Mercato-reloaded

Aperto da Centurio, 20 Giu 2010, 00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

porgascogne

Visitatore
io credo che siamo più o meno tutti preoccupati

solo che se io sento tutti i giorni la gente ripetere lo stesso mantra, sbando
perché con una mano devo guidare e con l'altra grattamme i [...]i

detto questo, io spero che si intervenga e non lo spero MENO di chi si lamenta ogni 5 minuti che non lo si é ancora fatto
ma credo anche che ci sia ANCORA del tempo, non significando con questo che quest'anno attenderò gennaio in tranquillità

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: MagoMerlino il 09 Lug 2010, 13:52
Si vede che tenevi poco d'occhio gli arbitri allora.....
...
Citazione
blà blà blà
OT
Il fatto che citi il messaggio di Merlino è assolutamente casuale ... mi voglio riferire a tutti quelli che hanno cominciato a "ricordare" i motivi che fecero vincere lo scudetto 98-99 a zaccheroni.

La Lazio non ha vinto quel campionato per due precisi motivi: Catè si è mangiato un gol (o meglio non ha passato la palla che avrebbe mandato in gol la Samp) e Vieri ha colpito una traversa a Firenze che, se avesse saltato 3 millimetri più in alto o 5 millesimi di secondo più a tempo o se ci fosse stato un refolo di vento in più, avrebbe potuto essere il gol della vittoria.

I comblotti, gli arbitri, le fregnacce da "campioni morali" lasciamole a quegli altri!

Quello scudetto lo abbiamo perso noi e, se fossimo stati appena un po' più fortunati, lo avremmo potuto vincere lo stesso.

Scusate per l'OT ma io credo che si vince o si perde sempre e sopratutto per merito o demerito proprio.

EOT

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
senza autoflagellazioni tramite la reiterazione degli stessi identici concetti funesti di cui sopra, cercando di sparare meno sentenze possibile, senza coppe rinfacciate ma soprattutto con rispetto reciproco, perché non è che stamo a fa' una crociata, e smembrare la psiche dell'interlocutore ripetendo sempre lo stesso identico mantra quindici volte al giorno, qualunque esso sia, non cambierà la rosa della Lazio.

è ovviamente accettabile la grande preoccupazione e gli interrogativi che sembrano essere sempre gli stessi da un paio di anni ad oggi, questo ovviamente, perché chi non sarebbe preoccupato e senza certezze nei nostri panni.
però si può fare anche in grande serenità, ennamo, no... è solo un forum...

wfrank

*
Lazionetter
* 374
Citazione di: Centurio il 09 Lug 2010, 15:17
Aridaje co l'altri, fraté. Non faccio altro che legge "si non abbiamo preso nessuno, peró pure l'altri..."
Ma chi é che l'altranno ha fatto un shit championship? Noi, o "L'altri?" Che stí altri non se capisce chi só:

L'inter? Vabbé
Milan? Stanno rovinati, ma non scendono sotto le prime cinque
La Juve? ha comprato
La Fiore? Pure, D'Agostino
A riomma? nessuno, peró Simplicio sta da loro, sperando che il [...] non se ricordi chi era anni fa.
l'udinese, il Palermo , il Genoa ed il Napoli hanno giá comprato, se non erro, gente che gli serve, cosí la Samp.

Ma queste squadre non se só salvate a due giornate dalla fine, mannaggia a gesulio co i calzettoni della pouchain.

adesso ricominciamo: c'è aa crisiiii.....

simplicio e bresciano sono equivalenti, anzi il brasiliano è più vecchio di un anno.
la roma ha perso toni e burdisso sostituendoli con 110 kg di pancia
il palermo ha venduto kjaer e venderà cavani avendo comprato maccarone e pinilla
l'udinese ha venduto d'agostino e pepe
il napoli non ha comprato nessuno
il Genoa sta facendo un ottimo mercato (l'unica)
la juventus sta acquistando giocatori da sesto posto
la samp in champions league NON HA COMPRATO NESSUNO (nemmeno ZAURI).
le milanesi sono immobili.

Le rose grandi ce l'hanno tutte, ma fa notizia solo quella della Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.197
La Juve? ha comprato
A riomma? nessuno, peró Simplicio sta da loro, sperando che il [...] non se ricordi chi era anni fa.
l'udinese, il Palermo , il Genoa ed il Napoli hanno giá comprato, se non erro, gente che gli serve, cosí la Samp.

E noi no?
Floccari è uno (perché se "vale" la sostituzione del portiere del Genoa allora "vale" anche il riscatto di Floccari)
Pintos, due.
Gonzalez, tre.
Bresciano, quattro.

Come si fa a disconoscere quanto sopra?

Ma è chiaro, so' riserve!

(Ovvero, so' pippe, ma quest'anno non fa fine, quindi si dice che sono riserve. Anche Gonzalez, che era candidato  ad andare ai mondiali con una squadra arrivata in semifinale, mica con l'Italia, e noi dobbiamo comprare in Italia, no?)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: borgorosso il 09 Lug 2010, 15:08
no. non sei strano.
ma chi l'anno scorso ha sparato sentenze senza accorgersi che la squadra non era competitiva mi pare che siano ancora qui. a pontificare.
stare qui va bene, eh, ovvio. ma pontificare...

Chi pontificava? Te lo ricordi il mio topic su Ballardini "il camaleonte"? Era fine agosto, dopo la Supercoppa ed il preliminare di EL. Espressi la mia opinione da un punto di vista tecnico ma soprattutto tattico sulla squadra, evidenziando quelli che , secondo me , erano gli spunti interessanti, oltre ad una considerazione sulla stagione alle porte. Un topic kilometrico con i pro ed i contro, i più ed i meno, i buoni ed i cattivi. Alla fine ne veniva fuori un giudizio complessivamente positivo.
I fatti non hanno dato ragione a quella mia personalissima analisi iniziale, alla quale chiunque avrebbe potuto controbbattere argomentando a sua volta, perchè , come dicevo, di spunti di discussione ce ne erano.
Invece quel topic se lo sono cag.ato in pochi. Però durante l'estate ed anche oltre, in molti hanno continuato a postare interventi telegrafici "Tizio e Caio sò pipperazugo". Messa così è un lancio di una moneta. Qualche volta ce prenderò pure, ma da prenderci, per la legge delle probabilità, a cosiderarli argomenti ce ne passa.
E secondo te dovrei chiedere scusa? Alla stessa stregua di chi bolla un calciatore senza sapere che faccia abbia?
Io di discussioni interessanti con chi la pensa in modo diverso dal mio me ne sono fatte parecchie. Mi piace lo scambio di punti di vista, mi piacciono le chiavi di lettura e gli approcci diversi. Argomenti, appunto.
Pontificherò secondo te, ma per sentir dire "avemo buttato i soldi per Bresciano e Pintos", "Gonzalez è uno sconosciuto" , passo al bar 5 minuti al giorno quando tengono banco Santino e Gastone il pescatore (personaggi caratteistici del bar vicino casa mia a Roma).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: est1900 il 09 Lug 2010, 15:25
Scusa Tarallo ma applicando questa metrica potremmo permetterci di aspettare Meghni per un altro paio di stagioni o, se letta al contrario, potremmo insultare chi, sommessamente, inizia a pensare che Meghni sia inadeguato al gioco del calcio?
E Baronio? Certo, potrebbe esplodere alla Corini dopo aver raggiunto i 34 anni, chi può dirlo? E, se lo facesse, andremmo a prendere a casa i netter che, al settimo anno fallimentare, iniziavano a considerarlo quasi quasi una mezza pipp.a?
Il calcio, come la vita, è soprendente. A volte accadono cose che neanche i diretti interessati saprebbero spiegare.
Peruzzi e Ballotta (miica due cazz.oni) dicono urbi et orbi "Fermi tutti, Carrizo è un fenomeno".
Poi viene qui e fallisce, va  a Saragozza e fallisce.

Per ultimo, mi spieghi quel "senza conseguenze"? Che significa?
Si parla di calcio eh...
Fino a prova contraria materia di divertimento non di lavoro.

Forse mi hai letto male.

parlo di marchiare gente che non si conosce.
Io stesso ho scritto che non volevo vedere piu' con la nostra maglia un sacco di gente, ad Manfredini a Meghni, peche' ero stanco di loro.
Spero ora si apiu' chiaro.

Senza conseguenze: cerco di spiegarlo (di nuovo). Un mese di autosopensione. Oppure semtterla di insultare gente che non si conosce. Sarebbe un inizio. Il Forum non avrebbe sempre questa ineluttabile atmosfera da Armageddon.

Gaiska

*
Lazionetter
* 2.929
Torna in auge la pista Fabio Santos, l'agente: "C'è una situazione con la Lazio... o rinnova o viene ceduto"

Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it

Belhadj ha rotto gli indugi scegliendo il Qatar, Antonelli si complica, la pista Fabio Santos non è ancora sfumata. In attesa che arrivi l'offerta giusta da parte del Manchester City, si vanno ridisegnando le graduatorie per l'eredità di Aleksandar Kolarov. Il viaggio apparentemente infruttuoso di venti giorni fa dell'agente Gilmar Rinaldi a Roma ha placato le voci su un imminente arrivo nella Capitale dell'esterno in forza al Gremio. E' calato il silenzio su una trattativa che sembrava in via di definizione, ma non il sipario. Nonostante gli annunci degli ultimi giorni, infatti, il calciatore non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza tra meno di sei mesi. Potrebbe già promettersi svincolarsi a parametro zero nel prossimo dicembre, già oggi potrebbe liberamente prendere accordi, ma ha scelto la via del dialogo. "Il Gremio merita rispetto", disse in una recente intervista rilasciata alla stampa sudamericana. Le possibilità di una sua permanenza a Porto Alegre sono ancora vive, ma se nei prossimi giorni la Lazio, o chi per essa, dovesse decidere di rompere gli indugi le cose potrebbero cambiare. Il club nerazzurro attende una riposta alla proposta di rinnovo biennale entro il mese di agosto, ma il club capitolino resta un'ombra ingombrante: "C'è aperta una situazione con la Lazio – spiega Alvaro Serdeira, socio in affari di Rinaldi - , Ma restano in piedi anche gli interessamenti da parte di Roma, Genoa e Parma. Fabio ha il passaporto comunitario e questo faciliterebbe il suo approdo in Italia. Questo è un elemento importante". Il rischio di restare con un pegno di mosche in mano è alto. Il Gremio lo sa e sarebbe pronto a trattare un suo trasferimento: "Certo – sottolinea il manager - . Al posto del Gremio terrei lo stesso atteggiamento. In questo momento c'è una finestra del mercato aperta e abbiamo concordato di capire quali possono essere le evoluzioni. Le opzioni sono due – conclude Serdeira - . O il calciatore rinnova il suo contratto con il Gremio e resta in Brasile, ed è possibile, oppure viene ceduto all'estero, ipotesi che comporterebbe un beneficio economico al Gremio".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
se ho capito bene, fra le tante tipologie di utenti in questo forum ce ne sono due:

1 - quelli che si lamentano perché reputano inadatte le manovre sul mercato praticate dalla SS Lazio.

2 - quelli che si lamentano perché non sopportano il quotidiano autoflaggellamento di quelli al punto 1 anche se fondamentalmente ne condividono la preoccupazione.

Evidentemente io appartengo al primo gruppo, e quindi lascio agli altri il giudizio.

A quelli del secondo gruppo chiedo di essere meno egoisti (non potete chiedere a chi argomenta le proprie lamentele di smetterla perché queste sono motivo di fastidio) e se proprio non ci sopportate non leggeteci.

Fede.

P.S. - questa è la mia risposta ufficiale.

MA NON ESISTE PROPRIO.
E' UNA QUESTIONE DI RISPETTO: CON QUESTO RAGIONAMENTO, SE ADESSO ARRIVA QUALCUNO E COMINCIA A SCRIVERE PORCATE SU TUTTI I TOPIC, DOVREMMO LASCIARGLIELO FARE E ANZI, INTIMARE TUTTI GLI ALTRI A NON LEGGERE I POST, SE INFASTIDITI.
NON SAPPIAMO PER COSA ABBIATE PRESO QUESTO POSTO, DI SICURO NON E' UNO SFOGATOIO INDISCRIMINATO, MA UN LUOGO DI CONFRONTO CIVILE E DI DISCUSSIONE.
QUESTE PRESE DI POSIZIONE NON SONO ASSOLUTAMENTE ACCETTABILI, E NON SARANNO ACCETTATE. VEDIAMO DI COMINCIARE A DARCI UNA BELLA REGOLATA, PER FAVORE.

MyLazio.net Staff

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Fabio Santos JSV23 ha detto che accio accio

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 09 Lug 2010, 15:41
Forse mi hai letto male.

parlo di marchiare gente che non si conosce.
Io stesso ho scritto che non volevo vedere piu' con la nostra maglia un sacco di gente, ad Manfredini a Meghni, peche' ero stanco di loro.
Spero ora si apiu' chiaro.

Senza conseguenze: cerco di spiegarlo (di nuovo). Un mese di autosopensione. Oppure semtterla di insultare gente che non si conosce. Sarebbe un inizio. Il Forum non avrebbe sempre questa ineluttabile atmosfera da Armageddon.

Sì, avevo letto e capito.
Quello che invece non capisco è il quando.
Sarebbe a dire: quando posso iniziare a pensare che Carrizo sia inadeguato alla A e quando no?
10 cappelle di Muslera nella stagione 2007/2008 mi possono bastare per considerarlo una pipp.a?
Odio chi insulta i giocatori della Lazio allo stadio. Perchè in quel momento-e fin tanto che rimangono qui-rappresentano la Lazio.
Ma a bocce ferme credo che se su LN nell'estate del 2008 qualcuno auspicava di vendere Muslera o lo riteneva inadeguato non meritasse, ex post, un mese di autosospensione.
Ad ogni modo abbiamo divagato e resta inteso che concordo sulla frenesia e l'isteria di questo ciclopico topic.
Ma forse è proprio questo suo essere così assurdo che me lo fa amare...

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: cartesio il 09 Lug 2010, 15:38
E noi no?
Floccari è uno (perché se "vale" la sostituzione del portiere del Genoa allora "vale" anche il riscatto di Floccari)
Pintos, due.
Gonzalez, tre.
Bresciano, quattro.

Come si fa a disconoscere quanto sopra?

Ma è chiaro, so' riserve!

(Ovvero, so' pippe, ma quest'anno non fa fine, quindi si dice che sono riserve. Anche Gonzalez, che era candidato  ad andare ai mondiali con una squadra arrivata in semifinale, mica con l'Italia, e noi dobbiamo comprare in Italia, no?)

Va bene cosí, dunque. E io scemo a preoccuparmi.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.737
Citazione di: fabrizio1983 il 09 Lug 2010, 15:47
Fabio Santos JSV23 ha detto che accio accio

Per me è meglio giocare con Del Nero che con Fabio Santos.
Uno dei peggiori terzini mai visti insieme ad Oscar Lopez (sarebbe il degno sostituto).
Fischiato dai tifosi del Gremio in ogni partita ed ogni volta che tocca palla.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Aridaje co l'altri, fraté. Non faccio altro che legge "si non abbiamo preso nessuno, peró pure l'altri..."
Ma chi é che l'altranno ha fatto un shit championship? Noi, o "L'altri?" Che stí altri non se capisce chi só:

L'inter? Vabbé
Milan? Stanno rovinati, ma non scendono sotto le prime cinque
La Juve? ha comprato

Ma queste squadre non se só salvate a due giornate dalla fine, mannaggia a gesulio co i calzettoni della pouchain.

adesso ricominciamo: c'è aa crisiiii.....

A Centù , le altre sò tutte.
Perchè la Lazio dovrebbe essere messa peggio delle altre 19? Perchè dovrebbe avere più esigenza del resto della serie A? Mi risponderai "perchè è arrivata 12isima". E allora? E l'11ima (Fiorentina) sta a posto così? E la 14esima (Udinese) pure? E la 17esma deve sperà che le tre che vengono dalla B siano peggio? E la Juve settima? Se po' accontentà, no (in fondo sta meglio de noi)? E così via.

Le altre stanno facendo lo stesso mercato nostro, chi più chi meno. Il problema è della Lazio sappiamo di tutto di più, del resto sentiamo le notizie di striscio e pensiamo "Hai visto quelli, si?". La Fiorentina ha comprato un giocatore. Uno. La Samp mi pare nessuno. L'Udinese manco, ha solo venduto. Il Palermo ha comprato Maccarone e ceduto Kjaer. Per il Napoli si parlava di Zuccolini ma mi pare non sia ufficiale. La rioma i due svincolati, la Juve ne ha presi 4 ed è la più attiva (ma parte con le gari uifficiali tra due giorni. Il Milan zero, il Genoa due (entrambi buoni).
'Ndo stanno sti acquisti? Il mercato è bloccato per tutti. La Lazio non parte per il ritiro con la squadra completa come non ci parte nessuna della restanti 19. "Eh, vabbè ma n'vordì. Noi lo dovevamo fa perchè stamo peggio dell'altri". E riinziamo , ed il cerchio non si chiude mai.

porgascogne

Visitatore

Citazione di: Chuppy il 09 Lug 2010, 15:46
1 - quelli che si lamentano flagellando gli altri perché reputano inadatte le manovre sul mercato praticate dalla SS Lazio e biastimano su pipparzugo varie.

2 - quelli che si lamentano esprimendo dei pareri adeguati.

poi, imho, ci sono quelli che dici tu al tuo punto 2 - che non sopportano più quelli del punto 1-

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Chuppy il 09 Lug 2010, 15:46
se ho capito bene, fra le tante tipologie di utenti in questo forum ce ne sono due:

1 - quelli che si lamentano perché reputano inadatte le manovre sul mercato praticate dalla SS Lazio.

2 - quelli che si lamentano perché non sopportano il quotidiano autoflaggellamento di quelli al punto 1 anche se fondamentalmente ne condividono la preoccupazione.

Evidentemente io appartengo al primo gruppo, e quindi lascio agli altri il giudizio.

A quelli del secondo gruppo chiedo di essere meno egoisti (non potete chiedere a chi argomenta le proprie lamentele di smetterla perché queste sono motivo di fastidio) e se proprio non ci sopportate non leggeteci.

Fede.

P.S. - questa è la mia risposta ufficiale.

In attesa della risposta ufficiosa, faccio notare che i secondi non si lamenterebbero senza i primi, mentre il contrario non e' vero.

Citazione di: est1900 il 09 Lug 2010, 15:50
Sì, avevo letto e capito.
Quello che invece non capisco è il quando.
Sarebbe a dire: quando posso iniziare a pensare che Carrizo sia inadeguato alla A e quando no?
10 cappelle di Muslera nella stagione 2007/2008 mi possono bastare per considerarlo una pipp.a?
Odio chi insulta i giocatori della Lazio allo stadio. Perchè in quel momento-e fin tanto che rimangono qui-rappresentano la Lazio.
Ma a bocce ferme credo che se su LN nell'estate del 2008 qualcuno auspicava di vendere Muslera o lo riteneva inadeguato non meritasse, ex post, un mese di autosospensione.

Ah, se ancora, oggi, dopo tutto quello che abbiamo visto, si giustifica l'insulto a Muslera (che per me e' frutto di una reazione istintiva di panico e paura, non di conoscenza calcistica, come il tempo ha dimostrato - questo vale per i vecchi e i nuovi "errori") allora mi fermo qui, perche' non si pone alcun limite alla liberta' di commentare le gesta dei nostri, che siano gia' arrivati o che debbano ancora arrivare (gesta che peraltro potermmo non ancora aver visto).

E magari e' un bene, e la mia disapprovazione non cambierebbe una virgola.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Diakitè Diaz Radu
Pintos Bresciano Gonzalez Kolarov
Mauri
Floccari Zarate

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per me se vendiamo Kolarov non acquisteremo Fabio Santos, metteremo Pintos a sinistra e teniamo Zauri come riserva.

Contenuto sponsorizzato

Karl-Heinz87

*
Lazionetter
* 1.614
Citazione di: Il Mitico™ il 09 Lug 2010, 16:03
Per me se vendiamo Kolarov non acquisteremo Fabio Santos, metteremo Pintos a sinistra e teniamo Zauri come riserva.

Cosa che a me, personalmente, non dispiacerebbe.

Bambacione

*
Lazionetter
* 1.199
1)sono preoccupati c'è un topic apposta;
2)per quelli che Lotito non c'è il progetto c'è un topic apposta;
3)per quelli che vogliono flagellarsi mi possono contattare..

Proviamo a riparlare di mercato e magari fare qualche nome alla nostra portata, non se sa mai che Tare ce legge.... :D

Discussione precedente - Discussione successiva