Per chi dice che il Milan ha tirato due volte.
Primo tempo
Un tiro al volo di Flamini, va alto di poco; tira al volo, coefficiente difficoltà alto, ma si trova fronte alla porta dal limite, tutto aperto davanti a sé.
Un tiro sbagliato di Flamini diventa un cross teso per Ibra, che colpisce di testa sotto porta quasi a colpo sicuro, un rimpallo ci grazia.
Azione di Ibra che serve un rigore in corsa per Emanuelson, tiro alto da una decina di metri.
Secondo tempo
Doppio palo di Ibra.
Tiro a giro di Ibra dall'interno dell'area, la palla sfiora il palo, Muslera fermo.
Tiro di Flamini dall'interno dell'area, parata di Muslera.
Tiro di Robinho al lato.
Salvataggio sulla linea di Biava.
Ancora Robinho alto di poco sulla traversa.
Altra mischia pericolosa, girata di Ibra sulla schiena di un difensore, riprende Emanuelson dall'interno dell'area, tutto solo tira alto.
Ibra, solo e da pochi metri, calcia di sinistro alto.
Se il secondo non è stato un tiro a segno, poco ci è mancato.
D'altra parte, a nostro attivo, abbiamo un tiro di Ledesma da 20 metri quasi all'inizio, bloccato a terra da Abbiati. Un tiro in 97 minuti (2 + 5 di recupero).
Abbiamo subito una squadra priva di un migliaio di titolari che aveva giocato sabato sera, peraltro in 10 per quasi un tempo...
E Reja continuava a ripetere che eravamo stanchi, perché avevamo giocato sabato.
Vabbe'.
A proposito mister, un paio di domande.
Poiché continua a ripetere che la squadra è stanca quando deve giocare il mercoledì, ammettendo implicitamente che non è grado, la squadra, di affrontare su buoni livelli 3 impegni a settimana?
No, sa, glielo chiedo così, sommessamente, perché per 3 volte che abbiamo giocato in settimana (turno col Cesena, derby di coppa, ieri sera) la squadra ha effettivamente e pesantemente accusato, durante o nel turno successivo.
E allora, ecco che arriva l'altra domanda, unendo, sempre sommessamente, le prestazioni della squadra (sui tre impegni a settimana) e le sue parole, mi chiedo e le chiedo: che caxxo ci andiamo a fare in Europa?
Se non si è in grado di gestire 3 impegni settimanali in 6 mesi, come si pretende di gestire un cammino europeo almeno dignitoso (e cioè minimo 6 gare infrasettimanali in meno di 3 mesi)?
Sui rimpalli del Milan.
E' vero che i rossoneri non hanno giocato da far brillare gli occhi, tuttavia i rimpalli fortunati al limite dell'area è molto più probabile che si verifichino quando sei tu ad attaccare per 85 minuti, quando sei tu a mettere negli ultimi 15 metri avversari 30-40 palle potenzialmente giocabili...