Perplessità sulla contestazione della NORD

Aperto da Monteverde74, 26 Ott 2015, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Tarallo il 08 Apr 2016, 13:51
E' stato riportato.
Hanno chiesto piu' impegno  :o  attaccamento ai colori  :o :o e risultati migliori, soprattutto ai derby.  :o :o :o
Non si hanno notizie ufficiali riguardo alla frase "tirate fuori le palle", anche se si sospetta che sia stata utilizzata piu' volte.

Però, macchiavellicamente il mezzo della contestazione a tre volte fogna del maggio 2013, qualche flebile sussulto nella dirigenza senape-ketchup l'ha sortito; quindi il fine di un miglioramento dei pezzentoni è stato raggiunto. Poi, che il Nostro sia sordo ad entrambe le recchie vanifica tutto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo legame causa-effetto tra contestazioni e azioni societarie lo rifiuterei anche se fosse verosimile, e non lo è.
Una società che abbia bisogno di macchine bruciate per agire, una squadra che dia il meglio perché quattro coatti la minacciano*, entrambe non hanno motivo di esistere.

*Detto ciò, come ha detto giustamente KS, io non c'ero e non so cosa sia stato detto. Quanto è stato riportato è triste, banale e degradante, ma c'è una eccezione passata quasi inosservata che mi ha acceso la giornata: in rassegna stampa si accenna al fatto che un tifoso avrebbe chiesto a Tare dove sta Vinicius, "visto che mi avevi detto di venire a vederlo in allenamento". Questo, più i toni clamorosamente civili degli striscioni, è un barlume di speranza per la maturazione di un tifoso che allo stato attuale non costituisce assolutamente un interlocutore credibile.
Quella su Vinucius è una domandona, e sebbene lasci il tempo che trova perché aneddotica e provocatoria, ha il merito di mettere il dito nella piaga concreta degli errori di pianificazione ma soprattutto di comunicazione della società. A me se Vinicius non diventa Marcelo me sta pure bene, ma sta nuova era allora che è?

Se i tifosi si presentano in modo diverso, più razionale e ragionato, meno retorico (l'impegno e il rispetto, rega') e autoreferenziale (ce dovete veni' a saluta') avranno il mio sostegno e la mia partecipazione (edit: e se tifano). Di questo si parla anche un po' nel topic di Lotito.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Tarallo il 09 Apr 2016, 08:38
Questo legame causa-effetto tra contestazioni e azioni societarie lo rifiuterei anche se fosse verosimile, e non lo è.
Una società che abbia bisogno di macchine bruciate per agire, una squadra che dia il meglio perché quattro coatti la minacciano*, entrambe non hanno motivo di esistere.

Tarà, a scanso di pericolosi equivoci io non ho mai parlato di macchine bruciate o di minacce fisiche; al contrario un confronto anche tosto ci sta eccome. Altrimenti si rinchiudessero nelle loro torri d'avorio così non gli rompe le scatole nessuno (parlo di presidente, ds e giocatori)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E quella di dicembre a Formello? E quella dei tifosi del Palermo?

GhostDog

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: kelly slater il 10 Apr 2016, 23:54
Me pare che la contestazione è  servita
Ogni risultato positivo e' merito della contestazione e ogni risultato negativo e' colpa di Lotito, ti piace vincere facile eh?

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Fosse così facile il Palermo sarebbe in fuga sulla Juve
:)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: GhostDog il 11 Apr 2016, 08:22
Ogni risultato positivo e' merito della contestazione e ogni risultato negativo e' colpa di Lotito, ti piace vincere facile eh?
Ma anche viceversa, ogni risultato negativo è colpa della tifoseria mediocre che non riempe L'Olimpico, mentre ogni risultato positivo è merito di lotito.

Non se ne esce

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: GhostDog il 11 Apr 2016, 08:22

Gira anche la seguente

Ogni risultato positivo e' merito dell'intuizione del Presidente che va ringraziato e ogni risultato negativo e' colpa dei tifosi che hanno abbandonato la squadra e fanno la contestazioni.

Si tratta di punti di vista.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io ste frasi qui non le ho mai lette, ma non sono assiduo frequentatore, mi saranno sfuggite :DD

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 13 Apr 2016, 12:58
Io ste frasi qui non le ho mai lette, ma non sono assiduo frequentatore, mi saranno sfuggite :DD
E' chiaro. Chi sei tu, rispetto alla vox populi?
Se uno dice che gira, gira. Se uno dice viceversa, viceversa.
D'altronde è così.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
forse non avete letto proprio tutto tutto
e se cercate quelle frasi esplicite non ci sono, ma certi discorsi letti pure qui sopra non si discostano molto da quel concetto
la continua condanna della cornice marcia pe ogni alito di vento non ve dice nulla?

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Sbracchiosauro il 13 Apr 2016, 13:18
beh, oddio
e se cercate quelle frasi esplicite non ci sono, ma certi discorsi letti pure qui sopra non si discostano molto da quel concetto
la continua condanna della cornice marcia pe ogni alito di vento non ve dice nulla?
No.
Per me la cornice marcia ha enormi responsabilità. Ma non affermerei MAI che le colpe siano dei tifosi e i meriti di Lotito, per nulla.
E non ho mai letto nessuno che dica cose per me paragonabili.

Invece le affermazioni contrarie mi sembrano ben più esplicite e nette.
Ma chiaramente me sbaglio io, eh.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Sbracchiosauro il 13 Apr 2016, 13:18
beh, oddio

se la Lazio (che é dei tifosi, spiritualmente e concettualmente, altrimenti non ci sarebbe il club stesso) va male secondo me é colpa di chi la dirige (o gestisce, verbo a piacere).

Ciò detto la cornice marcia esiste e aiuta solamente ad andare peggio. E soprattutto rimarrà viva e vegeta anche dopo la dipartita dell'attuale maggior azionista.
C'era pure ai tempi degli insulti a Maestrelli e Lenzini e si rinnova in continuazione.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco, il piu' estremo di tutti ha appena parlato, e manco lui lo dice.

Queste estremizzazioni e generalizzazioni, che sono lontane dalle realta' quanto porga che fa un threesome, fanno malissimo alla discussione. Malissimo. E fanno perdere il rispetto di chi le promuove (da parte mia, anche se poi io me scordo subito chi e' l'autore del post, quindi poi ridiscuto con tutti).

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
ammettere che queste estremizzazioni arrivino da entrambi i lati del muro e non solo dagli ossessionati da lotito potrebbe essere il primo passo per eliminare le estremizzazioni stesse
altrimenti  sarebbe un po' come dire che finché ci sarà anche solo un utente a condannare a prescindere ogni espressione di vita dei nostri ultras è giusto che ci sia qualcuno che li difende a prescindere
se si eliminassero gli schieramenti aprioristici forse ne gioverebbe la discussione (e la fruibilità del forum insieme alla salute scrotale di alcuni esimi partecipanti)

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.465
da sempre quando c'è una contestazione i risultati positivi sono merito della contestazione, da sempre riguarda anche il prima Lotito
poi che le contestazioni portino risultati è vero quanto lo stadio pieno possa portare le vittorie
certo se mi dicono di stare attento perché la misura è piena, appena mi arriva palla la passo a quello più vicino

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Personalmente ho sempre scritto che la cornice marcia esiste ma non è costituita dai tifosi,i tifosi la subiscono.Sono certo di essere in buona compagnia a dire questo.
Le colpe e i meriti di qualsiasi risultato sono ascrivibili a Lotito,lui sceglie dirigenti per la campagna acquisti, allenatori, dalle sue scelte tutto dipende.
I tifosi possono aiutare la squadra o rendere la vita complicata, certo sono un contorno importante ma non determinante.Con lo stadio vuoto o in continua contestazione le partite le puoi vincere ugualmente come al contrario perderle.
La cornice marcia ha contribuito a creare questa ossessione di Lotito, la cornice marcia ha aiutato a far sì che gli ossessionati da Lotito creassero il loro nemico, ecco la definizione di : lotitiani.
Dire che i lotitiani non esistono é come cercare di vendere frigoriferi al polo,é un concetto che non passa, ormai molti ce li siamo giocati.Spero non per sempre  :D

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Talvolta nella discussione sui singoli giocatori si punta il dito dell'accusa verso i tifosi, cattivi d'animo, che indirizzano e ripetutamente i loro strali e le loro offese sul malcapitato privo della tecnica adeguata, dell'attitudine tattica e dello spirito agonistico giustamente pugnace.

Si pensi a un certo Eliseu Pereira dos Santos, per gli amici Eliseu, di cui abbiamo scoperto il talento da quando ha abbandonato Formello. Su Wikipedia il numero delle presenze con la maglia della Lazio è di 2.
Colpa della cornice marcia che del tifoso avvelena l'ugola, gli annebbia gli occhi e appesantisce il suo cuore? O dell'allenatore che fu pagato a suo tempo per non sceglierlo mai?

O anche il tema per cui ai tifosi non viene riconosciuto alcun ruolo in campo dirigenziale (ancora co l'azionariato popolare?) né alcuna rilevanza per quanto concerne la stessa esistenza della società come della squadra  (la Lazio è nata prima dei tifosi), ma purtuttavia vengono considerati decisivi per le sorti della singola partita, che se va male molto probabilmente è stato dovuto all'assenza della spinta dei suoi supporters.

Ma insomma: questi tifosi ce servono o non ce servono? Perché a questo punto mica lo so se ce servono ...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 11 Apr 2016, 06:39
:wall:
E quella di dicembre a Formello? E quella dei tifosi del Palermo?

Quella di dicembre lo ripeto: è stata una pagliacciata che ha riguardato poche persone.
Post derby c'e' stata una massa di gente che si è diretta verso Formello sbarrata dalle forze di polizia.
E comunque c'e' stato l'incontro di Norcia.
E' stata una cosa molto piu' imponente, diciamo.

Quella dei tifosi del palermo non è servita e probabilmente non servira', ma li' lo scenario è molto diverso.
Non dico che la contestazione serva a prescindere in assoluto.
Se hai una squadra scarsa che sta lottando con tutte le forze per non retrocedere è assurdo contestare: devi aiutare la squadra e stringere i denti, poi magari il giorno dopo la salvezza vai a da' foco ( metaforicamente ) alla societa'.
Nel caso nostro in cui abbiamo una rosa che ha grandi valori anche se è incompleta il rendimento
e l'atteggiamento non sono stati all'altezza di quei valori e questo perche' i giocatori si sono nascosti dietro diversi alibi: la contestazione a Lotito, Pioli cattivo, la gente che non viene allo stadio etc.
In questo caso la contestazione è servita a ricordare ai giocatori che devono dare il massimo anche se non abbiamo piu' obiettivi perche' alla gente di quello che fa la Lazio, anche se la curva è vuota, gliene frega eccome.

Discussione precedente - Discussione successiva