In squadra abbiamo due fenomeni: Hernanes e Zarate.
Zarate non rende bene perchè è impiegato in un ruolo non congeniale alle sue caratteristiche. E' una seconda punta e la Lazio sta giocando solo con una. Nel ruolo in cui è impiegato sarebbe più opportuno avere un giocatore come Robben, Martinez, Kuyt, Pandev, ecc.
Detto ciò, e sia chiaro è una mia opinione, non riesco a capire tutto questo ostracismo e "livore" verso di Lui.
In tutte le partite che ha giocato titolare e la Lazio è andata male, la colpa è stata ufficialmente la sua (vedi dichiarazioni di REja).
a Cagliari abbiamo fatto pena, .... ma per Reja abbiamo giocato bene e stavolta non ha trovato nessun colpevole. Personalmente in tre anni di Lazio io non ho mai visto giocare Zarate peggio dello Sculli di Cagliari.
e comunque vorrei ricordare che l'ultimo trofeo importante della Lazio (la coppa italia), lo abbiamo vinto sostanzialmente perchè avevamo Zarate in squadra. Quella partita me la ricordo benissimo e quando a tutti i dieci giocatori in campo scottava il pallone tra i piedi, prendevano lo stesso e lo passavano a Zarate (fece ammonire mezza squadra doriana).... se lo ricordassero i giocatori che ora lo stanno scaricando.
Infine a me Zarate piace pure come uomo, non dimentico le sue lacrime dopo il gol col chievo e pure come "imbruttisce" spesso al cappetano.
Alessandro