MilleNovecento

Aperto da Murmur, 23 Giu 2010, 16:45

Discussione precedente - Discussione successiva

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
Citazione di: mansiz il 24 Giu 2010, 12:52
ma quale grande fratello!?!? semplici dispositivi anti-taccheggio

anche, ma non solo!

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
Citazione di: BEBBOGOL il 24 Giu 2010, 12:54
anche, ma non solo!

credo che se incominciamo a parlare di data mining andiamo OT

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Russotto il 24 Giu 2010, 12:53
ok, questo si  :D

tornando IT cmq non credo che questa tessera ha questi poteri.

Il massimo che si puo fare e' vedere chi c'e' dentro e fuori lo stadio (non l'esatta posizione credo) e , al limite, rintracciare il tifoso quando fa un acquisto con la postepay , ma come tutte le carte di credito del mondo!!!

Su Wikipedia poi c'e' scritto che la stessa tecnologia viene utilizzata in Italia per i Passaporti dal 2006...quindi de che stamo a parla'?

Ma infatti è quello che dicevop all'inizio: la tessera servirà per controllare solamente chi è in prossimità degli stadi e non come dicono ogni movimento della persona nel territorio italiano.

sslmcm

*
Lazionetter
* 59
Citazione di: Kalle il 24 Giu 2010, 12:27

Lotito è ANCHE il tuo Presidente.. ammesso e non concesso che tu rtifi la S. S. Lazio....

presidente è un parolone, lotito è uno di passaggio che stà li (o che hanno messo li) per motivi di convenienza, un pò come de laurentis a napoli e i della valle a firenze, zamparini a palermo.....
Per questa gente il calcio è un mero strumento per realizzare interessi personali (lotito prima di prendere la lazio era un mediocre imprenditore neanche troppo pulito e praticamente sconosciuto, ora è su tutti i giornali ogni giorno).
le varie cittadelle dello sport, stadi di proprietà, complessi residenziali ecc,, (basta vedere quello che ha in mente Corioni per il nuovo stadio di Brescia che chiamare speculazione edilizia è un eufemismo).
Presidenti veri sono qiuelli che per prima sono tifosi e poi buisnessman vedi Moratti, Berlusconi, la famiglia Agnelli,Costantino Rozzi...
Lotito è uno di passaggio che spera di ottenere,oltre alla visibilità di cui gia gode, vantaggi politici e imprenditoriali sfruttando il nome dell sslazio.
Ti sei mai fatto domande sul Lotito-tifoso prima del 2004????
E' mai stato allo stadio???? (io non ho mai sentito nessuno che l ha visto in tribuna prima della sua entrata nella lazio, nonostante lui si proffessi un grande tifoso...anzi gira un video su internet dove pare che esulti (di certo sorride) a un gol della riomma in un vecchio derby)
Con questo non voglio dire che sia romanista (anche se ci sono dubbi) ma che di certo lotito non è quel grande tifoso che dice di essere secondo me a lui del calcio non interessava ne interessa nulla (simil a Benito Fornaciari del Borgorosso) gli serve solo come mezzo per ottenere i suoi obiettivi (non a caso l'unico argomento che lo infervora è la costruzione dello stadio coi palazzoni)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.051
Leggendo le modalità sul sito, mi auguro che tra istruttoria ed invio a casa della Tessera i tempi siano rapidi anche perchè c'è da rispettare il termine di coloro che esercitano la riconferma del posto.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Se entri in un negozio che usa quella tecnologia la tessera si attiva e segnala la tua presenza anche se non spendi un centesimo.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Se entri in un negozio che usa quella tecnologia la tessera si attiva e segnala la tua presenza anche se non spendi un centesimo.
cioe' i negozi hanno le antenne per attivare quella tecnologia con la cifratura anche della tessera del tifoso? Non ci credo manco se lo vedo.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: sslmcm il 24 Giu 2010, 13:02
presidente è un parolone, lotito è uno di passaggio che stà li (o che hanno messo li) per motivi di convenienza, un pò come de laurentis a napoli e i della valle a firenze, zamparini a palermo.....
Per questa gente il calcio è un mero strumento per realizzare interessi personali (lotito prima di prendere la lazio era un mediocre imprenditore neanche troppo pulito e praticamente sconosciuto, ora è su tutti i giornali ogni giorno).
le varie cittadelle dello sport, stadi di proprietà, complessi residenziali ecc,, (basta vedere quello che ha in mente Corioni per il nuovo stadio di Brescia che chiamare speculazione edilizia è un eufemismo).
Presidenti veri sono qiuelli che per prima sono tifosi e poi buisnessman vedi Moratti, Berlusconi, la famiglia Agnelli,Costantino Rozzi...
Lotito è uno di passaggio che spera di ottenere,oltre alla visibilità di cui gia gode, vantaggi politici e imprenditoriali sfruttando il nome dell sslazio.
Ti sei mai fatto domande sul Lotito-tifoso prima del 2004????
E' mai stato allo stadio???? (io non ho mai sentito nessuno che l ha visto in tribuna prima della sua entrata nella lazio, nonostante lui si proffessi un grande tifoso...anzi gira un video su internet dove pare che esulti (di certo sorride) a un gol della riomma in un vecchio derby)
Con questo non voglio dire che sia romanista (anche se ci sono dubbi) ma che di certo lotito non è quel grande tifoso che dice di essere secondo me a lui del calcio non interessava ne interessa nulla (simil a Benito Fornaciari del Borgorosso) gli serve solo come mezzo per ottenere i suoi obiettivi (non a caso l'unico argomento che lo infervora è la costruzione dello stadio coi palazzoni)

Hai esibito tutto l'armamentario dei luoghi comuni con cui chi gli sta sulle balle Lotito si autoconvince che la Guerra è giusta in nome di Allah!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
Citazione di: Russotto il 24 Giu 2010, 13:04
cioe' i negozi hanno le antenne per attivare quella tecnologia con la cifratura anche della tessera del tifoso? Non ci credo manco se lo vedo.

è assolutamente così, questo è data mining! statistiche su cosa interessa al tifoso Pinco Pallo, entra da Fnac e H&M, quindi è maggiormente interessato a comprare libri, DVD e abiti a basso costo, compra cibo per gatti, quindi possiede un gatto, è tifoso di calcio quindi può essere interessato al prodotto YYY, si possono fare statistiche su quali prodotti preferisce la XXX tifoseria e tanti bellissimi usi commerciali, ma a te passa il messaggio che serve per la tua sicurezza, è una violazione della privacy tutto questo?
in rete puoi trovare mille fonti che parlano di Rfid e data mining
giustamente non è solo la tessera del tifoso, ma è uno strumento in più

sto a diventa' complottista? aiuto!!!

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: sslmcm il 24 Giu 2010, 12:24

poi ti sei mai chiesto come mai nonostante le strepitose campagne abbonamenti del presidentissimo c'è sempre meno gente allo stadio????

Sei sicuro di quello che affermi? Perchè, guarda, che a tirare fuori le statistiche non ci si mette niente, eh!
A me risulta, ma vado a memoria, che la Lazio sia stata nella stagione in corso la seconda per numero di abbonati e la quinta - dietro Inter, Milan, Napoli e rioma- per presenze allo stadio con una media di oltre 36.000 spettatori a partita. Migliorando di un pugno di spettatori la media dell'anno 2008-2009 e raddoppiando , quasi, i numeri delle stagioni 2006-2007 e 2007-2008. Il motivo per cui tu non trovavi il biglietto nella prima stagione è da imputare alla tua maniera di cercarlo visto che la media presenze fu di solo 1000 unità superiore a quella dell'ultimo anno (e l'Olimpico ha una capienza di 80.000...)
Questo non è il posto indicato per fare propaganda spiccia. Te lo dico io, come consiglio, prima che te lo dica qualcun altro.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Poi nel portafogli abbiamo tessere dell' ikea , GS , carrefour , auchan , decathlon .ecc..ecc..

siamo schedati ovunque.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: zaradona il 24 Giu 2010, 14:14
tutte ste pippe mentali.

Poi nel portafogli abbiamo tessere dell' ikea , GS , carrefour , auchan , decathlon .ecc..ecc..

siamo schedati ovunque.
era la stessa cosa che dicevo a un amico della Roma, ma scusa capisco che è una cosa che potrebbe non servire ma il problema nel farla qual è, non lo vedo visto che hai la  scheda di Sky e di altri mille cavoli...

Contenuto sponsorizzato

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.676
tutte ste pippe mentali.

siamo schedati ovunque.

e questo è vero! ma cerco di farne il meno possibile, per intenderci nel mio portafogli c'è l'abbonamento di tevere, il bancomat e la tessera sanitaria, co' du spicci

James Ford

*
Lazionetter
* 48
tutte ste pippe mentali.

siamo schedati ovunque.

si ma se non ho nessuna di queste tessere io da ikea gs carrefour e quant'altro ci entro quanto e quando voglio.....solo allo stadio devo essere obbligato a fare una carta di credito (non tessera) per abbonarmi altrimenti devo andare allo stadio solo quando lo dicono gli altri!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: James Ford il 24 Giu 2010, 14:31
si ma se non ho nessuna di queste tessere io da ikea gs carrefour e quant'altro ci entro quanto e quando voglio.....solo allo stadio devo essere obbligato a fare una carta di credito (non tessera) per abbonarmi altrimenti devo andare allo stadio solo quando lo dicono gli altri!

carta di credito o carta prepagata vuota al momento dell'emissione ?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: James Ford il 24 Giu 2010, 14:31

La Postepay non è una carta di credito. Può essere utilizzata anche come carta di credito perchè fa parte del circuito Master card, ma è semplicemente una pre-pagata che non è soggetta a contratti, commissioni nè a costi di matenimento. Se non ci carichi neanche un centesimo è a tutti gli effetti un pezzo di plastica (la Postepay intendo, poi che la Tdt abbia un chip è un altro discorso, ma non mi pare si stia discutendo di quello).

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: zaradona il 24 Giu 2010, 14:33

carta di credito o carta prepagata vuota al momento dell'emissione ?

...sempre se poi non devi comprare i biglietti con la carta...ma magari per la TDT non bisogna pagare nessuna commissione alla posta. Mi sembra solamente strano che le carte dei supermercati servono per accumulare punti mentre questa fantastica carta che serve per rendere lo stadio un posto sicuro e adatto alle famiglie (strano io ci andavo con mio papà anche 20 anni fa)  deve essere, anche se vuota, una carta di credito prepagata. Mi sembra alquanto strano.

Comunque, se ritieni giusto che per abbonarsi si è obbligati a farla allora va bene, è giusto che tu la faccia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: James Ford il 24 Giu 2010, 14:49
...sempre se poi non devi comprare i biglietti con la carta...ma magari per la TDT non bisogna pagare nessuna commissione alla posta. Mi sembra solamente strano che le carte dei supermercati servono per accumulare punti mentre questa fantastica carta che serve per rendere lo stadio un posto sicuro e adatto alle famiglie (strano io ci andavo con mio papà anche 20 anni fa)  deve essere, anche se vuota, una carta di credito prepagata. Mi sembra alquanto strano.

Comunque, se ritieni giusto che per abbonarsi si è obbligati a farla allora va bene, è giusto che tu la faccia.

con l'abbonamento mi sembra di capire che te la danno compresa.

Contenuto sponsorizzato

James Ford

*
Lazionetter
* 48
Citazione di: zaradona il 24 Giu 2010, 14:58
con l'abbonamento mi sembra di capire che te la danno compresa.

...avevo capito che se non te la fai non ti abboni.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: James Ford il 24 Giu 2010, 15:02
...avevo capito che se non te la fai non ti abboni.

Tutte e due le cose.

Discussione precedente - Discussione successiva