Perplessità sulla contestazione della NORD

Aperto da Monteverde74, 26 Ott 2015, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

rionePrati

*
Lazionetter
* 1.430
Ogni volta che si è tentata la strada del dialogo ci sono state azioni che lo hanno chiuso. Dopo le vicende di questa estate penso, e ritengo sia giusto, che si sia chiuso definitivamente.
Personalmente non riesco a vedere punti di incontro con chi continua a prendermi in giro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: rionePrati il 07 Apr 2016, 14:56
Ogni volta che si è tentata la strada del dialogo ci sono state azioni che lo hanno chiuso. Dopo le vicende di questa estate penso, e ritengo sia giusto, che si sia chiuso definitivamente.
Personalmente non riesco a vedere punti di incontro con chi continua a prendermi in giro.

Il dialogo, vero, non e' stato mai cercato o voluto da nessuna delle due parti.
Entrambe sono troppo autoreferenziali, troppo attorcigliate intorno ai loro punti di vista inamovibili.
E, guarda che te dico, per aprire una porta (non un dialogo: per me non serve il dialogo; serve una porta che lasci spazio alla possibilta' della comprensione PUBBLICA delle ragioni altrui) basterebbe davvero un confronto come quello che proponevo pagine fa, ridefinito Lodo Tarallo da Sliver (mi inorgoglisce!).
Per esempio, se non avesse passato gli ultimi anni a tirare merda su chiunque fosse a distanza di lancio, Radio 6 potrebbe giocare un ruolo. Non mi aspetto certo che LSR faccia un'analisi di questa situazione.
Se non avesse passato gli ultimi 12 anni a tifare merde, uno come Plastino (io manco da tanto, diciamo il Plastino di 20 anni fa, una figura cosi') potrebbe cercare di aprire questa porta.
Se riuscisse ad elaborare un concetto un minimo complesso in un linguaggio vicino all'italiano, Guidone potrebbe farlo.
Sono esempi per far capire di cosa si ha bisogno.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 15:32
Il dialogo, vero, non e' stato mai cercato o voluto da nessuna delle due parti.
Entrambe sono troppo autoreferenziali, troppo attorcigliate intorno ai loro punti di vista inamovibili.
E, guarda che te dico, per aprire una porta (non un dialogo: per me non serve il dialogo; serve una porta che lasci spazio alla possibilta' della comprensione PUBBLICA delle ragioni altrui) basterebbe davvero un confronto come quello che proponevo pagine fa, ridefinito Lodo Tarallo da Sliver (mi inorgoglisce!).
Per esempio, se non avesse passato gli ultimi anni a tirare merda su chiunque fosse a distanza di lancio, Radio 6 potrebbe giocare un ruolo. Non mi aspetto certo che LSR faccia un'analisi di questa situazione.
Se non avesse passato gli ultimi 12 anni a tifare merde, uno come Plastino (io manco da tanto, diciamo il Plastino di 20 anni fa, una figura cosi') potrebbe cercare di aprire questa porta.
Se riuscisse ad elaborare un concetto un minimo complesso in un linguaggio vicino all'italiano, Guidone potrebbe farlo.
Sono esempi per far capire di cosa si ha bisogno.

no te prego plastino e guidone aprire un dialogo ....forse l'unico che potrebbe risolvere la cosa è zoff come presidente di garanzia

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: GazzaA il 07 Apr 2016, 15:40
no te prego plastino e guidone aprire un dialogo ....forse l'unico che potrebbe risolvere la cosa è zoff come presidente di garanzia

Non hai capito, erano esempi di gente in posizione utile per farlo.
Credevo di aver chiarito che loro non potrebbero mai nella vita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GazzaA

*
Lazionetter
* 831
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 15:46
Non hai capito, erano esempi di gente in posizione utile per farlo.
Credevo di aver chiarito che loro non potrebbero mai nella vita.
non avevo capito . :since

bak

*
Lazionetter
* 20.168
No Tarà, manco il Plastino di vent'anni fa andava bene. Me lo ricordo criticare Calleri, poi Cragnotti; se la CN è autoreferenziale Plastino è l'esempio plastico (scusa il gioco di parole) della autoreferenzialità.

L'unico che poteva aprire un dialogo era Gianni Elsner, scevro da fazioni e fazioncine che ammorbano la Lazio sin dai tempi di Lorenzo anni 70. Un altro poteva essere Ugo Longo, cioè gente che c'aveva la Lazio tatuata sulla pelle

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: GazzaA il 07 Apr 2016, 15:40

È infatti.
Zoff.
Qualcuno altro se non di quello spessore almeno di quella terzietà.
Complimenti vivissimi a a tarallo e al suo lodo ma Guido de Angelis è assolutamente improponibile per motivi tattici e tecnici, oltre che a causa della sintassi incerta.

Dubito anche che de Angelis sia "in posizione utile per farlo": Lotiti lo prenderebbe a mazzate (non del tutto fuori luogo, imho)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Parlavo proprio di posizione, fisica. Non di quello che dicono e fanno.
Serve un minimo di palcoscenico, che se fosse accompagnato anche da credibilita' (e qui i Nostri da me invocati crollano) potrebbe essere utilizzato come piattaforma per una specie di confronto. Ecco. Ao, ho detto pure Radio 6, eh. Assurdo per assurdo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 16:05
Niente, non me so' spiegato.
Serve un minimo di palcoscenico, che se fosse accompagnato anche da credibilita' (e qui i Nostri da me invocati crollano) potrebbe essere utilizzato come piattaforma per una specie di confronto. Ecco. Ao, ho detto pure Radio 6, eh. Assurdo per assurdo.
ah Tarà, ti devono far pagare la bella idea di ieri....oggi sono critiche

:lol: :lol: :lol: :lol:

:beer:

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 16:05
Niente, non me so' spiegato.

Ah, ho capito. (Stiamo calmi eh  ;) ).

Insomma servirebbe un giornalista che abbia credibilità e stima da parte di tutti.
E che abbia a cuore la Lazio sopra ogni cosa.

Auguri.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ah, ho capito. (Stiamo calmi eh  ;) ).

Insomma servirebbe un giornalista che abbia credibilità e stima da parte di tutti.
E che abbia a cuore la Lazio sopra ogni cosa.

Auguri.

Ieri ho detto che io il nome ce l'ho. Forse manca la piattaforma.

Citazione di: Brujita76 il 07 Apr 2016, 16:07
ah Tarà, ti devono far pagare la bella idea di ieri....oggi sono critiche

:lol: :lol: :lol: :lol:

:beer:

E che noo sai, so' tremendi qui ao.  :=))

Contenuto sponsorizzato

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
è la dura vita dei dialoganti, degli apertori di spiragli

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Monsieur Opale il 07 Apr 2016, 16:10
è la dura vita dei dialoganti, degli apertori di spiragli
mamma che fatica, ao. Io me sa che lascio perde. :DD

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 16:11
mamma che fatica, ao. Io me sa che lascio perde. :DD

io ci ho provato ieri, mi è bastato

:lol: :lol: :lol:

w il muro contro muro, abbasta, no! maddeche?
ecco

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Sliver il 07 Apr 2016, 14:38
Secondo me:
1. bisogna un po' tutti scrollarsi il ruolo di "spettatori" di un tavolo di trattative tra Lotito e Curva Nord. Serve una moltiplicazione di spazi, prese di parole, iniziative, che spingano nella stessa direzione: fare in modo che questa gestione (o una futura) tratti la Lazio come merita e come possibile. Sempre il solito refrain: tra Patric e Bale, fateci respirare. Occorre fare in modo che lo stadio torni a essere popolato da tanta gente e da belle passioni. Per questo la questione "divisori" e dintorni non è questione di curva ma di diritti per tutti i tifosi.

2. Non si tratta di auspicare il "dialogo tra le parti", ma di misurare concretamente bilanci, autocritiche, scelte e investimenti, aperture di credito. La palla ora è nelle mani della società e, per quanto concerne lo scorcio di questo schifo di anno, alla squadra. E' la società che deve decidere se accettare come se nulla fosse l'ennesimo passo in dietro o decidere per un cambio di strategia. Non di tattica. Perché le cambiali sono finite - per me - con l'esonero vigliacchetto di Pioli e il ritiro-farsa di Norcia.

La famosa terza via di cui si e' provato a parlare piu' di qualche volta, con risultati miserrimi per la verita', forse, per il momento sbagliato, forse per la rabbia e la contrapposizione tropo accesa... sarebbe auspicabile trovare il modo, chissa', magari anche partendo da qui.. semplici tifosi innamorati di Lazio

mi piacerebbe pensarla una cosa possibile
chissà se lo e' per davvero??!!

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Tarallo il 07 Apr 2016, 16:02
Bravo, Elsner. Perfetto.

Te ne dico un altro che m'è venuto in mente adesso, anche se pure lui è bello che ito. Mimmo De Grandis, quello che scriveva su Paese Sera.
Una attuale potrebbe essere la Turco (la seguo su FB è mi sembra dotata di grano salis), ma temo sia isolata.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
E comunque io appoggio con entusiasmo il lodo Tarallo, e lo firmo pure.  :beer:

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.118
Nel frattempo oggi un' ora di colloquio a Norcia con i giocatori, non penso siano state carezze e ringraziamenti, ma tanto a loro non interesserà nulla e come al solito se ne fotteranno

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: bizio67 il 07 Apr 2016, 19:18
Nel frattempo oggi un' ora di colloquio a Norcia con i giocatori, non penso siano state carezze e ringraziamenti, ma tanto a loro non interesserà nulla e come al solito se ne fotteranno
Chi, i tifosi? Oh gesummaria.

Discussione precedente - Discussione successiva