Scusate ma io mi son sempre fatto questa domanda:
"ma l'allenatore in seconda, nel calcio, a che serve?".
Ma Manicone non potrebbe dirgli, almeno una volta, una delle tante cose che sembrano lapalissiane e che vediamo pure noi semplici tifosi? Possibile che nemmeno lui, tra l'altro italiano e conoscitore del nostro calcio, non riesca a vederle? Tipo:
- a Petko, non si può cambiare sempre modulo a sta squadra, proviamo a dargli una continuità.
- a Petko, Hernanes famolo giocà più avanti che è più incisivo.
- a Petko, non segnamo manco con le mani, almeno in casa con le piccole giochiamo a due punte.
- a Petko, ieri a Genova non possiamo levare le ali Candreva e Keita e poi lamentarci che ci siamo imbottigliati.
E proseguiscerebbe.....
Voglio dire, va bene che poi le chiappe sono sempre del mister e quindi giustamente vorrà giocarsele con la sua testa, ma almeno una volta potrà sentire pure il suo primo e fidato collaboratore?
Perchè o non gli dice niente e sono entrambi due incompetenti, oppure io mi chiedo a cosa servano gli allenatori in seconda (a parte allenare quando è espulso e parlare con la radiolina portando veline come i fidi del vate garsià). Quattro occhi vedranno meglio di due, o no? Porcadiquellapupazzaladra.....