Citazione di: fabrizio1983 il 26 Nov 2013, 14:10
Petkovic è uno dei colpevoli la Lazio non ha gioco e la colpa è sua , di questo.
Il mercato degli ultimi due anni però è scandaloso.
La Lazio doveva cercare di rinforzarsi dopo aver sfiorato due volte la champions, e invece niente.
Ti dico che siamo passati da Biava Dias a Cana Ciani, un salto proprio all'indietro.
Stiamo ancora senza un sostituto di Klose, e abbiamo preso 7 trequartisti.
Mi pare ci sia molta confusione.
Ma " tare è il miglior ds", via con il mantra.
Tare non è assolutamente il "miglior DS" è un DS che come tutti gli altri alcune volte fa bene e altre fa male, detto questo tu dici una grossa verita quando affermi che "abbiamo 7 trequartisti" ora a rigor di logica se io allenatore di una squadra mi trovo in rosa una batteria abbondante di trequartisti cerco di sfruttare al meglio quello che ho.
Come dici tu ho una difesa abbastanza scarsa nei due centrali, bene metto due cagnacci a centrocampo, tre trequartisti dietro ad una punta e insegno alla punta a giocare di sponda per i trequartisti a cui insegno a muoversi senza palla e ad inserirsi.
Insomma Fabrizio il calcio non è così difficile.
Nel 2000 Eriksson che era un buon tecnico ma non certo uno dei migliori tecnici della storia quando si accorse di avere un centrocampo che portava in dote una marea di goal tolse una punta e inserì un centrocampista in piu.
Difesa piu' protetta e centrocampisti che con gli inserimenti segnavano quanto degli attaccanti.
Petkovic ha completamente sbarellato con i moduli e dire che a centrocampo abbiamo l'imbarazzo della scelta.