MilleNovecento

Aperto da Murmur, 23 Giu 2010, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Citazione di: James Ford il 23 Giu 2010, 18:03
magari sto pezzo di plastica costa pure?

Credo che sia proprio per quello che venga proposto l'abbinamento con la carta di credito ricaricabile.
Il costo della carta lo pagano le Poste nella speranza che qualcuno dei "nuovi clienti" la utilizzi (e non credo ci siano obblighi in tal senso).

Personalmente tutti questi problemi di privacy non li vedo, così come credo che non risolverà molto dal punto di vista della sicurezza, però perché non tentare? 

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Non ci credo che non saranno obbligati ad usare la carta di credito. Si passerà allo step successivo. Se vuoi comprare il biglietto devi pagarlo con la tessera del tifoso, ovvero sei costretto a ricaricare la postepay e a pagare con quella. Le solite scuse "così non si fanno le file", "risparmi tempo", "ti facciamo lo sconto sulla prevendita", e pian piano il tifoso capirà che una carta di credito è comoda e comincerà ad usarla anche per altro.

Citazione di: Russotto il 23 Giu 2010, 18:35
magari no?

Non li fai entrare in che modo? Di sicuro le squadre non possono dire "no tu non entri". Ci voleva un modo legale per impedire ad alcuni di entrare e lo hanno trovato. La storia della carta di credito forzata e' un'emerita idiozia perche' se non la vuoi usare non la usi. fine.

Per i tifosi in trasferta ti do ragione ma da quel che ho capito se devi comprare solo un biglietto per la partita di casa non serve la tessera, o sbaglio?

Maroni anziché fare una legge che "scheda" tutti quelli che non hanno commessi reati, non poteva fare semplicemente una legge per punire i "galeotti"?

Io parto dal presupposto che il DASPO, così com'è oggi è anticostituzionale, non si ha nemmeno il diritto ad un processo; semplicemente qualcuno decide di dartelo e te lo pigli (in quel posto).

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
la rivoluzione è data dalle 2 foto tessera da consegnare alla sottoscrizione della tdt,

un database negli stadi degli aventi diritto ad assistere agli eventi, una corsia preferenziale per gli ingressi, la possibilità di acquistare fino a 4 biglietti in prelazione,

meno traffico sulle autostrade e nelle stazioni di bande di violenti,

chi vuole andare allo stadio per assistere in tranquillità ad una partita non può che accoglierla con favore, altri non sò,

ed in presenza di episodi come quelli dell'ultimo derby rinuncio anche ad un pò di privacy , io .

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma ogni cosa era a posto, ora, tutto era definitivamente sistemato, la lotta era finita. Egli era uscito vincitore su se medesimo. Amava il Grande Fratello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Non ci credo che non saranno obbligati ad usare la carta di credito. Si passerà allo step successivo. Se vuoi comprare il biglietto devi pagarlo con la tessera del tifoso, ovvero sei costretto a ricaricare la postepay e a pagare con quella. Le solite scuse "così non si fanno le file", "risparmi tempo", "ti facciamo lo sconto sulla prevendita", e pian piano il tifoso capirà che una carta di credito è comoda e comincerà ad usarla anche per altro.

Maroni anziché fare una legge che "scheda" tutti quelli che non hanno commessi reati, non poteva fare semplicemente una legge per punire i "galeotti"?

Io parto dal presupposto che il DASPO, così com'è oggi è anticostituzionale, non si ha nemmeno il diritto ad un processo; semplicemente qualcuno decide di dartelo e te lo pigli (in quel posto).

Ma dai... che significa... scopriranno che e' uno strumento comodo e facile ahahah... se sara' comodo e facile lo useranno per i cavoli loro... nessuno puo costringerti a usare un servizio che non puoi.

Schedare tutti ? Ma l'abbonamento che lo fai in incognito?

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
"E' una privazione della libertà personale, roba da vecchio fascismo. Togliere la libertà a un milione di persone per controllarne cento non va bene. Uno Stato civile li colpisce lo stesso senza bisogno di questi provvedimenti. Io sono un uomo libero e mi rifiuto di andare in uno stadio fuori dalla mia città con una tessera che mi scheda. Mi vergogno di essere italiano"

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: BEBBOGOL il 23 Giu 2010, 19:07
Sono concorde con Zamparini:
"E' una privazione della libertà personale, roba da vecchio fascismo. Togliere la libertà a un milione di persone per controllarne cento non va bene. Uno Stato civile li colpisce lo stesso senza bisogno di questi provvedimenti. Io sono un uomo libero e mi rifiuto di andare in uno stadio fuori dalla mia città con una tessera che mi scheda. Mi vergogno di essere italiano"

Io tutt'ora non capisco di che liberta' viene privata la persona onesta che si va a fare il suo bel abbonamento con sta tessera...boh

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.834
Boh ...

A me sembra che se io sono un cattivone e voglio fare il cattivone e se fino ad oggi non mi hanno mai beccato e mai dato il daspo e posso, quindi, fare la tessera del tifoso, continuerò a fare il cattivone con la stessa attenzione di prima ed in più la tessera del tifoso in tasca.

Vi risulta che qualche Bilanista (dotato di prestigiosa tessera del tifoso Bilanista) ha smesso di fare l' "ultras" perchè c'è la tessera del Bilanista?

Sarà che qualsiasi cosa viene anche solamente proposta dell'attuale capo del governo e dai suoi lacchè mi puzza (e di brutto) ma non ci credo. Non credo che sia una proposta a fin di bene: c'è sotto qualcosa che o mi toglierà qualche (magari piccola) libertà o gli farà guadagnare qualcosa (a Lui).

Perchè mai dovrei fare una carta di credito in più (ne ho già 5)? Eh già perchè la tessera del tifoso è una cosa assolutamente iniqua e priva di miglioramento rispetto alla situazione attuale. Oggi per vedere una partita della Lazio (io non sto a Roma) devo portare la carta d'identità, il codice fiscale, le analisi del sangue e la copia del 740 ... credo di essere già abbastanza controllato. Già mi indigna il fatto che, a 55 anni, con l'aria rispettabile (scusate l'immodestia) e con un biglietto acquistato mostrando due kg di documenti (i miei e quelli dei miei tre figli) per entrare allo stadio debba essere perquisito da solerti poliziotti che mi fanno buttare il tappo della bottiglietta dell'acqua, mi sequestrano l'accendino e poi, a due metri da me, si fanno passare sotto il naso delle bombe carta e quattro kg di hashish ...

Ma per favore!

Ognuno è libero di amare e non amare il mondo Ultras (io, a 55 anni, un ultras proprio non lo sono) ma questa è una scusa bell'e buona. Le puncicate le continueranno a dare, i cori del caxxo li continueranno a fare, tutte le cose sulle quali non si è d'accordo, le continueranno a fare. Perchè i furbi, i malintenzionati, i "cattivi" una scappatoia la trovano sempre. Invece i fregnoni come me si fanno perquisire, si fanno togliere l'accendino eccetera ... e si scoglionano e smettono di andare allo stadio. Solo che io la crata mediaset premium non la farò e darò i miei soldi a quell'altro bel tomo di Murdoch ... (che idiota che sono)

Cito me stesso e quanto ho scritto tempo fa in un altro topic ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Citazione di: BEBBOGOL il 23 Giu 2010, 19:07
Sono concorde con Zamparini:

Concordo.
Anzi mi sorprendo che ci sia gente convinta che con questa tessera puoi risolvere i problemi.
In casa si può comprare un biglietto a testa, anche chi non ha la tessera, giusto in trasferta si ha l'obbligo di fare questa tessera, ma in sostanza l'abbonamento alla fine è la tessera del tifoso.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Russotto il 23 Giu 2010, 19:09
Io tutt'ora non capisco di che liberta' viene privata la persona onesta che si va a fare il suo bel abbonamento con sta tessera...boh
Che domani CAIO, tifoso della Lazio che vive a Genova, non può andare a vedere Sampdoria-Genoa con la sua ragazza tifosa del Genoa perché non ha la tessera del tifoso del Genoa.

E' come se io dovessi decidere di andare a vedere al cinema solo i film di genere Horror e se c'è una commedia non la posso andare a vedere perché non ho la tessera.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Che domani CAIO, tifoso della Lazio che vive a Genova, non può andare a vedere Sampdoria-Genoa con la sua ragazza tifosa del Genoa perché non ha la tessera del tifoso del Genoa.

E' come se io dovessi decidere di andare a vedere al cinema solo i film di genere Horror e se c'è una commedia non la posso andare a vedere perché non ho la tessera.
Però a Genoa-Samp ci può andare. :)

E comunque con UNA tessera del tifoso ci possono fare 4 biglietti massimo quindi penso che vedono pure Samp-Genoa.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
la tessera del tifoso,così come i biglietti nominativi ed i tornelli non serve ad una mazza.lo dimostra la decisone di far giocare genoa-milan a porte chiuse quest anno nonostante TUTTI i milanisti che avevano comprato il biglietto fossero possessori della tessera del tifoso.La violenza negli stadi finirà quando terminerà la distinzione tra reati"normali" e reati "da stadio" e quando per una "puncicata" o una sprangata in testa si verrà accusati semplicemente di tentato omicidio o lesioni come avviene nella vita di tutti i giorni

Contenuto sponsorizzato

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: happyeagle il 23 Giu 2010, 19:00
la rivoluzione è data dalle 2 foto tessera da consegnare alla sottoscrizione della tdt,

un database negli stadi degli aventi diritto ad assistere agli eventi, una corsia preferenziale per gli ingressi, la possibilità di acquistare fino a 4 biglietti in prelazione,

meno traffico sulle autostrade e nelle stazioni di bande di violenti,

chi vuole andare allo stadio per assistere in tranquillità ad una partita non può che accoglierla con favore, altri non sò,

ed in presenza di episodi come quelli dell'ultimo derby rinuncio anche ad un pò di privacy , io .
vado ad assistere in tutta tranquillità alle partite da 25 anni e l'unica volta in cui ho avuto paura è stato in un Lazio-Napoli del 91. ho fatto trasferte fermandomi in parecchie stazioni di servizio e di bande di violenti non ne ho mai viste e non ho mai avuto problemi in nessuno stadio. Forse si vuol far passare lo stadio per una cosa pericolosissima....quando in realtà tutta sta pericolosità non c'è.

Dan

*
Lazionetter
* 118
Citazione di: And159 il 23 Giu 2010, 20:37
la tessera del tifoso,così come i biglietti nominativi ed i tornelli non serve ad una mazza.lo dimostra la decisone di far giocare genoa-milan a porte chiuse quest anno nonostante TUTTI i milanisti che avevano comprato il biglietto fossero possessori della tessera del tifoso.La violenza negli stadi finirà quando terminerà la distinzione tra reati"normali" e reati "da stadio" e quando per una "puncicata" o una sprangata in testa si verrà accusati semplicemente di tentato omicidio o lesioni come avviene nella vita di tutti i giorni
quoto in tutto.
il fatto è che questo governo cerca di risolvere i problemi di carattere sociale con mezzi e tecniche puramente commerciali.
e il problema in questo caso è che noi tifosi non siamo abbastanza clienti.

detto questo, io non avrei problemi a sottoscrivere l'ennesima tessera-premi-punti in quanto cliente, ma allora che mi si permettesse di intraprendere azioni legali qualora non fossi soddisfatto del servizio o offerta.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Seconda me questa tessera non serve praticamente a niente per la sicurezza negli stadi. Cmq io la faccio, avendo solo partite in trasferta

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: And159 il 23 Giu 2010, 20:37

Devi cambiare i Codici Penale e di Procedura Penale perchè per accertare la colpevolezza di chiunque bisogna aspettare i 3 gradi di giudizio, ed in attesa di giudizio come fai a limitare i diritti di chi non è stato giudicato?

da quì nacque il DASPO che è provvedimento imperfetto come si è rivelato, ed a seguire tornelli biglietti nominativi etc.

altro che privacy in pericolo!!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: NBA-LAZIO il 23 Giu 2010, 18:03
E allora de che stiamo a parlà, questa cosa doveva essere facoltativa, non capisco perchè per abbonarmi ora dovrei avere una carta di credito. Io non ho nulla da nascondere e possono anche spiarmi e sapere tutto, ma non è questo il modo di risolvere i problemi, forzando un qualcosa che ha secondi fini altro che risolvere problemi sulla violenza.

Ma quindi il problema che sollevano i gruppi ultras di Parma, Samp, rioma e Napoli , ed immagino che anche gli altri siano dello stesso avviso, risiede nel fatto che la tessera del tifoso è anche carta Postepay?
Cioè la tessera del tifoso  in se non avrebbero inconveniente a farla, criticano solo la scelta che questa sia associata ad una carta prepagata?
Chiedo, eh; non ho seguito la storia.
Quindi, diciamo, una campagna contro il consumismo di cui si fanno promotori gli ultras di tutta Italia. Beh, mi pare pure lodevole come iniziativa. 

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

Uno a testa lo puoi comprareeeeeeee

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Leggendo gli altri interventi ho capito che un altro dei problemi sollevati è il costo della carta. Ho capito pure che se rilasciata insieme all'abbonamento non costa nulla. Altrimenti potrebbe costare qualcosa. Quanto? Non si hanno informazioni al riguardo. Cerco di dare il mio contributo: la Postepay semplice, quella che rilasciano le poste italiane ha un prezzo esorbitante di 5,00 euro. Magari serve come ordine di grandezza se qualcuno deve iniziare a mettere i soldi da parte.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Russotto il 24 Giu 2010, 01:50
Uno a testa lo puoi comprareeeeeeee
no perché se non hai la tessere del tifoso del Genoa, non puoi andare a vedere la partita.

Discussione precedente - Discussione successiva