Parla Ballardini

Aperto da maumor, 26 Mag 2010, 09:21

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
una sovrapposizione
un cross dal fondo

a ballardi' , indipendentemente da chi hai a disposizione, ma ci hai mai fatto vedere certe cose ?

Ce ne fosse uno che si assume le proprie colpe....ma si tanto c'è il parafulmine.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: est1900 il 26 Mag 2010, 10:47
Proprio stamattina Sky ha trasmesso la replica di Lazio-Cagliari 0-1 (a dire il vero neanche la peggiore performance...).
Ebbene, messa a confronto di quella Lazio, delle occasioni da gol create, delle qualità di gioco e di movimenti senza palla, Edy Reja sembra essere un incrocio tra il miglior Zeman, Van Gaal, Cruijff e Ferguson.
E lo dice uno che era grande estimatore del Balla.
La sua Lazio (Ledesma o no) non giocava, non si proponeva, non faceva niente. Sapeva solo difendersi benino.
E che Pandev e Ledesma gli fossero proibiti è un problema suo.
Reja senza assoluta libertà di scelta non si sarebbe mosso da Spalato.

Concordo in tutto e per tutto.

Se poi il difensore che aveva chiesto era Canini dobbiamo ringraziare il cielo che non siamo riusciti a prendelo. Un'altra pippa da rivendere...

Se il Catania fa questo grosso errore (ma non credo), il prossimo anno sono solo 2 i posti per la retrocessione da decidere.

est1900

Visitatore
Citazione di: ZombyWoof il 26 Mag 2010, 11:01
alcune sue affermazioni se non tutte sono incontestabili, certo, ci sono omissioni anche gravi.

non lo rimpiangerò, ma non è lui il responsabile dello schifo di campionato che abbiamo fatto. troppo comodo crederlo, e anche pericoloso per il futuro.
Non è certamente l'unico responsabile. Ma ha le SUE precise responsabilità. Delle quali, però, non parla (tra l'altro il confronto con Rossi, dopo aver fatto 2 punti contro Chievo-Cagliari-Bologna e Catania in casa eviterei di farli).
Diciamo che era l'uomo sbagliato al momento sbagliato.
E che Reja è stato l'uomo giusto al momento sbagliato.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Muslera, Siviglia, Stendardo, Radu, Lichtsteiner (86' Scaloni), Brocchi (18' Del Nero), Firmani, Kolarov, Meghni, Rocchi, Zarate.

Questa una delle tante formazioni messe in campo da Ballardini. E non ci è andata nemmeno male, potevamo partire con Dabo al posto di Brocchi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

est1900

Visitatore
Biava terzino dx (con Dias ancora con la tovaglietta rinfrescante dell'Alitalia in tasca) contro il catania li ha schierati lui. Lasciando Licht in tribuna (giocatore completamente ricostruito da Reja).
I contropiede Zarate e Rocchi contro tutti me li ha fatti vedere lui.
Su Ledesma NON si è impuntato lui (Pandev lo lascio fuori ma il discorso andrebbe bene pure per lui).
I lancioni di Siviglia (unico schema) me li ha fatti vedere lui.
Cribari e Bizarri in EL me li ha fatti vedere lui.
Continuo?
Si salva solo l'intuizione di Del Nero e la rigenerazione di Radu.
Stop.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: est1900 il 26 Mag 2010, 11:14
Reflex,
Biava terzino dx (con Dias ancora con la tovaglietta rinfrescante dell'Alitalia in tasca) contro il catania li ha schierati lui. Lasciando Licht in tribuna (giocatore completamente ricostruito da Reja).
Su Ledesma NON si è impuntato lui (Pandev lo lascio fuori ma il discorso andrebbe bene pure per lui).
Continuo?
Stop.

E comunque solo da un forum di tifosi della Lazio (noti Tafazzi) poteva arrivargli il suggerimento che ha fatto meglio di Rossi confrontando un girone di ritorno con finale di Coppa Italia, ultimo anno di contratto dell'allenatore, con il girone di andata del primo anno di un allenatore nuovo...

Alex_k

Visitatore
Forse ricordo male io, ma alla presentazione della squadra all'Olimpico contro l'Osasuna, Ledesma, oltre agli altri dissidenti, si sono beccati un bel po' di fischi. Quindi, dire oggi che Ballardini non abbia schierato Ledesma solo perchè piegato passivamente alla volontà della Società, mi sembra, a mio modesto parere, un po' ingeneroso. (Sicuramente è stato poco lungimirante).
Detto questo, i risultati di Ballardini possono essere confrontati solo con quelli di Zaccheroni, è.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: maumor il 26 Mag 2010, 09:21
BALLARDINI: " ORA VI DICO CHE COSA NON ANDAVA NELLA LAZIO"

"C'era malessere nello spogliatoio, ma ho fatto meglio di Rossi. Rocchi? Pensi a giocare, ora segna di meno...."

Guarda la vita: lo cerca il Catania. Quel Catania che il 7 febbraio gli costò l'esonero. «Ma ho pochi
sponsor io ... », dice Davide Ballardini. A febbraio la Lazio aveva un piede in B. «Sono felice che si sia salvata. Ma non sono per nulla sorpreso»,

Perché?
«La mia squadra in 5 mesi ha giocato 32 partite, una ogni 4 giorni.
Reja invece solo 15, una a settimana: meno impegni, meno infortuni e la forza dell'organico è uscita fuori»,
Però la sua lazio reggeva 60',
con ReJa ha corso di più.
«Il mio lavoro non può essere paragonato al suo. Lui ha avuto
Dias, Biava, Floccari e Ledesma, io no» .

li avesse avuti lei, oggi sarebbe
ancora a Roma?
"I numeri non ingannano. lo nel girone di andata ho fatto 20 punti, l'anno prima Delio Rossi, con Pandev e Ledesma, nel ritorno ne fece 19".
Non era normale, però, che si
rischiasse la serle B.
«C'erano anche problemi di gestione umana, 'Un malcontento
diffuso nello spogliatoio».
È quello che le disse Lotito?
«Il presidente mi comunicò l'esonero solo al telefono. Mi disse che i risultati non erano soddisfacenti, E basta».

Perché con Reja Ledesma è
tornato subito In campo e con
lei non ha mal giocato?
«Perché firmando l'estate scorsa con la Lazio avevo accettato i programmi della società. E i programmi prevedevano acquisti e
cessioni. Poi non è stato fatto nulla, non è arrivato neppure il difensore che avevo chiesto»,

Perché non l'ha detto?
«Perché, finito il mercato, tutto andava per il meglio: avevamo vinto una Supercoppa, eravamo primi in campionato e ci eravamo qualificati per l'Europa League. Che senso aveva? Qualcun altro si sarebbe dovuto assumere delle responsabilità, come io mi sono assunto le mie».
In squadra c'era chi remava
contro?
«Mai avuta questa sensazione, Però, in un gruppo troppo folto, c'erano amicizie più o meno forti. Chi doveva andare via non aspettava altro. E pian piano questo malessere si è accentuato".

Ledesma ha detto che lei era
ambiguo nel suoi confronti.
«Mah, strano. Con lui ho parlato tre volte: una in ritiro, una al ritorno
da Pechino e l'ultima a gennaio. E gli ho sempre detto chiaramente che per me era un grande giocatore, ma che non avrei potuto schierarlo".

Dice Rocchi: «lo Ballardini
l'avrei esonerato prima»,
«Eppure nei primi due mesi con me era felicissimo. Sa, quando non si gioca escono fuori i brutti pensieri... Rocchi in realtà farebbe bene a fare il calciatore. Anche se negli ultimi due anni la sua media gol si è abbassata di parecchio ....»
Ma davvero con Zarate non
può giocare?
«Mi hanno dato del [...] per questa affermazione. Ma sbaglio o anche Reja ha fatto lo stesso? Rocchi e Zarate non stanno bene insieme. Poi c'è anche una questione di rapporti, i due non si amano. Ma il fattore tecnico resta primario».

Racconti Il perché di quell'uscita
pubblica su Zarate.
«Era un modo forte di fargli capire che doveva cambiare negli atteggiamenti: il grande giocatore è tale anche fuori dal campo».
E lui non lo è?
«Con i suoi comportamenti, in uno spogliatoio inquieto, talvolta ha fatto arrabbiare i compagni".

Sente ancora qualche giocatore?
«Sì, ma meglio non dire chi».

Se l'lnter non festeggia il
" Grande Siam " il merito
è anche suo.
«Mi faccio un po' di pubblicità. In tre stagioni sono arrivato 5° col Cagliari, 7° col Palermo
e a Roma ho vinto un trofeo: il mio nome sarà scritto per sempre nel palmares della Lazio.
E poi dall'lnter in giù ho battuto tutte le grandi».

Che cosa ha fatto In questi
tre mesi e mezzo?
«Ho visto gli allenamenti di Chelsea, Arsenal, Tottenham,
Barcellona e Valencia. Il futuro? Il calcio che mi piace è in Italia".

Fonte: Gazzetta dello sport
un allenatore preparatissimo, un uomo corretto ,forse troppo e che ha pagato per esser fedele a delle cose pattuite. intervista ineccepibile dalla quale dissento soltanto quando dice che da primi in classifica e dopo pechino, non era facile andare a smuovere cose , lamentandosi dei piani di mercato nn rispettati. dopo pechino e dopo le prime gare ,era, e doveva esser evidente, che a breve sarebbe arrivato un tifone. quelle gare avevano ampiamente palesato di uan lazio scarsissima. erroe importante, ma per il resto, ineccepibile.rimango un suo estimatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: est1900 il 26 Mag 2010, 11:14
Reflex,
Continuo?
Stop.

Ha provato, in ogni modo, ad assemblare una squadra costruita senza né capo né coda. Alla fine è giunto alla soluzione che, guarda caso, è stata riproposta pari pari da Reja: difesa a tre, Zarate e Rocchi incompatibili, uomo di raccordo con le punte, Diakitè fuori...
Ha commesso errori umani e di gestione delle risorse, dai quali, fortunatamente, è scampato Reja, sia per merito di sue doti personali sia perché gli è stata concessa carta bianca in un momento in cui la società ha toccato il suo minimo storico.

Ci sarebbe pure Kolarov intermedio, che per me è una genialata..  ;)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: ReflexBlue il 26 Mag 2010, 11:23
Ha provato, in ogni modo, ad assemblare una squadra costruita senza né capo né coda. Alla fine è giunto alla soluzione che, guarda caso, è stata riproposta pari pari da Reja: difesa a tre, Zarate e Rocchi incompatibili, uomo di raccordo con le punte, Diakitè fuori...
Ha commesso errori umani e di gestione delle risorse, dai quali, fortunatamente, è scampato Reja, sia per merito di sue doti personali sia perché gli è stata concessa carta bianca in un momento in cui la società ha toccato il suo minimo storico.

Ci sarebbe pure Kolarov intermedio, che per me è una genialata..  ;)

se allenare una squadra di serie A fosse come giocare a FM impostando la formazione e vedere la partita allora si. Peccato che un allenatore ha un lavoro sovraumano da fare sulla preparazione, sulla tattica, sulla tecnica... tutte cose che o non sono state fatte, oppure Ballardini non e' bravo come si dice.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
ma quest'uomo, la parola "scusa" l'ha mai detta, parlando di noi?

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
ma solo io ricordo che disse "la squadra va bene così", ben prima della supercoppa di Pechino ?
solo io ricordo che disse che puntava su Baronio ?

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: mazzok il 26 Mag 2010, 11:32
ma solo io ricordo che disse "la squadra va bene così", ben prima della supercoppa di Pechino ?
solo io ricordo che disse che puntava su Baronio ?

E' stato molto chiaro nell'intervista, e che fossero dichiarazioni di facciata l'avevano capito pure i bambini.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506

"C'era malessere nello spogliatoio, ma ho fatto meglio di Rossi. Rocchi? Pensi a giocare, ora segna di meno...."

Guarda la vita: lo cerca il Catania. Quel Catania che il 7 febbraio gli costò l'esonero. «Ma ho pochi
sponsor io ... », dice Davide Ballardini.

Eccolo il tuo miglio sponsor, 3 mesi senza vincere una partita, 7 miseri punti in 13 partite

23/08/2009 - Lazio-Atalanta 1-0
30/08/2009 - Chievo-Lazio 1-2
13/09/2009 - Lazio-Juventus 0-2
20/09/2009 - Catania-Lazio 1-1
23/09/2009 - Lazio-Parma 1-2
27/09/2009 - Lazio-Palermo 1-1
04/10/2009 - Fiorentina-Lazio 0-0
18/10/2009 - Lazio-Sampdoria 1-1
25/10/2009 - Bari-Lazio 2-0
28/10/2009 - Lazio-Cagliari 0-1
01/11/2009 - Siena-Lazio 1-1
08/11/2009 - Lazio-Milan 1-2
22/11/2009 - Napoli-Lazio 0-0
29/11/2009 - Lazio-Bologna 0-0
06/12/2009 - Roma-Lazio 1-0

13/12/2009 - Lazio-Genoa 1-0
20/12/2009 - Inter-Lazio 1-0
06/01/2010 - Lazio-Livorno 4-1
10/01/2010 - Udinese-Lazio 1-1
17/01/2010 - Atalanta-Lazio 3-0
24/01/2010 - Lazio-Chievo 1-1
31/01/2010 - Juventus-Lazio 1-1
07/02/2010 - Lazio-Catania 0-1

Il culo in faccia (cit.)

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

sponsor io ... »,

prova co Edileuropa...

est1900

Visitatore
A Lazio-Osasuna contestavamo Ledesma? Vero.
Ma:
1) erano passati pochi giorni dalla Supercoppa e l'entusiasmo era a mille
2) noi siamo tifosi, non prendiamo centinaia di migliaia di € per mettere in campo una sqaudra e scegliere giocatori....
Inoltre doveva chiedere la cessione immediata di Ledesma e Pandev. Ceduti o no, avrebbe dovuto pretendere due sostituti.
Se schieri Baronio sei complice e te ne assumi la responsabilità.

Citazione di: ReflexBlue il 26 Mag 2010, 11:34
E' stato molto chiaro nell'intervista, e che fossero dichiarazioni di facciata l'avevano capito pure i bambini.
Reflex questa è un'altra colpa! Secondo me è intollerabile che ci si pieghi così dinnanzi ad errori così evidenti.
Sbattere i pugni è lecito, è un diritto nei tuoi confronti e un dovere nei confronti dei tifosi.
Se invece pensi solo a lucidarti i Rayban sei complice, e ti becchi il concorso di colpa con Lotito, mi spiace.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Diciamo che nell'intervista fa un po il paraculo, addossando le colpe a tutti , ma chiamandosi fuori da tutto.
Dice che:
Perché con Reja Ledesma è tornato subito In campo e con lei non ha mal giocato?
«Perché firmando l'estate scorsa con la Lazio avevo accettato i programmi della società. E i programmi prevedevano acquisti e
cessioni. Poi non è stato fatto nulla, non è arrivato neppure il difensore che avevo chiesto»

Bene se avesse avuto un briciolo di buon senso, visto che quelle cessioni e quegli acquisti non si realizzarono, avrebbe chiesto il reintegro di Pandev e Ledesma.

continua dicendo:

Perché non l'ha detto?
«Perché, finito il mercato, tutto andava per il meglio: avevamo vinto una Supercoppa, eravamo primi in campionato e ci eravamo qualificati per l'Europa League. Che senso aveva? Qualcun altro si sarebbe dovuto assumere delle responsabilità, come io mi sono assunto le mie»

Dopo due giornate essere primi in campionato non ha molto valore, e qualificarsi alla fase a gironi dell'Europa League, affrontando dei modesti svedesi, non puo' essere motivo di vanto.
La sua Lazio , pur senza Ledesam, perchè Pandev non lo ha avuto neppure Reja , era penosa, andava spesso in debito di energie e pensava solo a difendersi.
Non avere a disposizione alcunio giocatori , non giustifica la pochezza fatta vedere dalla sua dsquadra, in oltre fa i confronti con la Lazio di Rossi e di un girone di ritorno dove è vero che facemmo 19 punti, ma molte partite furono affrontate sottotono per via della coppa Italia.
Spero che qualcuno lo prenda come allenatore, in modo da poterci leberare del suo ingaggio.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: ReflexBlue il 26 Mag 2010, 11:23
Alla fine è giunto alla soluzione che, guarda caso, è stata riproposta pari pari da Reja: difesa a tre, Zarate e Rocchi incompatibili, uomo di raccordo con le punte, Diakitè fuori...

Alla fine, amico mio?

E' stato uno dei 37 moduli e schemi tentati e provati dal mister durante l'anno...

Kolarov centrocampista una genialata, vero, ma dettata anche (e soprattutto) dall'emergenza...

Dalle parole di Regno in una intervista letta poco tempo fa, mi sono fatto il quadro di una preparazione fisica estiva da incompetente totale.

E oltre alle omissioni gia' sottolineate, quoto l'intervento di sigurd: neanche una parola di scusa, neanche la piu' piccola ammissione di colpa.
Altro tesserato Lazio che approfitta del clima e della debolezza societaria per scaricare il barile...

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.325
Considero Ballardini un ottimo allenatore (anche se sono dell'idea che i "sacchiani" nel calcio di oggi fanno bene solo in piazze minori senza pressioni),cosi come lo considero un presuntuoso anche un po arrogante...lui in pratica non ha fatto errori a Roma...dire:"ho fatto 20 punti in un girone mentre Rossi ne ha fatti 19" è una forzatura buona per gli allocchi visto che lui per pareggiare il conto con Delio avrebbe dovuto farne più di 30 nel ritorno...ci sarebbe riuscito?Io credo di no.
Inoltre trovo che sia una vigliaccata lanciare letame sui componenti della squadra parlando di rapporti tra giocatori,medie gol ect.

est1900

Visitatore
Citazione di: Sirius il 26 Mag 2010, 11:47
E oltre alle omissioni gia' sottolineate, quoto l'intervento di sigurd: neanche una parola di scusa, neanche la piu' piccola ammissione di colpa.
Verissimo.
Questo, dopo tre mesi tremendi e una sculata contro il Genoa, dopo essere passati in svantaggio con gol di Bergvold ha avuto anche l'ardire di incazza.rsi e mandarci a fanxulo perchè stavamo contestando.

Discussione precedente - Discussione successiva