Perplessità sulla contestazione della NORD

Aperto da Monteverde74, 26 Ott 2015, 12:20

Discussione precedente - Discussione successiva

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: azzurra71 il 15 Apr 2016, 09:11
un cambio di mano è oggettivamente un evento molto delicato della storia di qualsiasi società
se poi la società parte da una situazione medio buona, e di non urgenza, deve proprio essere una palese opportunità che ti può convincere. se no è solo un rischio inutile (o evento potenzialmente cataclismatico)
Molta saggezza in poche righe, uno dei pochi discorsi sensati che ho letto fino ad ora.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Tarallo il 14 Apr 2016, 11:51
Non esiste. Mi dispiace, ma non esiste.
Esiste la posizione che cerca di distinguere fra cose fatte bene e cose fatte male.*
Esiste quella che dice che anche in presenza di cose fatte male la Lazio va sostenuta comunque.**
Esiste quella che ricorda che bruciare tutto per "scarsi risultati" e' in contrasto con la realta' delle cose.***

Secondo me queste distinzioni sono importanti, se no ritorniamo allo scontro frontale.

concordo.
ma purtroppo l'impossibilità di discutere senza portare alle estreme conseguenze qualsiasi ragionamento, quasi che scrivere un post senza insulti esprimendo semplicemente la propria posizione possa significare un atto di guerra contro la Lazio, al di là dell'opinione in sé, vanifica qualsiasi tentativo di capirsi a vicenda.

io non ho mai letto, tranne isolatissimi casi, difese veramente acritiche dell'operato della società, soprattutto in questo periodo, e ci mancherebbe altro. eppure ogni volta estremizzazioni e scontri frontali sono sempre dietro l'angolo, assieme a chi resta fedele sempre e soltanto al suo punto di vista, qualsiasi cosa accada, gente capace di infestare e monopolizzare qualsiasi discussione con 18 post per pagina a ricordarci quello che già hanno scritto migliaia di volte.

se ci si rendesse conto che la soluzione per una Lazio migliore con/senza lotito non passa certo per la devastazione del canale di discussione, già sarebbe un passo avanti. purtroppo si confonde spesso la repressione dell'insulto con la repressione della propria opinione, e questo crea dinamiche sgradevoli da barricata e scontro frontale, ma non è così, se ne facciano una ragione i vari crociati del proprio ombelico e messia autoproclamatisi.

comunque siamo abbondantemente ot.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2016, 15:58

io non ho mai letto, tranne isolatissimi casi, difese veramente acritiche dell'operato della società

però
io non ho mai letto, tranne forse un caso, insulti precostituiti e in malafede al grande duo
eppure, al tempo stesso, ho letto più di una volta, e con estremo fastidio, che il criticante di turno doveva spegne le aradio da cui era irrimediabilmente lobotomizzato, scartando le volte in cui invece si è parlato proprio esplicitamente di malafede del criticante in questione
il canale di discussione andrebbe tenuto aperto in due sensi, e non mi riferisco ovviamente a te
non si può pretendere che i toni non si esasperino se ogni volta che uno pone una critica, sensata o meno, gli si risponde che l'ha copiata da una radio
questo è negare il diritto di critica del singolo e offendere l'interlocutore
se per me è indégnò presentasse al derby con quella difesa, lo è a prescindere dal fatto che magari l'ha detto prima di me il conduttore x che manco so dove lavora

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
OT (IMHO state parlando di due cose diverse) EOT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Sbracchiosauro il 15 Apr 2016, 16:36
però
io non ho mai letto, tranne forse un caso, insulti precostituiti e in malafede al grande duo
eppure, al tempo stesso, ho letto più di una volta, e con estremo fastidio, che il criticante di turno doveva spegne le aradio da cui era irrimediabilmente lobotomizzato, scartando le volte in cui invece si è parlato proprio esplicitamente di malafede del criticante in questione
il canale di discussione andrebbe tenuto aperto in due sensi, e non mi riferisco ovviamente a te
non si può pretendere che i toni non si esasperino se ogni volta che uno pone una critica, sensata o meno, gli si risponde che l'ha copiata da una radio
questo è negare il diritto di critica del singolo e offendere l'interlocutore
se per me è indégnò presentasse al derby con quella difesa, lo è a prescindere dal fatto che magari l'ha detto prima di me il conduttore x che manco so dove lavora

OT
però insulti li avrai letti, no? ecco... c'entra poco secondo me che siano o meno precostituiti.

per il resto, sai esattamente come funziona qui dentro e dovresti garantire per quello che dico. a me sembra che la moderazione intervenga e anche spesso in ambedue le circostanze, magari dipende pure dalle segnalazioni che arrivano, vai a sape'... magari qualcuno invece di segnalare, preferisce rispondere per le rime agli insulti (presunti o reali che siano) e questo crea la famosa ostruzione del canale di discussione. io pure non mi riferisco a te, anche se potrebbe sembrare...  :pp
per il resto, io facevo più un discorso di metodo, che di merito. come avrai letto ultimamente, non ho certo lesinato critiche dure all'operato della nostra dirigenza. per cui me tocca pure da' ragione a padre carib qua sopra, guarda che hai fatto  :x

EOT

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Io penso che spesso.... Troppo spesso, si leggono le Cose scritte volendoci leggere quello che ci pare a noi... Noto discussioni basate su teoremi che sinceramente non ho mai letto da nessuna parte e se esistessero sarebbero comunque senza senso

Me sa che ci piace chiacchierare.... Ma è un forum, quindi ce sta :)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
A molti piace rivendicare l'esclusiva di una critica, magari sulla disposizione tattica della squadra, magari sulla tecnica più o meno convincente di quel giocatore, financo sull'azione della società sul mercato o su altre amenità, con il piglio del magistrato di CAssazione per cui quanto scritto e detto ha valore di precedente obbligatorio. In realtà si tratta di cose che furono dette e scritte anche da altri in precedenza, ma a cui non era stata riconosciuta né l'autorevolezza, nè forse il tempismo di una certa osservazione, nè forse anche il titolo. Cose che capitano anche nella realtà, ad esempio allo stadio con il tifoso esperto che ti si siede accanto e ti spiega la Lazio, nonostante tu sappia già molto, se non tutto.

Proprio come quel medico a cui hai descritto tutto e magari pensi di poter suggerire una certa terapia, ma che ti zittisce subito spiegandoti le stesse cose che tu avevi già capito e prescrivendoti esattamente la stessa terapia che avevi osato di suggerire (con la differenza che in medicina non sempre i pazienti sono medici e possono avere titolo a discettare di medicina).

C'è una scena di un film con Aldo Giovanni e Giacomo ne "tre uomini e una gamba" sul tema: basta cercarla su youtube.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: Monteverde74 il 26 Ott 2015, 12:20
apro questo topic non tanto per mettere in dubbio la GIUSTA contestazione dei tifosi della curva NORD, visto la situazione insostenibile, i controlli inenarrabili, le difficoltà varie...quanto per esprimere la mia perplessità sul momento "storico"....mi spiego:
la contestazione è condivisa con la Curva sud(ma è noto che lì non ci sia un unico gruppo portante...anzi...); siamo sicuri che la mancanza di apporto di tifo nelle gare in casa avrà lo stesso seguito in casa Lazio e in casa Merde?
con le merde prime, secondo me, il tifo in sud sarà ugualmente presente e caloroso, mentre la sola Lazio richierebbe di giocare fuori casa quando gioca in casa.
Già le presenze in casa per la Lazio sono desolanti, con una squadra che viaggia seconda in classifica a soli 2 punti dalla vetta e non avendo potuto schierare MAI la squadra titolare, metteteci la contestazione alla società, metteteci che le merde sò rpime, metteteci che a detta di chi lavora nell'ambito "comunciazione" la Lazio ha poco da dire e non ha appeal, metteteci che dellà sò primi e pompati....si capisce da se, che la GIUSTA contestazione potrebbe ritorcersi SOLO contro la Lazio.
Non so cosa ne pensate, ma io, ribadisco, rimango perplesso.

Per essere sicuro di essere in topo, cito il post di apertura di MV74.

Ho ancora i peli delle braccia ritti per quello che è stato lo spettacolo in campo e fuori ieri sera a Liverpool. Hai voglia a dire, mettiamo le barriere in mezzo alla Kop, facciamo rispettare le vie di fuga ...

Credo sia giusto ricordare PERCHÉ la nord protesta.

Poi c'è la contestazione a Lotito. Ma la protesta di quest'anno la ha generata quello scempio in mezzo alla curva. Perdonate l'IT.

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Citazione di: gesulio il 15 Apr 2016, 17:05
OT
però insulti li avrai letti, no? ecco... c'entra poco secondo me che siano o meno precostituiti.

per il resto, sai esattamente come funziona qui dentro e dovresti garantire per quello che dico. a me sembra che la moderazione intervenga e anche spesso in ambedue le circostanze, magari dipende pure dalle segnalazioni che arrivano, vai a sape'... magari qualcuno invece di segnalare, preferisce rispondere per le rime agli insulti (presunti o reali che siano) e questo crea la famosa ostruzione del canale di discussione. io pure non mi riferisco a te, anche se potrebbe sembrare...  :pp
per il resto, io facevo più un discorso di metodo, che di merito. come avrai letto ultimamente, non ho certo lesinato critiche dure all'operato della nostra dirigenza. per cui me tocca pure da' ragione a padre carib qua sopra, guarda che hai fatto  :x

EOT

vediamo di chiudere l'OT sennò qualcuno finisce bannato  :s

mai fatto riferimenti alla moderazione, nel mio post
come dice don canuto, io rispondevo ad altro
ovvero all'incapacità collettiva di riconoscere buonafede alla posizione altrui
talvolta sarebbe sufficiente capire che non essendo onniscienti tutti spariamo cazzàte, e di conseguenza prendere le opinioni altrui per quello che sono e non necessariamente per difese o attacchi preconcetti
insulti ne ho letti tanti, troppi, da tutte le parti
anche da parte mia o contro di me
ma temo che una certa quantità di essi sia fisiologica dato lo schifo settimanale che i nostri eroi ci propongono

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Non ci scordiamo che le contestazioni della Nord partono anche da queste porcherie:

L'Osservatorio delle Manifestazioni Sportive ha inviato alle valutazioni del CASMS (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) il quale a sua volta ha dato ieri indicazioni di divieto della trasferta a Torino per la gara Juventus - Lazio di mercoledi 20 aprile per i residenti della regione Lazio e, chiusura del settore ospiti con sospensione dei programmi di fidelizzazione (Tessera del Tifoso).

Cioè, tu sei seduto ad un bar, quattro deficienti ti vengono a cagare il cazzo e le prendono perché oltre tutto sono dei pirla e i geni dell'osservatorio, quelli che con la tdt puoi andare ovunque, ti chiudono il settore.

Immagino la contentezza dei Laziali del Nord Italia  :xx

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Non ci scordiamo che le contestazioni della Nord partono anche da queste porcherie:

L'Osservatorio delle Manifestazioni Sportive ha inviato alle valutazioni del CASMS (Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive) il quale a sua volta ha dato ieri indicazioni di divieto della trasferta a Torino per la gara Juventus - Lazio di mercoledi 20 aprile per i residenti della regione Lazio e, chiusura del settore ospiti con sospensione dei programmi di fidelizzazione (Tessera del Tifoso).

Cioè, tu sei seduto ad un bar, quattro deficienti ti vengono a cagare il cazzo e le prendono perché oltre tutto sono dei pirla e i geni dell'osservatorio, quelli che con la tdt puoi andare ovunque, ti chiudono il settore.

Sono d'accordo in senso assoluto.
Diciamo però anche che viste le modalità e le conseguenze dello scontro, qui si pone il ragionevole dubbio che vengano proprio inibite le trasferte, dato che branchi di animali proprio non riescono ad anteporre il piacere di guardare una partita a tutta quella sovrastruttura dell' "andare oltre" che io sinceramente non ho mai capito.

Lazio Patria Nostra

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

un cambio di mano è oggettivamente un evento molto delicato della storia di qualsiasi società
se poi la società parte da una situazione medio buona, e di non urgenza, deve proprio essere una palese opportunità che ti può convincere. se no è solo un rischio inutile (o evento potenzialmente cataclismatico)
è solo questo

Perfetto, sintesi magistrale (complimenti, intervieni più spesso).

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: Achab77 il 16 Apr 2016, 09:35
Sono d'accordo in senso assoluto.
Diciamo però anche che viste le modalità e le conseguenze dello scontro, qui si pone il ragionevole dubbio che vengano proprio inibite le trasferte, dato che branchi di animali proprio non riescono ad anteporre il piacere di guardare una partita a tutta quella sovrastruttura dell' "andare oltre" che io sinceramente non ho mai capito.

Lazio Patria Nostra

Le modalità parlano di un agguato ai nostri da parte dei palemmetani, che pare abbiano preso il resto pure dagli ultras locali, non contenti di come abbiano agito i loro concittadini.
Sulle conseguenze, beh, cosa ci si aspettava, che li facessero accomodare al tavolo e gli offrissero un Camparino come aperitivo prima di cena ?

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.955
scusa fish
ma un cambio di mano è oggettivamente un evento molto delicato della storia di qualsiasi società
è solo questo
Ma secondo te, uno che sia in grado di offrire a Lotito la cifra iperbolica che egli chiede, può essere un purciaro? Se un pinco pallino spende 250 milioni, secondo te lo fa per veder crollare il proprio investimento? Pensi che dietro una spesa del genere ci possa essere uno sprovveduto??? Ma dai, ma magari a trovarlo e dovremmo tutti augurarci che accada, invece di star lì a dire e pensare che Lotito è il top delle nostre aspirazioni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: AutumnLeaves il 16 Apr 2016, 12:44
Ma secondo te, uno che sia in grado di offrire a Lotito la cifra iperbolica che egli chiede, può essere un purciaro? Se un pinco pallino spende 250 milioni, secondo te lo fa per veder crollare il proprio investimento? Pensi che dietro una spesa del genere ci possa essere uno sprovveduto??? Ma dai, ma magari a trovarlo e dovremmo tutti augurarci che accada, invece di star lì a dire e pensare che Lotito è il top delle nostre aspirazioni.
Infatti "deve essere una palese opportunità" cioé uno che tiri fuori i soldi veri, un'offerta irrinuciabile.
E nessuno pensa che Lotito sia il top delle nostre aspirazioni (non capisco dove lo hai letto, soprattutto nel post che quoti), semplicemente alcuni dicono che il cambio va fatto con uno che corrisponda alla descrizone di sopra, e non con chiunque al suo posto.
Per me lo ripeto, la richiesta EVENTUALE di Lotito molto alta è la nostra assicurazione per il futuro, altro che cifra fuori mercato e inviti ad abbassare le pretese. Per me.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Apr 2016, 13:44
Infatti "deve essere una palese opportunità" cioé uno che tiri fuori i soldi veri, un'offerta irrinuciabile.
E nessuno pensa che Lotito sia il top delle nostre aspirazioni (non capisco dove lo hai letto, soprattutto nel post che quoti), semplicemente alcuni dicono che il cambio va fatto con uno che corrisponda alla descrizone di sopra, e non con chiunque al suo posto.
Per me lo ripeto, la richiesta EVENTUALE di Lotito molto alta è la nostra assicurazione per il futuro, altro che cifra fuori mercato e inviti ad abbassare le pretese. Per me.

sì, ma scrivendo così provochi una diminuzione di circa 1500 post inutili... Poi  come facciamo a polemizzare se ci gira?   :)

riassumendo (tanto ormai l'hai scritto, tanto vale quotarti):

- nessuno ha mai considerato l'attuale presidente una sorta di top da nessun punto di vista (tranne che per il coraggio, cit. Sonetti)

- i denari devono essere quelli veri

- la richiesta dell'attuale gestore nessuno la sa ed è EVENTUALE.

- svendere la Lazio significa rischiare di dare la società in mano a qualche delinquente di passaggio (certo...mi secca avere gli scarafaggi e le formiche che mi infestano la cucina però preferisco loro ai ratti con la coda lunga mezzo metro).

- chi scrive ''chiunque al suo posto'' ha la mia solidarietà e mi ispira tenerezza.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169

Lo Stato abdica e non riesce a garantire la sicurezza neanche con una trasferta che muove meno di mille persone.
In Italia, chi scalda la sua bella poltroncina nelle stanze dei bottoni, è totalmente inadeguato al ruolo che ricopre.

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Sono amareggiato da tifoso e da cittadino: pensavo di andarmi a vedere la Lazio e devo rimanere a casa.

E vogliamo organizzare le Olimpiadi? Ma dai...

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
In questo paese anche il campionato provinciale di tamburella è un evento critico per le forze dell'ordine. Se lo organizzano a Palestrina capace che chiudono la stazione del treno locale, per "motivi di sicurezza".
Ma quali olimpiadi, abbiamo i clown invece delle forze dell'ordine (in generale).

Discussione precedente - Discussione successiva