Milan Lazio: commenti

Aperto da alkz, 31 Ago 2014, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
La partita e' stata condizionata (ovviamente) dal gol preso dopo 7 minuti su un contropiede (come cacchio si fa a prendere gol dopo 7 minuti a Milano in contropiede..), con grosse responsabilita' di De Vrij e Radu. Poi c'e' stato uno stallo fino alla fine del primo tempo, dove le migliori (poche) occasioni le abbiamo avute noi. Terzo gol ancora responsabilita' di De Vrij (sto ragazzo deve imparare che quegli interventi a Milano te li puniscono, sempre, con il rigore).

Poi solo Lazio (graziealca, stavano 3-0 e poi 3-1). La mia opinione e' che, se vuoi fare il 4-3-3, devi avere due ali che si fanno il mazzo, cosa che non e' successa.

Arbitraggio parziale, ma non dimentichiamoci che avrebbe anche potuto dare il secondo giallo a Radu.

La difesa va regolata, francamente sta storia del secondo centrale ha un po' stufato. Cana ha giocato bene, le cazzate le hanno fatte de Vrij e Radu (che e' ora che se sveglia perche' stiamo continuando sulla falsariga dell'anno scorso). Se quello che ha fatto De Vrij lo avesse fatto Novaretti...

A centrocampo siamo andati abbastanza bene, io continuo a non capire le vedove di Ledesma. Veramente, sembra un partito preso. Sorry, guys, ma Biglia e' di una categoria superiore, e la presenza di Ledesma oggi non avrebbe evitato nessuno dei gol.

Piuttosto mi chiedo se non sia il caso di passare al 4-2-3-1 con Biglia e Onazi (con questo modulo Onazi ha fatto un mondiale eccellente dimostrando di essere piu' forte di Mikel).

Davanti Keita impalpabile. Aspettiamo.

D'accordo con chi dice che, col senno di poi, sarebbe stato meglio partire con Djodjo.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: olympia il 31 Ago 2014, 20:44
Delusissima da Pioli, non sono mai stata contenta di questa scelta, avrei preferito Mihailovic o anche Inzaghi. Mi sembra un misto tra Petkovic e Ballardini, la presunzione e inesperienza del primo e la mosceria e inadeguatezza del secondo. La partita l'ha persa lui! :x

a milano per vincere   :S
ci siamo immolati al loro contropiede e al loro gioco

sta squadra corta poteva risparmiarsela visto che eravamo in rodaggio

pollice verso per pioli per ora
meglio riveda qualcosa perchè un 3-0 con qs milan dopo un oretta proprio non ci sta

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: PARISsn il 31 Ago 2014, 20:42
preferire Biglia a Ledesma e' tutt'oggi una bestemmia...Djo deve gioca' titolare...c'ha  tigna..l'occhio della tigre..poi spiegassero ai vari Parolo, Basta e anche Keita...che esiste pure  il tiro da  lontano...non se deve entra' per forza in porta col pallone...e sopratutto facessero a tutti una GRANDE iniezione de cattiveria e di rabbia!!!! non po esse che ogni volta c'hai la palla bona..da spedi' verso la  porta...e uno inciampa..uno svirgola..uno fa la finta....uno tira addosso al difensore...

Questo succede perché siamo lenti a far partire l'azione e la difesa avversaria puntualmente ha tempo di schierarsi e non farti passare/tirare, si deve essere più veloci, si deve avere il coraggio ed i movimenti per giocare di prima, da questo si vede la mano dell'allenatore che ad oggi nella Lazio, spero per mancanza di tempo non si riesce ancora a vedere!

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Niente di irrimediabile. Una squadra composta da molti elementi nuovi che necessiteranno di un pochino per amalgamarsi.
E' andata male, ma proprio non mi va di farne una tragedia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: eandiamo il 31 Ago 2014, 20:45
Hai perso 3-1.
Basta?

Alla faccia del "senza paura".

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.254
Citazione di: eandiamo il 31 Ago 2014, 20:45
Hai perso 3-1.
Basta?

Oggi sì...

Ma sono molto fiducioso per il prosiego della stagione....

Automatismi, condizione fisica ed un po di cattiveria e ci divertiremo.... ovviamente non pensate allo scudo

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Io non ho potuto vedere la partita, quindi non so niente.
Sono rimasto molto sorpreso delle scelte di pioli.
Avrei iniziato con Djo e FA che si son fatti tutto il ritiro insieme, poi nel secondo tempo mettevi Candreva e poi Miro.
Ci ho visto poco coraggio.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: Alexxio il 31 Ago 2014, 20:19
"Voglio la difesa alta, molto alta, è un rischio ma va bene così". Queste le parole di Stefano Pioli ai propri ragazzi, durante il match [..]

Vuoi la difesa alta allora chiedi pure un centrale rapido perchè altrimenti è normale prendere contropiedi al settimo minuto del primo tempo, cristo.

Citazione di: Splash21 il 31 Ago 2014, 20:29
Il 3-0 è durato 2min, quindi al massimo si puo' parlare di reazione dopo il 3-1 (anche se la Lazio stava dominando dall'inizio del secondo tempo ma vabbè, avro' visto un'altra partita).

Dominando non è propriamente il termine adatto, diciamo che stava provando a fare qualcosa ma senza impensierire più di tanto il milan che poi è scoppiato fisicamente e logicamente il fatto di avere la difesa più alta ha aiutato a creare molte più occasioni sopratutto quando è entrato Mauri.

Comunque aldilà del fatto che si possa più o meno essere d'accordo hai preso sempre 3 gol da un milan che erano considerato qui dentro come modesto, scarso, quindi ci sta che uno è preoccupato e si interessi al risultato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 785
Citazione di: Tarallo il 31 Ago 2014, 20:32
E di Lotito, a meno che Genty...
Parolo e Lulic non funzionerà, l'ho sempre detto. Coi laterali alti come i nostri nessuno protegge la difesa. Deve giocare Onazi o Ledesma vicino all'intoccabile Biglia.

sul 3 a 1 i milanisti perdevano sfacciatamente tempo... e si sono rilassati solo quando candreva si e mangiato il rigore.... tutta sta differenza francamente non si e vista. A loro e girato tutto bene a noi tutto male...la tua analisi e eccessiva e abbastanza prematura (siamo alla prima ricordalo...)

DiegoFuser

*
Lazionetter
* 283
Calma e ghiaccio, la prima giornata tende spesso dare giudizi che non sono quelli reali.

Detto ciò l'idea di Pioli di giocare alti e puntare su cc di qualità e di inserimenti mi intriga molto. Spero che Gentiletti si riveli bono bono perché sennò si rischierà sempre molto dietro.

E comunque prima di emettere giudizi definitivi su modulo e interpeti (Biglia regista, Lulic intermedio senza qualità etc. etc) aspetterei che i tre entrino in forma. Parolo e Biglia visibilmente ancora ingolfati e Lulic tutt'altro che brillante.

Insomma se l'idea di calcio di Pioli è questa servono cc in forma davvero per sostenerla, e i nostri non lo sono ancora. Però delle qualità interessanti si intravedono, fiducia e calma e ghiaccio! :ssl :ssl :ssl

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Vabbè impostazione della partita errata e difesa colabrodo.
Abbiamo preso 3 gol in contropiede a Milano.Ma Pioli allenava squadre di provincia o no?
Prevedo molte sedute dallo psicanalista per De Vrij se non gli si affianca un difensore di SICURO affidamento.
Per il momento resto della la mia idea.Squadra buona da centrocampo in su...difesa da bassa serie A se non si interviene.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: phenix il 31 Ago 2014, 20:35
Squadra corta, aggressiva, ma troppi errori e una sensazione di leggerezza in avanti che non ti fa sfruttare il gioco che pure crei. Radu sul primo gol si scorda di fare la diagonale (ndo stava, se Basta era avanzato?) e sugli altri due si fa saltare da Abate facile. I difensori centrali con poco mestiere, manca uno come il miglior Dias dietro, un po' come Alex dall'altra parte. Klose è stato annullato, Djordjevic meglio nelle sponde ma non mi sembra proprio un goleador. Keita desaparecido, Candreva generoso ma parecchio impreciso.

In sostanza credo che Pioli un'idea coerente di gioco ce l'abbia, e faccia pure bene a spingere su quella. Almeno abbiamo giocato un 4-3-3 in 30-40 metri, e non 60-70 come capitava con Petko. 7-0 sugli angoli mi sembra, e possesso palla nostro. Certo che se non segni, te consoli co' l'ajetto. Spero solo che un po' di risultati arrivino presto, perchè se la squadra lo molla non dura troppo. E comunque il quinto posto mi sembra il massimo a cui questa squadra possa aspirare, in linea con la dimensione del bilancio.

Detto questo, iniziare la stagione come abbiamo finito l'altra, con tutti sti gol sul groppone, mi fa stare incazzato come un picchio  :x
ecco Pioli mi da la certezza,che abbia già le idee,chiare sia sui moduli che sul gruppo !!anche io sto incazzato per i gol sul groppone, ma si intravede una buona ed un"altra Lazio ! serve correggere gli errori,visti questa sera, ma paradossalmente a me è piaciuta,le sensazioni sono positive.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Come mi è piaciuto vedere degli scambi di prima che non vedevo da tempo.
Siamo sbilanciati e se continuiamo così diventiamo discretamente zemaniani nel risultato, la differenza qui è che dietro salgono tutti e non ne resta solo uno.
Quando spingiamo sulle fasce occorrerebbe maggior concretezza nell'ultimo passaggio.

Abbiamo diversi giocatori nuovi, io sono straottimista per il proseguo del campionato.
Bella Lazio.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Aggiungo che la condizione fisica mi sembra molto buona abbiamo chiuso senza grossi affanni. Se il primo goal lo facciamo noi la partita e' vinta. E' andata male rega' pazienza, testa bassa e lavorare. Forza Lazio!

Sent from my iPhone using Tapatalk

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Quello che é preoccupante sono le prestazioni tutte uguali da 18 mesi a sta parte.
Squadra lenta, che fa fatica a tirare, con una difesa colabrodo.

Oggi mi è sembrata una partita petkoviana.

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Se lo immaginava diverso il suo esordio sulla panchina biancoceleste Stefano Pioli, soddisfatto a metà come dichiara ai microfoni di Sky Sport: "Oggi ci sono aspetti positivi, ma anche tante situazioni che vanno sviluppate meglio. Conoscevamo le qualità del Milan, sapevamo che nelle ripartenza erano spietati e cinici. Mi è piaciuta la personalità della squadra che ha provato a fare la partita, soprattuto nel primo tempo dovevamo essere più incisivi, stavamo conducendo il gioco e dovevamo controllare meglio le loro ripartenze essendo più aggressivi. Abbiamo preso i gol nei momenti topici della partita, ma il calcio è questo. Lo spirito e il gioco che ci abbiamo messo fino alla fine sono aspetti positivi, ma è chiaro che in alcune situazioni dobbiamo ancora crescere tanto". Errori, soprattuto in fase di costruzione: "Nel primo tempo ci è mancata un po' di lucidità nell'ultimo passaggio, abbiamo creato situazioni pericolose. Nella ripresa, abbiamo costruito 6-7  occasioni da gol, meritavamo qualcosa di più". Gli obiettivi non cambiano: "Io mantengo la mia idea, conosco questo gruppo che ha valori tecnici importanti , la squadra è buona e stiamo crescendo. Il nostro obiettivo è tornare in Europa".

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: AquilaLidense il 31 Ago 2014, 20:55
Quello che é preoccupante sono le prestazioni tutte uguali da 18 mesi a sta parte.
Squadra lenta, che fa fatica a tirare, con una difesa colabrodo.

Oggi mi è sembrata una partita petkoviana.

Nuovo tormentone ripetuto a macchinetta.

Contenuto sponsorizzato

moretto

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Eagles77 il 31 Ago 2014, 20:52
A me la squadra è piaciuta. Molto.
Come mi è piaciuto vedere degli scambi di prima che non vedevo da tempo.
...

punti di vista : a me piacciono le squadre solide, non quelle che giocano di prima.

Kalakuta

*
Lazionetter
* 520
Citazione di: flender il 31 Ago 2014, 20:44
Il secondo tempo e' stato un monologo biancoceleste.
nessun sospetto che sul 3-0 una mezza squadra come il milan come minimo arretra e si siede?
oppure la vogliamo per forza vedere che in fondo c'ha detto male ma siamo stati furie irresistibili?

Discussione precedente - Discussione successiva