Not in My Name

Aperto da Barra, 24 Lug 2010, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: Kalle il 28 Lug 2010, 14:48

Non è un pregiudizio.

E' proprio un giudizio. Che ti piaccia o no hai abbandonato la Lazio al suo destino.

E qualsiasi cosa succeda, nel bene e/o nel male, la Sua storia non ti appartiene più.

Kalle, va bene,
che ti devo dire.
Per fortuna cosa appartiene a chi non lo decidi tu ...  :)

Forza Lazio, ovviamente.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
E' che molti non sono tifosi della Lazio, ma della loro idea di Lazio.

Quando le due entità vanno in contraddizione vengono fuori i problemi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Fish, se aprire un topic significa contestare, allora ho contestato.

Mai nella vita lo farei allo stadio, a Formello, per strada.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2010, 15:15
Fish, se aprire un topic significa contestare, allora ho contestato.

Mai nella vita lo farei allo stadio, a Formello, per strada.

Ci sono mille modi di contestare, quelli violenti e quelli non violenti.
I primi sono stati molto praticati, a destra come a sinistra, ma non sempre hanno ottenuto risultati, anche perché vi è stata la facile risposta della loro delegittimazione, vista quel modo di espressivo.

I secondi, i non violenti, sono costati molto ai loro animatori, ma hanno sempre portato a risultati importanti, anzi storici.

Sogno un gruppo di tifosi laziali steso a terra, in un sit-in in segno di protesta, che blocca il pullmann della Lazio prima di una partita.
Sarebbe la vera rivoluzione culturale, scardinerebbe (finalmente) tutte le ipocrite certezze su violenzaneglistadi e verivaloridellosport.

Io ci credo.
Un altra (maniera di tifare) Lazio è possibile

:bandes: :band9: :band12: :band11: :band7: :band5:
Ancora per Bob Lovati, oggi sono di buonumore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io deluso scrivo qui, ma non CHIEDO nulla alla societa'.
Sdraiato, in piedi o a cavacecio.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Ci ho provato stamattina, ma c'era troppa gente (altro topic).
Vorrà dire che a Lazio-Inter oppure a Lazio-Antagonistadellaroma starò a casa, magari davanti ad una birretta, pensando a Kalle che sarà inca@@ato come me...  ;)
Lo rifaccio.
In distinti sud, come sempre, da parecchi anni.
Rispetto la scelta di chi rinuncia, perché anch'io stavo per rinunciare. Per altri motivi, perchè non volevo essere neanche accostato a chi mi sedeva accanto, a Lazio-Inter.
A quel padre che esultava con i bambini ai gol dell'Inter, e a tanti altri come lui che speravano di vedere la loro squadra perdere.
Lo rifaccio. Forza Lazio. Il resto è merda.
Domani a via Calderini...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849
Citazione di: fish_mark il 28 Lug 2010, 15:22

Sogno un gruppo di tifosi laziali steso a terra, in un sit-in in segno di protesta, che blocca il pullmann della Lazio prima di una partita.
Sarebbe la vera rivoluzione culturale, scardinerebbe (finalmente) tutte le ipocrite certezze su violenzaneglistadi e verivaloridellosport.

Il mio sogno, lo confesso, è vedere 70.000 persone allo stadio la domenica, che se ne vanno tutte insieme appena entra Lotito. Finchè non se ne va.
Per me non durerebbe tre domeniche.
Sono sogni però.

Citazione di: genesis il 28 Lug 2010, 15:13
E' che molti non sono tifosi della Lazio, ma della loro idea di Lazio.

Quando le due entità vanno in contraddizione vengono fuori i problemi.

Questo, però, lo può dire qualunque tifoso a quelli che non la pensano come lui. Comunque la si pensi.

Il problema è che ognuno pensa che la sua idea coincida con l'essere tifosi della Lazio, mentre gli altri sono tifosi della loro "idea di Lazio".
Però questo non è logicamente corretto.
Perchè si parte da un pregiudizio (l'idea di "tifoso della Lazio" ) che non è assoluta e soprattutto non è condivisa.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fish_mark il 28 Lug 2010, 15:22Sogno un gruppo di tifosi laziali steso a terra, in un sit-in in segno di protesta, che blocca il pullmann della Lazio prima di una partita.
Ma se te sdrai perché vuoi Bertarelli, o lo Sceicco, non faresti meglio a sdraiarti a Ginevra o a Doha?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.146
Questo, però, lo può dire qualunque tifoso a quelli che non la pensano come lui. Comunque la si pensi.

Il problema è che ognuno pensa che la sua idea coincida con l'essere tifosi della Lazio, mentre gli altri sono tifosi della loro "idea di Lazio".
Però questo non è logicamente corretto.
Perchè si parte da un pregiudizio (l'idea di "tifoso della Lazio" ) che non è assoluta e soprattutto non è condivisa.
No, perché si è tifosi a prescindere, dal presidente, dai giocatori e da tutto il resto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Il mio sogno, lo confesso, è vedere 70.000 persone allo stadio la domenica, che se ne vanno tutte insieme appena entra Lotito. Finchè non se ne va.
Per me non durerebbe tre domeniche.
Sono sogni però.

Questa è molto plastiniana.
Ma temo che coivolgerebbe anche i bambini che non capirebbero. A loro non puoi e non devi chiedere niente altro che fargli vedere la partita. Ricordo ancora lo stupore che provavo quando entravo allo stadio: era colorato! (i piccini non possono capire: all'epoca - 1975 - c'era la TV in bianco e nero ...).

Citazione di: pentiux il 28 Lug 2010, 15:34
Ma se te sdrai perché vuoi Bertarelli, o lo Sceicco, non faresti meglio a sdraiarti a Ginevra o a Doha?

Sei simpatico Pentiux, pensi di cogliermi in castagna.
Io non chiedo né skipper svizzeri né sceicchi pieni di soldi.
Io chiedo un semplice cambio di governo. Niente di più; niente di meno.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fish_mark il 28 Lug 2010, 15:55Sei simpatico Pentiux, pensi di cogliermi in castagna.
Io non chiedo né skipper svizzeri né sceicchi pieni di soldi.
Io chiedo un semplice cambio di governo. Niente di più; niente di meno.
Non si cava il sangue dalle rape.
Lotito è questo, prendere o lasciare. Nel bene e nel male, con pregi e difetti.

Anche io preferirei a Lotito un Proprietario pieno di soldi che portasse la Lazio ai vertici mondiali.

Rivolgersi a chiunque. Tranne che a Lotito.

Comunque stiamo andando off topic.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.916
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2010, 15:27
No niente non ci siamo.

concordo 100%

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2010, 15:27
No niente non ci siamo.

No, Tarallo, sento che tu vuoi e puoi chiedere di più, disinteressatamente, ma con grande passione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fish_mark il 28 Lug 2010, 16:24
No, Tarallo, sento che tu vuoi e puoi chiedere di più, disinteressatamente, ma con grande passione.

Contestare significa PRETENDERE, allora entriamo nei dettagli semantici.
Ecco, contestare significa che la Lazio ci DEVE qualcosa.
Sperare nel meglio, anche chiederlo, perche' no, qui sopra, per me ci sta.
La Lazio e chi la rappresenta non ci DEVE niente.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Tarallo il 28 Lug 2010, 16:25

OOOHHHH.. Alleluia.... Grazie Tarallo.

Cialtrone

Sostenitore
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: pentiux il 28 Lug 2010, 16:01
Non si cava il sangue dalle rape.
Lotito è questo, prendere o lasciare. Nel bene e nel male, con pregi e difetti.

Anche io preferirei a Lotito un Proprietario pieno di soldi che portasse la Lazio ai vertici mondiali.

Rivolgersi a chiunque. Tranne che a Lotito.

Comunque stiamo andando off topic.

In effetti è vero, non si cava il sangue dalle rape, ma neanche però dalle zucche o dai fagiolini.
Sul Lotito pieno di soldi lasciamo stare...
Anche su questo NOT IN MY NAME!
In effetti sei un bel pò OFF TOPIC!!!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Tarallo, non addentriamoci nella psicologia, ma tu dimmi da quanto tifi Lazio perché lo fai?
Lo fai perché vuoi un'emozione, ma vuoi soprattutto che questa sia generata da una soddisfazione, quella di vedere vincere la tua squadra.
Non mi dire che ti basta vedere 11 giovanotti in divisa biancoceleste che si rincorrono l'uno con l'altro scambiandosi una palla. Per quello ci sono le arti visive, la cinematografia, la pittura, se vuoi la scultura.

Tu vuoi vederla vincere, altro che palle! Io anche.
Ricordo ancora con Gesulio che a momenti cadevo dai popolari a Milano soltanto perchè ... Dezotti era entrato in area con palla al piede per poi sparacchiare al lato dello stupefatto Galli in un memorabile Milan-Lazio 0-0 (era il primo minuto, poi ci massacrarono ma senza segnare). Che emozione!

Ovvio che per noi laziali è molto difficile, lo è sempre stato, ma quando otteniamo un successo godiamo il triplo. E' per questo che sono della Lazio e sicuramente anche tu.

La Lazio e chi la rappresenta ci DEVE qualcosa: emozioni, percorsi, obiettivi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.849

Ci deve (ci devono) il rispetto per la nostra passione.
Una passione irrazionale grazie alla quale molti (e tutti loro) campano in modo non corrispondente ai meriti.
E questo rispetto è dovuto, prima ancora che preteso.

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Cialtrone il 28 Lug 2010, 16:41
In effetti è vero, non si cava il sangue dalle rape, ma neanche però dalle zucche o dai fagiolini.
Sul Lotito pieno di soldi lasciamo stare...
Anche su questo NOT IN MY NAME!
In effetti sei un bel pò OFF TOPIC!!!
La lingua italiana è ostica, lo ammetto, ma dove tu abbia potuto leggere"Lotito pieno di soldi" è un mistero cosmico.
Forse hai la vista un pò annebbiata o occlusa da qualcosa.

Comunque.
Ero off topic.
Come lo eravate, prima di me, tutti voi che avevate spostato il discorso.

Io me ne scuso, e la faccio finita qui.
Fatelo anche voi.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.657
Sei entrato nel merito ed hai spiegato benissimo la tua posizione.

Non hai spiegato, però,  perchè chi non viene (e quindi non la pensa come te) è ipocrita.

La contestazione visibile è stata incivile al 90%.
C'è molta gente che già l'anno scorso si è tirata fuori, con le più varie motivazioni comprese quelle dell'autore del topic. Ed è stata una contestazione silenziosa, ma ignorata.
Quest'anno mi sembra evidente che la contestazione civile si sia allargata a gran parte della tifoseria. Non tutta perchè non tutti si astengono a causa di Lotito.
E vi assicuro che chi ha deciso di astenersi non apprezza per nulla la contestazione "incivile". Perchè danneggia e mette in secondo piano anche quella silenziosa.

Quest'anno lo stadio vuoto avrà degli effetti e darà voce anche chi sta in silenzio.

Io aspetterei il termine della campagna abbonamenti e farei poi il paragone con le altre tifoserie prima di dare per certo che la Lazio sarà abbandonata, lo stadio sarà deserto e tutto addebitabile ad un unico colpevole . Ignorando la tessera del tifoso, lo spezzatino , la scomodità di andare allo stadio rispetto allo starsene in poltrona con le pantofole, il rutto libero a 18 euro al mese per tutta la famiglia.
Forse ci spiegheremmo anche cosa si intende per ipocrisia. Resta comunque che gioire per una presunta disgrazia mi ricorda il riomista che festeggia lo scudetto prima di mmerde Samp.

Discussione precedente - Discussione successiva