Milan Lazio: commenti

Aperto da alkz, 31 Ago 2014, 19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: CodyAnderson il 01 Set 2014, 12:07

ottimo commento. io pero' mi chiedo perché Honda ed El Shaarawy rientravano a fare i terzini mentre Candreva e Keita molto di meno. le caratteristiche sono simili ...

aggiungo che la Lazio ieri ha provato sempre a giocare molto in velocità e per questo ha sbagliato molto, forse si potrebbe gestire la rapidità dell'azione durante la partita. Se vedi che sbatti contro il muro, magari rallenti e provi a non prenderlo in pieno ...

Perché il Milan era molto più corto e partiva più basso. Per cui i loro due esterni d'attacco partivano in infilata già dalla loro metà campo, con i nostri che si trovavano spesso a rincorrere e Menez che veniva a prendere palla nel cerchio del centrocampo risucchiando spesso i nostri centrali di difesa. Al contrario noi avevamo un Klose poco mobile appoggiato sui loro centrali difensivi il che allungava molto le distanze dei nostri reparti.
Da qui il continuo invito di Pioli alla linea difensiva di salire più in alto per accorciare le distanze con l'attacco e lo sfiancamento di Lulic e Parolo che dovevano fare la fase difensiva a supporto di Biglia, accorciare una squadra troppo lunga e sbilanciata in avanti e tentare gli inserimenti in attacco. Per questo un minimo di indulgenza nella valutazione della loro prova ci sta tutta.
Dopodiché Keita la fase difensiva non te la fa a mestiere, le sue caratteristiche dicono altro.

Il problema vero è che qui non si può provare nulla, i macigni del passato pesano moltissimo sul presente e quindi la tifoseria (magari anche giustamente) ha voglia di risultati immediati.
Non sempre succede cosi però, soprattutto quando cambi tecnico, alcuni giocatori nei ruoli chiave ed idea di gioco.
Speriamo che Pioli lo capisca al volo.

P. S.:  AL grandissimo finocchio!!!!!!

:beer:

(se c'ero arrivato io pensa se non l'aveva capito lui. L'ha proprio voluta e giocare così, speriamo che le indicazioni avute gli tornino utili.)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: lagazzella il 01 Set 2014, 14:36
La soluzione è che un compagno si sgancia un attimo dal suo ruolo e replica lo stesso fallo su chi l'ha fatto a Keita.

Muntari andava gambizzato.

I nostri catzuti sono:
Cana
Djordjevic
Radu
Gentiletti (credo)

Inutile sperare negli altri per questo tipo di cose.

Ma le cose non cambiavano: i nostri sempre la maglia biancoceleste indossano.
Al primo fallo, come si è visto anche ieri, l'arbitro si fa 50 metri di campo allo sprint per sventolare il cartellino, ed al secondo di color rosso.
Se il fallo è alla 'Muntari', rosso diretto.

Ma come ho scritto sopra il tecnico e i giocatori devono sopperire alla diversità della nostra maglietta e cercare di trovare le soluzioni per sopperire alle intimidazioni altrui.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Da quel che ho sentito in radiocronaca, a me pare che:

1. Biglia sia un centrocampista anni '70, che nel rapporto tra qualità e quantità di gioco è troppo sbilanciato sul versante qualità: nella Lazio, questo limite lo si paga. Ci vuole tonicità, quantità: deve diventare più mobile, aggiungere intensità all'azione.
2. Mauri si conferma titolare fisso. Non importa chi esce tra Parolo, Keita e Lulic: Mauri deve da giocà.
3. A Keita farà bene qualche panchina.
4. Djordjevic è un Kaiser in Coulomb contro qualunque difesa: anche lui, come Mauri, deve giocare titolare. Secondo me insieme a Klose, non al posto di Klose.
5. Basta è un ottimo acquisto. Ma deve calibrare meglio la propria posizione in campo.
6. Radu, un mistero da sempre. Ha potenzialità da top player, ma la continuità di un impiegato pubblico. C'è lavoro per Corapi.

Chiaramente, chi ha visto la partita avrà avuto una visione complessiva della partita più affidabile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Patato

*
Lazionetter
* 191
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2014, 14:58
Oggi un sacco di new entries  :since

Io non so' proprio una new entry, è che scrivo poco  :( Ma ve leggo, azz se ve leggo... qualcuno di voi mi sembra quasi di conoscerlo sul serio  :ssl

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2014, 14:58
Oggi un sacco di new entries  :since
Abbiamo riaperto oggi le iscrizioni dopo un mese di chiusura, come annunciato...

;)

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2014, 14:26
Benvenuto corfoco. Non se sa che dovrebbe fa' Berisha. Sul primo j'ha detto male, l'aveva presa, e si che incolpare un portiere quando ti si presenta uno solo davanti e' dura eh.

per me quando un portiere prende un gol in mezzo alle gambe non è mai esente da errore.
non poteva fare niente dici, infatti non ha fatto niente, non ne ha presa mezza.
per me il secondo può fare.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
ma qualcuno che scrivesse che il milan ha effettuato un catenaccio d'altri tempi c'è ?  e che , sicuramente, se lo avessimo fatto noi e avessimo poi perso staremmo tutti quanti a scrivere che la  partita bisogna giocarsela, meglio perdere ma giocare  ecc ecc

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
La sto guardando...non ricordavo i mille cross in area tutti preda del milan...loro un cross un gol,di muntari solo soletto

roma merda

blow

*
Lazionetter
* 20.008
si, ma la differenza è che noi non semo manco capaci a fare il catenaccio.
c'avessimo provato ne prendevamo 3 lo stesso, forse.

Patato

*
Lazionetter
* 191
Citazione di: Manuel1900 il 01 Set 2014, 15:07
ma qualcuno che scrive che il milan ha effettuato un catenaccio d'altri tempi  e che , sicuramente, se lo avessimo fatto noi e avessimo poi perso staremmo tutti quanti a scrivere che la  partita bisogna giocarsela, meglio perdere ma giocare  ecc ecc

Comunque, e qui crocifiggetemi, credo che il Milan farà un ottimo campionato.
In Italia oggi è sufficiente avere 4 difensori bloccati, 3 cagnacci a centrocampo che menano e 3 razzi davanti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
per me quando un portiere prende un gol in mezzo alle gambe non è mai esente da errore.
Per me invece no. Puo' esserlo come non esserlo, dipende. Le gambe sono disegnate cosi', separate, se no eravamo un monopattino.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Citazione di: er polipo il 01 Set 2014, 15:02
Da quel che ho sentito in radiocronaca, a me pare che:

1. Biglia sia un centrocampista anni '70, che nel rapporto tra qualità e quantità di gioco è troppo sbilanciato sul versante qualità: nella Lazio, questo limite lo si paga. Ci vuole tonicità, quantità: deve diventare più mobile, aggiungere intensità all'azione.
2. Mauri si conferma titolare fisso. Non importa chi esce tra Parolo, Keita e Lulic: Mauri deve da giocà.
3. A Keita farà bene qualche panchina.
4. Djordjevic è un Kaiser in Coulomb contro qualunque difesa: anche lui, come Mauri, deve giocare titolare. Secondo me insieme a Klose, non al posto di Klose.
5. Basta è un ottimo acquisto. Ma deve calibrare meglio la propria posizione in campo.
6. Radu, un mistero da sempre. Ha potenzialità da top player, ma la continuità di un impiegato pubblico. C'è lavoro per Corapi.

Chiaramente, chi ha visto la partita avrà avuto una visione complessiva della partita più affidabile.

Io inizierei provando semplicemente Djordjevic al posto di Klose, perché credo che una punta mobile sia in grado di valorizzare il lavoro di tutti gli altri.
Questo è un nuovo progetto, e non credo sia il caso di puntare su Mauri e sul tedesco (né sopratutto su Ledesma).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: lagazzella il 01 Set 2014, 15:10
Io inizierei provando semplicemente Djordjevic al posto di Klose, perché credo che una punta mobile sia in grado di valorizzare il lavoro di tutti gli altri.
Questo è un nuovo progetto, e non credo sia il caso di puntare su Mauri e sul tedesco (né sopratutto su Ledesma).

Amen. Farei molta attenzione anche a FA, ballotteggiandolo con Keita se necessario, o Candreva.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2014, 15:10
Per me invece no. Puo' esserlo come non esserlo, dipende. Le gambe sono disegnate cosi', separate, se no eravamo un monopattino.
il problema è che berisha cmq non ti fa mai il miracolo , della serie : la difesa fa una cazzata ma il portiere ci mette una pezza , ecco in lui non mi trasmette questo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2014, 15:10

vabbè, la colpa è mia che ancora perdo tempo a parlare di portieri con te.
:=))

gaxel

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2014, 15:12
Amen. Farei molta attenzione anche a FA, ballotteggiandolo con Keita se necessario, o Candreva.

Dopo ieri direi che Felipe Anderson e Djordjevic devono partire titolari, il terzo può essere uno a caso tra Candreva, Mauri e Keita...

Che poi il brasiliano, e ieri s'è visto, offre anche più copertura di Keita e Candreva, si sacrifica di più...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vabbè, la colpa è mia che ancora perdo tempo a parlare di portieri con te.
:=))

Touché  :beer:

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
almeno con federico potevano esse due cose...rigore o salvataggio!  :=))

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: Patato il 01 Set 2014, 15:10
Comunque, e qui crocifiggetemi, credo che il Milan farà un ottimo campionato.
In Italia oggi è sufficiente avere 4 difensori bloccati, 3 cagnacci a centrocampo che menano e 3 razzi davanti.
lo faremo anche noi un bel campionato. il milan funziona finche tutto lo spogliatoio è unito, ieri hanno fatto la partita della vita, umili e cattivi, noi eravamo come se ci guardassimo allo specchio sapendo che eravamo piu forti e che prima o poi senza troppo sudare la palla la buttavamo dentro.

Discussione precedente - Discussione successiva