L'importante, lo dico ora, é che non diventi l'ennesimo tormentone destabilizzante.
E non é essere Lotitisti, ma sinceramente realisti e con i piedi per terra.
Più che tagliare i ponti con l'epoca Cragnottiana Lotito credo che per qualche anno proprio non c'aveva gli spicci in tasca per salvaguardare quell'epoca. 3 o 4 milioni di euro l'anno a giocatore, anche il più scarso.
Nesta non ha lo stipendio di Biava, non ce l'ha mai avuto. E probabilmente mai ce l'avrà.
Voler fare il parallelo tra le due situazioni mi sembra specioso, visto che probabilmente Biava prende una caccola rispetto allo stipendio di Nesta per fare il panchinaro il prossimo anno. E mi sembra giusto.
Non credo ci sia mai stata l'alternativa se riportare Nesta o rinnovare a Biava.
Nesta, per la sua classe, il suo valore, ha ancora un prezzo da top player, in termini di stipendio, e mi sembra anche ragionevole che la Lazio preferisca investire (se lo farà pero' eh...) quelle cifre altrove e non per un giocatore che comunque ha già compiuto 36 anni.
E magari si ritiene che offrire a Nesta un contratto basso sia sostanzialmente quasi un'offesa.
Senza contare che Lotito, probabilmente si é già abbondantemente scottato con l'operazione Di Canio.