare che me metto a contesta' Andre' Dias e Konko?!?!
Ovviamente mi auguro di trovare a Lazio-Napoli lo stesso ambiente di martedì. Ma sarà così?
E se così non fosse, che je potrei di a uno che fa il coretto contro Lotito?
L'unica cosa sensata che mi viene da dire adesso è Forza Lazio regà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Magnopèl il 01 Feb 2013, 00:28
Ma sono stra d'accordo , ma bisogna anteporre il bene della LAZIO alla propria incazzatura. Approverò striscioni e cori ironico/pungenti , ma secondo me contestazioni a ogni partita come qualche mese fa rovinerebbero ulteriormente il giocattolo.
Turiamoci tutti il naso e arriviamo a maggio.
La mia deadline sarà questa estate.

Bravissimo Magnopel. Condivido in pieno.  Anteporre la Lazio e restare uniti.
Non roviniamo tutto.
L'incazzatura è sacrosanta, con 2 ritocchi si andava in Champions con la pipa in bocca..e forse si lottava pure per lo scudo...

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
ma noi siamo tifosi della squadra in campo o del mercato?

ora, fermo restando che noi di sto pereirinha non sappiamo nulla, del resto non sappiamo nulla neanche di anderson.

cosa rende quest'ultimo estremamente superiore al primo? il costo. quindi il nostro è un problema di testa, di insoddisfazione cronica per quello che abbiamo, per cui dobbiamo per forza comprare comprare comprare al prezzo piú caro possibile per sentirci vivi.

qui dentro i piú amavano cissé e tentennavano su klose, un misero pensionato a parametro zero...

la verità è che a noi anderson non serviva davvero ora, era una ciliegina, magari averlo, ma era un di piú. lo puoi prendere anche a giugno.

pereirinha invece è proprio il giocatore che ci serve: come esterno al posto di konko è piú adatto al 352 perché è uno di maggiore corsa, tignoso, ma da i piedi buoni che arriva al fondo e ha il cross. noi un giocatore del genere non lo avevamo.

come vice gonzalez, considerando poi che petkovic ci ha anche fatto giocare piú volte konko stesso con ottimi risultati da interno del 352 mettendo candreva alla sua destra, aggiunge una possibilità.

in pratica è il rinforzo a centrocampo che volevamo. non è nainngolan, non è costato nulla, quindi è scarso a priori. ma credo che ci piacerà.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: migdan il 01 Feb 2013, 00:29
Partiamo dagli aspetti positivi: è finito l'embargo contro Lotito. Per anni abbiamo assistito a vendite "miracolose" dei giallorosichi, mentre i contratti a lungo termine dei nostri giocatori si sono sempre rivelati capestri tali da rendere impossibile la loro cessione. Quest'anno, miracolosamente, ci siamo liberati in un sol colpo della quasi totalità delle zavorre. Ottimo. L'aspetto negativo è che abbiamo ufficialmente rinunciato a concorrere per il terzo posto: tra il Milan di Balotelli e Zaccardo, il Napoli di Armero, Calaiò e Rolando e l'Inter di Kuzmanovic, Kovacic, Laxalt e Schelotto, è molto difficile pensare che almeno due squadre non ci finiscano davanti, dando per scontato che la Juve è irraggiungibile e tenendo (ottimisticamente) fuori dal discorso riomma e Fiorentina (ma solo perché Rossi è ancora rotto).
La musica non sarebbe cambiata con l'arrivo di un ragazzino dal Brasile, meglio se viene a Giugno e fa tutta la preparazione prima di esordire. Però, visto che l'embargo è finito, l'arrivo di un paio di mestieranti moralizzati, un Pazienza e un Pellissier, per citarne due assolutamente raggiungibili, magari in prestito con diritto di riscatto, me lo sarei aspettato. Il portoghese sembrerebbe un jolly, speriamo di avere pescato bene. E speriamo che il giocattolo perfetto della banda Petkovic non si sia rotto, che il gruppo granitico sia felice di non avere "intrusi" al suo interno e che voglia stringere i denti fino alla fine. Lottare su tre fronti sarà difficilissimo, specialmente davanti le alternative sono troppo poche.

potevamo comprare un altro centrocampista e un attaccante, ma dire che il Milan, il Napoli e l'Inter si siano rinforzate è tutto da dimostrare. A parte Balotelli e Kuzmanovic, tutti gli altri giocatori partono dalla panchina e non mi sembrano dei fenomeni..

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Raptus il 01 Feb 2013, 00:36
potevamo comprare un altro centrocampista e un attaccante, ma dire che il Milan, il Napoli e l'Inter si siano rinforzate è tutto da dimostrare. A parte Balotelli e Kuzmanovic, tutti gli altri giocatori partono dalla panchina e non mi sembrano dei fenomeni..

Con balotelli ci andrei cauto, per me fa un paio di partite e poi cominciano i soliti problemi che si porta dietro per quella capoccia che ha

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: asteN_A. il 01 Feb 2013, 00:34
Bravissimo Magnopel. Condivido in pieno.  Anteporre la Lazio e restare uniti.
Non roviniamo tutto.
L'incazzatura è sacrosanta, con 2 ritocchi si andava in Champions con la pipa in bocca..e forse si lottava pure per lo scudo...

Comunque si, per me è stato veramente delittuoso non rinforzare questa squadra e lo è stato ancor di più perché quest'anno sembrano cambiate tante cose.
Qui o ci si mette in testa che due persone non possono gestire tutto o le trattative saranno sempre lunghe e complicate.
Per me i discorsi sulla voglia di Lotito, sul braccino corto etc non hanno senso, i problemi sono strutturali...su questo bisogna che Lotito cambi...è dura eh :)

CurvaNord48

*
Lazionetter
* 689
Citazione di: Sercio69 il 01 Feb 2013, 00:30
Infatti è per questo che dico che il bilancio, così come concepito dal Codice Civile, non è che dica molto sullo stato della liquidità... Bisognerebbe rielaborarlo ed analizzarlo per flussi finanziari, ma non ho né gli strumenti né il tempo e sinceramente nemmeno la voglia...
La Lazio redige il rendiconto finanziario, essendo quotata in borsa. Ha chiuso il 2012 con una disponibilità liquida di 10 milioni di euro, con variazione di più di 5 milioni. Ho fatto l'esame di controllo di gestione ieri, e come lavoro ho portato il bilancio della Lazio, visto che il mio professore è il vice presidente del consiglio di sorveglianza

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.103
Citazione di: italicbold il 31 Gen 2013, 21:19
Candreva

Il Candreva delle ultime giornate al posto di Hernanes ? Speriamo che si risvegli.

est1900

Visitatore
Citazione di: Raptus il 01 Feb 2013, 00:36

Non è così. E' assai probabile che Rolando li rafforzi (e da subito) in difesa.
Armero è un ricambio importante per Zuniga.
Calaiò può evitare a Cavani di giocare tanti spezzoni di gara inutili (e comunque rappresenta un'alternativa tattica che prima non avevano).
Il Napoli s'è rafforzato. Non ha preso fenomeni ma ha fatto il mercato che avremmo dovuto fare noi.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 00:42
Calaiò può evitare a Cavani di giocare tanti spezzoni di gara inutili (e comunque rappresenta un'alternativa tattica che prima non avevano).
Il Napoli s'è rafforzato. Non ha preso fenomeni ma ha fatto il mercato che avremmo dovuto fare noi.

Assolutamente d'accordo.
Non ha fatto grandissimi colpi ma ha sistemato quello che c'era da sistemare e numericamente mi sembra una squadra più pronta per l'impegno infrasettimanale.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

tutto giusto, ma calaiò vale kozak. e hanno comunque venduto vargas.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: CurvaNord48 il 01 Feb 2013, 00:41
La Lazio redige il rendiconto finanziario, essendo quotata in borsa. Ha chiuso il 2012 con una disponibilità liquida di 10 milioni di euro, con variazione di più di 5 milioni. Ho fatto l'esame di controllo di gestione ieri, e come lavoro ho portato il bilancio della Lazio, visto che il mio professore è il vice presidente del consiglio di sorveglianza

Sei un po' OT, ma penso che potresti tornare utile in futuro in questo forum.  :)

est1900

Visitatore
Citazione di: purple zack il 01 Feb 2013, 00:44
tutto giusto, ma calaiò vale kozak. e hanno comunque venduto vargas.

Io lo cambierei domani con Kozak.
E comunque parliamo di un reparto dove prima di Calaiò-Kozak ci sono Cavani, Pandev e Insigne.
Qualcosa di meglio di Klose-Floccari imho.
Anche solo per una questione di affidabilità.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Si è sicuramente rafforzato,  ma solo con armeno che fuori dal contesto udine va valutato..Rolando vedremo di che pasta è fatto e se toglierà il posto a Cannavaro visto che ne ha le caratteristiche...

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945

Quindi per te per Lazio-Napoli non c'è partita, posso restare a casa?

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Raptus il 01 Feb 2013, 00:47

Ma che c'entra, poi nel calcio bisogna sempre giocare le partite; tuttavia che il napoli abbia fatto un mercato migliore del nostro mi pare evidente. Anzi, diciamo che a differenza nostra il napoli ha fatto mercato.

est1900

Visitatore
Citazione di: Raptus il 01 Feb 2013, 00:47

Come se fa a ragionare con gente che risponde in questo modo?
Mi auguro molto più di te di vincerle tutte, coppe comprese, da qua a Maggio.
Ma se devo dare un'opinione di come ci si ripresenta ai nastri di partenza dopo il mercato credo che il Napoli esca rafforzato e la Lazio al più sta pari.
Credo che se terranno i titolari potremo giocarci il terzo posto fino in fondo altrimenti le altre ci riprenderanno.
E credo anche che il Napoli ci darà almeno 5 punti da qui a fine campionato.
Ma questo mica mi priva della voglia di andare sabato prossimo allo stadio e sperare che si vinca 8-0, mi pareva abbastanza ovvio.

Discussione precedente - Discussione successiva