Ora basta

Aperto da Sledgehammer, 17 Dic 2018, 22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.882
La soluzione, per me, é quella di migliorare la squadra a gennaio con innesti di spessore e non con sconosciuti presi da campionati esotici. Poi valutare Inzaghi a fine anno. Perché la differenza rispetto a quando avevamo giocatori migliori in difesa (De Vrj, ma anche Basta che ancora giocava,) é evidente.
Se si tiene questa squadra cosí  come é, si puó anche cambiare Inzaghi, ma, per me, i risultati piú o meno gli stessi saranno. Soprattutto se prendiamo un allenatore che, pur di venire alla Lazio, fa finta di credere alla storia della Ferrari.
Credo che Conte (se lo prendessimo in un'ipotesi irrealistica) chiederebbe rinforzi, prima di dedicarsi al modulo.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: bizio67 il 18 Dic 2018, 10:40
Perché con la rosa a disposizione sta facendo il suo e ho chiesto solo a chi chiede l'esonero di Inzaghi di fare dei nomi, altrimenti è troppo facile
E' ora di dire basta anche a questa storiella che senza Inzahi non si possa giocare a pallone: chiunque, allo stato attuale, non farebbe peggio di lui. Certo, quelli buoni sono adesso tutti impegnati ma un traghettatore alla Reja (e mi è preso un ictus nello scrivere questo nome che mai avrei pensato di invocare) lo trovi eccome.
A giugno avoja, sono parecchi quelli più bravi di lui e compatibili con le nostre casse, e i nomi li abbiamo fatti infinite volte. C'è tanta vita oltre Inzaghi, stanne certo.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: italicbold il 18 Dic 2018, 10:13
La Sampdoria e l'Atalanta, le ultime due squadre incontrate, uscivano dalla difesa palla al piede con una facilità che noi ci sogniamo da mesi. E non schierano Sergio Ramos o Kompany. I nostri difensori non sono fenomeni, ma neanche ridicole macchiette come vengono descritti. Wallace é un buon difensore ma ogni domenica si vede arrivare attaccanti nell'uno contro uno lanciati senza nessun ostacolo.  I difensori sono i giocatori che sono i maggiori tributari del gioco di squadra.
Pure Bonucci e Romagnoli, e ripeto Bonucci e Romagnoli, lo scorso anno, nel Milan ridicolo di inizio stagione, con Montella ormai demotivato, per metà campionato erano più dei pupazzetti che dei giocatori.
Ieri Strakosha stava facendo l'ennesima cappellata per la consegna obbligatoria di non buttare il pallone.
I nostri esterni non avanzano mai, il nostro pressing in fase di non possesso é stato ridicolo.
La grinta non é solo aggressività fisica, é anche pressione di gioco, velocità, ricerca della verticalizzazione. Ieri mancava solo il Candreva dei tempi belli con le sue giravolte su giravolte prima di perdere il pallone.
Non riusciamo neanche ad alzare un crosso. Negli ultimi 15 minuti Lulic ha tentato 3 cross dalla trequarti ad altezza petto che solo contro una squadra di pulcini avrebbero potuto sortire qualcosa di buono.
Quando alla fine un cross é riuscito ad essere fatto in maniera degna é arrivato il gol di Acerbi.
Manco più i cross riusciamo ad alzare.
d'accordo su tutto.
solo una cosa vorrei aggiungere: la confusione caratteriale, tecnica e tattica in cui è sprofondata la squadra è responsabilità del tecnico e di chi ha fatto, o ha avallato, l'ultima campagna acquisti: ieri sera ne abbiamo avuto una riprova, a quanto pare il vero colpo del mercato, e per distacco, è Acerbi.
dopo il 20 Maggio, una Società ferita nell'orgoglio (pare che Ausilio gli abbia esultato in faccia a Tare) avrebbe fatto, per una volta, l'ira di dio, nel mercato.
così non è stato, abbiamo visto il solito mercato discreto, con una o due certezze (Acerbi e Badelj) il resto prospetti interessanti (Durmisi e Berisha per un verso, Correa per un altro).
mi domando, sai che il tecnico punterà di nuovo sul 3-5-2, un paio di esterni forti glieli devi prendere, dietro poi il solo Acerbi non bastava e non basta infatti, sbologna uno tra Wallace e Bastos e prendi un altro centrale affidabile al 100%, per non parlare dell'attacco, io la sera accendo tutti i ceri possibili e prego per la salute di Ciruzzo, che dietro ha il vuoto pneumatico...
ha ragione Genesis, alzata l'asticella ed arrivati finalmente ai piani alti, la modalità vivacchiare non ce la siamo tolta, ed è un disastro perchè a cascata si riversa su tutto l'ambiente, pure le mosche di Formello ne saranno pregne.
chiudo dicendo che cambiare allenatore, ma non il modo di pensare di questa Società, è pressochè inutile, spostiamo solo il problema al prossimo giro, Reja, Petkovic, Pioli e ora Simone, è sempre lo stesso film, primo anno il boom quello dopo si arranca.
se mandi via Simone devi prendere un Top: la Società se ne rende conto? perchè non può essere sempre colpa dell'allenatore di turno.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: italicbold il 18 Dic 2018, 10:35
Ma invece de scrive queste provocazioni, provate a scrivere perché invece Inzaghi, secondo voi, é la migliore soluzione.
Sennò questi sono flaming che non servono a nulla.

Ma sembra che Inzaghi debba essere esonerato dagli utenti di lazio.net.
Non è che dovete convincere noi eh.
Per me Inzaghi ha dimostrato di essere un allenatore che può lavorare bene per la Lazio.
Ora non è più l'uomo giusto? Può anche essere, ma se 'sta ripetizione de allenatori che ad un certo punto si rin[...]scono continua, forse sarebbe meglio affrontare i problemi in un'altra ottica.
Per me Inzaghi è la migliore soluzione vista la qualità degli eventuali sostituti.
E' una risposta, la mia, che non conta un cazzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: italicbold il 18 Dic 2018, 10:35
Ma invece de scrive queste provocazioni, provate a scrivere perché invece Inzaghi, secondo voi, é la migliore soluzione.
Sennò questi sono flaming che non servono a nulla.

perché a questa Lazio per fare lo step successivo servirebbe un allenatore da 3/4 mln annui, con potere in sede di mercato. Altrimenti sarà la solita figura di mezzo, che prima o poi perderà la bussola.
oppure vogliamo raccontarci la favoletta che non stiamo assistendo sempre allo stesso pattern che ha portato alla fine di Petkovic o Pioli?
Perciò, se devo prendermi Donadoni, De Zerbi o "giovane promessa a caso", rimango con Inzaghi.
sperando che chi di dovere invece dei soliti peana gli dia giocatori adatti.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: inquisitor il 18 Dic 2018, 10:50
E' ora di dire basta anche a questa storiella che senza Inzahi non si possa giocare a pallone: chiunque, allo stato attuale, non farebbe peggio di lui. Certo, quelli buoni sono adesso tutti impegnati ma un traghettatore alla Reja (e mi è preso un ictus nello scrivere questo nome che mai avrei pensato di invocare) lo trovi eccome.
A giugno avoja, sono parecchi quelli più bravi di lui e compatibili con le nostre casse, e i nomi li abbiamo fatti infinite volte. C'è tanta vita oltre Inzaghi, stanne certo.
Mai detto che senza Inzaghi non si possa giocare a pallone, secondo me sta facendo il suo anche con inevitabili errori che fanno tutti...vedremo sti fenomeni dopo Inzaghi a far giocare gente tipo Wallace, Ramos, Bastos, Murgia, Cataldi, vedremo...comunque sempre lì starò accanto alla mia squadra a tifare e non solo a rompere il cazzo sempre e comunque, magari da casa con la copertina il telecomando e sky...vecchia generazione, so un vecchio e da tifoso sono accanto alla Lazio, sembrerà strano, e ciò non significa non avere spirito critico, ma leggere alcuni commenti da pseudo tifosi laziali nemmeno sul forum de Marione...

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Un traghettatore alla Andreazzoli sarebbe l'ideale. Poi a giugno dai coi casting:ma solo degli allenatori senza contratto, perché escludo che qualunque squadra italiana ci faccia la cortesia di svincolare un suo allenatore sotto contratto.
Mentre decidiamo cosa fare, mi raccomando, NON SOSTENIAMO LA SQUADRA EH, NON SIA MAI.
Sabato 8.000 paganti e daje!

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Siamo in un cul de sac: parecchi elementi sono inadeguati, quelli adeguati sono diventati pippearsugo da una stagione all'altra e Inzaghi ci mette il carico da 90 con questo stramaledetto modulo. Il problema è che non vedo alternative valide, a meno che il presidente, che per me ha fatto abbondantemente il suo tempo, non faccia un investimento serio prendendo Conte e rinforzando in secundis la dirigenza...quindi parliamo di utopia.
Fosse per me andrebbero rimpiazzati (comincio a fare i nomi, non mi va di fare il parac.ulo) Wallace, Bastos, Marusic, Parolo, Lulic, Patric, Murgia, Cataldi, Caceres, Caicedo e forse anche Radu ma capisco che è impossibile; sui nuovi acquisti posso ancora aspettare, ma Badelj non mi convinceva prima né soprattutto mi convince ora. Inzaghi è solo il sale su una ferita profonda.
Ah, Acerbi non è DV, su quello mi ero illuso anche io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: Il nostro Giorgione il 18 Dic 2018, 11:02
Un traghettatore alla Andreazzoli sarebbe l'ideale. Poi a giugno dai coi casting:ma solo degli allenatori senza contratto, perché escludo che qualunque squadra italiana ci faccia la cortesia di svincolare un suo allenatore sotto contratto.
Mentre decidiamo cosa fare, mi raccomando, NON SOSTENIAMO LA SQUADRA EH, NON SIA MAI.
Sabato 8.000 paganti e daje!
Non so se ci arriveremo, ma è Natale dovemo fa i regali

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
sbaglio o il primo anno, per gli allenatori della Lazio, è buono per tutti? Cambiamo allenatore ogni anno e abbiamo risolto il problema  :=))

Scherzi a parte, il problema, per come la vedo io, è più grande del previsto. Non riesco ancora a dare "colpe" ben precise per poter risolvere il problema.

Come fai a non dare colpe al mister? E' evidente e sotto gli occhi di tutti (inutile tornarci sopra, ci sono molti topic che ne parlano)

Come fai a non dare colpe ai giocatori? Ok i vari marusic, wallace, patrick, ecc..., ma non sono loro l'anima della squadra! Non è colpa loro se siamo in crisi nera! SMS, LA, Parolo, Lulic, Radu: sono loro quelli che stanno giocando al di sotto delle loro possibilità e sono loro che ci stanno facendo sprofondare

Come fai a non dare colpe alla società? Ci hanno spacciato una serie di acquisti estivi come la soluzione a tutti i problemi dello scorso anno: la panchina risicata! A me sembra che anche quest'anno giocano sempre gli stessi...qualcosa vorrà dire, o no? Inoltre dovrebbero risolvere, una volta per tutte, la situazione di Cataldi e Murgia. Inutile tenerli, in quanto Laziali, se poi alla fine non contano un caxxo! Non sono considerati, non vengono fatti giocare neanche quando i titolari stanno al 20%! Devono essere squalificati o rotti, altrimenti sono buoni sono per fare gli allenamenti

Insomma, pensare di risolvere i problemi solo con il cambio allenatore o solo con un paio di acquisti (mi immagino poi di che portata), sia sbagliato.
Vedremo

Forza Lazio

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: anger1 il 18 Dic 2018, 08:40
Scusami, però non può essere che quando le cose vanno bene è merito dell'allenatore e quando invece vanno male è colpa dei giocatori. La stragrande parte della squadra è la stessa che lo scorso anno si trovava a meraviglia, non è possibile che siano diventati scarsi così, tutti e tutto a un tratto. Ripeto, quando Inzaghino è arrivato da noi si capiva, si percepiva una cura maniacale nei dettagli e nello studio degli avversari e a mio avviso era una mossa intelligente quella di apportare delle modifiche in base a chi incontravi. Questo integralismo su modulo e giocatori faccio sinceramente fatica a capirlo. Non si può avere lo stesso atteggiamento se incontri il Napoli o l'Empoli, perchè chiaramente saranno due partite diverse. Non lo so mi sembra un pò accartociato su se stesso e la squadra sta di conseguenza prendendo il medesimo andazzo. Ritengo che un allenatore maturo se vede che la squadra fa fatica deve avere il coraggio di rivedere le proprie scelte.
Con riguardo a Reja, secondo me deriderlo non è carino. Da noi ha fatto sicuramente molto bene, salvandoci prima e sfiorando per due volte la Champions. E per quanto lo si tacci di essere un catenacciaro, giocava con Hernanes, Mauri, Floccari e Zarate insieme. Non propriamente giocatori che facevano della copertura il loro pezzo forte.
Ciao! Guarda, ho pensato anche io la stessa cosa, senz'altro. Sono andato io stesso in confusione, essendo io difensore di Simone Inzaghi. Però è il periodo, allora uno nel dopo partita prova a trovarci un post e parte il typing isterico tra tifosi per cercare una qualche ragione a tutto ciò, haha... In ogni caso, sì. Ed è anche ciò che ci si chiede in radio. Perché i giocatori che l'anno scorso rendevano, quest'anno non stanno dando le stesse sicurezze? Io la vedo così: ci sono buoni giocatori che, durante l'anno buono, con la complicità di una squadra che gira, fanno la differenza e fanno anche credere, a qualcuno, di essere grandi giocatori. Poi ci sono i grandi calciatori, quelli che ciò non possono farlo, non per colpa loro, del modulo, Lotito o il sistema. Stanotte, mentre dormivo (sì), pensavo tra me e me, ''Però che cavolo, non è che Inter e Roma siano così più forti di noi...''. E questo fa ancora più rabbia, perché a noi servirebbe davvero poco, ma poco. Le altre non sono più forti di noi, non di molto. Io da ignorante credo che la Serie A sia di un livello bassissimo, ma davvero basso. La Lazio, che quando è al top gioca un grande calcio, meriterebbe molto di più in termini di risultati. Difendo quindi il mister, perché non ha calciatori idonei all'obiettivo. Spalletti non ha molto di più, non c'è un calciatore dei nerazzurri che vorrei da me, però, visto il livello basso da me menzionato, basta anche un +1 per loro che ci stanno sopra. E brucia, perché non è giusto. Simone deve cambiare, anche se può servire a poco. Non è la cosa più corretta, perché lui gioca così, ed una società intelligente darebbe al suo condottiero tutto ciò di cui necessità per portare avanti il suo veliero. E daje con le metafore. Se Inzaghi cambia modulo, è perché la società non gli ha permesso di perseguire e migliorare il suo, la sua idea di gioco. Se Inzaghi cambia modulo è perché non sa più proprio cosa fare. Non si vince lo scudetto con la difesa a 4. I goal, noi, li prendiamo anche con la difesa a 6, perché non abbiamo difensori, secondo il mio umile punto di vista, arruolabili in un campionato di medio-basso livello. Però si può provare, certo. E lui, a fatica, ci prova pure. Si critica il suo doppio cambio, quando lui con quel doppio cambio cerca di cambiar la partita modificando l'assetto tattico. Ieri ha messo tutti i campioni, nessuno ha fatto la differenza. Perché campioni, non lo sono. L'Atalanta non mi fa paura, ha fatto goal Acerbi, se Immobile fosse più quieto e il VAR fosse più giusto sarebbe finita 1-2. Sono le altre che diventano più forti nella nostra testa, perché noi ci riteniamo sempre migliori e poi, sul campo, finiamo per contraddirci esaltando anche il Palomino (massimo rispetto) della situazione. Questo è quello che penso, più o meno. Spero Simone cambi, però, per vincere, serve gente che sappia giocare a calcio, che non abbia paura di puntare l'uomo o di cercare il sette da fuori aria. Andiamo a Milano a fare la comparsa contro le 2 strisciate che, di recente, sono davvero poca roba. Dovremmo e potremmo vincere, conquistarla lì, la Champions. E invece facciamo fatica, perché abbiamo una società egocentrica, laziocentrica che pensa prima al portafoglio e poi ai risultati. Questa Inter, per come vedo il calcio, è ridicola. Noi siamo una bella squadra. Eppure, ancora, facciamo fatica. A proposito di Zàrate, mi ricordo un Inter-Lazio 2 a 1. Segnò proprio lui su un rigore da lui procuratosi, per poi fare una partita assurda ai limiti della sopportazione fisica. Ricordo ancora la traversa di Kozac dopo il suo assist di petto. Vinsero loro. Ma quella sì che era forte. Con Snejder, Eto'o in forma strepitosa. Quella lì, con Maicon che si faceva tutto il campo. Vabbè. Grazie per i ricordi. Mi manchi Maurì, il tuo guardare il difensore negli occhi. Mi manca pure Reja, quando lui non tornava. Mi manca pure una Lazio bella, che però sono sicuro tornerà. Ieri sera ho pianto, sapevo fosse fuorigioco. La sera prima ci fu il primo round, quella dopo il suono della campanella. Però non fa male, perché noi cadiamo ma ci rialziamo, sempre e comunque. Oggi mi sono svegliato così, più delirante di ieri sera. Forza Lazio sempre, mannaggia a me.

Contenuto sponsorizzato

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Maremma Laziale il 18 Dic 2018, 11:08
Che ne dite di questo? :)

https://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/18-12-2018/manchester-united-mourinho-esonerato-club-annuncia-addio-3101355144702.shtml
Questo è Laziale e non sa di esserlo, quanto mi dà fastidio non poterci nemmeno sperare in una cosa del genere.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ora basta intanto lo hanno detto a Manchester:
https://www.gazzetta.it/Calcio/Premier-League/18-12-2018/manchester-united-mourinho-esonerato-club-annuncia-addio-3101355144702.shtml

Uno con la bacheca zeppa di trofei come Mourinho è stato esonerato, da noi invece ancora ci si arrampica sugli specchi per difendere Inzaghi....

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: WernerHeisenberg il 18 Dic 2018, 11:12
Questo è Laziale e non sa di esserlo, quanto mi dà fastidio non poterci nemmeno sperare in una cosa del genere.
Inzaghi tutta la vita, però ce lo vedi Josè sotto la sud a fare il gesto che ha fatto ai tifosi della Juventus, dopo una nostra vittoria con goal al 97esimo? Haha...  :p :beer:

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Comunque rega, io non sarò proprio conciso ma evitate i Wall of text, lo dico per voi perché poi non vi legge nessuno.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: disappearingfs il 18 Dic 2018, 11:15
Inzaghi tutta la vita
Con questa le ho sentite tutte, ma alla fine parlare di calcio è bello proprio per questo  :=))

Contenuto sponsorizzato

disappearingfs

Visitatore
Citazione di: WernerHeisenberg il 18 Dic 2018, 11:16
Comunque rega, io non sarò proprio conciso ma evitate i Wall of text, lo dico per voi perché poi non vi legge nessuno.
Woody Allen in Play It Again, Sam prima dell'appuntamento con la tipa prendeva i libri dagli scaffali mettendoli in ordine casuale sui divanetti, dicendo, ''L'importante è dare la sensazione che non hai chiamato l'arredatore''. Nel senso che scrivere molto, in modo casuale, fa bene, l'importante è dare l'impressione di essere un giornalista, me compreso, haha! Sorry :-)

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.659
Inzaghi, a differenza degli altri precedenti allenatori, è emanazione diretta di Lotito.
A meno di risultati disastrosi nelle prossime partite (una manciata di punti con Cagliari, Torino, Bologna, Napoli, Juve; eliminazione ai quarti di CI), resterà.
"Siamo definitivi" (cit.).

Discussione precedente - Discussione successiva