Operato del nostro DS

Aperto da Sonni Boi, 29 Dic 2014, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Come giudicate l'operato di Igli Tare in questi anni?

Pessimo: una sciagura, speriamo se ne vada il prima possibile
Mediocre: ha fatto sicuramente più fesserie che non cose buone
Sufficiente: operazioni buone e pessime alla fine si compensano
Buono: ha operato tutto sommato bene, certo si potrebbe fare meglio
Ottimo: è uno dei migliori DS della serie A, speriamo resti a lungo

Gulp

Citazione di: skizzo87 il 29 Dic 2014, 11:18
Osti ce l'abbiamo avuto pure noi e non mi pare c'abbia reso così bene.
Prade ha fatto bene alla fiorentina per via delle conoscenze di Macia, non per altro.
Invece Bigon probabilmente é migliore ma non mi ricordo altre esperienze oltre Napoli. E alla Reggina (secondo wiki) non ha portato granché
Bigon con tutti quei soldi ha fatto questo Napoli ed è migliore di Tare? Mah...

AquilaLidense

Citazione di: DARIO70 il 29 Dic 2014, 11:37
Non mi pare un paragone da fare. Marotta si può permettere  di garantire stipendi diversi ai parametri zero....
Daje a Marotta il budget economico di Tare , poi ne riparlamo.
Citazione di: Gulp il 29 Dic 2014, 11:46
Bigon con tutti quei soldi ha fatto questo Napoli ed è migliore di Tare? Mah...

ha preso cassano e pazzini, nonché mazzarri.

ralphmalph

Marotta portò Cassano dal real alla Samp e pazzini. Sotto marotta la Samp fu promossa dalla B alla A. Lasciò la Sampdoria dopo aver conquistato la CL. Con un budget di molto inferiore ad altre società.
Per la precisione

AquilaLidense

Bigon da dove ha preso i soldi?
ha venduto quagliarella e preso cavani...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

oberdan

Con i mezzi economici ed il tetto ingaggi attuale della Lazio (dettaglio da non trascurare) Tare ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro sia per la prima squadra che per le giovanili, prendendo a costo zero o a prezzi contenuti giocatori buoni o ottimi.
Poi è chiaro, come tutti i DS ha preso anche dei bidoni, ma fa parte dei rischi del mestiere e (nel suo caso) è diretta conseguenza di una gestione economica virtuosa, che non ti permette sempre di fare investimenti importanti.
Comunque, a parte un caso ben noto (e vorrei vedere chi non avrebbe speso per prendere quel giocatore che tutti ritenevano un fenomeno) i bidoni che ha preso sono costati poco o niente.
Credo che se Tare avesse avuto a disposizione i mezzi economici ed il tetto ingaggi messi a disposizione di altri DS avremmo qualche trofeo di più in bacheca.

AquilaLidense

Cosa ha fatto tare più di corvino, lomonaco, marotta, pradé, bigon?

Norberto

Ho votato mediocre.
Il mio giudizio va oltre le singole operazioni e si sofferma sulle strategie e sulle stagioni.
Troppo spesso ha sbagliato le priorità e le necessità di questa squadra.
Mercati pessimi e squadre costruite a caso. Occasioni per arrivare a grandi obiettivi sfuggite per immobilità.
La presenza di Lotito mi sembra più una facile scusa che la realtà.
I soldi li ha avuti, ma non li ha impiegati nel modo migliore. E quando ne ha avuti meno, non è riuscito ad inventarsi nuove soluzioni.
In più è inadatto perché privo degli agganci fondamentali per quel ruolo.

galafro

Ottimo per le seguenti operazioni, (ma non sono sicuro che siano tutte sue):
Kolarov, acquisto e vendita
Lichsteiner, acquisto e vendita
De silvestri, vendita
Mudingay, vendita
Hernanes, acquisto e vendita
Klose, acquisto
Lulic, acquisto
Kozak, acquisto e vendita
Berisha, acquisto
Onazi acquisto
Keita, acquisto
Biglia, acquisto
Anderson, acquisto
Djiordjevic,acquisto
Devrji, acquisto
Brafeid, acquisto
Buono per le seguenti operazioni:
Fioccari, acquisto e vendita
Cissé, acquisto e vendita
Eliseu, acquisto e vendita
Marchetti acquisto
Candreva, acquisto
Parolo, acquisto
Basta, acquisto
Insufficiente per le seguenti operazioni:
Konko, acquisto
Perea, acquisto
Pererinha, acquisto
Ciani acquisto
Cana, acquisto
Pessimo per le seguenti operazioni:
Novaretti, acquisto
Postiga, acquisto
Kakuta, prestito
Ederson, acquisto
Disastroso per la seguente operazione:
Zarate, acquisto contratto e perdita a zero

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

Buono: ha operato tutto sommato bene, certo si potrebbe fare meglio

DajeLazioMia

Citazione di: AquilaLidense il 29 Dic 2014, 11:56
Cosa ha fatto tare più di corvino, lomonaco, marotta, pradé, bigon?
Per me sono tutti più o meno allo stesso livello infatti, va ad annate e ad intuizioni come già detto da altri, sei tu che dici che lo monaco "se lo magna e se lo ricaca". Nessuno dice che Tare sia un genio, mai.

DajeLazioMia

Citazione di: galafro il 29 Dic 2014, 12:02
Ottimo per le seguenti operazioni, (ma non sono sicuro che siano tutte sue):
Kolarov, acquisto e vendita
Lichsteiner, acquisto e vendita
De silvestri, vendita
Mudingay, vendita
Hernanes, acquisto e vendita
Klose, acquisto
Lulic, acquisto
Kozak, acquisto e vendita
Berisha, acquisto
Onazi acquisto
Keita, acquisto
Biglia, acquisto
Anderson, acquisto
Djiordjevic,acquisto
Devrji, acquisto
Brafeid, acquisto
Buono per le seguenti operazioni:
Fioccari, acquisto e vendita
Cissé, acquisto e vendita
Eliseu, acquisto e vendita
Marchetti acquisto
Candreva, acquisto
Parolo, acquisto
Basta, acquisto
Insufficiente per le seguenti operazioni:
Konko, acquisto
Perea, acquisto
Pererinha, acquisto
Ciani acquisto
Cana, acquisto
Pessimo per le seguenti operazioni:
Novaretti, acquisto
Postiga, acquisto
Kakuta, prestito
Ederson, acquisto
Disastroso per la seguente operazione:
Zarate, acquisto contratto e perdita a zero
Concordo (anche se Kola e Licht in e trata sono di Sabatini credo), tranne su Zarate (anche se in concreto è come dici tu).

genesis

Citazione di: AquilaLidense il 29 Dic 2014, 11:53
Bigon da dove ha preso i soldi?
ha venduto quagliarella e preso cavani...

Vero, ma la domanda è sempre la stessa: a Tare è consentito di fare questo tipo di operazioni ?

Contenuto sponsorizzato

charlie

Anderson, come abbondantemente spiegato da altri metter in altri topic, non può essere considerato un ottimo acquisto.
Ha richiesto gran parte del budget dello scorso mercato e si è rivelato un giocatore non pronto.
Poi magari adesso si dimostra un fenomeno e va bene, rimane il fatto che il mercato dello scorso anno è stato pessimo e quasi interamente incentrato su Anderson.
Risultato: stagione 2013-2014 da buttare nel cesso.

inquisitor

Citazione di: AquilaLidense il 29 Dic 2014, 11:33
Marotta ha preso pogba a zero, pogba a zero, pogba a zero... pure llorente ha preso a zero.
ecco i paramefro zero di tare: djordjevic, ederson, novaretti, saha, postiga, vinicius,

Dovresti mettere anche gli ingaggi che percepiscono i calciatori, se potesse dare quelli che dà la juve Tare poteva prendere pure lui Pogba Tevez e Llorente (a quest'ultimo, per inciso, preferisco il nostro Djordjevic).

fabrizio1983

Citazione di: inquisitor il 29 Dic 2014, 12:37
Dovresti mettere anche gli ingaggi che percepiscono i calciatori, se potesse dare quelli che dà la juve Tare poteva prendere pure lui Pogba Tevez e Llorente (a quest'ultimo, per inciso, preferisco il nostro Djordjevic).
:o

Ulissechina

Citazione di: Norberto il 29 Dic 2014, 12:02
Ho votato mediocre.
Il mio giudizio va oltre le singole operazioni e si sofferma sulle strategie e sulle stagioni.
Troppo spesso ha sbagliato le priorità e le necessità di questa squadra.
Mercati pessimi e squadre costruite a caso. Occasioni per arrivare a grandi obiettivi sfuggite per immobilità.
La presenza di Lotito mi sembra più una facile scusa che la realtà.
I soldi li ha avuti, ma non li ha impiegati nel modo migliore. E quando ne ha avuti meno, non è riuscito ad inventarsi nuove soluzioni.
In più è inadatto perché privo degli agganci fondamentali per quel ruolo.

Anche io ho votato mediocre.

pantarei

Tare non conta unkatzo perché decide solo Lotito.
Se avesse i soldi e la libertà di Sabatini si giocava solo x il secondo posto ogni anno già a Marzo.
Tra i migliori x me.guardate questa finestra di mercato..siamo terzi e non gli hanno messo in mano manco una decina di milioni di euro da investire....ma che volete da tare ?

Ulissechina

Hai dimenticato tutti quelli che vanno in giro per Roma senza neanche stare in panchina.
Fatti il conto di quanti ce ne sono e di quanti ce ne sono stati.

Contenuto sponsorizzato

galafro

Citazione di: charlie il 29 Dic 2014, 12:13
Anderson, come abbondantemente spiegato da altri metter in altri topic, non può essere considerato un ottimo acquisto.
Ha richiesto gran parte del budget dello scorso mercato e si è rivelato un giocatore non pronto.
Poi magari adesso si dimostra un fenomeno e va bene, rimane il fatto che il mercato dello scorso anno è stato pessimo e quasi interamente incentrato su Anderson.
Risultato: stagione 2013-2014 da buttare nel cesso.
Da quando ho visto giocare questo ragazzo per la prima volta ho pensato che sia stato un ottimo acquisto e ti dirò di più sotto sotto penso che sia un acquisto straordinario da top player per intenderci e se ciò si verificasse vorrei vedere se ancora si dirà che nel 2014 facemmo una campagna acquisti fallimentare per colpa sua.
L'errore in quella campagna fu non vendere Hernanes (le offerte a 20 milioni c'erano è come!) e non prendere Ylmaz non certo acquistare questo gioiello

RubinCarter

Citazione di: Tarallo il 29 Dic 2014, 11:35
Scordi Klose, guarda un po', ma anche se non te lo scordassi è chiarissimo che i nostri vanno ammazzati e gli altri so' tutti fenomeni.
Quando ve passerà sta sindrome forse la Lazio la avrete già affossata, chissà.