Milan Lazio: commenti

Aperto da alkz, 31 Ago 2014, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: an10re il 31 Ago 2014, 23:46
ao ma ci avete giocato a calcio? dalla parte di radu che avra giocato male quanto vuoi era sempre uno contro uno! ma te ne sei reso conto o no? e non solo lui purtroppo.

2 anni tra i professionisti....e tu ???

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Io è dall'inizio del calciomercato che dico una cosa: centrale a parte (che serve), la Lazio non mi convince a centrocampo.

Per carità, sulla carta i nostri cc sono bravi (alcuni anche molto), ma manca quello che detta i tempi di gioco, manca quello che mette in porta i compagni, manca quello che riesce a fare le due fasi (attacco e difesa) ma soprattutto manca quello con tanta tanta tigna!

Attenzione, non dico che mancano 2/3 giocatori...ne basterebbe uno, uno solo, ma buono, tanto buono!

Forza Lazio

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
Ripensandoci oggi credo e mi auguro che qualche giocatore non fosse ancora in palla, tra tutti Biglia apparso il più molle.

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: sweeper77 il 01 Set 2014, 07:57
Sto dominio io sinceramente non l'ho proprio visto, domini, quando tieni in scacco una squadra creando una serie di palle gol, noi quelle che abbiamo creato le abbiamo avute dal 3-0 in poi.
Siamo una buona squadra ragazzi, ma nulla di più

La realtà, dura, è questa.
La delusione o, meglio, la disillusione c'è per chi ha pensato anche solo per un po' che potessimo essere al livello dei topclub.

Ieri non hai dominato. Hai tenuto la palla contro una squadra che ha voluto che tu la tenessi e che tu facessi la partita.
Hai trovato due ottimi giocatori (uno è un potenziale campioncino) che ti hanno mandato in bambola tutta la linea difensiva che non è un granchè (non si offenda nessuno).

L'unico che voglio rivedere perchè ieri ha sbandato ma, penso, valga certamente di più è De Vrji.
Per il resto, questi siamo. Lotteremo dignitosamente per l'EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Il 4-3-3 con difesa altissima di ieri sera si può giocare, dalla Lazio come da qualsiasi altra squadra, solo se il pressing portato in fase di non possesso palla è organizzato e continuo. Altrimenti apri le praterie agli attaccanti e ai centrocampisti avversari che si inseriscono. Un difensore centrale velocissimo che copra tutti i buchi limiterebbe il danno ma sarebbe solo una toppa.
Quello che deve cambiare è l'atteggiamento complessivo della squadra, troppo tenera per più di un'ora. Poi il serrate finale è stato dovuto molto all'arretramento del Milan che non ad un cambio di passo della Lazio.
Spero abbia ragione Parolo quando dice che mancano di brillantezza. Ovvero della capacità di cambiare passo e accelerare il ritmo, giocando moltissimo senza palla, inserendosi negli spazi per dare soluzioni al gioco offensivo. Ma questo incide molto anche nella fase difensiva, dove è necessario rientrare a coprire gli spazi per rendere difficoltosi gli inserimenti dei centrocampisti avversari.
Pioli dovrà correggere l'ateggiamento generale e lo spirito con il quale si interpreta questo 4-3-3.
Mi pare che si torni sempre allo stesso problema. Ovvero la voglia di metterci testa e gambe ogni secondo di gioco, dal 1° al 95° minuto.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.070
Citazione di: Brujita76 il 01 Set 2014, 09:27
Io è dall'inizio del calciomercato che dico una cosa: centrale a parte (che serve), la Lazio non mi convince a centrocampo.

Per carità, sulla carta i nostri cc sono bravi (alcuni anche molto), ma manca quello che detta i tempi di gioco, manca quello che mette in porta i compagni, manca quello che riesce a fare le due fasi (attacco e difesa) ma soprattutto manca quello con tanta tanta tigna!

Attenzione, non dico che mancano 2/3 giocatori...ne basterebbe uno, uno solo, ma buono, tanto buono!

Forza Lazio

Insomma ce manca Vidal  :=)) .

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Hicks il 01 Set 2014, 09:36
Insomma ce manca Vidal  :=)) .
Per stare lassù si.

E' inutile girarci intorno, non è vero che non serve spendere per vincere! Se vuoi puntare ai primi posti, devi avere certi giocatori!

Ovviamente non è una critica alla società, non è che possiamo dare colpe a lotito se non può permettersi i vidal, i khedira, ecc...

Era solo un'analisi di quello che mancherebbe alla Lazio per fare il famoso "salto di qualità"

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: Aregai il 01 Set 2014, 08:35
ancora coi calci d'angolo e il possesso palla....

Invece del trenino gli faccia fare il girotondo come le merde.
Pioli colpevole della disfatta, ha sbagliato formazione e l unica speranza e' che se ne renda conto poiche' e' gia' la seconda volta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: Brujita76 il 01 Set 2014, 09:27

Forza Lazio

Attenzione a FA.
Quello visto ieri mi é sembrato un vero acceleratore.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: italicbold il 01 Set 2014, 09:45
Attenzione a FA.
Verissimo ha fatto delle giocate interessanti.
Io  continuo a pensare che possa fare la mezzala

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Ho visto una buona lazio che ha fatto un buon gioco ma priva di cattiveria arrivati davanti la porta.
Berisha per me è scarso. Molti venderebbero Marchetti quando in forma è tra i primissimi nel nostro campionato. 
Il primo gol di Honda era PARABILISSIMO! Il secondo si tuffa a destra prima ancora che  muntari colpisca la palla e il rigore ci può stare . Praticamente abbiamo giocato a porta vuota.
De vrij è secondo me molto forte. MOLTO forte . Fidate gli tempo di ambientarsi e vedrete (e sopratutto un compagno di reparto valido) .
Basta in fase difensiva un po' mi ha deluso.
Parolo è imprescindibile . Non abbiamo centrocampisti con le sue qualità .
Sono ancora fiducioso. Speriamo che gentiletti sia abbastanza veloce perché dietro serve uno così

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Vabbe.

Non si possono aspettare due o tre partite, no? Vogliamo tutti una Lazio diversa, poi arriva qualcuno che ci prova e alla prima difficoltà tutti a ricorrere alle coperte di Linus, Ledesma e Reja. Spompato il primo, baluardo di un calcio anni '60 l'altro.

Ennamo su.

Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Attenzione a FA.

Vero.
Le cose buone di ieri, a mio avviso, sono state l'atteggiamento complessivo della squadra, che va a San Siro a dettare il gioco, e la prestazione di FA.
Sul primo punto sono da correggere ovviamente i grossolani errori di chiusura nelle ripartenze milaniste che hanno portato ai 3 gol; sul secondo spero che non sia la classica rondine, e che effettivamente sia sbocciata la primavera di questo talento, l'unico che può far fare il salto di qualità al monocorde nostro centrocampo.

Per il resto penso che un pò di sana e robusta panchina per Radu gli faccia solo che bene visto che è più di un anno che è inguardabile, altro che Ciani e Cana...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: blu73 il 01 Set 2014, 09:35
Il 4-3-3 con difesa altissima di ieri sera si può giocare, dalla Lazio come da qualsiasi altra squadra, solo se il pressing portato in fase di non possesso palla è organizzato e continuo. Altrimenti apri le praterie agli attaccanti e ai centrocampisti avversari che si inseriscono. Un difensore centrale velocissimo che copra tutti i buchi limiterebbe il danno ma sarebbe solo una toppa.
Quello che deve cambiare è l'atteggiamento complessivo della squadra, troppo tenera per più di un'ora. Poi il serrate finale è stato dovuto molto all'arretramento del Milan che non ad un cambio di passo della Lazio.
Spero abbia ragione Parolo quando dice che mancano di brillantezza. Ovvero della capacità di cambiare passo e accelerare il ritmo, giocando moltissimo senza palla, inserendosi negli spazi per dare soluzioni al gioco offensivo. Ma questo incide molto anche nella fase difensiva, dove è necessario rientrare a coprire gli spazi per rendere difficoltosi gli inserimenti dei centrocampisti avversari.
Pioli dovrà correggere l'ateggiamento generale e lo spirito con il quale si interpreta questo 4-3-3.
Mi pare che si torni sempre allo stesso problema. Ovvero la voglia di metterci testa e gambe ogni secondo di gioco, dal 1° al 95° minuto.

Quoto.
Il principale colpevole della sconfitta di ieri è Stefano Pioli.
Ci sono stati errori individuali, è vero, ma sembrava la Lazio dissennata del Petkovic del primo ritiro estivo.
Non fa niente che fosse la prima partita. Il campionato è cominciato e l'assetto della squadra è inguardabile; è stata una partita piena di indicazioni negative. Bisogna tenerne conto e correre ai ripari. Anche sul mercato se fosse possibile.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Abbiamo perso in un campo dove non si vince dal 1989 nonostante per alcune stagioni ci siamo presentati con assoluti fuoriclasse; il milan quest'anno è una squadretta, potevamo e dovevamo vincere, ma non ne farei un dramma, abbiamo perso mostrando limiti e lacune anche importani, ma niente su cui non si possa lavorare, inoltre sono dell'assoluta convinzione che non si cambi modulo dopo la prima giornata, neanche in caso di sconfitta rovinosa. Occorre solamente lavorare tanto e bene sugli errori commessi e tirare le orecchie a qualche giocatore che pensa di essere arrivato.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
La gazzetta,no dico la milanese gazzetta conclude l'articolo di milan-Lazio cosi :    Il cinico e fortunato Inzaghi può esultare.

Ecco,se parlano di fortuna e di numerose palle gol sbagliate dalla Lazio,non e' proprio andato tutto tutto male,c'e' da lavorare,ma sono fiducioso. :since

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874
Citazione di: cosmo il 01 Set 2014, 09:57
Quoto.
Il principale colpevole della sconfitta di ieri è Stefano Pioli.
Ci sono stati errori individuali, è vero, ma sembrava la Lazio dissennata del Petkovic del primo ritiro estivo.
Non fa niente che fosse la prima partita. Il campionato è cominciato e l'assetto della squadra è inguardabile; è stata una partita piena di indicazioni negative. Bisogna tenerne conto e correre ai ripari. Anche sul mercato se fosse possibile.
perfetto.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Ognuno ha il suo colpevole della "disfatta".

Manco avessimo perso in casa col catania.

Con Reja vincevi. A S. Siro? Con reja non abbiamo mai tirato in porta.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Attenzione a FA.
Anderson me pare Neo di matrix, DEVE prendere coscienza di essere L'ELETTO!
Se non si nasconde, se limita gli sbagli, è L'UNICO che ha cambio di passo e tecnica per creare a centrocampo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
La cosa che mi fa più male è rileggere quelle quattro lettere. La E, la A, la J e la R

Discussione precedente - Discussione successiva