non lotteremo per il terzo posto

Aperto da aquilante, 16 Set 2013, 18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
A Mauri, personalmente, non riconosco solo la capacità di sapere cosa fare, quando farlo e dove farlo in base alle diverse fasi di gioco; il sapere stare ottimamente in campo, insomma.
Oltre alla sua capacità di inserimento, che non riscontro in altri, attribuisco anche il sapere interpretare il movimento della squadra, sapere dove sarà un suo compagno. La capacità dell'ultimo passaggio, quello in grado di smarcare un compagno, appunto.
E' il solo a dare quel tocco d'imprevedibilità all'azione d'attacco.
L'insieme di tutte queste caratteristiche fanno la sensibilità tattica a cui facevo riferimento; nessuno nella rosa attuale è, ad oggi, al suo livello.
Purtroppo.

Zombi

Visitatore
molto dipenderà da Perea e FA, se sti due iniziano a girare, be' potremmo rientrare nel giro che conta

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Non solo con riguardo ai suoi inserimenti, ma anche rispetto a quelli dei compagni.
Lavora ondeggiando tra le linee come pochi.
Per referenze citofonare Klose.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Io appoggio , noi siamo da secondo - quarto posto, l'undici titolare è più o meno lo stesso e le riserve sono sullo stesso piano dei titolari. Per me non è ottimismo ma realismo... :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
A oggi é fondamentale perché oggi obiettivamente, siamo carenti nella costruzione del gioco d'attacco.
Le nostre azioni o sono estemporani colpi di genio di uno dei vari talenti offensivi oppure sono passaggetti laterali a retrocedere fino al lancione verso l'avanti di uno dei difensori.
Questo é il panorama tattico che la nostra equipe tecnica ci offre da quasi 12 mesi.
E in gran parte era anche lo spettacolo che ci offriva spesso l'equipe di Reja.
In questo vuoto un giocatore come Mauri, atipico, capace di giocare tra le linee e di aggredire gli spazi diventa fondamentale per aggiungere, almeno, un briciolo di imprevedibilità.
Se immagino Felipe Anderson me lo immagino cosi'.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.169
Via, c'è qualcosina di più nel gioco laziale. Pensa al gol di Lulic in coppa, o ai tre col Chievo, o a quelli di Hernanes con tiro dal limite

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: cuchillo il 18 Set 2013, 11:02
Se poi qualcuno mi spiegasse quale è il nostro gioco...
Non lo dico come critica a Petkovic. E' la dolce constatazione di una squadra che da 8 anni ha abdicato all'idea di produrre occasioni da gol attraverso un gioco d'attacco chiaro e riconoscibile.

Detto questo, Mauri genio della tattica per me è come Pippo Baudo grande professionista.
Oramai fa parte di un certo repertorio laziale che io rispetto ma non condivido.

Mauri è stato (uso il passato prossimo perché temo che al suo rientro, da 34enne, possa dare grosso modo ciò che ha dato Perrotta alla roma negli ultimi 3 anni: poco) un centrocampista importante ma con dei limiti enormi. Limiti che ne hanno ridimensionato una carriera che, alla fin fine, non è stata un granché, se pensiamo alla grazia del suo piede sinistro.
Un giocatore con la tecnica e il piede di Mauri doveva fare molto di più di una decina di scialbe partite in nazionale, per esempio.
Credo che a limitarlo sia stato in parte il fisico, in parte la non agevole identificabilità del suo ruolo: né una mezzala pura, né un rifinitore puro, né un trequartista puro. Un'ibridità che non so se gli abbia giovato davvero.

Quanto alla sua sapienza tattica non credo ne abbia più di tanti altri bravi centrocampisti passati qui o altrove.
Se lui è il genio della tattica, Winter cos'era? Jugovic cos'era?

Stefano, invece, qui sono d'accordo, è un maestro nel sapere un attimo prima degli altri dove potrà finire il pallone, per questo riesce sovente  a infilarsi nello spazio libero in cui verosimilmente quel pallone finirà. Ma questa è una virtù autonoma dalla sapienza tattica o al limite un di cui.

Mi fermo alla tua ultima affermazione!
Hai detto tutto te!
Per un giocatore che occupa una porzione di campo a ridosso dell'area di rigore, questa qualita' "e' tutto", lo puoi far anche giocare zoppo. Qualita' che del resto ha anche Miro. Con loro due in campo, per me, partiamo sempre con un gol di vantaggio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
No, va bene tutto, ma non considerare Mauri il centrocampista ancora oggi più importante che abbiamo, un player che ha movimento senza palla, verticalizzazione, inserimento in area, è la caxxata più esplosiva dopo il big bang.

Va bene tutto, ma quei movimenti, inserimenti ect, a livello numerico cosa producono? Quanto gol mi fa Mauri? Quanti assist? Quanti palloni recupera? Se lo metti in confronto a Lulic, Candreva, Hernanes, perde in modo incontrovertibile il confronto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Thunder il 18 Set 2013, 15:23
Va bene tutto, ma quei movimenti, inserimenti ect, a livello numerico cosa producono? Quanto gol mi fa Mauri? Quanti assist? Quanti palloni recupera? Se lo metti in confronto a Lulic, Candreva, Hernanes, perde in modo incontrovertibile il confronto.
vatti a vedere il goal di Lulic, chi lo ha fatto fare.
parti da un minuto prima del goal, però.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: NandoViola il 18 Set 2013, 15:33
vatti a vedere il goal di Lulic, chi lo ha fatto fare.
parti da un minuto prima del goal, però.

Cosa c'entra?

Ti potrei fare quanti esempi vuoi su tanti gol in cui Mauri incide 0.

Mauri è un giocatore di spessore, di personalità e di ottima tecnica. Ma ha un rendimento nettamente inferiore agli altri che giocano nel suo ruolo. Uno che fa il suo ruolo, non può segnare cosi poco.

cuchillo

Visitatore
Mauri nella Lazio ha fatto circa gli stessi gol che ha fatto Panucci (difensore) nella roma. Un paio in più un paio in meno.
Le domande di Thunder sono le stesse che faccio io periodicamente a "mio cuggino".
La sua biografia laziale dice che mediamente fa 3/4 gol a stagione e 6/7 assist o giù di lì.
Non dico che uno pretende i numeri di Nedved o Hasmik (il ruolo è lo stesso) ma di fronte a tutta la letteratura che esiste sulla genialità di Mauri uno si sarebbe dovuto aspettare, in questi 7 anni, qualche cifra più sostanziosa.
Comunque, liberissimo, ognuno, di pensare che è più importante lui di Hernanes o Candreva, ci mancherebbe.
Io penso che Gonzalez nell'economia complessiva della stagione sia più importante di Mauri, figuriamoci.

flaccoflamini

Visitatore
Mi sembra un ottimismo eccessivo ma magari me sbajo.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: aquilante il 16 Set 2013, 18:39
lotteremo per il secondo

ma le altre, quelle "più forti della Lazio", le avete viste giocare, prima di fare i pronostici, oppure vi siete fermati alle formazioni? la fiorentina "magnifica" di montella l'avete vista contro il catania o contro il cagliari? e il milan con o senza kaka, lo avete visto? e l'udinese?
mazzarri ha trasformato l'inter, è vero ed era prevedibile, ma anche questa inter non sta affatto su un piano diverso dalla Lazio. lo stesso vale per il napoli di benitez, che gioca, segna e vince, ma certamente non in misura diversa e maggiore di quanto sappiamo fare noi

togliamoci le bende dalla testa, srotoliamo le fasciature, basta con questacazzo di paura! la Lazio è forte! forte quanto basta per giocarsela con tutti. o quasi

dei canidi parleremo più avanti
allora perchè non lottare per il primo?  :=))
Io il discorso del primo ,secondo terzo posto non lo concepisco! Quando inizia il campionato ci sono squadre da vertice, da classifica tranquilla o da lotta per non retrocedere. Io sono dell'idea che per lottare per un posto in champion's league devi avere una squadra che lotta per lo scudetto, poi ci possono essere contingenze particolari in cui alcune squadre quotate falliscono (come quando è andata in champion l'Udinese e noi siamo usciti per un soffio). Dato che quest'anno c'è molta più concorrenza io non credo che potremmo farcela ad arrivare tra le prime tre, ma se questo succedesse vorrebbe dire che abbiamo fatto un campionato eccezionale e che abbiamo lottato per lo scudetto. :ssl

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 18 Set 2013, 10:59
ERRATA COCCIGE

Su segnalazione di Mohammed Hussein rettifico il precedente post di ieri sera

Inoltre torno su una battuta di Mohammed Hussein per aprire in MINIOT che credo piacerà a grandi e piccini, ovvero "Balotelli alla Lazio, perché no?", la storia di una pazza idea, sicuramente fantastica ma che non ha convinto Mohammed.

Evidentemente, il nostro – Mohammed Hussein – sembra uomo di poca fede perché l'idea, l'operazione, l'affare poteva essere concretamente realizzabile, una specie di trampolino di ri-lancio per una squadra che lo scorso anno, all'incirca a Natale, volava sulle ali dell'entusiasmo di una stagione davvero trionfale fino a quel momento.
Del resto, ne parlammo già nel forum all'epoca su iniziativa di AquilaLidense (che saluto ed abbraccio).

Ma su questa idea si raccoglievano le prime perplessità

Le profezie

Ma anche gli entusiasmi

Ed infine i progetti

In realtà, Mario Barwuah Balotelli arrivò a Milanello sulla base di 20 milioni al City - una cifra non impossibile per noi, già sostenuta da noi tempo addietro (Zarate) -, peraltro, pagabili in 5 rate annuali, più altri 3 di bonus (quindi, un affare moralizzato) mentre a super Mario sarebbe andato uno stipendiuccio di 4 milioni netti a stagione più eventuali bonus, effettivamente un po' pesante ma non impossibile anche per le nostre casse.

Non mettiamo limiti alla provvidenza: talvolta, si può esser capaci di gettare il cuore oltre l'ostacolo.
Con viva lazialità.

post di una rara bellezza
:D

ps. me so bastati 10 minuit di napoli-dortmund per capire che secondi non ci arriveremo mai

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.808
Citazione di: AquilaLidense il 18 Set 2013, 21:11

ps. me so bastati 10 minuit di napoli-dortmund per capire che secondi non ci arriveremo mai

cazzo paro paro, so di un altro pianeta.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: italicbold il 18 Set 2013, 12:40
....
Se immagino Felipe Anderson me lo immagino cosi'.

Quoto tutto il post ( come peraltro quasi tutti quelli che scrivi) tranne l'ultima frase che riporto.   
Speriamo almeno che sia un po' più forte di Mauri, fosse soltanto per quello che l'abbiamo pagato, altrimenti stamo da capo a dodici.

Zombi

Visitatore

mah?

hanno giocato col vantaggio numerico, nel primo tempo il Borussia ha fallito un goal fatto, il secondo goal è stata una magia...insomma alla fine hanno chiuso con le chiappe strette.

il bel gioco? be' in certi momenti della partita, specie in 11 contro 10 ed in vantaggio tutto pare scivolare ma io sto altro pianeta (napule) non l'ho visto.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996

Inutile nascondersi dietro un dito napoli e juve sono di altra categoria tutte le altre sono li...compresa la viola che sembrava una squadra da strapparsi i capelli....e neanche quelli di la sono messi bene

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Zombi il 18 Set 2013, 22:42
hanno giocato col vantaggio numerico

E chi l'ha chiesto al Dortmund di giocare in 10?
Che famo, come quando Marchetti parava i peli del culo e ci accusavano "eh, vabbé, ma Marchetti para tutto"...Ma chi l'ha comprato Marchetti? Con chi gioca Marchetti?
Il Dortmund è entrato in campo con 11 uomini. E' rimasto in 10 perché il Napoli l'ha costretto a giocarci.

Il Napoli ha aperto il deretano al Dortmund. Questa è la realtà.

Sostenere che la Lazio dovrà lottare con una tra Napoli e Juve per arrivare seconda non fa ridere manco un po'.

Zombi

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 18 Set 2013, 23:21
E chi l'ha chiesto al Dortmund di giocare in 10?
Che famo, come quando Marchetti parava i peli del culo e ci accusavano "eh, vabbé, ma Marchetti para tutto"...Ma chi l'ha comprato Marchetti? Con chi gioca Marchetti?
Il Dortmund è entrato in campo con 11 uomini. E' rimasto in 10 perché il Napoli l'ha costretto a giocarci.

Il Napoli ha aperto il deretano al Dortmund. Questa è la realtà.

Sostenere che la Lazio dovrà lottare con una tra Napoli e Juve per arrivare seconda non fa ridere manco un po'.

e non ride

per il resto, opinioni
tiette la tua ma non spacciarla come vangelo. magari fra du settimane te penti

ps
e non ho detto che arriveremo secondi, solo che non partecipo a sto tripudio per il napoli...ci vado più cauto

Discussione precedente - Discussione successiva