Io vedo una leggera perdita di lucidita', in giro.
Se uno prova a fare una analisi leggermente piu' approfondita, poi deve leggere che voleva Sergio Ramos o che aveva caldeggiato Portanova, cosi', damble', senza spiegazioni.
Ci riprovo.
1) Questo mercato di gennaio, che e' meglio di un calcio alle palle, e' stato fatto senza spendere un euro. Con qualche spesuccia Hoedt potevamo schierarlo (e' pronto? Che cazzo ne so io, mica l'ho scelto io) e forse veniva un difensore del livello di cui si parlava qualche settimana fa, prima che la fame ci facesse eccitare per i (per ora teorici) carciofi fritti (boni = Mauricio) mentre volevamo almeno un trancio di salmone (per esempio, uno Schar). Se po' di senza dire che volevamo Sergio Ramos? Grazie
2) Portanova, giocatore non di livello eccelso ma volenteroso, c'era chi lo voleva quest'estate. Io gli dicevo che erano scemi. Poi si e' fatto male gentiletti, poi Ciani (che ricordiamolo, era stato preferitISSIMO a Cana) e stavamo co' le pezze ar culo (era prima che Cana si rivelasse leggermente piu' affidabile delle attese). Il mercato era chiuso, e le pezze al culo suggerivano l'arrivo di qualcuno, che doveva necessariamente essere svincolato e libero. Escluso quindi Sergio Ramos, qualcuno diceva ao almeno e' un centrale di ruolo, lo mettemo in panca e se succede qualcosa puo' aiutare. Poi abbiamo visto che DV e' non solo forte ma non se fa male (e anche questa e' andata, in piu' all'inizio era abbastanza preso di mira dagli arbitri coi gialli) e che Cana e' capace di fare cose positive, e quindi Portanova diventa una battuta manco spiritosa. A gennaio, e' chiaro, si puo' parlare di altro, visto che il mercato si riapre.
Se tiriamo fuori tutto dal contesto qui diventa ancora piu' un bailamme de quello che e'.