Petkovic (scrivere qui)

Aperto da Ro, 20 Ott 2013, 14:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Esonerare Vladimir Petković, si o no?Il problema è lui?

Si
No

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: sweeper77 il 25 Ott 2013, 13:02
ok partiamo da un sunto, non lo seguono.
Quindi? Contestiamo i giocatori? Li cambiamo in blocco? Mandiamo via l'allenatore? Perchè per me il sereno non torna aspettando che passi il momento.
Però per me, forse stiamo sopravvalutando un pochino questo allenatore. Prima di noi, chi era? E' logico pensare che ci siamo stretti a lui, per i modi garbati, per le otto lingue ma soprattutto per la coppa italia.
MA...voi pensate che i giocatori avrebbero avuto un atteggiamento simile anche di fronte ad un mazzarri? ad un lippi? ad un capello?

Sì, ma non t'aspettà che se Lotito esonera Petkovic, poi chiama uno di questi.
Quindi, saremo da capo a dodici.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Barabba Terzo il 25 Ott 2013, 12:34
Eh ma fammi capire. "Ingerenze" buttato lí con questo alone di indefinito vuol dire poco per me.
Fammi un esempio di ingerenza da parte di Tare e di come questa sia dannosa per la squadra.
Poi, se ti va, spiegami anche come mai sei cosí sicuro che Tare stia facendo ció che dici.
Non sono ironico eh, da come ne parli mi sembra evidente che tu questa cosa la sappia per fonti di prima mano.

Citazione di: leomeddix il 25 Ott 2013, 12:52
Perdonami, ma io stà frase mica l'ho capita.
Prima dici che Tare non arriva al punto di costringere Petkovic a far giocare questo o quel giocatore, poi affermi che il nostro DS attua ingerenze invadendo"il campo di competenza del tecnico".
Ma allora quale tipo di ingerenza praticherebbe Tare?
Deciderebbe la dieta dei giocatori? Imporrebbe il tipo di allenamenti? Sceglierebbe le modalità per le rimesse dal fallo laterale?
E soprattutto: da quale fonti, dichiarazioni, atteggiamenti tu deduci le ingerenze di Tare?
Va bene che stiamo attraversando un momento nero, ma non è mica sparando a pallettoni che si risolve la situazione. Se dobbiamo fare critiche a Tare facciamole per le scelte che attengono al suo ruolo, non per quelle che noi immaginiamo nelle nostre teste.

Avete ragione, sto esagerando, soprattutto perché non ho documenti a supportare questa ipotesi, né informazioni di prima mano.
E l'ultima cosa che voglio fare è sparare a pallettoni.
Dico solo e poi chiudo su questo argomento, che mi baso su quanto successo con Reja, che a un certo punto fu costretto a mettere alla porta Tare, e questo è certo. E siccome, imho, se uno è fatto in un certo modo non lo puoi cambiare, temo che quanto già accaduto possa ripetersi.
Oltretutto ho aperto un gigantesco OT su questa storia di Tare. Chiudiamola qui  ;)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: flaccoflamini il 25 Ott 2013, 13:08
Cagliari e Milan deluderanno ulteriormente gli irr proPetko. Ma Lotito li consolerà con un bel discorsetto sullo spogliatoio coeso e determinato.

Ah ecco, capito tutto.

A me sembra che il 99% non difende affatto Lotito. Chi per il calciomercato, chi perché non caccia l'allenatore.
Mai come stavolta, je danno tutti contro.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2013, 12:42
non ho detto che non puoi aspettarti imprevedibilità da candreva o da anderson, rileggi.
Ho detto il contrario!!!!!!

FA è rientrato da poco.
Hernanes è svogliato.
Candreva è in una fase zaratiana.
Biglia deve ancora capì ndo sta.

Problemi sicuramente a cui si può chiedere conto all'allenatore, ma che non c'entrano nulla con gli schemi!
Inoltre per

E' incredibile come ogni volta che una squadra (non solo la Lazio) entra in difficoltà so due i leit motiv tirati fuori:
- s'allenano poco e male (anzi, per la precisione: manca er fondo)
- non ce stanno schemi

ma altri motivi possibili no? Non sono contemplati?

Eh non lo so, dilli tu direttamente.
Che, un po' come a scuola, la prima volta che mi si dice che ho risposto una cazzata ci riprovo una seconda. Se anche alla seconda mi si dice che ho detto una cazzata ci provo una terza. Se anche alla terza mi si dice che ho detto una cazzata mi fermo, studio meglio durante la settimana e poi al limite ci riprovo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
1- Tutti(o quasi) ammettono che ci siano limiti strutturali in questa squadra.
2- Tutti sono d'accordo nell'affermare che il nostro reparto offensivo, senza il vero Klose, è mediocre ed inferiore a molti in serie A.
3- La difesa titolare di questo inizio stagione è composta praticamente dalle riserve di quella passata.
4- C'è in atto una rifondazione vera e propria della squadra, con un importante progetto sui giovani. Rispetto all'11 titolare della passata stagione, solo Marchetti, Lulic(o Radu),Hernanes e Candreva sono scesi in campo sempre. Parliamo di 4-5 elementi su 11.

Arriviamo all'ultimo dato, quello che io personalmente reputo il più importante:

Tenendo in considerazione quanto detto sopra, dopo 8 giornate (in cui abbiamo già affrontato Udinese, Juventus, riomma, Fiorentina)abbiamo fatto 11 punti. Dovessimo proseguire con questo rendimento, la nostra proiezione finale recita 52-53 punti in classifica. Praticamente 8 punti in meno rispetto a quella passata, giocando senza Biava, Konko, Dias, Mauri e Klose(che se si sveglia potremmo sicuramente migliorare il nostro rendimento).

Di cosa vi scandalizzate?

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 25 Ott 2013, 13:30
Ah ecco, capito tutto.

A me sembra che il 99% non difende affatto Lotito. Chi per il calciomercato, chi perché non caccia l'allenatore.
Mai come stavolta, je danno tutti contro.
Lotito dopo Ballardini prese Reja e le cose migliorarono assai. Dopo Petko deve prendere (e penso che lui per primo ormai lo sappia) un allenatore "normale" con esperienza in campionati di prima categoria. Imho il problema è che Lotito aspetterà troppo tra un discorsetto e l'altro. Certo che due scanizze (sconfitte) con Cagliari e Milan potrebbero dare un'accelerata. Ma una società come si deve dovrebbe fare le sue scelte in prospettiva, indipendentemente da singole partite.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.531
Io da Lotito, posso accettare tutti i motivi per non cacciare l'allenatore, tranne uno, il pagare un doppio stipendio. Allora mi incatzerei tantissimo se fosse solo questo il motivo. Ieri l'unico schema che avevamo era il doppio passo di Hernanes, che se superava l'uomo non sapeva a chi dare la palla. Io non ho visto neanche una sovrapposizione, neanche un taglio, niente di niente. Per quale motivo divino, Floccari e Gonzalez hanno dovuto fare 65 ed 87 minuti?

La squadra non ha gioco: colpa dell'allenatore
La squadra non ha grinta, mordente: colpa dell'allenatore
I giocatori non seguono il mister: colpa dei giocatori, ma bisogna vedere il motivo, e la società deve intervenire.
Non si caccia l'allenatore: colpa della società, tutto questo secondo me

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

peccato che state a aggratis, qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
probabilmente dovremmo capire che se veramente si vuole far crescere questa squadra, se veramente la si vuole portare a lottare per obbiettivi importanti, il manico purtroppo è sempre importante.
Ma voi pensate che il prossimo anno la società intraprenderà una sorta di epurazione quasi totale?
Parliamoci chiaro, in difesa se mi si conferma marchetti, bisogna necessariamente acquistare un signor centrale, un'ottima riserva di radu. Mi spiace, ma dias, biava grazie di tutto e addio.
A centrocampo io comincerei a fare a meno di ledesma, non rinnoverei a mauri (chiamatemi bestia ma bisogna saper cambiare) darei via ederson, lulic. Certo andranno acquistati almeno un paio di elementi.
Davanti...bè....ciao a klose, ciao a floccari, due punte di assoluto valore, a meno che perea già quest'anno non dimostri di essere un signor attaccante.
Ma prima di tutto questo, un mister, uno che abbia idee chiare e polso, che sia conosciuto, e perchè no con un gran carisma.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Kim Gordon il 25 Ott 2013, 13:41
io chi licenzierei siete voi.

peccato che state a aggratis, qui.

:lol: :lol:

porgascogne

Visitatore
Citazione di: flaccoflamini il 25 Ott 2013, 13:39Certo che due scanizze (sconfitte) con Cagliari e Milan potrebbero dare un'accelerata

certo, imho, c'è solo che uno che prevede (non credo si auguri, fino a quello no, spero) due scanizze per veder cambiare l'allenatore c'avrebbe altre 19 squadre da tifà ed invece, misteriosamente, tifa pe' la stessa che tifo io

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: porgascogne il 25 Ott 2013, 14:28
certo, imho, c'è solo che uno che prevede (non credo si auguri, fino a quello no, spero) due scanizze per veder cambiare l'allenatore c'avrebbe altre 19 squadre da tifà ed invece, misteriosamente, tifa pe' la stessa che tifo io

se almeno avesse la certezza matematica... ma io non sarei così sicura.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
A Salerno hanno già cambiato guida tecnica.

Carlo Perrone tris. Perrone-Sanderra-Perrone. Un film già visto. Il destino della Salernitana si è deciso nuovamente in serata e, ironia della sorte, nuovamente alla vigilia della partenza per un ritiro. Carlo Perrone è il nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico delle due promozioni di fila (dalla serie D alla prima divisione) è stato chiamato nuovamente al capezzale della squadra, dopo il pareggio di domenica scorsa con il Viareggio all'Arechi.   

La notizia, nell'aria già da tempo, è stata ufficializzata ieri sera sul sito web del club granata. Il tecnico subentra a Stefano Sanderra che paga i risultati altalenanti della squadra in queste prime otto giornate di campionato. Per mister Leggenda (così era stato ribattezzato a Latina) si tratta di un esonero... dolce. Probabilmente si procederà a una sorta di risoluzione consensuale dell'accordo con tanto di buona uscita da parte del club di Lotito e Mezzaroma.

Perrone dunque, riprende da dove aveva lasciato. Il neo tecnico granata, infatti, torna alla guida della Salernitana esattamente come nella passata stagione: subentrando cioè a poche giornate dall'inizio del campionato dopo un pareggio ottenuto dal suo predecessore. Lo scorso anno tocco a Galderisi fargli strada (dopo appena tre turni a seguito del pari con l'Aversa Normanna all'Arechi); quest'anno a Sanderra, dopo otto giornate per via dell'uno a uno di domenica scorsa con il Viareggio nel principe degli stadi. Le singolari analogie si sprecano. E probabilmente non soltanto quelle.

Perrone aveva clamorosamente deciso di declinare l'offerta della Salernitana a luglio scorso dopo la trionfale promozione in prima divisione, proprio alla vigilia della partenza per il ritiro di Chianciano, lasciando tutti con un palmo di naso. Alla base di una decisione che aveva spiazzato perfino Lotito, pare ci fossero state alcune divergenze di vedute sulla gestione del gruppo e sulla campagna rafforzamento della squadra. Non solo. Ci sarebbe stata anche una lista di giocatori (ma anche qualche dirigente in pectore) poco graditi al tecnico che invece avrebbe puntualmente ritrovato in organico.

Fin qui le indiscrezioni del passato. Il presente dice che Perrone si ritrova oggi praticamente punto e a capo. Anzi. Con una rosa paradossalmente orfana dell'unico elemento (Grassi) che aveva fortemente voluto in organico e qualche altro elemento arrivato per garantire a Sanderra quel modulo che non è mai riuscito ad applicare a Salerno. Ma tant'è.

Fondamentale, nel ricucire il rapporto tra Perrone e la proprietà, è stata la mediazione del responsabile dell'area tecnica Carlo Susini, da sempre pretoriano del nuovo-vecchio allenatore. C'è di più. Oggi come nel recente passato, Perrone avrà anche fatto le sue richieste. Alcune si proverà a esaudirle nel mercato di gennaio, altre potrebbero essere state già servite al tecnico su un piatto d'argento grazie ad alcune situazioni (vedi qualche giocatore che fa la spola tra la panchina, la tribuna e l'infermeria) che si sono consumate in quest'avvio di stagione.

Perrone dunque stamani salirà su quello stesso pullman che a luglio aveva portato la squadra a Chianciano per il ritiro precampionato.

Non lo sapevo , PERRONE un tipo con la schiena dritta!

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
augurarsi le scanizze per l'esonero non scherziamo neanche, mancano un botto di partite e possiamo ancora dire la nostra in campionato, in EL stiamo bene.
Magari al contrario vincere, e cambiare registro presto.
Ma non so per quale motivo, credo che non si aggiusti tutto così... certo un bel confronto duro con la squadra..

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.349

...veramente pensate che un allenatore professionosta che vince una CI che arriva ai quarti in EL che è imbattuto in quella attuale, non sappia come far fare una sovrapposizione ai suoi?
Che abbia magari perso il controllo può essere, non lo so, ma che sia un deficiente faccio fatica a crederlo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ott 2013, 14:41
Probabile mentalità ingenua ON

...veramente pensate che un allenatore professionosta che vince una CI che arriva ai quarti in EL che è imbattuto in quella attuale, non sappia come far fare una sovrapposizione ai suoi?
Che abbia magari perso il controllo può essere, non lo so, ma che sia un deficiente faccio fatica a crederlo.

ma infatti basta usare un po' di logica.
La domanda che ti poni è essenziale ed è premessa di qualsiasi ragionamento in merito.

Diteme che è in confusione, che ha perso il controllo, che la squadra lo odia e lo vole vedè morto, che lo fa apposta lui per tornare in Svizzera che je mancano le montagne, quello che vi pare

Non che non sappia fare uno schema, né che durante la settimana al posto di far questo gli fa fare chissà cosa.
Perché QUESTO prima che falso è del tutto illogico se attribuito ad un allenatore professionista.
Lo sarebbe anche per un allenatore di Lega Pro, a maggior ragione se rivolto a Petkovic.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Ott 2013, 14:41
Probabile mentalità ingenua ON

I risultati sono frutto di fattori imponderabili (Cit)
:beer: :beer:

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2013, 14:46
ma infatti basta usare un po' di logica.
La domanda che ti poni è essenziale ed è premessa di qualsiasi ragionamento in merito.

Diteme che è in confusione, che ha perso il controllo, che la squadra lo odia e lo vole vedè morto, che lo fa apposta lui per tornare in Svizzera che je mancano le montagne, quello che vi pare

Non che non sappia fare uno schema, né che durante la settimana al posto di far questo gli fa fare chissà cosa.
Perché QUESTO prima che falso è del tutto illogico se attribuito ad un allenatore professionista.
Lo sarebbe anche per un allenatore di Lega Pro, a maggior ragione se rivolto a Petkovic.

Fat , Mazzari  a Tal Vargas costato un botto dopo una mezza apparizione lo prese
e lo mise in panchina dicendogli magari ne riparliamo il prossimo anno...
Qui siamo passati da "Dobbiamo fare una amichevoli per capire cosa possono fare" a titolari contro il Trabson...
Una giravolta di 180 °

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Cmq, il fatto che Lotito adombri la possibilità del ritiro in caso di non vittoria col Cagliari e' un segnale chiarissimo. Petkovic resta fino a maggio, a meno che non sia lui a gettare la spugna. E questo ammanta tutto di terribile desolazione. Siamo condannati alla mediocrità.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: LordEagle il 25 Ott 2013, 14:57
Fat , Mazzari  a Tal Vargas costato un botto dopo una mezza apparizione lo prese
e lo mise in panchina dicendogli magari ne riparliamo il prossimo anno...
Qui siamo passati da "Dobbiamo fare una amichevoli per capire cosa possono fare" a titolari contro il Trabson...
Una giravolta di 180 °

Titolari contro il Trabzon e migliori in campo. Magari questo aggiungiamolo eh. Sennò chi non ha visto la partita visto come la metti potrebbe pensare l'esatto contrario.

Discussione precedente - Discussione successiva